Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2017, 15:42   #1661
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ho preso un router esterno per migliorare la rete wifi ma ora non riesco più a raggiungere la pagina del modem telecom,ho cambiato indirizzo ip del nuovo router ma non riesco a raggiungerlo.
Mi sapete aiutare?
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 23:15   #1662
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Ho preso un router esterno per migliorare la rete wifi ma ora non riesco più a raggiungere la pagina del modem telecom,ho cambiato indirizzo ip del nuovo router ma non riesco a raggiungerlo.

Mi sapete aiutare?

Spesso non risponde la webgui, riavviarlo e vedi se riprende a funzionare.
Indicaci anche che modello di router hai acquistato
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 00:46   #1663
ranma over
Senior Member

All'inizio andava poi dopo quando ho finito di configurare il router e l'ho collegato in ppoe non mi entrava più in quello Telecom neanche da altri PC.
Alla fine ho resettato il modem e da smartphone collegato alla sua rete wifi mi ci entra se invece passo dal router o wifi o cablata non mi ci va.
Ora quando voglio controllare se va tutto bene il modem accendo il wifi è entro con lo smartphone e poi la spengo.
Di più non sono riuscito a fare.
Ho preso un Netgear r7800
Old 07-02-2017, 06:27   #1664
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quello è normale e risaputo. Se stai dietro ad un router un cascata collegato in ppoe non si può più entrare nell'interfaccia del tecnicolor. Leggi le pagine del thread

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 07-02-2017 alle 09:47.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 09:12   #1665
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Quello è normale e risaputo. Se stai dietro ad un router un cascata collegato in pace non si può più entrare nell'interfaccia del tecnicolor. Leggi le pagine del thread
Se connetti i due router con un cavo ethernet aggiuntivo ed aggiungi alla scheda di rete del pc interessato un indirizzo IP corrispondente alla rete del Technicolor, si può entrare nella sua interfaccia. Provato: funziona.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post44391539
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 09:42   #1666
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Era per dire che senza strani ammenicoli è normale non riuscire ad accedere al Tecnicolor.
Fare come hai fatto tu è uno sbattimento inutile, tanto vale continuare a fare come fa lui accendendo in WiFi al Tecnicolor quando serve. L'unico vantaggio di settare in manuale la scheda di rete, ed entrare così via cavo, è il tenere il WiFi del Tecnicolor completamente spento per evitare interferenze varie con il WiFi del router in cascata.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 07-02-2017 alle 09:47.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 09:50   #1667
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Era per dire che senza strani ammenicoli è normale non riuscire ad accedere al Tecnicolor.
Fare come hai fatto tu è uno sbattimento inutile, tanto vale continuare a fare come fa lui accendendo in WiFi al Tecnicolor quando serve. L'unico vantaggio di settare in manuale la scheda di rete ed entrare così via cavo è il tenere il WiFi del Tecnicolor completamente spento per evitare interferenze varie con il WiFi del router in cascata.
Io ho trovato usare il wifi uno sbattimento maggiore della mia attuale soluzione.

Facendo come ho descritto fra l'altro riguadagni sul Technicolor le porte perse per il collegamento WAN e per il collegamento aggiuntivo a questo dal modem in cascata: le due porte rimanenti sul Technicolor funzioneranno come quelle di uno switch ethernet collegato ad esso.
Old 07-02-2017, 09:54   #1668
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Dipende da router collegato in cascata. Sul mio ad esempio ho potuto creare oltre alla connessione PPPoE anche un'ulteriore connessione IPoE e quindi accedo tranquillamente al modem tim.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 10:21   #1669
SxPippo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Io ho trovato usare il wifi uno sbattimento maggiore della mia attuale soluzione.

Facendo come ho descritto fra l'altro riguadagni sul Technicolor le porte perse per il collegamento WAN e per il collegamento aggiuntivo a questo dal modem in cascata: le due porte rimanenti sul Technicolor funzioneranno come quelle di uno switch ethernet collegato ad esso.
Il problema è che il modem Technicolor accetta connessioni all'interfaccia alla sual Lan solo da ip delle sua stessa subnet, ad esempio se il modem ha ip 192.168.1.1 accetta solo connessioni dalla rete 192.168.1.0 e non dall'ip del pc che è nella stessa rete del router a cascata... per esempio io accedo normalmente al modem Technicolor facendo il masquerading dell'ip sul server che è a cascata.. (non so se mi sono spiegato bene..)
SxPippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 10:50   #1670
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Da me la rete del router in cascata è 192.168.178.0 mentre quella del Technicolor è 192.168.1.0. Se hai letto il precedente messaggio che ho linkato, ho descritto lì come aggirare facilmente questa situazione.

Ricapitolando: posto che i due router siano fisicamente connessi mediante cavo ethernet (la connessione dalla porta WAN non basta, serve un altro cavo) bisogna impostare un indirizzo IP aggiuntivo alla scheda di rete del PC connesso alla rete del router in cascata che vuole accedere al Technicolor.

Funziona sia su Windows che su Linux, provato sia in una virtual machine che in un PC a parte.

Clicca per ingrandire

Ultima modifica di s12a : 07-02-2017 alle 11:03.
Old 07-02-2017, 12:50   #1671
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da ranma over Guarda i messaggi
Mi sapete aiutare?
Devi assegnare un ip che stia nella stessa subnet del modem sulla wan del router, creeare un route verso 192.168.1.0/24 e applicargli il masquerading in modo che il modem risponda nella giusta direzione.

In alternativa assegni un ip che stia nella stessa subnet del modem sulla wan e fai un forward fra una porta libera della lan del router verso la wan diretto alla porta 80 del modem, poi apri sul browser l'indirizzo del router con la porta che hai scelto.

Non tutti i router ti danno queste possibilita'.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 12:58   #1672
ranma over
Senior Member

Ok vi ringrazio per le spiegazioni
Old 07-02-2017, 14:02   #1673
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ma succede solo a me o questo modem dopo ogni riavvio non si connette automaticamente a Internet?

In pratica ogni volta sono costretto ad entrare nella GUI e cliccare "Connetti" e poi "Ok" dalla sezione Internet.

In caso contrario il led Internet rimane rosso a tempo indeterminato, non ti viene assegnato l'IP e anche il telefono non funziona.

Ultima modifica di Psyred : 07-02-2017 alle 14:09.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 17:43   #1674
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma succede solo a me o questo modem dopo ogni riavvio non si connette automaticamente a Internet?

In pratica ogni volta sono costretto ad entrare nella GUI e cliccare "Connetti" e poi "Ok" dalla sezione Internet.

In caso contrario il led Internet rimane rosso a tempo indeterminato, non ti viene assegnato l'IP e anche il telefono non funziona.
No succedeva anche a me e l'unica soluzione era cliccare su connetti oppure spegnere e riaccendere.
E' il motivo principale per cui non lo uso più perché è un difetto intollerabile specialmente se hai le telecamere per la videosorveglianza
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 18:01   #1675
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
No succedeva anche a me e l'unica soluzione era cliccare su connetti oppure spegnere e riaccendere.
E' il motivo principale per cui non lo uso più perché è un difetto intollerabile specialmente se hai le telecamere per la videosorveglianza
Mah, io mi chiedo cosa aspettino a far uscire un firmware decente per questo modello... Non si sta parlando di bug di poco conto, questi sono difetti macroscopici!
Old 07-02-2017, 18:08   #1676
Giovanni_78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
succedeva anche a me..inutilizzabile soprattutto per questo...dopo poco tempo anche 1 ora non riuscivo più a connettermi alla gui..settimanalmente avevo riavvii spontanei e una volta riavviato non si riconnetteva...non si pretende la luna ma questi difetti lo rendevano inutilizzabile...ho preso il Sercomm ,ha altri difetti..(condivisione stampante,che io non uso...)ma da questo punto di vista è utilizzabile.
Giovanni_78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 20:19   #1677
fester1976
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fester1976 Guarda i messaggi
Buongiorno, ho da poco fastweb con questo modem, Tutto va abbastanza bene a parte un problema wifi con pc che vanno lenti..

Ieri ho provato a mettere un hdd in rete collegandolo direttamente al router.
Ho seguito la procedura del manuale. Nessun problema nella configurazione, ma purtroppo i mie SmartTv non vedono l'HDD, o meglio alle volte capita di vederlo e poi sparisce.

Ho abilitato anche l'ftp dall'esterno, e tutto funziona, la cosa strana è che il router assegna di default l ip 192.168.253 al HDD (non mi pare si possa cambiare) eppure quell'ip non lo raggiungo in nessun modo.

Qualcuno ha idea di come risolvere?

Grazie mille
nessuno che sappia aiutarmi?
ho fatto anche un ripristino... da pc accedo ma TV no....come se dlna non fosse attivo....
fester1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 20:30   #1678
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mah, io mi chiedo cosa aspettino a far uscire un firmware decente per questo modello... Non si sta parlando di bug di poco conto, questi sono difetti macroscopici!
Prova a scrivere a Technicolor o all'ITT Quality di Telecom il tuo report sui bugs.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 22:05   #1679
filippo_3
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ciao a tutti cmq io ho messo un netgear d7000 e ho tolto il cosidetto scolapasta
e devo dire che solo il menu di configurazione c'è un abisso e gli extender hdmi che ormai avevo provato di tutto e non sono riuscito a farli andare con questo non toccato nulla e funzionano alla grande
non capisco che min.....ia lo danno a fare sto modem e e sei pure costrtto a pagarlo eppure caro
non parliamo del wifi che se chiudevo la porta del bagno cadeva la linea del wifi con questo vado al 5 piano e rimane connesso !!!!
io cmq ho tolto il technicolor completamente perche il tel non lo uso
ciao
e grazie
filippo_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 11:37   #1680
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Costa poco a comprarlo in giro e a loro costa ancora meno, direi che vale quello che costa.
Tempo fa lo davano addirittura gratis con l'abbonamento, poi visto che e' obbligatorio ne hanno approfittato per ricaricare i costi dei (finti) sconti che popolano le offerte del primo anno e abbassano i prezzi nella pubblicita', cosi' sembra che l'abbonamento fibra costa poco e il modem un sacco, ma alla fine gira e rigira paghiamo sempre uguale.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian