Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2006, 15:43   #141
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
ma quindi se aggiorno il bios del nomad mi perdo tutti gli mp3 salvati sul disco?!?!?!
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 19:28   #142
DapJukebox
Member

Iscritto dal: Sep 2002
ricordati che se scarichi il mediasource ti devi scaricare anche il plug-in per il tuo lettore altrimenti non viene visto..
Old 16-12-2006, 13:36   #143
Ironmaster82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
Aggiornamento firmware Zen Xtra v2.10.03

Ho provato ad aggiornare il firmware del suddetto lettore alla versione 2.10.03 solo che l'operazione non è andata a buon fine perchè praticamente il programma rimaneva bloccato all'inizio dell'operazione di flashatura.
Ho provato a riavviare il lettore e mi dice Firmware Problem, poi dopo entra in Rescue Mode. Ho provato a formattarlo e a cliccare sull'opzione Reload OS, ma quando connetto il lettore al pc adesso non lo riconosce e quando faccio partire l'eseguibile per l'aggiornamento del firmware mi dice che il lettore è scollegato. Come posso far riconoscere dinuovo il lettore a windows? Quando attacco l'usb il sistema operativo lo vede, ma creative media source no.
Abit NF7-S rev2 Merlin D27 Taipan 0.3 CPC ON / Athlon XP-M 2400+@2425 Mhz (220x11)@1,85V / 2x1GB OCZ EB DDR PC4000 PE 2-3-2-5@2,9 V / Thermaltake Silent Tower + 2 9x9 / Enermax EG465AX-VE 460 W / Ati 9600 Pro / Seagate 7200.10 320 GB SATA / Pioneer DVD 120 / NEC 3550 / Gigabit Ethernet NETGEAR GA302T / Digital Doc 5+
Ironmaster82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 12:21   #144
DrVerde
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Ripristino Os Creative Zen Xtra

Ciao a tutti! Possiedo un Creative Zen Xtra da 60GB.
Ho voluto sostituire il firmware caricando il nuovo PlaysForSure Firmware 2.10.03
solamente che l'installazione non è andata a buon fine.
Il lettore adesso quando si accende dice firmware error e poi appare immediatamente la schermata Rescue Mode
1:clean up
2:format all
3:reload Os
4:Reboot
collegandolo al pc viene fuori la cartella "portable Device"
e al suo interno c'è Storage Media 20,0 MB
la funzione più sensata che ho eseguito è stata reload Os.
Solamente che una volta inserito il lettore eseguo l'exe del firmware vecchio ma mi dice che non c'è nessun player attaccato... come faccio a ripristinare il vecchio firmware????
Grazie anticipatamente
DrVerde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 13:24   #145
DrVerde
Member

io ho il tuo stesso problema! identico! non mi hanno ancora risposto! tu per caso hai risolto?
non so cosa fare perchè inoltre ho perso anche il cd con i driver e non riesco piu ad installare il lettore sul pc neanche utilizzando i driver presi dal sito creative..
Old 06-01-2007, 00:55   #146
Fallen
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Come si può aggiornare il firmware di Creative Zen Xtra ????

Ciao. Anche io ho questo problema. Ho letto moltissimi forum che dicono che il problema non è risolvibile. Ho letto che se provi di installare il firmware da un ‘altro pc potrebbe funzionare , altri dicevano di intervenire direttamente sulla memoria flash 39vf400a presente sullo stampato e quindi di illudere il windows facendoli capire che il lettore fosse collegato, ma la discussione non è più continuata.
Fallen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:12   #147
DrVerde
Member

cavoli... io ho provato su un'altro computer ma niente....
il problema oltre al fatto che il firmware si è danneggiato è ke non possiedo piu il disco con i driver. Se collego lo zen al pc ed è installato media player 11 lo zen viene riconosciuto come portable device e utilizza i driver di media player, se disinstallo il media player 11 e ritorno alle versione 9 ho provato a reinstallare il lettore ma non riesco perchè non ho il cd con i driver, ho provato a scaricare i driver dal sito ma niente da fare non riesco piu a reinstallare il creative...
non so piu cosa fare
presumo ke anche se dovessi riuscire ad installarlo con i suoi rispettivi driver il software di aggiornamento del firmware non mi vede lo stesso il lettore...
tu fino ad ora ke tentativi hai fatto? perchè io ho sentito uno ke con un'altro pc è riuscito a ripristinare il firmware
Old 07-01-2007, 08:27   #148
DapJukebox
Member

Iscritto dal: Sep 2002
installa windows media player 10.. e dovresti risolvere.. è un requisito di quella versione del firmware
Old 08-01-2007, 22:10   #149
Fallen
Junior Member

Ciao. Ho risolto il problema del aggiornamento di creative zen xtra. se volete vi mando i file per risolvere questo problema. Chiedo in cambio un piccolo favore. Si come devo riparare uno di questi lettori non mi trovo un componente e in rete non si trova niente. .Vorrei sapere gentilmente la sigla o quello che ce scritto di un componente che si trova sullo stampato dietro la usb del lettore Creative zen xtra + una foto di esso. La mia email è tristan.diablo@libero.it

[IMG]E:\Documents and Settings\d\Desktop\Foto\008[/IMG]
Old 08-01-2007, 22:17   #150
Fallen
Junior Member

Questa è la foto dove si trova il componente.
Immagini allegate
File Type: jpg 008.jpg (19.5 KB, 15 visite)
Old 27-01-2007, 12:46   #151
felixmaz
Junior Member

Batteria Zen xtra

Ho uno zen xtra da 60Gb che è rimasto inutilizzato per mesi con la batteria inserita.
Adesso funziona solo con l'alimentatore ma non con la batteria, l'ho lasciato in carica diverse ore, ma nulla di fatto. Non compare nessuna icona nemmeno in fase di ricarica, come se non ci fosse nessuna batteria inserita.

Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi un'idea , anche perchè non è così semplice reperire una batteria sostitutiva.

Grazie
Felix
felixmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 22:10   #152
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da felixmaz
Ho uno zen xtra da 60Gb che è rimasto inutilizzato per mesi con la batteria inserita.
Adesso funziona solo con l'alimentatore ma non con la batteria, l'ho lasciato in carica diverse ore, ma nulla di fatto. Non compare nessuna icona nemmeno in fase di ricarica, come se non ci fosse nessuna batteria inserita.

Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi un'idea , anche perchè non è così semplice reperire una batteria sostitutiva.

Grazie
Felix
Beh sulla baia le trovi le batterie per il lettore... anche a meno di 10euro, giusto ora ho fatto la ricerca
Old 06-02-2007, 22:45   #153
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

Io ho un problema con l'installazione del software per il PlaysForSure.
Dopo aver installato Creative Zen Xtra PlaysForSure Firmware 2.10.03 correttamente. Ho scaricato dal sito questa versione:
Creative Software Suite for PlaysForSure-enabled Creative NOMAD Jukebox Zen Xtra Players di 43.31 MB

Cerco di installarla ma ottengo questa risposta dal setup:
Il programma di installazione non ha rilevato alcuna periferica portatile sul sistema. Assicurarsi he la periferica portatile sia collegata e accesa. Se il tuo lettore non è compatibile con PlaysForSure di Microsoft assicusati di averlo installato correttamente
Ma il lettore windows me lo riconosce benissimo solo che mi trovavo molto bene con zen explorer. I requisiti che chiede sono xp sp1 o sp2 e windows media player 10 mentre sul mio pc ho xp service pack 2 e windows media player 11, ho pensato potesse andare... Ho anche provato a disinstallare l'11 e a rimettere in 10 ma mi dà il seguente messaggio di errore:
Questa versione di Windows Media Technologies non è compatibile con la versione di Windows in uso. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Microsoft.
Non è che sono andato un pò troppo in là con gli aggiornamenti di windows? ho pure xp originale... Sul notebook avendo ancora sp2 e wmp10 mi si installa perfettamente il programma invece.

Ultima modifica di Novatuss : 06-02-2007 alle 22:52.
Novatuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 19:45   #154
Novatuss
Senior Member

L'Avatar di Novatuss

mi rispondo da solo
Per reinstallare wmp10 dovevo rimuovere anche windows media format 11 runtime e una volta installato ho potuto installare Zen Xtra Media Explorer.
Solo che non ricordavo che pure sul mio notebook avevo installato wmp11.
Ho provato a collegare lo zen xtra e a differenza del pc (dove una volta installato zen xtra media explorer ho rimesso il wmp11) è possibile aprire i brani nel lettore anche con winamp perchè i dati vengono copiati in una cartella temporanea per poter essere aperti. Sul pc mi fa aprire solo le canzoni e con il riproduttore della creative.
Mi mancherà qualche altro aggiornamento...
Old 10-02-2007, 16:28   #155
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da DrVerde
Ciao a tutti! Possiedo un Creative Zen Xtra da 60GB.
Ho voluto sostituire il firmware caricando il nuovo PlaysForSure Firmware 2.10.03
solamente che l'installazione non è andata a buon fine.
Il lettore adesso quando si accende dice firmware error e poi appare immediatamente la schermata Rescue Mode
1:clean up
2:format all
3:reload Os
4:Reboot
collegandolo al pc viene fuori la cartella "portable Device"
e al suo interno c'è Storage Media 20,0 MB
la funzione più sensata che ho eseguito è stata reload Os.
Solamente che una volta inserito il lettore eseguo l'exe del firmware vecchio ma mi dice che non c'è nessun player attaccato... come faccio a ripristinare il vecchio firmware????
Grazie anticipatamente
ho il tuo stesso identico problema.
Tu hai risolto? Se si come?
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 13:11   #156
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
UP!!
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 18:36   #157
gufosolo
Member

Iscritto dal: May 2002
Avevo lo stesso problema con lo zen xtra 30gb al passaggio ai nuovi driver 2.10.03 e l'ho risolto come già segnalato

Ho collegato il lettore su un pc diverso e ho fatto partire l'installazione del driver ed è ritornato in vita il lettore

Saluti
gufosolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 13:00   #158
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
riesumo il 3D per fare qualche domanda...
ho acquistato su ebay un paio di zen XTRA, per la modica cifra di circa 120 € entrambi...
niente da dire, per quel che li ho pagati mi sembrano soldi spesi piuttosto bene, ma l'inserzione riportava la presenza di FM stereo...
ma la radio c'è o non c'è?
io non l'ho trovata
cmq che firmware consigliate?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:47   #159
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Che io ricordi la radio era "implementabile" con un apposito optional venduto da creative
Old 14-11-2007, 14:24   #160
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
ragazzi, ho comprato lo zen xtra da 60 gb, ma leggendo non ho capito bene come funziona... (deve ancora arrivarmi..).
Praticamente io posso cercare un artista, poi passare a tutti i suoi cd e infine sceglierne uno? ma non ha la visualizazzione per cartelle?, bastano i tag?
grazie!
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian