Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 22:20   #17041
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
scusate l'intromissione, oltre ai sempre citati modem-router con wi-fi, ci sono anche validi modem-router senza wi-fi?
c'è qualche arnese da consigliare/sconsigliare?
ho una linea adsl tiscali 7mega, attualmente ho un d-link dsl-624t a cui ho già sostituito i condensatori e ho sforacchiato il case per farlo raffreddare... causa intenso p2p...
in precedenza avevo uno zyxel usb che, per quanto fosse un prodotto di qualità inferiore, mi garantiva velocità decisamente superiori. l'ho dovuto sostituire per connettere un altro pc con il router del d-link, ma è stato passo indietro sul fronte della velocità. l'altro pc si connette poco, per cui la velocità non è influenzata da questo.
sul forum del d-link non ho trovato settaggi da ottimizzare per risolvere, credo sia una questione di limiti "fisici" dell'attrezzo.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 05:53   #17042
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Puma88 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti...

come da copione ogni 2 anni il mio dgn2000 decide di morire in qualche modo, stavolta tutte e 4 le porte ethernet insieme, BINGO!

Devo ricomprare al più presto un modem(router) wi-fi....

In casa abbiamo sempre almeno 4 dispositivi wireless collegati e due collegati via cavo ethrnet.

Che modem potreste consigliarmi? (Beninteso non netgear perchè veramente adesso mi sono stufato).

Grazie a tutti per l'aiuto (budget sui 100€, eventualmente dite che conviene comprare uno di quegli aggeggi che vanno sulle prese per amplificare il segnale)

(pensavo all'accoppiata lynksys wag320n + plug)

grazie a tutti per l'attenzione
Puma basta cambiare qualche condensatore.
Se proprio vuoi disfartene mandami un PM e ti dico come farmelo avere...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 08:36   #17043
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
Di che tplink parli?
TP-Link TD-W8960N

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860

Ha gli stessi chipset sia lato ADSL che WiFi del 2200 ha le antenne staccabili
e sostituibili ma non ha la porta USB.

Non ha il FW moddabile ad oggi.
Ma un Fw di base molto completo che non fa rimpiangere l'assenza di altri Fw.

Lo dico per esperienza personale .

Però non penso che faccia al tuo caso, se non sei orientato per il 2200
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 09:48   #17044
8solo5
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
Ragazzi sto cercando un buon MODEM ADSL 2+, da collegare al mio router CISCO. Ho bisogno che sia piccolo e veloce, niente di piu, che mi consigliate?
Old 15-11-2011, 18:45   #17045
Mau107
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
leggendo le ultime pagine ho capito che il tp-link 8960 è un buon prodotto che consigliate. Oggi in un centro commerciale della mia zona ho trovato a 50 € il belkin surf n300 e sono andato in confusione.....
tra i due quale mi consigliate??
grazie
nessun consiglio??
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 19:56   #17046
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
nessun consiglio??
Per me molto meglio il TP-Link.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:06   #17047
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
scusate l'intromissione, oltre ai sempre citati modem-router con wi-fi, ci sono anche validi modem-router senza wi-fi?
c'è qualche arnese da consigliare/sconsigliare?
ho una linea adsl tiscali 7mega, attualmente ho un d-link dsl-624t a cui ho già sostituito i condensatori e ho sforacchiato il case per farlo raffreddare... causa intenso p2p...
in precedenza avevo uno zyxel usb che, per quanto fosse un prodotto di qualità inferiore, mi garantiva velocità decisamente superiori. l'ho dovuto sostituire per connettere un altro pc con il router del d-link, ma è stato passo indietro sul fronte della velocità. l'altro pc si connette poco, per cui la velocità non è influenzata da questo.
sul forum del d-link non ho trovato settaggi da ottimizzare per risolvere, credo sia una questione di limiti "fisici" dell'attrezzo.
modem-router senza wi-fi? nisba?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 20:33   #17048
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Non so se esistono ancora, ma li comprerebbero ben pochi.
Del resto se uno non è interessato al Wi-Fi lo può sempre disattivare.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 22:48   #17049
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Recentemente ho preso un dgn2200 però ho dei dubbi sull'acquisto perché mi sta dando dei problemi di stabilità del wi-fi e firmware bacato. Prima avevo un'accoppiata formata dal router Netgear wgr614v6 e da un modem D-Link dsl302t e sono sempre andati bene, anche se li lasciavo accesi per giorni 24H per scaricare da file sharing.

Inoltre anche i valori della portante con Alice 7 mega sono globalmente peggiorati!
Il vecchio modem D-Link mi dà:
Downstream Rate (Kbps) 6752

Mentre il nuovo dgn2200 mi dà:
Downstream Rate (Kbps) 5888

Su speedtest.net vince nettamente il mio vecchio modem D-Link!

Secondo voi il Netgear dgn3500 è migliore? Prende meglio la portante e il wi-fi è stabile?
Il dgnd3300 e il dgnd3700 come sono a portante e wifi?

O forse è meglio se prendo un router e riciclo il modem vecchio? E' assurdo che il mio vecchio modem sia più veloce!
Vorrei sempre rimanere su netgear perché mi interessa il pulsante wi-fi on/off e altre cose.

Ultima modifica di Alfhw : 15-11-2011 alle 22:57.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:07   #17050
ottodojo
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti,
vorrei fare un paio di domande per capire meglio cosa poter acquistare per la mia prossima attivazione ADSL Tiscali avendo, quindi, la necessità di prendere un modem-router.
Le mie esigenze sono le seguenti:
1. Porte Gigabit
2. Modem 2/2+
3. Wifi N300 (dual band o meno poco importerebbe)
4. Possibilità di assegnare IP fissi ad alcuni device mantenendo però attivo il DHCP

L’unico modello che abbia trovato con le suddette caratteristiche (non sono sicuro sul punto 4) è il Netgear DGN3700. Ne esistono altri?

Ultima domanda: se acquistassi lo Xavi che, a detta di molti è ottimo per la linea tiscali, potrei poi utilizzarlo come semplice modem e disattivarne le funzionalità di routing e wifi per poterci collegare un router-wifi più performante?

Grazie a tutti
ottodojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 11:12   #17051
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ottodojo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei fare un paio di domande per capire meglio cosa poter acquistare per la mia prossima attivazione ADSL Tiscali avendo, quindi, la necessità di prendere un modem-router.
Le mie esigenze sono le seguenti:
1. Porte Gigabit
2. Modem 2/2+
3. Wifi N300 (dual band o meno poco importerebbe)
4. Possibilità di assegnare IP fissi ad alcuni device mantenendo però attivo il DHCP

L’unico modello che abbia trovato con le suddette caratteristiche (non sono sicuro sul punto 4) è il Netgear DGN3700. Ne esistono altri?

Ultima domanda: se acquistassi lo Xavi che, a detta di molti è ottimo per la linea tiscali, potrei poi utilizzarlo come semplice modem e disattivarne le funzionalità di routing e wifi per poterci collegare un router-wifi più performante?

Grazie a tutti
Valuta anche il DGN3500 che ha quelle caratteristiche ed è più affidabile perché meno giovane

Per lo Xavi mi sembra fattibile, ma è meglio postare nel 3d ufficiale.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 16-11-2011, 11:19   #17052
Studentesso85
Senior Member

L'Avatar di Studentesso85

Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Studentesso85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dovrei acquistare un modem router nuovo, mi date una mano?

Caratteristiche necessarie:

Switch 4 porte integrato

NO WIFI-WIRELESS solo con cavo, gradirei che non abbia la parte wifi, sò che si può disattivare ma lo vorrei LISCIO

L'utilizzo è semplice, deve condividere una linea adsl con due pc.

Grazie in anticipo.

Mi riuppo, potreste aiutarmi?
Old 16-11-2011, 12:00   #17053
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Puma basta cambiare qualche condensatore.
Se proprio vuoi disfartene mandami un PM e ti dico come farmelo avere...
Ho preso il dgn3500 alla fine...

A breve hai PM
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta

Tag PSN: The_Puma88
Tag XLive: The Puma88
Puma88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 12:13   #17054
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
TD-8840/41?

non l'ho provato personalmente ma cmq ha chip Broadcom (occhio che non abbia la T finale!)
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 13:35   #17055
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
Ciao ragazzi di questa sezione, a casa mia ci sono piene robe tecnologiche ovvero diversi pc, tre notebook, ps3 (quasi sempre online), wii e tutti i cellulari android che usiamo con wireless, mi servirebbe un router molto potente e che riesce a prendere tutta la casa, la mia casa è tipo americana ovvero un solo piano ma larghissimo ed è indipendente. Possiedo un router catorcio Pirelli della telecom (alice) e voglio togliere per risparmiare 3euro al mese di affitto, sono ancora indeciso di comprare uno dei due router validi che sono: x3000-ez http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36264948 oppure wag320n http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276 ma è difficile trovare quello che fa per me...

Incrocio le dita che qualcuno mi risponda e che mi dia una soluzione giusta
Old 16-11-2011, 13:47   #17056
8solo5
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
Quote:
Originariamente inviato da 8solo5 Guarda i messaggi
Ragazzi sto cercando un buon MODEM ADSL 2+, da collegare al mio router CISCO. Ho bisogno che sia piccolo e veloce, niente di piu, che mi consigliate?
qualche consiglio?
specifico che dovendolo collegare al router wifi, il modem deve fare solo modem..no switch no wifi..
Old 16-11-2011, 14:35   #17057
MyNameIsFab
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Upgrade modem/router adsl

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sul successore del mio modem/router, il glorioso (almeno per me, ce l'ho dal 2005!) USR9106.

La mia configurazione in casa è la seguente: adsl alice 20Mb/s, pc portatile collegato in wireless, iPad wireless, ps3 wired, NAS freecom dualdrive wired.

Mi sono reso conto della necessità di un upgrade quando ho comprato il NAS, perchè il server DLNA era lentissimo nel passare i dati alla ps3 e all'iPad...invece bypassando il router e collegando ps3 e NAS con uno switch (100Mb/s), il problema non c'era più, segnale che il router in qualche modo fa da collo di bottiglia.

Ora, io vorrei avere:

- un unico apparato
- connettività Gb/s tra ps3 e NAS
- una maggiore velocità nel trasferire i file da iPad a NAS via wireless (file mediamente grossi, da 50 a 100MB)

Innanzitutto ho un dubbio sull'ultimo punto, non saprei quanto aspettarmi come miglioramento (reale, non teorico) da wireless g a n a 2.4Ghz (non credo di aver bisogno della banda a 5, la casa è piccola, la frequenza non è intasata, e lo streaming lo faccio in wired)

Passo alle possibili scelte:

economica: sitecom WLM-4550 l'ho visto a 70€, le caratteristiche ci sono tutte, ma ho letto nel forum che la soluzione trendchip/ralink non è il massimo...me lo sconsigliate proprio?

netgear dgnd3700
linksys WAG320N

di entrambi ho letto qualche problema che non mi è piaciuto tanto, il linksys scalda, il netgear si scollega e non si ricollega...sono i classici problemi che ha l'1% degli utenti, o avete qualche altro prodotto verso cui indirizzarmi?

Tenete conto che non vorrei spendere più di 120€...

Grazie,
Fab
MyNameIsFab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 14:57   #17058
mirko44
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirko44 Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Sono alcuni giorni che leggo pagine e pagine su questo forum e anche in generale su internet nella speranza di fare una scelta saggia, ma invece di avere le idee più chiare ho soltanto più dubbi...

Vi spiego in breve la situazione:
-mi hanno appena attivato una linea Tiscali da 20Mbit e in fase di contratto ho (ingenuamente) richiesto anche il modem in comodato d'uso;
-la linea è stata attivata e visto che non si vedeva arrivare il modem ho utilizzato provvisoriamente un modem zyxel (non ADSL2) e un AP 3Com (non N);
-aspettando il modem tiscali mi sono informato un po', scoprendo l'esistenza di apparecchi ben più performanti di quello della tiscali (come il DGND3700) e per questo ho deciso di chiedere a Tiscali di non mandarmi più il loro e di comprarne uno io;
-nei giorni successivi ho continuato ad informarmi sul miglior acquisto e a provare a contattare tiscali che non risponde all'unico numero (199411000) a cui si possono fare richieste inerenti al modem;
-finchè, oggi, mi è arrivato il Thomson TG784N, di cui non conosco ancora bene le peculiarità, ma che di certo mi sarà "stretto" ora che mi ero abituato all'idea di prendere uno modem come il DGND3700...

In sostanza le possibilità sono due:

1) tenermi questo, pagarlo circa 60-70€ (3€/mese x 1 anno + riscatto), e accontentarmi;

2) prendermi la briga di rispedirlo al mittente e comprare un MODEM/ROUTER o un MODEM E un ROUTER....

Come costi so già che andrò a spendere di +, diciamo che come tetto di spesa vorrei non superare le 120/130€ circa.

Le mie esigenze sarebbero:
-Porte gigabit (il Thomson non le ha)
-Almeno una porta usb
-firmware DD-WRT (neanche a pensarci)
-buone libertà di configurazione (tipo IP con banda limitata, wifi scheduling, etc) (il T. non so ancora se le ha, ma a naso direi di no...)
- altro che ora non mi viene in mente

Perciò stavo valutando:

-DGND3700
-WNDR3700 + [un modem ADSL2 consigliato da voi]

Aspetto con ansia il vostro parere e le vostre motivazioni!
Mi faccio un piccolo up visto che forse il mio post si è perso tra gli altri messaggi... Ho ancora bisogno del vostro consiglio!
mirko44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 15:03   #17059
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirko44 Guarda i messaggi
Mi faccio un piccolo up visto che forse il mio post si è perso tra gli altri messaggi... Ho ancora bisogno del vostro consiglio!
Mutando l'ordine delle domande la risposta non varia.

Repetita juvant

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17149
Old 16-11-2011, 15:57   #17060
mirko44
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Mutando l'ordine delle domande la risposta non varia.

Repetita juvant

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17149
Beh ma io ho chiesto cose un po' diverse da ottodojo, in particolare chiedevo (nel caso di wndr3700+modem) quale modem prendere, e a questo non ha risposto nessuno...
mirko44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian