|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Beh, se mi dici così ancora meglio! Purtroppo all'assistenza infostrada, che ho contattato dopo aver fatto mille configurazioni e prove sull ps3, mi hanno detto che è il ruoter, che loro trasmettono in adsl2+, un protocollo diverso da telecom..ecc e che la Play non riusciva ad uscire dalla rete domestica per quello.. insomma me l'ha menata un po... il bello è che prima di fare il passaggio avevo chiesto se potevo utilizzare il vecchio modem... Io non ho il pirelli w2 plus, ma il modello prima, il w2 fatto a disco. Ho letto che anche con quello si può fare il lavoro di sblocco aprendolo ecc.. ma anche facendolo avrei comunque un prodotto mediocre da quanto ho sentito... Siccè ho deto, beh faccio il cambio cercando di migliorare, visto ch con il vecchio router le disconnessioni sul pc e sulla ps3 erano frequenti.. Io spesso utilizzo la play per guardare i film dal pc che funge da server multimediale, magari anche in hd con emule ridotto, ma attivo... quindi anche per questo mi interessava la stabilità ed una buona capacità di gestire notevoli quantità di dati. Di questo router ne ho letto bene, ci sono stati vari aggiornamenti e anche tu confermi la bontà del prodotto, bene. Mi frenava solo il fatto che essendo un modello già un po "vecchiotto" l'azienda non ci investirà più non rilasciando più nulla, ma se hanno raggiunto già un livello discreto e dato che a me di avere l'ultimo standard wifi non interessa, dovrebbe essere quello giusto ( visto anche le mie esigenze..) Allora vado? Comunque non si trova a meno di 50 nonostante sia in giro già da un po...evidentemente lo vendono ancora bene... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1642 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scambio file wifi!
Salve
mi potreste spiegare come fare a scambiare file tra un pc e un altro, via wifi? Praticamente su tutti e due cè win xp, uno è collegato al router tramite cavo e l'altro tramite chiavetta wifi in dotazione! (DWA-111) Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1643 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Questa domanda dovrebbe essere inserita nel thread del "Networking / PC" e non in questo, in quanto la richiesta non riguarda il modem in sè stesso, ma l'uso del sistema operativo e delle caratteristiche di rete
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1644 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Il Pc A non vede il Pc B ma il B vede l'A? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1645 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ho provato a rinominare ma non risolvo niente, continua a non connettermi. Non ho poi capito il doppione sul pc.. Sul portatile via wireless cerco comunque gli acces point attivi, non mi sembra di dover configurare niente... col DHCP non devo attribuire manualmente l'IP no?
Continuo a tentare di connettermi via wireless ma ormai ho perso la speranza. Ultima modifica di bomax : 19-09-2009 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1646 |
Member
|
Problema con il NAT
Ciao,
alla fine ieri hi aquistato questo router. L'ho configurato come spiegato nella pag. 1 del thread e con il pc tutto bene. Con la ps3 invece, mi connetto, vado sul web, ma la verifica nat che fa la ps3 fallisce. Ciò mi impedisce di giocare on line. Sia pc che ps3 sono collegati via ethernet. Ho inserito il dhcp statico per i 2 client, ed ho aperto le porte che servono.Ho anche provato ad inserire l'ip nel dmz, ma niente. Non capisco cos'altro settare anche perchè lo stesso problema ce l'ho anche abilitando l'upnp... ![]() Tutto cambia invece se faccio fare la configurazione automatica alla ps3 lei si sceglie automaticamente l ip (fuori dalla rete locale)e si collega direttamente al modem, baipassando il router. Così si collega e va bene prende il NAT1 e si gioca tranquillamente.. perchè? In questo modo mi espongo a maggiori rischi ed è come se il ruoter non ci fosse... in più credo mi limiti anche la linea sul pc.. può essere il firewall? Se così fosse però quando abilito l'upnp (che disabilita le protezioni) dovrebbe funzionare, invece così non è! Inoltre, se nel menu del router, vado su "stato", "client connessi" non ne vedeo neanche uno.. ![]() Altro quesito, l'ultimo aggiornamento consigliato nel post 1 non si riesce ad installare in quanto, come capitato già a qualcuno, il nome del file non è valido. Succede perchè non è in italiano? Comunque ho già la versione 4.00,quindi non è un grosso problema. Qualche guru di questo router mi può aiutare? Grazie! Ultima modifica di Mastino76 : 20-09-2009 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1647 |
Senior Member
|
I firmware indicati nel primo post sono dei file zippati e non si possono caricare direttamente nel modem.
Vanno prima decompressi e nel modem va caricato il file binario (.bin) ottenuto dalla decompressione del file .zip.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1648 | |
Member
|
Quote:
![]() L'ho fatto, il file decompattato che mi esce è questo: DSL-2640B_4.01.310023E00B1_DL_cfe_fs_kernel Devo rinominarlo .bin? Magari è una domanda banale per carità.... Comunque ho guardato anche sul sito polacco come si diceva diversi pagine fa, ma ho trovato sempre 4.00 del 2008... Riguardo al nat ho risolto dalla pagina di configurazione del firewall del router, bisogna infatti togliere la spunta dalla voce "sip" ,che non so cosa sia, ma permette di avere il NAT corretto... ![]() Per quanto riguarda invece il il fatto che su stato, client connessi non ne vedo uno? Grazie per la risposta Ultima modifica di Mastino76 : 20-09-2009 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1649 |
Senior Member
|
Lascialo così (senza rinominarlo in .bin). Il modem accetta qualsiasi nome file.
Il firmware installato verifica solo che la struttura sia corretta (sia un firmware per DSL-2640B). Usa il file decomrpesso per flashare il firmware.
![]() |
![]() |
![]() |
#1650 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1651 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problema rilevazione rete SSID
Ciao a tutti,
quando ho acquistato questo prodotto avevo dei problemi seri di range wireless.. ho cambiato canale e mi sono spostato sul 13 dato che il canale di default era "trafficato" e c'erano altre reti nei dintorni. Dopo questo cambio il mio portatile si connetteva con molta più facilità e con un segnale molto stabile. Il fatto è che da allora non ho usato altri dispositivi wireless ma da quando ho provato con altri 2 o 3 portatili il SSID è invisibile e non è possibile connettersi! Cosa strana avviene al mio portatile che si connette alla rete ma in effetti se mi disconnetto e tento di visualizzare le reti disponibili la rete del dlink risulta invisibile. Da che dipende tale anomalia?
![]() |
#1652 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non è un'anomalia, è una specifica opzione di sicurezza che rende invisibile la rete wireless a chi non sa che c'è impedendo la trasmissione broadcast dell'SSID. Per disattivare questa opzione basta togliere la spunta alla voce Hide Wireless Network presente nella pagina di configurazione Setup\Wireless setup.
Ma io non lo consiglio se i pc che si devono collegare al router sono sempre gli stessi.
![]() |
#1653 |
Member
|
Io per quanto riguarda l'installazione del fimrware ho risolto. Bisognava farlo con explorer, come per altro scritto a pag. 1, ma mi era sembrato di leggere successivamente che quel "problema" era superato per questo non avevo tentato quella strada.
Grazie a chi ha risposto ed a chi si è dedicato alla guida, davvero completa ed utilissima! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1654 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un aiuto
![]() In particolare il wireless ha deciso di smettere di funzionare (l'ho già spento e riacceso diverse volte ma...nisba...non ne vuol sapere). Mi pare di aver letto che già altri avevano avuto problemi col wireless! A qualcuno di voi è capitata una cosa simile? Avevo una mezza idea anche di mettere il firmware 4.01 beta consigliato in prima pagina ma finora quello che avevo era sempre andato bene... Sapete come funziona l'assistenza d-link? Grazie a chi vorrà/potrà darmi un aiuto tarquinio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1655 |
Senior Member
|
Prova a cambiare canale del wireless (dire problemi in generale è un po generalista...). Per sicurezza aggiorna comunque all'ultima beta 4.01.
![]() |
![]() |
![]() |
#1656 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
DDNS
Ciao ragazzi,
ho questo router da un po ma da poco ho l'esigenza di usare il DDNS per poter avere il router raggiungibile anche se mi cambia l'IP di connessione. Il problema è che ho configurato tutto ma l'associazione IP non avviene in automatico. Ho impostato le seguenti voci: - Flag di abilitazione DDNS - Scelta del dominio (dal menu a tendina) DynDNS.org (static o Free provati entrambi) - impostato: miodominio.dyndns.org - user - password Mi sembra di non sbagliare nulla ![]() Consigli?? grazie!
![]() |
#1657 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Comunque proverò ad aggiornare il firmware. Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1658 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
cambia canale
Aggiorna il software e reistalla ex novo il router. Cambia canale, il maledetto in automatico attribuisce l'1 e se hai un trasmettitore audio video in casa ti disturba la trasmissione e non ti fa connettere. Probabilmente gli è mancata corrente e si è resettato. Se passi da Lucca ho colazione pagata, perchè io ci ho perso una settimana di prove con l'acquisto di un altro router nuovo. ciao
Quote:
Ultima modifica di bomax : 23-09-2009 alle 22:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Adesso, mandarti a cercare chiavi di registro o variabili env che bloccano per errore il chipset wireless senza averne uno sotto mano mi sembra troppo azzardadato. RMA...
![]() |
![]() |
#1660 | ||
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2008
|
se volessi usare questo router su una rete INFOSTRADA...
devo per forza mettere il Firmware specifico Infostrada? e tra questi due: Quote:
E poi sono aggiornati solo a Ottobre 2008? Quote:
trattative concluse positivamente con: carbv - Merovingio - axleco - Vastx - thegiox - JACK83 - DocBrown - biruk22 - ltroisi - tony - soloriens - max x2 - thefire1960 - Paky - davidecult - Drunke - frupoli - fabio-techsource - wettam83 - Bardack93 - maranga1979 trattative concluse negativamente con: marco.cap |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.