|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17021 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Grazie mille matte, il tuo post mi ha rimesso sulla retta via
![]() solo un'ultima cosa, visti i problemi scritti nel post precdente da cowsland, prima di procedere con l'acquisto, posso fare una verifica della mia linea di casa per controllare attenuazione e altri valori in modo da controllare se davvero il tp-link va bene per la mia linea? considerate che al momento sono collegato con un merdosissimo modem alice pirelli gate. altra cosa, perso per perso, sto tentando la carta dei condensatori con il netgear. provo ad andare nel negozio di elettronica in paese a cercarli. qualcuno da dirmi indicativamente quanto costano? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17022 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Onde evitare OT, fai le tue richieste sul NetGear nel thread specifico.
I condensatori (LOW ESR 105C costano pochi euro).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#17023 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Qualcuno ha postato recentemente un offerta a 38 euro + spese per il W8960N da un rivcenditore che si chiama Goldpoint o qualcosa di simile.
Non l'ho più trovata. Qualcuno può aiutarmi?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#17024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Hai PM
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17025 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao a tutti, ho comprato da poco il router wireless netgear wndr3800, ho necessità di abbinare un modem stabile e veloce all'altezza di questo router. L'importante è che sia di qualità. vengo da una realtà linksis di cui non sono stato molto soddisfatto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17026 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao a tutti, potreste darmi una mano? ciò che cerco è un modem/router con standard alle connessioni 802.11n magari a 5ghz e con una porta usb (sarebbe il top se ne avesse due) a cui attaccare una stampante da rendere così disponibile a tutti i pc o un hard disk. Sarebbe poi perfetto se avesse la funzione di download tramite torrent a pc spento. diciamo che mi servono tutte queste funzioni, l'unica cosa su cui non mi impunto sono le due porte usb: una và bene lo stesso.. premetto che devo sostituire il mio alice w-gate 2 wifi plus e che lo uso per giochi online, download e programmi tipo skype. grazie a tutti, da solo non ce la farei mai, il networking non è il mio forte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17027 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
....
Salve ragazzi, spero in un vostro consiglio!
Attualmente ho un D-link 2640B sempre acceso che non riesco proprio a configurare per dare priorità in remoto via lan al mio pap2T per le chiamate voip che risultano a volte "scattose"! Che router mi consigliereste per gestire in modo ottimale il voip su lan? Tralasciando logicamente i soliti fritz che hanno costi esorbitanti! Esiste un router che dia sempre e comunque priorità in automatico al voip??? Grazie a tutti! Lele ![]()
![]() |
#17028 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Salve a tutti!
Sono alcuni giorni che leggo pagine e pagine su questo forum e anche in generale su internet nella speranza di fare una scelta saggia, ma invece di avere le idee più chiare ho soltanto più dubbi... Vi spiego in breve la situazione: -mi hanno appena attivato una linea Tiscali da 20Mbit e in fase di contratto ho (ingenuamente) richiesto anche il modem in comodato d'uso; -la linea è stata attivata e visto che non si vedeva arrivare il modem ho utilizzato provvisoriamente un modem zyxel (non ADSL2) e un AP 3Com (non N); -aspettando il modem tiscali mi sono informato un po', scoprendo l'esistenza di apparecchi ben più performanti di quello della tiscali (come il DGND3700) e per questo ho deciso di chiedere a Tiscali di non mandarmi più il loro e di comprarne uno io; -nei giorni successivi ho continuato ad informarmi sul miglior acquisto e a provare a contattare tiscali che non risponde all'unico numero (199411000) a cui si possono fare richieste inerenti al modem; -finchè, oggi, mi è arrivato il Thomson TG784N, di cui non conosco ancora bene le peculiarità, ma che di certo mi sarà "stretto" ora che mi ero abituato all'idea di prendere uno modem come il DGND3700... In sostanza le possibilità sono due: 1) tenermi questo, pagarlo circa 60-70€ (3€/mese x 1 anno + riscatto), e accontentarmi; 2) prendermi la briga di rispedirlo al mittente e comprare un MODEM/ROUTER o un MODEM E un ROUTER.... Come costi so già che andrò a spendere di +, diciamo che come tetto di spesa vorrei non superare le 120/130€ circa. Le mie esigenze sarebbero: -Porte gigabit (il Thomson non le ha) -Almeno una porta usb -firmware DD-WRT (neanche a pensarci) -buone libertà di configurazione (tipo IP con banda limitata, wifi scheduling, etc) (il T. non so ancora se le ha, ma a naso direi di no...) - altro che ora non mi viene in mente ![]() Perciò stavo valutando: -DGND3700 -WNDR3700 + [un modem ADSL2 consigliato da voi] (anche se preferirei un AIO) Aspetto con ansia il vostro parere e le vostre motivazioni! Ultima modifica di mirko44 : 14-11-2011 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17029 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
cancellato
Ultima modifica di ajalro : 14-11-2011 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17030 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sei contro il regolamento avendo effettuato crossposting (vedi forum ufficiale del 3700) ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17031 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17032 |
Senior Member
|
Oggi hai aperto 3 post uguali.
Uno qui, un altro sul forum del 2200 ed un altro su quello del 3700. Sei "recidivo" ![]() Inoltre non vedo grossi cambiamenti sul post che ti avevo segnalato. Sostanzialmente chiedi un confronto tra modem. Quindi questo è il forum giusto. Gli altri due post oltre ad essere OT violano il regolamento al punto: 10- Inserire messaggi in crossposting (stesso testo in più discussioni) Quando si vuole creare una discussione si sceglie un forum a tema nel quale pubblicarla; se si è in dubbio tra due o più forum ci si può eventualmente consultare con un moderatore ma la scelta deve sempre essere per un singolo forum.. Ti consiglio di cancellare gli altri due post prima che intervenga un moderatore.
![]() |
![]() |
![]() |
#17033 |
Senior Member
|
fatto! ora però dammi almeno un consiglio per l'acquisto!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17034 |
Senior Member
|
Ragazzi, un consiglio per l'acquisto.
Tra il netgear dgnd3700 a 125 euro e il dgn3500 a 110 euro, cosa fareste? il 3700 ha il dual mode ma non riesco ancora a capire cosa significa in termini pratici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17035 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quote:
![]() Poi per una differenza di 15 euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Il DGN2200 solo se serve anche usb e tasto wifi... giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17037 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il dgn3500 viene anche sugli 80€, ma non ho controllato se ci sono promozioni in corso. se i prezzi sono quelli indicati, è più competitivo il dgnd3700, ma non pensate che faccia miracoli rispetto ai soliti apparati consigliati.
il dgn3500 ha un firmware più stabile e l'aggiunta di modfs, mentre il dgnd3700 ha ancora qualche problemino in modalità g.dmt e su linee problematiche; e quanto al wireless, la copertura non è migliore di altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17038 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17039 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: roma/cz
|
Vi ho studiato per bene ed alla fine ho preso il dgn3500 a 80€ su Amazon.it
anche se ho un computer DualBand e mi sarebbe piaciuto il 3700, ma oltre al prezzo esagerato, questa storia delle performance non mi ha convito. effettivamente per costruire un'infrastruttura che sfrutti a fondo le potenzialità il router deve essere solo router, ed il modem deve essere a parte... investimento che al momento è fuori budget... mi acontendo del Gigabit per il momento...
![]() |
#17040 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Buonasera a tutti...
come da copione ogni 2 anni il mio dgn2000 decide di morire in qualche modo, stavolta tutte e 4 le porte ethernet insieme, BINGO! Devo ricomprare al più presto un modem(router) wi-fi.... In casa abbiamo sempre almeno 4 dispositivi wireless collegati e due collegati via cavo ethrnet. Che modem potreste consigliarmi? (Beninteso non netgear perchè veramente adesso mi sono stufato). Grazie a tutti per l'aiuto (budget sui 100€, eventualmente dite che conviene comprare uno di quegli aggeggi che vanno sulle prese per amplificare il segnale) (pensavo all'accoppiata lynksys wag320n + plug) grazie a tutti per l'attenzione
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta Tag PSN: The_Puma88 Tag XLive: The Puma88 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.