Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2011, 14:58   #16221
Giaki
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Grazie felix per la risposta, il mio funziona bene e lo cambierei solamente per un prodotto con wi-fi dual band e con un supporto firmware più attivo.

Avete da consigliarmi qualche router con le caratteristiche che ho scritto sopra?

p.s.
i led servono per capire immediatamente se il collegamento funziona, e quali porte sono attive, mi sembrava chiara come cosa
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 15:04   #16222
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giaki Guarda i messaggi
un prodotto con wi-fi dual band
per farci cosa? io credo che, nonostante la mia risposta, tu non abbia compreso l'ultilità (o inutilità se vuoi) del wifi dual band.
Quote:
p.s.
i led servono per capire immediatamente se il collegamento funziona, e quali porte sono attive, mi sembrava chiara come cosa
sì, ma basta staccare gli altri cavi per fare la stessa cosa... senza contare che ormai quasi tutti i dispositivi client hanno lo stesso led dall'altra parte e che settato tutto non stai lì a guardare il router.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 15:40   #16223
Giaki
Senior Member

Ti ringrazio per la premura nello spiegarmi le varie caratteristiche tecniche e della discussione sui led (mi arrendo, godo nel veder blinkare le porte del router ), però avevo scritto in questo thread "consigli per gli acquisti" per avere appunto un consiglio su che router può soddisfare le mie esigenze.

Se non esiste in questa fascia di prezzo, basta dirlo , poi ci possiamo mettere anche a parlare nello specifico delle varie funzionalità, di chi è feticista dei led ecc., però mi sembra di andare OT e di non dare alcun suggerimento a chi come me vorrebbe sapere se c'è un'alternativa migliore al wag320n.

Visto che me l'hai chiesto espressamente ti spiego anche a cosa mi serve il dual band (non l'avevo scritto prima solo per non appesantire il messaggio): vorrei collegare lo smartphone che utliizza il protocollo G e il portatile che può utilizzare l'N, contemporaneamente. Come è noto la connessione wifi si adegua al dispositivo più lento e così non posso sfruttare la velocità più alta (teorica) del protocollo N.

Oltre a quello che ho trovato (il netgear dgnd3700) ci sono altri modem router che vi sentite di consigliarmi? Grazie
Old 10-09-2011, 15:51   #16224
Matthew_811
Senior Member

L'Avatar di Matthew_811

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Matthew_811
Si velocizza la trasmisisone tra pc e router a patto che il pc sia anche lui a 300Mbit (se usi il Wifi).
Il 150 è uno standard ibrido che non suggerirei a nessuno.
Quindi mi consigli di puntare dritto ad un ROUTER da 300Mb e di lasciare stare i 150 ?

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
il Mb non è un'unità di misura della distanza, ma della quantità di dati.
Se ho capito bene, questi 300 sarebbero Mega-BIT, giusto? quindi questa connessione, nella migliore delle condizioni andrebbe 3 volte più veloce di una classica cablata FAST Ethernet da 100Mb??

così tanto veloce è?
Old 10-09-2011, 15:52   #16225
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Visto che me l'hai chiesto espressamente ti spiego anche a cosa mi serve il dual band (non l'avevo scritto prima solo per non appesantire il messaggio): vorrei collegare lo smartphone che utliizza il protocollo G e il portatile che può utilizzare l'N, contemporaneamente. Come è noto la connessione wifi si adegua al dispositivo più lento e così non posso sfruttare la velocità più alta (teorica) del protocollo N.
E questo non c'entra niente col dual band, come ti avevo già scritto all'inizio.
Old 10-09-2011, 16:00   #16226
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Matthew_811 Guarda i messaggi
Se ho capito bene, questi 300 sarebbero Mega-BIT, giusto? quindi questa connessione, nella migliore delle condizioni andrebbe 3 volte più veloce di una classica cablata FAST Ethernet da 100Mb??
in realtà va a poco di più di una 100Mbit in condizioni di segnale ottimali.
Old 10-09-2011, 16:08   #16227
cdr700
Member

Iscritto dal: Dec 2004
qualcuno potrebbe consigliarmi un router adsl gigabit che abbia la possibilità di variare l'snr e reperibile in italia?
cdr700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:14   #16228
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
vorrei collegare lo smartphone che utliizza il protocollo G e il portatile che può utilizzare l'N, contemporaneamente. Come è noto la connessione wifi si adegua al dispositivo più lento
Non direi. Se ci sono un client G e un client N collegato sullo stesso SSID ciascuno viaggia alla propria velocità. Sul mio DGN2200 almeno è così.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:15   #16229
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da cdr700 Guarda i messaggi
qualcuno potrebbe consigliarmi un router adsl gigabit che abbia la possibilità di variare l'snr e reperibile in italia?
Netgear DGN3500 con firmware non ufficiale (modfs).
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:43   #16230
v.enzo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Consiglio neofita

Salve,mi sono registrato in questo sito in quanto totalmente ignorante in campo informatica.
Dovrei acquistare un modem router (budget max 50-60€ e non più).Ora io non so quali caratteristiche guardare,ciò che mi interessa è che abbia il pulsante on-off e che mi renda stabile la connessione al computer fisso collegato tramite la presa ethernet, ad un portatile collegato in wi-fi e qualche volta anche ad un telefono.
Mi consigliate un buon modello facente parte della fascia di prezzo 50-60€?
e se possibile anche il sito da cui acquistarlo...
Vi ringrazio,ciao!!!
v.enzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 16:55   #16231
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Come è noto la connessione wifi si adegua al dispositivo più lento e così non posso sfruttare la velocità più alta (teorica) del protocollo N
Questo non è vero, dipende da molte variabili.
se il G supporta comunque la cifratura wpa2 aes, non ci dovrebbe essere nessun "adeguamento".

ovviamente non tutti i chipset del router o dei clients si comportano allo stesso modo....
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 17:25   #16232
Giaki
Senior Member

Ho scritto una cazzata allora, scusatemi.
Volevo dire che se voglio utilizzare lo smartphone devo per forza utilizzare il protocollo G (perchè supporta solo quello) e sono limitato diciamo a una velocità di 54Mb. Se utilizzo il protocollo N posso raggiungere velocità >=54Mb ma lo smartphone non vede la rete.
Old 10-09-2011, 18:31   #16233
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Volevo dire che se voglio utilizzare lo smartphone devo per forza utilizzare il protocollo G (perchè supporta solo quello) e sono limitato diciamo a una velocità di 54Mb. Se utilizzo il protocollo N posso raggiungere velocità >=54Mb ma lo smartphone non vede la rete.
esistono apposta i vari mixed mode!
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 20:19   #16234
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Lo standard 802.11n include anche gli standard 802.11g e 802.11b
Se usi un router 802.11n quando colloquia con una periferica 802.11g lavora in 802.11g.
La comunicazione è una scelta condivisa tra la velocità più alta possibile ad entrambi i dispositivi.

Ultima modifica di Bovirus : 10-09-2011 alle 20:25.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 16:27   #16235
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Pensionare il caro DG834GT?

Cosa cerco:
-il miglior Chipset ADSL per Alcatel 2.5 (broadcom? trendchip? infineon? )

-QoS

-Bandwidth Monitor per ogni porta Eth (sarebbe fantastico, con ddwrt su un linksys grosso modo faccio una cosa del genere)

-possibilita' di ricevere un aggiornamento di firmware per IPv6 (quindi un marchio che supporta i suoi dispositivi)

-il DG834GT ha 16Mb di ram, quindi direi almeno 32, se possibile 64Mb di Ram.

-Porta USB per mettere in rete qualcosa (non fondamentale pero' se c'è..)

-protocollo SNMP per utilizzare tipo MRTG (non fondamentale.)

Del WiFi non mi importa nulla, ho un Access Point apposito per quello scopo.
Se c'è ok, ma se non c'è o non è ultra performante poco male, per farla breve non ho bisogno del dual band e co.

10/100 è sufficente, ma se integra uno switch 1000 non mi spiace in ottica futura.

Il tutto senza spendere 700Euro possibilmente, senno' vado di Cisco

Idee?

Ultima modifica di Alessio.16390 : 18-10-2011 alle 10:39.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 09:32   #16236
ayreon86
Member

L'Avatar di ayreon86

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti
è da un po' di giorni che il mio dlink dsl 2640b sta per tirare le quoia e quindi mi sto guradando in giro per trovare un sostituto.
ultimamente mi capita spesso di avere molti dispositivi collegati (ho tutte le 4 porte ethernet occupate e picchi di 10-15 dispositivi in wireless) e il mio povero dlink collassa...
sto cercando un router (meglio con modem incluso) wireless, gigabith ethernet e che sia performante in casi simili. di orpelli quali media server e share usb mi importa poco niente. budget sui 150 euro.
avevo buttato un occhio sui linksys cisco ma sembra che non siano molto considerati in fatto di update firmware!
Old 12-09-2011, 09:48   #16237
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Con quel budget mi viene in mente il Netgear DGND3700 con chip Broadcom.
Ha tutto ciò che cerchi.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 12:47   #16238
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Billion 7800N?
(se lo compri, è richiesta la recensione )
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 13:45   #16239
ayreon86
Member

L'Avatar di ayreon86

Iscritto dal: Apr 2008
il netgear era tra quelli che tenevo d'occhio infatti, il billion non l'avevo mai sentito nominare ma lo trovo solo su amazon uk, cmq sembra interessante!

ho letto in giro che molti inoltre consigliano con un numero simile di device di prendere modem e router separati per le prestazioni, influisce così tanto?
Old 12-09-2011, 14:26   #16240
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non generalizziamo.

Non è automatico che le prestazioni dell'accoppiata separata router + modem siano superiori ad un prodotto allinone.

Per chi smanetta continuamente e ha le adeguate conoscenze la soluzione separata può essere più flessbile (non perfromante).

Per chi non smanetta tutti i giorni, vuole avere meno rogne (e non farsi tanti pipponi) la soluzione allinone è altrettanto performante e molte volte evita casini vari,.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian