|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Ha parlato di "banda di talebani".. e l'uditorio che applaudiva tutto convinto
![]()
![]() |
#1702 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: CUNEO
|
Quote:
p.s. il link a cui fai riferimento richiede registrazione che faccio: scrivo "betulla" ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quell' "in pratica si confermerebbe..." lo aggiunge il giornalista (ed e' una cazzata) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1707 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1709 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Tra l'altro lui ha fatto il discorso SENZA dire della perscrizione, dicendo solo che l'aveva detto fin dall'inizio che non era colpevole! GRAVISSIMO!!!!!! Al tg5 delle 8, una persona non informata dei fatti (e sono tante, troppe), ha capito che BERLUSCONI NON ERA COLPEVOLE......
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
caro mio non ho mai insultato nessuno ne in pubblico ne in privato, ne te ne l'utente che mi ha replicato, quindi o chiarisci questa insinuazione che hai appena fatto o mi chiedi immediatamente scusa. Stai esagerando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
Chiedo.
![]() |
![]() |
#1713 | |
Senior Member
|
Quote:
siamo d'accordo che non ci equivale a maggior ragione dal momento in cui è rinunciabile dall'imputato per dimostrare la sua effettiva innocenza? anche in diritto privato (so che è un ambito completamente diverso) quando per esempio un debito si prescrive non vuol di certo dire che è stato pagato...sta alla correttezza del debitore rinunciare alla prescrizione e pagarlo... ora la prescrizione in diritto penale deriva da tutta una serie di principi e motivazione che è inutile stare qui a dire ma che non c'entrano ASSOLUTAMENTE nulla con l'ASSOLUZIONE è questo il punto che vorrei focalizzare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono per il dibattito anche pesante e colorito se basato su argomenti logici e sul ragionamento, ma gli insulti personali mai perchè sono solo da ignoranti o da chi non ha piu argomentazioni per sostenere le proprie tesi, per questo non mi permetterei mai di insultare nessun utente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 |
Senior Member
|
si ma perdonami ma non colgo il nesso con reato estinto---> dubbi---> prescrizione...perchè la prescrizione se c'è c'è, per intenderci interviene anche se c'è la certezza della colpevolezza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: CUNEO
|
Proprio Mills ammise di aver ricevuto 600 mila dollari per quelle false testimonianze, con il suo fiscalista. In una lettera - terrorizzato su come giustificare al fisco britannico quella somma - confessò che era un “regalo”, “per aver tenuto mister B. fuori da un mare di guai”. E lo ha ripetuto, nell'unico interrogatorio del luglio 2004: “Sono stato sentito più volte in indagini e processi che riguardavano Silvio Berlusconi e il Gruppo Fininvest e pur non avendo mai detto il falso ho tentato di proteggerlo nella massima misura possibile e di mantenere laddove possibile una certa riservatezza sulle operazioni che ho compito per lui. E' in questo quadro che nell'autunno del '99, Carlo Bernasconi (manager Fininvest, defunto, ndr), mi disse che Silvio Berlusconi a titolo di riconoscenza per il modo in cui ero riuscito a proteggerlo nel corso delle indagini giudiziarie e dei processi, aveva deciso di destinare a mio favore una somma di denaro. Cerco di ricordare le parole che usò Bernasconi per indicare chi aveva preso questa decisione all'interno della famiglia: ritengo che abbia usato l'espressione ‘il dottore’, che era il modo con cui abitualmente chiamava Silvio Berlusconi”.
Questa versione dei fatti Mills l'ha confermata nel complesso 11 volte. Invece pochi mesi dopo l'interrogatorio alla procura di Milano, ha ritrattato con una memoria ritenuta totalmente inattendibile dai giudici di ogni grado. Anche per la Cassazione, che non lo ha prosciolto, ma prescritto il suo reato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
ma la notte, nell'intimita' del vostro letto, almeno vi vergognate un pochino? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 | |
Member
|
Quote:
La prescrizione e' un muro, una volta che interviene non spetta al giudice guardare al di la' di quel muro per vedere cosa c'e', tranne per verificare un'eventuale prova positiva e certa di innocenza. In questo senso la prescrizione configura in ogni caso una posizione di dubbio che eventualmente puo' essere sciolta dall'imputato rinunciandovi e domandando un giudizio di merito, ma mai (giuridicamente) di certezza di colpevolezza. Fa eccezione il caso della prescrizione intervenuta dopo sentenza di condanna e per concessione delle attenuanti che e' dibattuto, ma non e' questo il caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.