|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
win 7
Domanda scema forse...vorrei installare win7 su questa mobo,avendo 2 hd,un sata per il SO e un ide come archivio,posso installare win7 sulla prima partizione del disco ide impostandolo come disco primario? Per il discorso driver?
![]() |
#1702 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
l'ide è un chip a parte, credo ci vogliano i drivers. se installi sul Sata nessun problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1704 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi per il fatto di voler utilizzare il secondo Hd dici che può procurarmi problemi con l'installazione di XP nel primo? Non credo ma ho dubbi...
![]() |
![]() |
#1706 | |
Senior Member
|
Quote:
per la seconda domanda............... non saprei che dirti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
|
Salve a tutti.
Ho un amico che ha la 4Core1600Twins-P35 e dopo aver installato Win 7 ultimate, si trova che allo spegnimento del PC le ventole restano tutte in movimento. Qualcuno ha avuto il medesimo problema o sa come risolverlo ? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quali?
Ciao,
ho una 4core 1600Twins P35D ho installato Win7Ultimate e non ho mai avuto nessun problema con le ventole. Per la precisione ho un CM690 con tutte le ventole possibili montate (8 12x12 e 1 8x8 dietro la mobo) tutte ventole Zalman con piedini in silicone ultrasilenziose. Sono in OC rock solid con un q6600 da 2400 x4core a 3200 x4core quindi con un incremento da 266 a 355 di fsb (e pensare che ho solo dovuto disattivare le sicurezze cioè quelle tecnologie che abbassano voltaggio e fsb in base al carico e impostare il voltaggio al processore in modo manuale appena 0,0125 sopra il voltaggio di default). Dissipatore CPU Zalman CNPS8700 NT (per questioni di spazio). Monto 4Gb di OCZ Reaper da 1066Mhz e per farle andare in specifica ho dovuto cambiare il settaggio con i ponticelli che stanno in mezzo ai banchi di RAM in modo da portare i divisori RAM da 3:4 a 2:3. Scheda video Manli Nvidia 9600GT da 1Gb di GDDR3 (settata la ventola manualmente al 100% via software). A breve Vi posterò fotografie e settaggi bios (penso nel prox weekend) intanto se avete domande fate pure. P.S.: Quali ventole rimangono accese? Probabile che il problema sia di surriscaldamento del processore o di altri componenti (sono presenti diodi sia sotto il socket sia sotto NB e SB), per questo c'è una voce nel bios che attiva/disattiva una caratteristica attraverso la quale la mobo gestisce il raffreddamento di tutte le componenti in modo intelligente (e in caso di surriscaldamento tiene accese le ventole per tot minuti dopo lo spegnimento). In qualsiasi caso lo fa quando crasha in fase di test per le eccessive temperature del procio. Beh fammi sapere che ci mettiamo una pezza (un buon dissipatore CPU, non quello standard, con una buona pasta stesa bene e magari sulla superficie del procio lappata fa veramente tanto e anche un buon flow d'aria nel case che deve essere tassativamente chiuso a tenuta stagna onde evitare rottura del flusso). Ah e di al tuo amico di aggiornare per bene W7 (non si sa mai che il problema sia dalla non corretta gestione dell'ACPI). Ultima modifica di dskies : 08-06-2010 alle 12:14. Motivo: aggiunte |
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 |
Junior Member
|
ah un ultima cosa...
solo due domande aperte a tutti voi possessori di questa bellissima ed elasticissima mobo:
Installato Win7 Ultimate avete dovuto installare qualche driver preso dal sito o trovato in giro? Vorrei aggiungere una seconda 9600GT da 1Gb di GDDR3, posso farlo sfruttando in qualche modo la tecnologia SLI(magari con qualche mod via software)? Ne avrei qualche reale beneficio? Ho il BIOS 1.20 (l'ultimo credo). Attendo Vs. risposte/riscontri. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 |
Junior Member
|
Io non ho installato NEMMENO UN DRIVER PER SEVEN, solo quelli Nvidia per la GPU e FUNZIONA TUTTO ALLA PERFEZIONE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Eviterei di prendere una seconda 9600gt (a meno che il prezzo non sia vantaggiosissimo). Meglio puntare su un upgrade a singola scheda tipo una 5770 o fascia equivalente. l'ultimo bios è l'1.40 Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | |
Junior Member
|
Quote:
Inoltre eviterei di mettere un driver per Vista su W7 anche se la compatibilità è certificata, meglio cmq un driver per W7 su W7 (dato anche l'evidente FLOP di Vista, non so se vi siete mai trovati a installare periferiche su Vista, io con webcam ho avuto problemi gravi mentre su W7 mi è bastato collegarle perchè venissero riconosciute alla perfezione). Per i driver grafici la storia è diversa, quelli proprietari Nvidia sono molto più aggiornati e abilitano caratteristiche non ancora sfruttate da quelli forniti da M$. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 | |
Junior Member
|
Quote:
Poi scusami ma come la configuro, in SLI? Le collego con il loro bridge Nvidia? Probabile che debba cambiare alimentatore e prendere un 650W o mi basta il mio 425W? La versione del BIOS è 1.40 per le versioni Wifi, Wifi+ e P35 Standard mentre la mia è una P35D e dal sito della ASROCK il BIOS più recente è l'1.20. Ho letto di persone che hanno messo l' 1.40 sulla P35D e l'hanno dovuta mandare in RMA perchè brikkata. Se sei sicuro che posso montare 1.40 fammelo sapere che ci provo (anche se credo che le specifiche siano del tutto diverse, con i capacitori solidi cambiano tutte le differenze di potenziale incidenti sulla circuitazioni della mobo). Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 |
Senior Member
|
sarà come dici te, ma io preferisco, ad esempio, installare questi
http://www.realtek.com.tw/downloads/...Cbr%3ERTL8105E per la mia scheda di rete (sperando di non aver cannato link per cercare in fretta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 | |
Senior Member
|
Quote:
20€ per la 9600gt credo che possa andare. Forse saresti limitato dal'alimentatore. Un buon 550W di marca si trova anche ad una 50€ usato. byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 |
Junior Member
|
Grazie.
Scusate ma si riescono quindi a montare 2 9600GT in SLI se metto un buon alimentatore da 550W? Cioè la mobo come le sue sorelle Wifi Wifi+ e Twins è fatta per le varie tipologie si Crossfire e c'è un accenno allo SLI sul manuale. Qualcuno può farmi chiarezza su questa cosa? Oppure dirmi se ha provato a farci lo SLI e lo supporta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Se non ha chipset nvidia non puoi fare SLI, da quanto ne so io.
Puoi invece fare un crossfire.
![]() |
#1719 |
Senior Member
|
Problema audio
Ciao a tutti
![]() ![]() ![]()
![]() |
#1720 |
Senior Member
|
Provato a scaricare ed installare i driver realtek hd a parte senza usare EasyDriver?
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.