|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16221 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Grazie felix per la risposta, il mio funziona bene e lo cambierei solamente per un prodotto con wi-fi dual band e con un supporto firmware più attivo.
Avete da consigliarmi qualche router con le caratteristiche che ho scritto sopra? p.s. i led servono per capire immediatamente se il collegamento funziona, e quali porte sono attive, mi sembrava chiara come cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#16222 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
per farci cosa? io credo che, nonostante la mia risposta, tu non abbia compreso l'ultilità (o inutilità se vuoi) del wifi dual band.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16223 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per la premura nello spiegarmi le varie caratteristiche tecniche e della discussione sui led (mi arrendo, godo nel veder blinkare le porte del router
![]() Se non esiste in questa fascia di prezzo, basta dirlo ![]() Visto che me l'hai chiesto espressamente ti spiego anche a cosa mi serve il dual band (non l'avevo scritto prima solo per non appesantire il messaggio): vorrei collegare lo smartphone che utliizza il protocollo G e il portatile che può utilizzare l'N, contemporaneamente. Come è noto la connessione wifi si adegua al dispositivo più lento e così non posso sfruttare la velocità più alta (teorica) del protocollo N. Oltre a quello che ho trovato (il netgear dgnd3700) ci sono altri modem router che vi sentite di consigliarmi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16224 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() così tanto veloce è?
![]() |
![]() |
#16225 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16226 |
Bannato
|
in realtà va a poco di più di una 100Mbit in condizioni di segnale ottimali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16227 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
qualcuno potrebbe consigliarmi un router adsl gigabit che abbia la possibilità di variare l'snr e reperibile in italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16228 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Non direi. Se ci sono un client G e un client N collegato sullo stesso SSID ciascuno viaggia alla propria velocità. Sul mio DGN2200 almeno è così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16229 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16230 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Consiglio neofita
Salve,mi sono registrato in questo sito in quanto totalmente ignorante in campo informatica.
Dovrei acquistare un modem router (budget max 50-60€ e non più).Ora io non so quali caratteristiche guardare,ciò che mi interessa è che abbia il pulsante on-off e che mi renda stabile la connessione al computer fisso collegato tramite la presa ethernet, ad un portatile collegato in wi-fi e qualche volta anche ad un telefono. Mi consigliate un buon modello facente parte della fascia di prezzo 50-60€? e se possibile anche il sito da cui acquistarlo... Vi ringrazio,ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
se il G supporta comunque la cifratura wpa2 aes, non ci dovrebbe essere nessun "adeguamento". ovviamente non tutti i chipset del router o dei clients si comportano allo stesso modo.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16232 |
Senior Member
|
Ho scritto una cazzata allora, scusatemi.
Volevo dire che se voglio utilizzare lo smartphone devo per forza utilizzare il protocollo G (perchè supporta solo quello) e sono limitato diciamo a una velocità di 54Mb. Se utilizzo il protocollo N posso raggiungere velocità >=54Mb ma lo smartphone non vede la rete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Se usi un router 802.11n quando colloquia con una periferica 802.11g lavora in 802.11g. La comunicazione è una scelta condivisa tra la velocità più alta possibile ad entrambi i dispositivi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 10-09-2011 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16235 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Pensionare il caro DG834GT?
Cosa cerco: -il miglior Chipset ADSL per Alcatel 2.5 (broadcom? trendchip? infineon? ) -QoS -Bandwidth Monitor per ogni porta Eth (sarebbe fantastico, con ddwrt su un linksys grosso modo faccio una cosa del genere) -possibilita' di ricevere un aggiornamento di firmware per IPv6 (quindi un marchio che supporta i suoi dispositivi) -il DG834GT ha 16Mb di ram, quindi direi almeno 32, se possibile 64Mb di Ram. -Porta USB per mettere in rete qualcosa (non fondamentale pero' se c'è..) -protocollo SNMP per utilizzare tipo MRTG (non fondamentale.) Del WiFi non mi importa nulla, ho un Access Point apposito per quello scopo. Se c'è ok, ma se non c'è o non è ultra performante poco male, per farla breve non ho bisogno del dual band e co. 10/100 è sufficente, ma se integra uno switch 1000 non mi spiace in ottica futura. Il tutto senza spendere 700Euro possibilmente, senno' vado di Cisco ![]() Idee? Ultima modifica di Alessio.16390 : 18-10-2011 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16236 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao a tutti
è da un po' di giorni che il mio dlink dsl 2640b sta per tirare le quoia e quindi mi sto guradando in giro per trovare un sostituto. ultimamente mi capita spesso di avere molti dispositivi collegati (ho tutte le 4 porte ethernet occupate e picchi di 10-15 dispositivi in wireless) e il mio povero dlink collassa... sto cercando un router (meglio con modem incluso) wireless, gigabith ethernet e che sia performante in casi simili. di orpelli quali media server e share usb mi importa poco niente. budget sui 150 euro. avevo buttato un occhio sui linksys cisco ma sembra che non siano molto considerati in fatto di update firmware!
![]() |
#16237 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
|
Con quel budget mi viene in mente il Netgear DGND3700 con chip Broadcom.
Ha tutto ciò che cerchi.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16238 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Billion 7800N?
(se lo compri, è richiesta la recensione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16239 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
il netgear era tra quelli che tenevo d'occhio infatti, il billion non l'avevo mai sentito nominare ma lo trovo solo su amazon uk, cmq sembra interessante!
ho letto in giro che molti inoltre consigliano con un numero simile di device di prendere modem e router separati per le prestazioni, influisce così tanto?
![]() |
#16240 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non generalizziamo.
Non è automatico che le prestazioni dell'accoppiata separata router + modem siano superiori ad un prodotto allinone. Per chi smanetta continuamente e ha le adeguate conoscenze la soluzione separata può essere più flessbile (non perfromante). Per chi non smanetta tutti i giorni, vuole avere meno rogne (e non farsi tanti pipponi) la soluzione allinone è altrettanto performante e molte volte evita casini vari,.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.