Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2025, 15:23   #16101
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi

Nel mentre su Ubisoft ho installato Child of Light
Cosa mi hai ricordato ... ci ho giocato oltre dieci anni fa con la mia attuale moglie ... unico gioco portato avanti in coppia Ci siamo impantanati in un punto dove è necessario essere molto svelti con il joypad ... ed abbiamo lasciato perdere !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 16:23   #16102
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
alla mia "amichetta", balle era una ragazza che giocava a calcio per farvi capire, piaceva Robocod
lo yoshi dei poveri. vabbè
Old 10-10-2025, 17:24   #16103
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Robocod era un capolavoro storico, altrochè. James Pond, che ricordi.
Old 10-10-2025, 17:25   #16104
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Cosa mi hai ricordato ... ci ho giocato oltre dieci anni fa con la mia attuale moglie ... unico gioco portato avanti in coppia Ci siamo impantanati in un punto dove è necessario essere molto svelti con il joypad ... ed abbiamo lasciato perdere !
Il gioco o il matrimonio ?
Old 10-10-2025, 17:29   #16105
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

E niente, oggi avete deciso di farmi piangere Robocod è probabilmente il titolo al quale sono più affezionato. Comprai cassetta originale per C64, ci ho giocato molto; pur essendo la difficoltà non eccessiva, i livelli sono molto estesi. Era il gioco "natalizio" per eccellenza, date l'ambientanzione, la storia - stupidissima, ovviamente, ma non in rapporto alla mia età - e la colonna sonora "festosa", con il main theme ispirato a quello di Robocop. In un periodo successivo, ci ho rigiocato in versione Amiga AGA e non manco, ogni tanto, un avvio su un qualche emulatore. Questo gioco è odiatissimo da mia moglie, il "merluzzone", per lei, è la "chela" !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021

Ultima modifica di piwi : 10-10-2025 alle 17:31.
Old 10-10-2025, 17:32   #16106
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
robocod! ho il boxato pc della buonanima di futura games di futura publishing!
Old 10-10-2025, 17:41   #16107
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Il gioco o il matrimonio ?
Per ora, solo il gioco Per l'altra "pratica" ... lei sopporta con relativo stoicismo ... !
Old 11-10-2025, 08:51   #16108
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
anni fa cercavo un gioco che non sono riuscito a identificare al 100% per via di ricordi non certi, era forse Syndicate ma c'erano alcuni particolari che non collidevano con i ricordi.

Quando ho ripreso i floppy tempo fa per sistemarli, i primi di giochi che mi son capitati tra le mani era proprio Robocod, alcuni floppy di MK e altri.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 10:46   #16109
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
anni fa cercavo un gioco che non sono riuscito a identificare al 100% per via di ricordi non certi, era forse Syndicate ma c'erano alcuni particolari che non collidevano con i ricordi.

Quando ho ripreso i floppy tempo fa per sistemarli, i primi di giochi che mi son capitati tra le mani era proprio Robocod, alcuni floppy di MK e altri.
I Mortal Kombat per PC li ho tutti scatolati in libreria, compresi MK4 e Trilogy.
Old 11-10-2025, 12:02   #16110
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
I Mortal Kombat per PC li ho tutti scatolati in libreria, compresi MK4 e Trilogy.
bella raccolta, a me personalmente ha fatto sempre schifo mK 4, infatti ho saltato quello e son finito direttamente sui capitoli su PS2, i successivi invece, da PS3 in poi, ne ho visto solo 1 a casa di un amico (fissato) ma mai giocati.

Altro mai giocato è , oltre Mortal Kombat Mythologies: Sub-Zero , insieme al Trilogy, ma al contrario di quell'altro, il Trilogy non mi è mai capitato sottomano (Sub-Zero ai tempi degli emulatori mai giocato volutamente) e mai recuperato di mio, c'è da dire che ai tempi di PS1 si girava molto anche con gli scambi e nessuno dei miei amici di allora lo aveva.
Old 11-10-2025, 15:01   #16111
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Io intanto sto proseguendo con piacere Mafia 3 Definitive Edition.
Sono a 83 ore di gioco, un'enormità. Il gioco è enorme, fra missione principale, alcune secondarie, le gare in auto e le tre storie dei DLC (molto belle!) che puoi giocare quando vuoi perchè sono molto bene integrate nella mappa e nella main principale.

Boh, giocato oggigiorno è un signor titolo che viene snobbato ingiustamente: i bug ormai sono pochi, con le opzioni video e un reshade si rende il gioco decisamente gradevole a livello visivo, seppur ovviamente non allo stato dell'arte dell'ultimo lustro. Ma soprattutto c'è una ambientazione clamorosa, con una città (New Bordeaux) e i dintorni che si ispirano pesantemente a New Orleans e alla Louisiana e che sa regalare davvero tante suggestioni. la città è vasta, con quartieri diversi fra loro e con tanti tantissimi angoli ben rappresentati, anche se magari in molti cortili, vicoli, abitazioni, strutture etc. non ci si fa altro che cercare collezionabili o esplorare o combinar casini. Ma è davvero molto ben fatta questa mappa. E poi la colonna sonora, la fantastica musica black anni '60 e alcuni notiziari storici davvero ben mixati.
Gli scontri a fuoco sono impegnativi il giusto, attaccando a testa bassa si fa una brutta fine spesso e volentieri.
Il gioco è molto violento per temi e scene, assai realistico il contesto messo in scena dagli sviluppatori.
Lincoln è un ottimo personaggio, e la storia non è la solita dei primi 2 Mafia, per me è stato azzeccatissimo questo episodio diverso.
Certo, lo schema di gioco è ultra-ripetitivo, ma da metà gioco in poi, quando si apre il mondo e si possono avviare i DLC, tutto può essere molto ben variato e la dinamica del "conquista i vari quartieri uccidendone i boss" seppur continui a essere presente te la gestisci come meglio credi.

Con un po' più di cura in certi particolari (e con rilascio un anno dopo) poteva uscirne un vero gioiellino. Ma anche così è un ottimo gioco, oggi.
Credo che quando lo avrò finito (mi sa che mancano ancora 20-30 ore...) mi mancherà questo universo narrativo della Louisiana anni 60.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 15:57   #16112
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Come già scritto più volte, preferisco Mafia 3 che il 2 e di gran lunga.

La ripetitività è un grosso problema , soprattutto nel conquistare i territori.

Ma la storia è meglio del 2, una colonna sonora stupenda, almeno 2 bei dlc divertenti da giocare.

Non dubito invece che le cose che non sono piaciute, sia stato il protagonista stesso, e che la mafia ne hai a che fare da un certo punto in poi, tanto da sembrare un'altra storia.

Escludendo l'ultimo mai provato, per me rimane il primo il migliore e poi il 3rzo, infine il secondo.
Old 11-10-2025, 18:13   #16113
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
bella raccolta, a me personalmente ha fatto sempre schifo mK 4, infatti ho saltato quello e son finito direttamente sui capitoli su PS2, i successivi invece, da PS3 in poi, ne ho visto solo 1 a casa di un amico (fissato) ma mai giocati.

Altro mai giocato è , oltre Mortal Kombat Mythologies: Sub-Zero , insieme al Trilogy, ma al contrario di quell'altro, il Trilogy non mi è mai capitato sottomano (Sub-Zero ai tempi degli emulatori mai giocato volutamente) e mai recuperato di mio, c'è da dire che ai tempi di PS1 si girava molto anche con gli scambi e nessuno dei miei amici di allora lo aveva.
Il 4 è osceno, il Trilogy Meh. Diciamo che è il fratello del 3 col cast sovrapopolato. Fra l'altro scoprii per caso che era uscito su PC dal listino di un negozio, nessuna rivista ne fece mai menzione.
Mythologies e qualche altra fetecchia sarà inserita nella raccolta di prossima uscita su Steam.
Old 12-10-2025, 08:38   #16114
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Il 4 è uno dei motivi del perché non mi fidavo già allora pienamente delle riviste dei videogame (o meglio, probabilmente più di chi scriveva l'articoli quindi qualcuno di specifico).
Letto la sopra sembrava un bel gioco, ed invece.

Cmq magari sopra ho probabilmente scritto male (o almeno chiarisco), il 4 saltato perché provato, gli altri 2 mai provati.

Il 3 ero curioso proprio sul fatto che c'erano tanti personaggi, un po' come uno SF o un KOF con tanti personaggi.
Insomma, se mi capitava ci avrei giocato e anche tanto.

Ma all'epoca e tutt'ora il mio capitolo preferito fu il II.
Old 12-10-2025, 09:44   #16115
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ma all'epoca e tutt'ora il mio capitolo preferito fu il II.
Il 2 per me era piagato dall'IA penosa. A casa come in sala dal terzo/quarto scontro in poi anche a livello normale venivi massacrato di botte e a malapena riuscivi a toccare l'avversario. Mentre abbassando la difficoltà diventavano ebeti semi immobili e non c'era nessun gusto a giocare. Fra l'altro su PC c'era una chicca: migliore era il tuo processore più aumentava la difficoltà del gioco perchè la CPU ragionava meglio e più velocemente. Peccato perchè tecnicamente era una conversione eccellente, come quella del primo del resto.
Il terzo capitolo era sicuramente quello meglio bilanciato, anche se un po' troppo vincolato alle combo per i miei gusti.
Ad ogni modo mi sono preso da tempo su GoG i primi 3 MK per PC. Ho anche su Steam la vecchia Kollection ma dato che gli infami non l'hanno mai patchata ad oggi è inservibile causa GFWL, e questi han ben pensato di fare una nuova raccolta per farteli ricomprare.
Old 12-10-2025, 11:13   #16116
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Comunque, presissimo da Dying Light: The Beast in questi giorni, che ancora devo finire, sono riuscito anche a sfruttare i saldi (per una volta) di Steam, dato che ho preso Two Point Campus a due spicci, ed ora sto giocando a quello, alternandomi.

Veramente carino, rilassante al punto giusto! E fatto bene come piace a me!! Ahhh..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 08:41   #16117
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Oggi son indeciso se iniziare prima GTA IV "La ballata di Gay Tony" o MGS III.
Allo stesso tempo son indeciso sul da farsi su PS4, se cancellare a prescindere i 2 titoli dato che son finiti (per MGS potrei provare ad ottenere l'altro oggetto, ma non ricordo che ho sbloccato , forse la tuta invisibile)

In ogni caso GTA IV una volta finito lo cancellerò.

Di sicuro come avevo scritto in passato , escludendo giochi a cui non ho rigiocato (le "Stories" e "Chinatown Wars"), GTA IV e DLC stan sopra al V ma dietro a San Andreas e Vice City.

Quote:
Il 2 per me era piagato dall'IA penosa. A casa come in sala dal terzo/quarto scontro in poi anche a livello normale venivi massacrato di botte e a malapena riuscivi a toccare l'avversario. Mentre abbassando la difficoltà diventavano ebeti semi immobili e non c'era nessun gusto a giocare. Fra l'altro su PC c'era una chicca: migliore era il tuo processore più aumentava la difficoltà del gioco perchè la CPU ragionava meglio e più velocemente. Peccato perchè tecnicamente era una conversione eccellente, come quella del primo del resto.
Il terzo capitolo era sicuramente quello meglio bilanciato, anche se un po' troppo vincolato alle combo per i miei gusti.
Ad ogni modo mi sono preso da tempo su GoG i primi 3 MK per PC. Ho anche su Steam la vecchia Kollection ma dato che gli infami non l'hanno mai patchata ad oggi è inservibile causa GFWL, e questi han ben pensato di fare una nuova raccolta per farteli ricomprare.
io i ricordi del 2 ce li ho legati al periodo su PC, non ricordo se giocavo con le difficoltà, ma non c'era il discorso combo che non ho mai particolarmente amato.
Poi non avevo il pad, e riuscivo a fare tutto tranne 2 cose:
1: una delle fatality di Liu Kang, che dovevi fare il giro completo con l'analogico, e da tastiera non ci riuscivo
2: sbirciando nei file di testo avevo letto "fergality" che leggendo in rete sarebbe stata una esclusiva del genesis, ma io cercai info da ogni parte (inizialmente non avevo la lista di fatality e mosse e quindi andavo avanti con le cose provate e scoperte in sala giochi), chiedendo pure ad amici ma non riuscii a trovare nulla, e magari su qualche rivista del periodo c'era scritto , ma non quella che avevo io.

Il III (come la versione Ultimate) in sala giochi mi ricordo mi rapì "esteticamente" ma come detto le combo non mi son mai piaciute troppo, divertente a farle sicuramente, ma poi sarebbe diventata una parte integrante di questo generi di giochi, che non a tutti piace, e che l'ha resa quasi una cosa inevitabile negli anni.
E poi mentre ci furono dei personaggi che di primo impatto, seppur non utilizzandoli mi piacevano (Kabal e i 2 cyborg), ce ne fu uno che a lungo rimase quello che non ho sopportato a lungo, Stryker, ricordo che anche nei successivi c'era qualcun altro che non sopportavo, ma in un'ipotetica lista, escludendo i MK dalla PS3 in poi, questo era saldo al primo posto.
Old 13-10-2025, 12:52   #16118
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
io i ricordi del 2 ce li ho legati al periodo su PC, non ricordo se giocavo con le difficoltà, ma non c'era il discorso combo che non ho mai particolarmente amato.
Poi non avevo il pad, e riuscivo a fare tutto tranne 2 cose:
1: una delle fatality di Liu Kang, che dovevi fare il giro completo con l'analogico, e da tastiera non ci riuscivo
2: sbirciando nei file di testo avevo letto "fergality" che leggendo in rete sarebbe stata una esclusiva del genesis, ma io cercai info da ogni parte (inizialmente non avevo la lista di fatality e mosse e quindi andavo avanti con le cose provate e scoperte in sala giochi), chiedendo pure ad amici ma non riuscii a trovare nulla, e magari su qualche rivista del periodo c'era scritto , ma non quella che avevo io.

Il III (come la versione Ultimate) in sala giochi mi ricordo mi rapì "esteticamente" ma come detto le combo non mi son mai piaciute troppo, divertente a farle sicuramente, ma poi sarebbe diventata una parte integrante di questo generi di giochi, che non a tutti piace, e che l'ha resa quasi una cosa inevitabile negli anni.
E poi mentre ci furono dei personaggi che di primo impatto, seppur non utilizzandoli mi piacevano (Kabal e i 2 cyborg), ce ne fu uno che a lungo rimase quello che non ho sopportato a lungo, Stryker, ricordo che anche nei successivi c'era qualcun altro che non sopportavo, ma in un'ipotetica lista, escludendo i MK dalla PS3 in poi, questo era saldo al primo posto.
Io ricordo che persi un sacco di tempo provando bablity e friendship per poi scoprire che per poterle eseguire dovevi ammazzare l'avversario usando solo i calci.
La cosa che non mi piaceva del 2 era l'esagerazione comica voluta con i pezzi di scheletro quando facevi le fatality. C'erano abbastanza ossa per 3 persone. (compresi crani e casse toraciche multiple)

Stryker lo odiavo pure io, non c'azzeccava na sega.
Old 13-10-2025, 14:22   #16119
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Avevo completato quasi tutto a Hitman a livello di Achiement su Steam, ma una cosa mi era rimasta, anzi 2,e riguardavano la "Siberia".
Non avevo mai visto la coccarda di Steam se completi tutto.
Quote:
Io ricordo che persi un sacco di tempo provando bablity e friendship per poi scoprire che per poterle eseguire dovevi ammazzare l'avversario usando solo i calci.
La cosa che non mi piaceva del 2 era l'esagerazione comica voluta con i pezzi di scheletro quando facevi le fatality. C'erano abbastanza ossa per 3 persone. (compresi crani e casse toraciche multiple)
Però riuscivi a fare tutto, ho fatto il 98% con ogni personaggio tranne appunto quelle 2 cose.
Ironicamente quella di Liu Kang era facilissima in sala giochi.
Quote:
Stryker lo odiavo pure io, non c'azzeccava na sega.
non ho mai cercato la classifica dei più amati/odiati di MK, ma per me lui supera e di tanto tutti gli altri.

Per inciso, tra i miei preferiti c'era Jax, soprattutto con le braccia bioniche.
Old 13-10-2025, 19:04   #16120
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Ho iniziato "La ballata di Gay Toni" ed ho capito perché piaceva tanto, ed è piaciuto tanto, almeno dal primo impatto.

Ha abbandonato di molto i colori più "cupi" del gioco originale e di L&D, ed ha aggiunto la possibilità di rigiocare le missioni, insomma, quei piccoli miglioramenti che si son integrati poi in GTA V.

Per ora ho fatto le primissime missioni tra cui la prima con la madre, ed il "Fight Club".
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian