|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17041 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
scusate l'intromissione, oltre ai sempre citati modem-router con wi-fi, ci sono anche validi modem-router senza wi-fi?
c'è qualche arnese da consigliare/sconsigliare? ho una linea adsl tiscali 7mega, attualmente ho un d-link dsl-624t a cui ho già sostituito i condensatori e ho sforacchiato il case per farlo raffreddare... causa intenso p2p... ![]() in precedenza avevo uno zyxel usb che, per quanto fosse un prodotto di qualità inferiore, mi garantiva velocità decisamente superiori. l'ho dovuto sostituire per connettere un altro pc con il router del d-link, ma è stato passo indietro sul fronte della velocità. l'altro pc si connette poco, per cui la velocità non è influenzata da questo. sul forum del d-link non ho trovato settaggi da ottimizzare per risolvere, credo sia una questione di limiti "fisici" dell'attrezzo.
![]() |
#17042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Se proprio vuoi disfartene mandami un PM e ti dico come farmelo avere...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17043 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
TP-Link TD-W8960N
![]() Ha gli stessi chipset sia lato ADSL che WiFi del 2200 ha le antenne staccabili e sostituibili ma non ha la porta USB. Non ha il FW moddabile ad oggi. Ma un Fw di base molto completo che non fa rimpiangere l'assenza di altri Fw. Lo dico per esperienza personale ![]() Però non penso che faccia al tuo caso, se non sei orientato per il 2200 ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#17044 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
|
Ragazzi sto cercando un buon MODEM ADSL 2+, da collegare al mio router CISCO. Ho bisogno che sia piccolo e veloce, niente di piu, che mi consigliate?
![]() |
![]() |
#17045 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17046 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
![]() |
#17047 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17048 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Non so se esistono ancora, ma li comprerebbero ben pochi.
Del resto se uno non è interessato al Wi-Fi lo può sempre disattivare.
![]() |
#17049 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Recentemente ho preso un dgn2200 però ho dei dubbi sull'acquisto perché mi sta dando dei problemi di stabilità del wi-fi e firmware bacato. Prima avevo un'accoppiata formata dal router Netgear wgr614v6 e da un modem D-Link dsl302t e sono sempre andati bene, anche se li lasciavo accesi per giorni 24H per scaricare da file sharing.
Inoltre anche i valori della portante con Alice 7 mega sono globalmente peggiorati! ![]() Il vecchio modem D-Link mi dà: Downstream Rate (Kbps) 6752 Mentre il nuovo dgn2200 mi dà: Downstream Rate (Kbps) 5888 Su speedtest.net vince nettamente il mio vecchio modem D-Link! Secondo voi il Netgear dgn3500 è migliore? Prende meglio la portante e il wi-fi è stabile? Il dgnd3300 e il dgnd3700 come sono a portante e wifi? O forse è meglio se prendo un router e riciclo il modem vecchio? E' assurdo che il mio vecchio modem sia più veloce! ![]() Vorrei sempre rimanere su netgear perché mi interessa il pulsante wi-fi on/off e altre cose. Ultima modifica di Alfhw : 15-11-2011 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17050 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao a tutti,
vorrei fare un paio di domande per capire meglio cosa poter acquistare per la mia prossima attivazione ADSL Tiscali avendo, quindi, la necessità di prendere un modem-router. Le mie esigenze sono le seguenti: 1. Porte Gigabit 2. Modem 2/2+ 3. Wifi N300 (dual band o meno poco importerebbe) 4. Possibilità di assegnare IP fissi ad alcuni device mantenendo però attivo il DHCP L’unico modello che abbia trovato con le suddette caratteristiche (non sono sicuro sul punto 4) è il Netgear DGN3700. Ne esistono altri? Ultima domanda: se acquistassi lo Xavi che, a detta di molti è ottimo per la linea tiscali, potrei poi utilizzarlo come semplice modem e disattivarne le funzionalità di routing e wifi per poterci collegare un router-wifi più performante? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17051 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per lo Xavi mi sembra fattibile, ma è meglio postare nel 3d ufficiale.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17052 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
Mi riuppo, potreste aiutarmi? ![]()
![]() |
![]() |
#17053 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
A breve hai PM ![]()
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17054 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17055 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Ciao ragazzi di questa sezione, a casa mia ci sono piene robe tecnologiche ovvero diversi pc, tre notebook, ps3 (quasi sempre online), wii e tutti i cellulari android che usiamo con wireless, mi servirebbe un router molto potente e che riesce a prendere tutta la casa, la mia casa è tipo americana ovvero un solo piano ma larghissimo ed è indipendente. Possiedo un router catorcio Pirelli della telecom (alice) e voglio togliere per risparmiare 3euro al mese di affitto, sono ancora indeciso di comprare uno dei due router validi che sono: x3000-ez http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36264948 oppure wag320n http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2084276 ma è difficile trovare quello che fa per me...
Incrocio le dita che qualcuno mi risponda e che mi dia una soluzione giusta ![]() ![]()
![]() |
#17056 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
|
Quote:
specifico che dovendolo collegare al router wifi, il modem deve fare solo modem..no switch no wifi..
![]() |
![]() |
![]() |
#17057 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Upgrade modem/router adsl
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sul successore del mio modem/router, il glorioso (almeno per me, ce l'ho dal 2005!) USR9106.
La mia configurazione in casa è la seguente: adsl alice 20Mb/s, pc portatile collegato in wireless, iPad wireless, ps3 wired, NAS freecom dualdrive wired. Mi sono reso conto della necessità di un upgrade quando ho comprato il NAS, perchè il server DLNA era lentissimo nel passare i dati alla ps3 e all'iPad...invece bypassando il router e collegando ps3 e NAS con uno switch (100Mb/s), il problema non c'era più, segnale che il router in qualche modo fa da collo di bottiglia. Ora, io vorrei avere: - un unico apparato - connettività Gb/s tra ps3 e NAS - una maggiore velocità nel trasferire i file da iPad a NAS via wireless (file mediamente grossi, da 50 a 100MB) Innanzitutto ho un dubbio sull'ultimo punto, non saprei quanto aspettarmi come miglioramento (reale, non teorico) da wireless g a n a 2.4Ghz (non credo di aver bisogno della banda a 5, la casa è piccola, la frequenza non è intasata, e lo streaming lo faccio in wired) Passo alle possibili scelte: economica: sitecom WLM-4550 l'ho visto a 70€, le caratteristiche ci sono tutte, ma ho letto nel forum che la soluzione trendchip/ralink non è il massimo...me lo sconsigliate proprio? netgear dgnd3700 linksys WAG320N di entrambi ho letto qualche problema che non mi è piaciuto tanto, il linksys scalda, il netgear si scollega e non si ricollega...sono i classici problemi che ha l'1% degli utenti, o avete qualche altro prodotto verso cui indirizzarmi? Tenete conto che non vorrei spendere più di 120€... Grazie, Fab |
![]() |
![]() |
![]() |
#17058 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17059 | |
Senior Member
|
Quote:
Repetita juvant ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17060 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.