Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 20:32   #17001
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
e se uno non ha XP?

cioè dai è un'assurdità questa... parliamo di samsung non dell'ultimo produttore di cessi in pianura padana. è una cosa intollerabile che uno debba mettersi a fare i salti mortali per una procedura simile.

io ero quasi certo di prendere questo cell finchè non ho letto queste assurdità... uno spende 400euro per un cell e deve virtualizzare XP per fare un upgrade del firmware? ma in quale mondo?
no vabbè,funziona anche con vista,il problem è che finchè non fanno uscire un pcstudio compatibile al 100 % con windows 7 ci saranno problemi.c'è però gente che c'è riuscita.poi vabbè,appunto che spendi 400 euro per un telefono simile,non mi sembra tutto sto gran problema virtualizzare xp.ci metti ben poco tempo.
Old 24-02-2010, 22:06   #17002
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
e se uno non ha XP?

cioè dai è un'assurdità questa... parliamo di samsung non dell'ultimo produttore di cessi in pianura padana. è una cosa intollerabile che uno debba mettersi a fare i salti mortali per una procedura simile.

io ero quasi certo di prendere questo cell finchè non ho letto queste assurdità... uno spende 400euro per un cell e deve virtualizzare XP per fare un upgrade del firmware? ma in quale mondo?
se spendi 400e e non riesci a fare una cosa che fanno praticamente il 90% delle persone, cambia cellulare ..ti assicuro che è una cosa semplicissima...
ci sono soluzioni immediate con symbian fhashing tool(carichi 3 file e flashi)..basta virtualizzare xp, ma è un'operazione che sa fare anche mio nonno (e ci sono anche semplici guide)..
non dico che non sia scandaloso che un tool ufficiale per aggiornare non funzioni sotto le cacche sempre piene zeppe di nuovi problemi che sforna microzozz (protezioni su protezioni che non ti fanno installare nulla), ma dico che lo smanettamento in un cellulare del genere e se spendi una certa cifra diciamo che è una delle cose fondamentali..e se con le rom cook il cellulare acquista una importante feature in più, già scoraggiarsi di fronte ad una simile banalità fa presumere che il cellulare non lo sfrutterai mai come invece molti negli ultimi mesi siamo riusciti a fare, svincolandoci completamente dagli aggiornamenti ufficiali..
i problemi sono solo di chi se li vuole creare..con symbian flashing tool potrai flashare tutte le rom cook del mondo, seguire l'evoluzione dei firmware samsung che escono sempre in una forma ufficiosa (prima di sfornare quello ufficiale), mettere il firmware più adatto alle proprie esigenze(e ce ne sono di tutti i tipi)..e il suo uso è estremanente semplice nonchè sicuro...fare un'operazione di virtualizzazione è banalissima, flashare un quasiasi firmware altrettanto..

Ultima modifica di omniaforever : 24-02-2010 alle 22:11.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 22:13   #17003
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ad essere pignoli il problema in se per se non è pc studio, sono i driver che non sono compatibili
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 22:38   #17004
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
se spendi 400e e non riesci a fare una cosa che fanno praticamente il 90% delle persone, cambia cellulare ..ti assicuro che è una cosa semplicissima...
ci sono soluzioni immediate con symbian fhashing tool(carichi 3 file e flashi)..basta virtualizzare xp, ma è un'operazione che sa fare anche mio nonno (e ci sono anche semplici guide)..
no no... il problema non è la complessità... smanetto con i pc da quando c'erano i 286 e prima ancora l'amiga...

il problema è una questione di principio. non è possibile che uno sia costretto a virtualizzare xp (io tra l'altro xp non ce l'ho più, quindi dovrei pure commettere un reato scaricandolo visto che mi risulta sia protetto da copyright).

uno paga 400 euro e si aspetta di poter upgradare il proprio cell senza problemi.
personalmente non capisco come samsung (ma anche nokia ha grandi porcate come suite tipo la ovi, ma almeno là l'upgrade lo fai semplicemente) sia ancora così indietro... android è nuovo ed i cell android sono un altro mondo, SU QUESTO.

pensare che ogni volta che voglio usare la suite samsung mi tocca virtualizzare xp onestamente mi fa girare...
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 22:41   #17005
Ghd
Registered User

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da distefano Guarda i messaggi
niente raga continua sempre a darmi il problema si è verificato un errore durante lo scaricamento del file del file anke con l'ultima versione di pc studio, sia nel mio cell sia nell'omnia del mio collega, provato su 3 pc tutti con xp appena formattati.
Qualke consiglio raga ?
...cut...
domanda stupida...ma questi xp hanno minimo il sp2??

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Ad essere pignoli il problema in se per se non è pc studio, sono i driver che non sono compatibili
più preciso ancora è l'ultimo driver quello del boot mode, ma possibile che non ci sia la soluzione alternativa, risolveremmo il problema per vie traverse...
sarebbe una bella soddisfazione

Quote:
no no... il problema non è la complessità... smanetto con i pc da quando c'erano i 286 e prima ancora l'amiga...

il problema è una questione di principio. non è possibile che uno sia costretto a virtualizzare xp (io tra l'altro xp non ce l'ho più, quindi dovrei pure commettere un reato scaricandolo visto che mi risulta sia protetto da copyright).
...cut...
mah saranno punti di vista ma a ziobill manca solo il passamontagna e poi la scenetta è completa...è un reato chiedere + di € 60 per un aggiornamento (w7) di vista più che altro ripulito e modificato graficamente

Ultima modifica di Ghd : 24-02-2010 alle 23:02.
Ghd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 22:51   #17006
rinelkind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghd Guarda i messaggi
mah saranno punti di vista ma a ziobill manca solo il passamontagna e poi la scenetta è completa...è un reato chiedere + di € 60 per un aggiornamento di vista più chwe altro ripulito e modificato graficamente
guarda... io non voglio difendere bill o il copyright come è concepito attualmente... però è un dato di fatto che XP non te lo scarichi in maniera legale come l'ultima versione di chrome.

quello che ritengo inaccettabile è che uno sia costretto a virtualizzare xp per fare un upgrade ad un cell di 400euro...

ripeto: se xp non ce l'ho e non lo posso virtualizzare, che si fa?
Old 24-02-2010, 22:51   #17007
omniaforever
Senior Member

Quote:

uno paga 400 euro e si aspetta di poter upgradare il proprio cell senza problemi.
personalmente non capisco come samsung (ma anche nokia ha grandi porcate come suite tipo la ovi, ma almeno là l'upgrade lo fai semplicemente) sia ancora così indietro... android è nuovo ed i cell android sono un altro mondo, SU QUESTO.

pensare che ogni volta che voglio usare la suite samsung mi tocca virtualizzare xp onestamente mi fa girare...
io del principio me ne sbatto da quando ho avuto nelle mani cellulari e dispositivi di un certo spessore..una volta che hai un ampio raggio di azione, dato che il cellulare stesso te lo permette, e puoi farci quello che vuoi e come vuoi, onestamente anche se non fa uscire aggiornamenti ufficiali,non me ne frega nulla..l'importante che il cellulafre sia seguito dalla stessa samsung(con i suoi firmware che non escono subito su pc studio) e dai cuochi..il principio è una cosa astratta, una cosa che si creano i nostri cervelli talvolta contorti che cercano di trovare problematiche laddove nella realtà tali problematiche non sussitono (o meglio ci sono, ma sono talmente aggirabili che non ha senso stare a piagnucolare su qualcosa che nell'effettivo se uno vuole qualcosa di migliore non starà ad usare)...
insomma pochi flash mentali..e smanettatelo sto cellulare, e cucinate cucinate cucinate..non capisco perchè limitare appositamente un dispositivo solo magari questioni di principio..ma ci rimettete solo voi
Old 24-02-2010, 22:53   #17008
omniaforever
Senior Member

Quote:
guarda... io non voglio difendere bill o il copyright come è concepito attualmente... però è un dato di fatto che XP non te lo scarichi in maniera legale come l'ultima versione di chrome.

quello che ritengo inaccettabile è che uno sia costretto a virtualizzare xp per fare un upgrade ad un cell di 400euro...

ripeto: se xp non ce l'ho e non lo posso virtualizzare, che si fa?
io ripeto che ritengo inaccettabile che chi spende 400€ per un cellulare, sia faccia simili problemi..
tu ci riesci?ce la fai?è un problema?se si, non lo comprare, se no poche seghe mentale e goditi il cellulare al top e montalo e smontalo con tutta la vasta di firmware che hai a disposizione..problemi di xp e varie sono cose che ripeto chi spende tale somma per un piccolo dispositivo come se si comprasse un piccolo pc, non dovrebbe nemmeno farsi..

Ultima modifica di omniaforever : 24-02-2010 alle 22:55.
Old 24-02-2010, 22:54   #17009
rinelkind
Senior Member

Quote:
io ripeto che ritengo inaccettabile che chi spende 400€ per un cellulare, sia faccia simili problemi
non mi hai risposto: uno che non ha XP cosa fa?
Old 24-02-2010, 23:02   #17010
omniaforever
Senior Member

Quote:
non mi hai risposto: uno che non ha XP cosa fa?
bene..io con windows 7 e windows vista ho trovato problemoni con tantissimi software di simulazione che mi servono(per tutte quelle idiote e malfatte protezioni che mette winzozz)..avere un xp non è stato mai un probkema...chi non ha xp e gli serve SE LO PROCURA(se ha speso 400,euro per un cellulaee si presume che abbia mezzo cervello per poter risolvere una cosa tanto semplice), fa una partizione .lo virtualizza..xp che potrà servire da qui a diciamo anche 2-3 anni perchè operazioni di un certo tipo per molti accessori, o anche programmi particolari, è sempre necessario xp..insomma, si dà da fare, in un modo semplicissimo che praticamente ognuno fa..ne potrà cogliere solo i vantaggi..se non si è disposti ad accettare simili limitazioni personali (perchè in un orizzonte ampio come questo limitarsi a non poter mettere una virtualizzazione di xp è solo una limitazione personale) semplicemente SI RIVOLGE ALTROVe..
considerando che al di là della compativbilità con vista(che c'è) e seven di pc studio, limitarsi al suo uso limiterebbe il cellulare stesso, se vuoi vuole sfruttare al massimo le doti del cellulare e sfruttare una importante caratteristica che è quella delle rom cucinate, ci vuole xp..
era per le cook di windows mobile anche cosi'..semplice
PRENDERE O LASCIARE

ps: non mi fate paranoie sul fatto che "io non scarico windows xp", perchè non attacca..che poi windows 7 ha l'emulazione di xp, quindi il "problema" non sussiste nemmeno...

insomma non creiamo problemi che all'atto pratico sono solo per gli impediti dietro un pc, ma credo che qui di tali problemi non ce ne sono...i problemi sono quando ad una cosa non c'è rimedio, non quando c'è e peraltro è più efficace...
quindi poche paranoie mentali, torniamo a parlare di cose più serie, non del nulla

Ultima modifica di omniaforever : 24-02-2010 alle 23:11.
Old 24-02-2010, 23:12   #17011
rinelkind
Senior Member

Quote:
bene..io con windows 7 e windows vista ho trovato problemoni con tantissimi software di simulazione che mi servono..avere un xp non è stato mai un probkema...chi non ha xp e gli serve SE LO PROCURA(se ha speso 400,euro per un cellulaee si presume che abbia mezzo cervello per poter risolvere una cosa tanto semplice), fa una partizione .lo virtualizza..xp che potrà servire da qui a diciamo anche 2-3 anni perchè operazioni di un certo tipo per molti accessori, o anche programmi particolari, è sempre necessario xp..insomma, si dà da fare, in un modo semplicissimo che praticamente ognuno fa..ne potrà cogliere solo i vantaggi..se non si è disposti ad accettare simili limitazioni personali (perchè in un orizzonte ampio come questo limitarsi a non poter mettere una virtualizzazione di xp è solo una limitazione personale) semplicemente SI RIVOLGE ALTROVe..
considerando che al di là della compativbilità con vista(che c'è) e seven di pc studio, limitarsi al suo uso limiterebbe il cellulare stesso, se vuoi vuole sfruttare al massimo le doti del cellulare e sfruttare una importante caratteristica che è quella delle rom cucinate, ci vuole xp..
era per le cook di windows mobile anche cosi'..semplice
PRENDERE O LASCIARE

ps: non mi fate paranoie sul fatto che "io non scarico windows xp", perchè non attacca..che poi windows 7 ha l'emulazione di xp, quindi il "problema" non sussiste nemmeno
ma infatti, uno si rivolge altrove e manda a quel paese samsung, se per fare un upgrade del firmware gli tocca virtualizzare xp. ma scherziamo?
perfino gli emulatori dello scumm (monkey island & co...) funzionano bene con gli ultimi OS, e mi stai dicendo che UN SOFTWARE DELLA SAMSUNG PER UNO DEI SUOI CELL DI PUNTA E' GIUSTIFICATO CHE ABBIA PROBLEMI e che forzi una persona a doversi dotare di XP?
Old 24-02-2010, 23:17   #17012
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
ma infatti, uno si rivolge altrove e manda a quel paese samsung, se per fare un upgrade del firmware gli tocca virtualizzare xp. ma scherziamo?
perfino gli emulatori dello scumm (monkey island & co...) funzionano bene con gli ultimi OS, e mi stai dicendo che UN SOFTWARE DELLA SAMSUNG PER UNO DEI SUOI CELL DI PUNTA E' GIUSTIFICATO CHE ABBIA PROBLEMI e che forzi una persona a doversi dotare di XP?
se hai windows 7 ultimate puoi usare l'xp mode che c'è di default
Old 24-02-2010, 23:20   #17013
omniaforever
Senior Member

Quote:
non giustifico samsung per una cosa non funzionante a dovere ma che non userei mai..semplicemente dico che è totalmente inutile lagnarsi di un qualcosa che non vorrebbe usato se si vuole usare(COME molti fanno qui) il cellulare al massimo..se non entri in questa filosofia e resti più nella filosofia del principio, ti sconsiglio come la peste questo cellulare..
quindi ritorniamo sempre al punto iniziale: TI STA BENE avere una copia di xp e poterti permettere di caricare firmware di tutti i tipi, seguire le evoluzioni mensili(che arrivano ufficialmente dopo alcuni mesi),le innovazioni dei cuochi etc?LO PRENDI..
non ti sta bene perchè sei incapace o per principio vuoi che il tool ufficiale funzioni a dovere seppur ci sono soluzioni che rendono più performante il cellulare?NON LO PRENDI..

mi sembra inutile continuare la discussione..il concetto è chiaro..a molti di chi ce l'ha sta bene, ad altri no...per queste lagne da serieC c'è la pagina di facebook, non un forum tecnico...qui siamo in molti entrati in un'altra filosofia, per cui che pc studio funzioni o no, non ce ne può fregare di meno..a noi piacciono le cook che sono 1 altro mondo

ps: uno non si rivolge altrove perchè pc studio non funziona, uno si rivolge altrove a priori perchè con symbian flashing tool hai sempre il cellulare in continua evoluzione al di là dei pochi aggiornamenti ufficiali...e peraltro con windows 7 si può usare xp virtualizzato in modo gratis (perchè lo sa microzozz stessa che molte cose sono incompatibili col 7..chissà perchè dà la possibilità di usare xp virtualizzato)

Ultima modifica di omniaforever : 24-02-2010 alle 23:28.
Old 24-02-2010, 23:33   #17014
thyrel
Member

Ho installato opera mobile e devo dire che mi trovo molto bene, finalmente la navigazione è piacevole e abbastanza veloce. A quanto ho visto però manca il supporto al flash... ad esempio per i video su youtube... c'è un modo per implementarlo?
thyrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 23:39   #17015
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thyrel Guarda i messaggi
Ho installato opera mobile e devo dire che mi trovo molto bene, finalmente la navigazione è piacevole e abbastanza veloce. A quanto ho visto però manca il supporto al flash... ad esempio per i video su youtube... c'è un modo per implementarlo?
no, è una beta..opera mobile finale ce lo avrà..ma per youtube è meglio usare l'applicazione apposita o meglio openvideohub
se vuoi full flash e streaming c'è anche skyfire
Old 24-02-2010, 23:57   #17016
thyrel
Member

Quote:
no, è una beta..opera mobile finale ce lo avrà..ma per youtube è meglio usare l'applicazione apposita o meglio openvideohub
se vuoi full flash e streaming c'è anche skyfire
come navigazione in generale è buono?
thyrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 07:58   #17017
Tuxor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
si skyfire non è niente male anche con la navigazione..
e poi è l'unico che ti apre youporn alla grande..
Tuxor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 08:01   #17018
nippur66
Member

L'Avatar di nippur66

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da gpcozzolino Guarda i messaggi
va molto molto bene, veloce, visualizza i contenuti flash, è comodo da usare con i pulsanti chiari e ben in vista, insomma consigliato altamente
c'è un sistema per non fare spegnere lo schermo mentre si naviga??
nippur66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 08:05   #17019
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
; Installation inf for the BlueFin USB Downloader Driver.
;
; (c) Copyright PSI 2002
;
;DriverVer=07/10/2002,1.00.00.04

Non è colpa della Samsung, se non si può effettuare il flashing diretto sotto Vista/Win7.

In ogni caso, c'è una versione di PC-Studio con la quale si può fare l'aggiornamento ufficiale, da Windows 7.

Ok..occorre provare e riprovare, prima che funzioni, ma questo è un altro discorso..

Ultima modifica di jined : 25-02-2010 alle 08:08.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 08:09   #17020
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
; Installation inf for the BlueFin USB Downloader Driver.
;
; (c) Copyright PSI 2002
;
;DriverVer=07/10/2002,1.00.00.04

Non è colpa della Samsung, se non si può effettuare il flashing diretto sotto Vista/Win7.

In ogni caso, c'è una versione di PC-Studio con la quale si può fare l'aggiornamento ufficiale, da Windows 7.

Ok..occorre provare e riprovare, prima che funzioni, ma questo-è-un-altro-discorso..
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP