Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2004, 09:29   #141
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Non vedo l'ora, NFSU m'ha divertito veramente in modo esagerato!! Fantastico, adrenalina pura, figurati che le sue song le ho sentite pure in discoteca
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 09:54   #142
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Non vedo l'ora, NFSU m'ha divertito veramente in modo esagerato!! Fantastico, adrenalina pura, figurati che le sue song le ho sentite pure in discoteca
Se c'è una cosa che alla EA tengono molto in conto sono le colonne sonore.
NFSU ha una delle colonne sonore più azzeccate di sempre, anche se non è il mio genere devo riconoscere che di meglio non si poteva fare per ricreare anche musicalmente un mondo così tamarro.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 09:58   #143
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Se c'è una cosa che alla EA tengono molto in conto sono le colonne sonore.
NFSU ha una delle colonne sonore più azzeccate di sempre, anche se non è il mio genere devo riconoscere che di meglio non si poteva fare per ricreare anche musicalmente un mondo così tamarro.
Beh io adoro l'Hip Hop, fai tu
Praticamente manco con l'eroina avrei replicato le sensazioni che avevo sfrecciando a palla tra le viuzze, abbagliato da una grafica della Madonna e sconvolto dalla musica che amo e che ho nel cuore.

Il paradiso esiste
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 10:09   #144
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
Secondo me quindi è un motore ottimo secondo solo al Cry Engine e forse (visto che non ho ancora avuto modo di provarlo) al Source.
Sono d'accordo, a livello di motore grafico finora il migliore è quello di Far Cry anche se quello di DoomIII non ha espresso tutto il suo potenziale nel gioco. Forse avremo delle sorprese quando uscirà il nuovo Quake
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 11:14   #145
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Guarda, non ho trovato quello che volevo, però mi è saltato all'occhio un altro particolare simile appena caricato il quicksave:

Ossia "l'ascensore"... Veramente uno schifo:

E chi prova a difendere queste texture veramente me lo mangio... Quasi Quake 1 era più definito...
.....
Uhm... siamo sicuri che non hai qualche problema di visualizazione delle textures, io ho provato il demo con la mia misera 4200 a dettagli medi (High mi pareva imnpostato) senza aniso e aa e vedevo sdecisamente meglio di così .

Tu con la 9800 dovresti sicuramente avere una grafica decisamente migliore di quella.

Comunque la grafica a me piace il gioco molto meno, lo trovo piatto e ripetitivo e sopratutto troppo buio già i 3 livelli del demo mi hanno scassato le balle...

Però una grafica così orrida non è normale.

Saluti.
Old 28-10-2004, 11:24   #146
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Uhm... siamo sicuri che non hai qualche problema di visualizazione delle textures, io ho provato il demo con la mia misera 4200 a dettagli medi (High mi pareva imnpostato) senza aniso e aa e vedevo sdecisamente meglio di così .

Tu con la 9800 dovresti sicuramente avere una grafica decisamente migliore di quella.

Comunque la grafica a me piace il gioco molto meno, lo trovo piatto e ripetitivo e sopratutto troppo buio già i 3 livelli del demo mi hanno scassato le balle...

Però una grafica così orrida non è normale.

Saluti.
Il problema grafico visibile in quello screen è stato risolto parecchi post fa, derivava da un effetto collaterale dovuto al poly-mod.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 28-10-2004, 11:32   #147
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
vabbè vi può fare schifo la grafica di Doom3 perché è oscura, ma è l'unica grafica sul pc che ha una sorta di connotazione CG... nel senso non vi pare di stare seduti davanti a un gioco con la solita grafica a gioco mentre che ci giocate anche grazie alle animazioni che nessuno sta prendendo in considerazione, ma che danno quel realismo alle immagini che vi rende lì nell'azione... secondo me quello di Doom3 è il migliore engine di oggi, superiore anche a quello di Far Cry... ricordo che l'engine di Doom3 è l'unico che supporta per tutte le textures (e non solo per alcune, ma tutti gli oggetti presenti nel gioco) bump e specular oltre alla texture propria... e non parlo nemmeno delle ombre... nn paragoniamolo nemmeno al Source per favore che con i suoi effettini appiccicati in super vista alla stile Far Cry vi piace vedere l'effetto della luce che si muove sotto i vostri piedi, ma con tutta quella riflessione delle luci non dovrebbero riflettere anche i muri sul pavimento??? ma dai, il Source ha sempre una grafica da gioco (e animazioni sconfortanti sempre da gioco) con i vari effetti fatti solo per piacere, non per dare realismo alla scena.

Ultima modifica di Nino Grasso : 28-10-2004 alle 11:35.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 11:37   #148
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
il Source ha sempre una grafica da gioco (e animazioni sconfortanti sempre da gioco) con i vari effetti fatti solo per piacere, non per dare realismo alla scena.
Su Doom3 concordo ma su questo proprio no.
Se Hl2 ha un merito è proprio quello di usare gli Shader e gli effetti intelligentemente e solo dove effettivamente servono.
Old 28-10-2004, 12:05   #149
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
ovviamente non ho visto hl2 completo però dai video sparsi dalla Valve e da CCS Source gli effetti degli shader sono tutt'altro che realistici, messi là per fare bella la scena, ma non sono per niente realistici... questo a mio parere... a DooM 3 di contro ci sono shader assurdi che penso nessuno ha notato, specie nei pavimenti metallici con un bump stupendo, che sembrano davvero incavati... per favore... quella è CG non spiattellare effetti qua e là per fare dire ai bambini con le manine pacioccose "wowww che bello è un ps!!!" mai notata questa sensazione? specie con far cry in cui l'acqua è tutto meno che realistica o i nemici culattoni catarifrangenti? se parlate con qualcuno che fa cg e fate vedere le riflessioni di hl2 si mette a ridere, ma non tanto per la qualità quanto per la "potenza" degli effetti
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 12:48   #150
Ace of Spades
Senior Member

L'Avatar di Ace of Spades

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mes3 (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me
ovviamente non ho visto hl2 completo però dai video sparsi dalla Valve e da CCS Source gli effetti degli shader sono tutt'altro che realistici, messi là per fare bella la scena, ma non sono per niente realistici... questo a mio parere... a DooM 3 di contro ci sono shader assurdi che penso nessuno ha notato, specie nei pavimenti metallici con un bump stupendo, che sembrano davvero incavati... per favore... quella è CG non spiattellare effetti qua e là per fare dire ai bambini con le manine pacioccose "wowww che bello è un ps!!!" mai notata questa sensazione? specie con far cry in cui l'acqua è tutto meno che realistica o i nemici culattoni catarifrangenti? se parlate con qualcuno che fa cg e fate vedere le riflessioni di hl2 si mette a ridere, ma non tanto per la qualità quanto per la "potenza" degli effetti
mmmh...un gioco, come un film, non dev'essere necessariamente il ritratto della realtà per suscitare emozioni, anzi il più delle volte è proprio il contrario.

P.S.: nn mi è piaciuto moltissimo D3. I giochi "fragga fragga boom" mi annoiano a meno che nn siano cartoonistici
Old 28-10-2004, 12:52   #151
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Ace of Spades
mmmh...un gioco, come un film, non dev'essere necessariamente il ritratto della realtà per suscitare emozioni, anzi il più delle volte è proprio il contrario.
infatti... spesso una megaproduzione cinematografica hollywoodiana è più noiosa di un film girato con budget risicato.
Lo stesso discorso vale per i videogames.

PS a me DoomIII è piaciuto moltissimo nei primi livelli, poi è diventato un pò noioso anche se comunque l'ho portato a termine. Complessivamente gli do 85/100, inferiore ai 95/100 di Far Cry
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 13:10   #152
Ace of Spades
Senior Member

L'Avatar di Ace of Spades

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mes3 (VE)
Quote:
Originariamente inviato da ninja970
infatti... spesso una megaproduzione cinematografica hollywoodiana è più noiosa di un film girato con budget risicato.
Lo stesso discorso vale per i videogames.
Per i film è verissimo, ma mi sa che per i giochi più $$$ si hanno e meglio è...
Mi spiego meglio: se la genialità di un regista emergente fosse supportata dagli effetti speciali hollywoodiani si avrebbe un prodotto favoloso. Lo stesso vale per i games...
Inoltre, all'epoca doom era una novità, ora nn più. Cmq credo ci sia da divertirsi ad uccidere migliaia di mostri, soltanto che preferisco un'atmosfera alla serioussam...almeno mi sento un supereroe

Quote:
PS a me DoomIII è piaciuto moltissimo nei primi livelli, poi è diventato un pò noioso anche se comunque l'ho portato a termine. Complessivamente gli do 85/100, inferiore ai 95/100 di Far Cry
A me è successa praticamente la stessa cosa...pensa che appena installato D3 l'ho subito consigliato a tutti i miei amici, ma poi l'entusiasmo è scemato via via. Ora se devo scegliere a che gioco giocare vado sempre su america's army hooah

Ultima modifica di Ace of Spades : 28-10-2004 alle 13:18.
Ace of Spades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 13:17   #153
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

sigh...
Old 28-10-2004, 13:20   #154
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
sigh...
Che te singhiozzi?
Old 28-10-2004, 13:24   #155
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Che te singhiozzi?
Non per Doom3 in particolare....è una storia lunga,sui giochi di guerra.
Mi hanno semplicemente distrutto i maroni da quanti ne sono usciti e ne stanno uscendo.
Già il fatto che Counter Strike abbia avuto quell'enorme successo che ha mi rende triste.

Cose mie insomma

E allora siggheggio
Old 28-10-2004, 13:26   #156
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Mah..se ne era già parlato sul thread UFF....mettere delle txt super dettagliate significherebbe NN farlo girare neanche su 2 6800ultra in SLI

State tranquilli che fino a quando usciranno i nuovi chip grafici qualcuno farà uscire un pacchetto con text iperdettagliate ed un apatch x le cape rotonde...QUINDI DI CHE VI LAMENTATE??

Già così x farlo girare ce ne vuole
Old 28-10-2004, 13:27   #157
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Non per Doom3 in particolare....è una storia lunga,sui giochi di guerra.
Mi hanno semplicemente distrutto i maroni da quanti ne sono usciti e ne stanno uscendo.
Già il fatto che Counter Strike abbia avuto quell'enorme successo che ha mi rende triste.

Cose mie insomma

E allora siggheggio
Capisco.
Old 02-11-2004, 09:14   #158
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Il problema grafico visibile in quello screen è stato risolto parecchi post fa, derivava da un effetto collaterale dovuto al poly-mod.
Ah ok mi pare strano effettivamente

Saluti.
Old 02-11-2004, 09:46   #159
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Secondo me Far Cry e Doom3, pur essendo 2 fps di ultima generazione, non sono confrontabili graficamente: il primo punta tutto sulla spettacolarità, favorito dall'ambientazione scelta e dagli ampi spazi aperti. Il secondo punta tutto sull'atmosfera, e la grafica viene usata in funzione di ciò, non viceversa. Il dettaglio dei demoni di Doom3 è sicuramente superiore a quello dei Trigen di Far Cry... I giochi di luce e ombra sono poi usati per accrescere la suspance e non per dimostrare la forza bruta dell'engine.

Unico appunto a Doom3: TROPPO BUIO! Ma dico io, possibile che nel 2967 o che cavolo di anno è, con tutta qualla tecnologia, nessuno abbia pensato a montare una torcia su un'arma???

A parte ciò, è dal primo Resident Evil che non facevo dei salti sulla sedia giocando a un videogame.

Tutto ciò IMHO

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 10:11   #160
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Ho appena cambiato scheda video ed ho reinstallato proprio l'altro ieri sia Far Cry che Doom 3.
Premettendo che non sono un fanboy di nessun titolo (lascio volentieri queste cretinate agli altri) e che gioco ad entrambi in 1600x1200 con tutti i dettagli al massimo (Ultra Quality in Doom 3) e filtri attivi, c'è da dire che la grafica di Far Cry non si avvicina minimamente a quella del gioco id.
Sinceramente non riesco a capire come faccia la gente a criticare Doom 3 (graficamente parlando), d'accordo sul fatto che sia veramente TROPPO scuro, ma al di là di questo la pulizia e definizione dell'immagine è qualcosa di spettacolare, sembra davvero di guardare un filmato fatto in computer graphics.
I modelli di Far Cry sembrano fatti di plastica (con quell'odioso effetto luccichio che hanno applicato su tutto), quelli di Doom 3 sono MOLTO più realistici, per non parlare delle bellissime animazioni (laddove quelle di Far Cry mi sembrano spesso legnose).
Il discorso textures è un'altra grande menata; sto rigiocandomi un po' Doom 3 e, come ho detto prima, anche se è vero che alcune texture da vicino sono slavate, quando le si vede da un metro di distanza (nel gioco) sono assolutamente perfette e onestamente penso che se uno mentre gioca si preoccupa solo di andare a sbattere il naso sulle pareti per guardare le textures da vicino e criticarle è meglio che non giochi nemmeno...
In definitiva tengo a precisare che quanto esposto è solo una mia opinione PERSONALE, liberissimi di pensarla diversamente.
Ci tengo ad aggiungere un'altra cosa: fino all'altro giorno giudicavo Far Cry graficamente superiore a Doom 3, ma avendo avuto modo di provare entrambi contemporaneamente ho decisamente cambiato idea: Doom 3 stupisce ed emoziona con quello che offre dal punto di vista visivo (anche Far Cry, ma meno).
Aspetto con trepidazione il prossimo data disk e, soprattutto, Quake 4 (e ovviamente Half Life 2... e Stalker... e anche Unreal 3 e il nuovo The Elder Scrolls! Accidenti, quanti! )

Edit: levo la divagazione su Half Life 2, non è mia intenzione creare sterili disussioni.

Ultima modifica di Grifith77 : 02-11-2004 alle 10:26.
Grifith77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian