Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2013, 20:11   #1701
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Funziona, funziona
Devi solo seguire quanto detto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post39651581
Leggi tutta la pagina e sotto un tuo post trovi anche una precisazione di Robby The Robot alla mia richiesta .
Strano che tu non l'abbia già letta.

si ma manualmente non riesco a configurarlo
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 20:13   #1702
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Robby The Robot
C'è una partita di alimentatori (nuovi) che dopo un pò eroga uan corrente ibnisffciiente.
Se puoi prova a reprire un alimentatroe da 12V 1.5A e prova a usare quello.

io ho l alimentatore del dgn 3500 che eroga 12 v e 1.5 A, ma il suo originale del tp link eroga 1A va bene lostesso???
Old 10-07-2013, 20:54   #1703
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Va bene un qualsiasi alimentataore da 12V (continui) amperaggio superiore ad 1A (quindi 1.5A va bene).
Bisogna vedere se vanno bene i connettori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 23:19   #1704
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Va bene un qualsiasi alimentataore da 12V (continui) amperaggio superiore ad 1A (quindi 1.5A va bene).
Bisogna vedere se vanno bene i connettori.

bene controllero' anche quelli ma il mio del tp link non sembra dare problemi... da cosa dovrei accorgermene che è difettoso?? che sintomi deve presentare? grazie
Old 11-07-2013, 07:49   #1705
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Io ce l'ho con telecom da circa 10 giorni mai una disconnessione però ho problemi di snrm molto oscillante quando fa il refresh automatico nelle statistiche xdsl scende pure di 5db e l'Output Power idem arriva spesso a 0 a volte -25.6 ho provato con l'alimentore del netgear che ho brickato 12 V (1.5A ) stessa cosa secondo me deve essere difettato se non succede anche a voi...preso su amazon ma non so se sono in tempo per farmi rimborsare e con 15 euro in più prenderei un Netgear DGN 2200 v3 ma dopo 15 giorni ( il circuito visa è troppo lento nei rimborsi ).

La mia domanda è; succede anche voi ? è un bug del firmware o no? perchè con il modem telecom l'ultimo thomoson tecnicolor l'Output Power rimane stabile a 23.1 e l'snrm ha molto meno oscillazione boh...

Thanks

Ultima modifica di gprsman : 11-07-2013 alle 07:54.
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 07:58   #1706
gprsman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ceppo84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Da ieri sono felice possessore di questo router.
Ho attivato una linea ARUBA ADSL 7M proprio ieri e nonostante io sia soddisfattissimo della stabilità della rete e del ping non posso dire altrimenti del download rate.

i dati del mio router sono questi:
chipset bcm96328
firmware 1.1.1 Build 120912 Rel.67406
connessione PPoA vc/mux
mtu 1480
sistema operativo W7

I valori che leggo sono questi:

snr: dw 11,8 up 11,8
attenuation: dw 42 up 26.5
attenaible rate : 4572
rate: 3859

Il test ngi è questo:
NGI Speed Test alle 02:15 del 27/06/2013
Download Speed: 3251 Kbps (406.4 KB/sec)
Upload Speed: 223 Kbps (27.9 KB/sec)
Latenza: 19 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
Secondo voi posso fare qualcosa per migliorare la situazione in dowload?

Ho provato ad abbassare l'snr con il comando telnet adsl configure --snr10 ma non è andato a buon fine..anzi mi si è disconnesso il router e non è piu riuscito a riagganciare la linea. ho dovuto spegnerlo e lasciarlo scollegato almeno due ore perche riagganciasse la linea di nuovo.

Grazie

il comando per gestire l'snrm non è adsl configure -- ma quello uguale al netgear dgn 2200v3 ti scrivo anche come settare i valori in numeri e decibel

xdslctl configure --snr 50 - 3 db
xdslctl configure --snr 200 + 6 db
xdslctl configure --snr 25 - 4.5 db
xdslctl configure --snr 100 valori normali
xdslctl configure --snr 150 + 3 db
xdslctl configure --snr 1 -5.5 db
xdslctl configure --snr 65500 - 9 db

P.S. mi puoi dire se ti succedono questi problemi di oscillazioni nel post sopra? comunque se sei coperto da ADSL2+ togli tutto e lascia solo il più performante ovvero ADSL2+.

Grazie

Ultima modifica di gprsman : 11-07-2013 alle 08:02.
Old 11-07-2013, 08:17   #1707
Iuber
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gprsman Guarda i messaggi
Io ce l'ho con telecom da circa 10 giorni mai una disconnessione però ho problemi di snrm molto oscillante quando fa il refresh automatico nelle statistiche xdsl scende pure di 5db e l'Output Power idem arriva spesso a 0 a volte -25.6 ho provato con l'alimentore del netgear che ho brickato 12 V (1.5A ) stessa cosa secondo me deve essere difettato se non succede anche a voi...preso su amazon ma non so se sono in tempo per farmi rimborsare e con 15 euro in più prenderei un Netgear DGN 2200 v3 ma dopo 15 giorni ( il circuito visa è troppo lento nei rimborsi ).

La mia domanda è; succede anche voi ? è un bug del firmware o no? perchè con il modem telecom l'ultimo thomoson tecnicolor l'Output Power rimane stabile a 23.1 e l'snrm ha molto meno oscillazione boh...

Thanks
io avevo oscillazioni ma era un problema in centrale,in un ora mi hanno sostituito la piastra spostata in un altro punto della centrale venuti in casa sostituito la presa tripolare che avevo con una rj 11 e ora funziona tutto alla perfezione come prima... pero le oscillazioni che registravo con tp link le registravo con netgear e con belkin. nel tuo caso se le registranoa che gli altri fai una segnalazione.. non ce nulla da fare
Old 11-07-2013, 08:19   #1708
Iuber
Senior Member

Quote:
il comando per gestire l'snrm non è adsl configure -- ma quello uguale al netgear dgn 2200v3 ti scrivo anche come settare i valori in numeri e decibel

xdslctl configure --snr 50 - 3 db
xdslctl configure --snr 200 + 6 db
xdslctl configure --snr 25 - 4.5 db
xdslctl configure --snr 100 valori normali
xdslctl configure --snr 150 + 3 db
xdslctl configure --snr 1 -5.5 db
xdslctl configure --snr 65500 - 9 db

P.S. mi puoi dire se ti succedono questi problemi di oscillazioni nel post sopra? comunque se sei coperto da ADSL2+ togli tutto e lascia solo il più performante ovvero ADSL2+.

Grazie
per chi non lo sapesse ce anche -10 db che ha valore 65480.
qualcuno conosce il valore per - 2db o -2.5 db? e il valore per -5 db??
Old 11-07-2013, 10:23   #1709
Iuber
Senior Member

qualcuno mi sa cortesemente dire qual è l url giusta da inserire nel programmino router stats??
Old 11-07-2013, 11:17   #1710
gprsman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
qualcuno mi sa cortesemente dire qual è l url giusta da inserire nel programmino router stats??
alla fine mi sono fatto fare il rimborso da amazon all'istante sotto forma buono regalo di 34,34 euro e ritiro a casa con sda gratis a fine mese metto la differenza sulla postepay e procedo a un nuovo acquisto.

il comando per vedere i valori della tua adsl approfondita è:

adsl info --show

tutti gli altri valori compatibili sono gli stessi del netgear DGN2200v3 li trovi fra il primo e il secondo post

Ciao!
Old 11-07-2013, 11:21   #1711
gprsman
Bannato

Quote:
per chi non lo sapesse ce anche -10 db che ha valore 65480.
qualcuno conosce il valore per - 2db o -2.5 db? e il valore per -5 db??
ma 1 db non è che ti cambi nulla comunque non lo so per regolarti a - 2/2,5 db prova 40/45.
Old 11-07-2013, 15:21   #1712
Iuber
Senior Member

Quote:
alla fine mi sono fatto fare il rimborso da amazon all'istante sotto forma buono regalo di 34,34 euro e ritiro a casa con sda gratis a fine mese metto la differenza sulla postepay e procedo a un nuovo acquisto.

il comando per vedere i valori della tua adsl approfondita è:

adsl info --show

tutti gli altri valori compatibili sono gli stessi del netgear DGN2200v3 li trovi fra il primo e il secondo post

Ciao!

ma alla fine mettendole a 60 gradi non andava meglio??
Old 11-07-2013, 16:00   #1713
gprsman
Bannato

Quote:
ma alla fine mettendole a 60 gradi non andava meglio??
Non capisco il discorso dei 60 gradi
Old 11-07-2013, 17:11   #1714
Iuber
Senior Member

Quote:
Non capisco il discorso dei 60 gradi

avevo trovato una guida tp link dove dicevano che mettendo le antenne a sessanta gradi rispetto il piano di appoggio andava meglio infatti cosi facendo ho registrato 5 db in piu di segnale
Old 11-07-2013, 19:53   #1715
gprsman
Bannato

Qualcuno con telecom in centrali / centraline con chipset GSPN = Globespan ha avuto o ha problemi di linea instabile a livello di snr ? ( margine di rumore ) basso o oscillante?prima fino a qualche mese fa non avevo queste oscillazioni sia con il vecchio ISP infostrada che con l'attuale telecom,mi sembra che da un pò leggo lamentale di linea con modem con chipset broadcom,con gli altri modem broadcom da quando sono attaccato a dslam o centraline Globespan, non so se è un caso sporadico o ci sono problemi di compatibilità.

Sono a 2 km dalla centrale con 27 di attenuazione e non posso settare la portante max per via delle troppe oscillazione dell'snr

Secondo voi a livello di portante max 10.000 con 12db e 27 di attenuazione non vi sembra bassa? riducendola a 6db guadagnerei molto ma non posso per tale motivo

Grazie mille dell'aiuto.

Ultima modifica di gprsman : 11-07-2013 alle 21:15. Motivo: discorso corretto
Old 11-07-2013, 21:35   #1716
Iuber
Senior Member

Quote:
Qualcuno con telecom in centrali / centraline con chipset GSPN = Globespan ha avuto o ha problemi di linea instabile a livello di snr ? ( margine di rumore ) basso o oscillante?prima fino a qualche mese fa non avevo queste oscillazioni sia con il vecchio ISP infostrada che con l'attuale telecom,mi sembra che da un pò leggo lamentale di linea con modem con chipset broadcom,con gli altri modem broadcom da quando sono attaccato a dslam o centraline Globespan, non so se è un caso sporadico o ci sono problemi di compatibilità.

Sono a 2 km dalla centrale con 27 di attenuazione e non posso settare la portante max per via delle troppe oscillazione dell'snr

Secondo voi a livello di portante max 10.000 con 12db e 27 di attenuazione non vi sembra bassa? riducendola a 6db guadagnerei molto ma non posso per tale motivo

Grazie mille dell'aiuto.
dipende quanto sono importanti queste oscillazioni... di quanto varia l snr? se alzi la cornetta cosa succede all snr??

cmq con quell attenuazione li dovresti aggangaire sui 14000 0 13000 io ho 29 db segata da bradcom e 26 db segata da infineon (netgear) quindi piu o meno come la tua aggangio quei valori li circa con target a 12 db quando avevo il target a 6 db adavo sui 16000 o 17000 circa...
poi abbasso snr di 9 e aggancio 18000 0 19000 circa con un snr stabile a 3db ma la sera diventa piu ballerino ma varia di 0.2 db nulla di preoccupante ho visto che il nostro tp link tiene bene fino a 2 db al di sotto puo diconnettersi....

Ultima modifica di Iuber : 11-07-2013 alle 21:49.
Old 11-07-2013, 21:48   #1717
gprsman
Bannato

Quote:
dipende quanto sono importanti queste oscillazioni... di quanto varia l snr?
Abbastanza da 12 db arriva anche a 5/6 db e certe volte scende pure a 4 db però sono frazioni di secondo...non so se questi frazioni di secondo sono normali sinceramente con il modem telecom thomson tecnicolor devo fare io il refresh mentre nel netgear e tp-link si aggiornano ogni 5 secondi,però se vedo i valori con telenet facendo ogni ogni 2 secondi in modo velocissimo facendo copia e incolla con il comando telnet le oscillazioni sono quasi istantane...su questo ho molta confusione
Old 11-07-2013, 21:53   #1718
Iuber
Senior Member

Quote:
Abbastanza da 12 db arriva anche a 5/6 db e certe volte scende pure a 4 db però sono frazioni di secondo...non so se questi frazioni di secondo sono normali sinceramente con il modem telecom thomson tecnicolor devo fare io il refresh mentre nel netgear e tp-link si aggiornano ogni 5 secondi,però se vedo i valori con telenet facendo ogni ogni 2 secondi in modo velocissimo facendo copia e incolla con il comando telnet le oscillazioni sono quasi istantane...su questo ho molta confusione
no non è assolutamente normale.. le variazioni devono essere di 0.1 0.2 max... poi ci sono dei cali di snr durate la giornata tipo a me la sera ma in ogni caso rimane stabile a quel valore... prova ad alzare la cornetta e vedere cosa succede.. grazie
Old 11-07-2013, 22:12   #1719
gprsman
Bannato

Quote:
no non è assolutamente normale.. le variazioni devono essere di 0.1 0.2 max... poi ci sono dei cali di snr durate la giornata tipo a me la sera ma in ogni caso rimane stabile a quel valore... prova ad alzare la cornetta e vedere cosa succede.. grazie
Niente alzando la cornetta del telefono ( spero intendevi questo ) facendo spesso il refresh era stabile poi è iniziato a calare da 11.3 db a 3.4 db mah devo richiedere un terzo intervento...già sono venute due squadre una telecom e una sielte ma ho visto la loro incompetenza...devo parlare chiaro con i responsabili di roma e milano che mi chiamano spesso per vedere come è andato l'ultimo intervento...
Old 11-07-2013, 22:22   #1720
Iuber
Senior Member

Quote:
Niente alzando la cornetta del telefono ( spero intendevi questo ) facendo spesso il refresh era stabile poi è iniziato a calare da 11.3 db a 3.4 db mah devo richiedere un terzo intervento...già sono venute due squadre una telecom e una sielte ma ho visto la loro incompetenza...devo parlare chiaro con i responsabili di roma e milano che mi chiamano spesso per vedere come è andato l'ultimo intervento...

devi fare un altra segnalazione da me hanno risolto sostituendo la piastra cambiando le porte d uscita tipo e cambiandomi l armadio in centrale dovre era la mia utenza sono stato mezzora senza adsl ne telefono.. poi sono venuti in casa a cambiarmi la presa perche avevo le tripolari vecchie
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian