Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2004, 11:16   #141
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Tissot
non so se avete mai scaricato ci sono dei video di half life in .exe
che ti mostra il gioco in game....qlc li ha mai visti???
si trovano in 3dgamers.com

Si ma sono
Old 06-08-2004, 11:18   #142
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Si ma magari a te...non generalizzare
A me e al mio amico che l' ha muleggiato: ormai per lui Doom 3 si sta trasformando in un bench continuo, continua a ripetermi "chissà se nel prossimo livello mi scatterà di meno" oppure " se metto 640x480 va meglio, ma le scalettature sono mostruose".
Non voglio ridurmi così...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:19   #143
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
a proposito Xilema, tu si che te ne intendi di grafica ehheheeh

da IGN e la rece di Doom3

10.0 Graphics
I've never seen anything that looks this good. Both technically and artistically, this is a brilliant piece of work.

...e dici che siano meglio quei due filmatini di bloodchecosa.... della grafica in Doom3! che ridere....ehehehe
Old 06-08-2004, 11:22   #144
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lorix

10.0 Graphics
I've never seen anything that looks this good. Both technically and artistically, this is a brilliant piece of work.

...e dici che siano meglio quei due filmatini di bloodchecosa.... della grafica in Doom3! che ridere....ehehehe

Incredibile! sei riuscito a parlare di DooM3 e di Vampires: Bloodlines in un 3d in cui si parla di HL2...

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:23   #145
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
A me e al mio amico che l' ha muleggiato: ormai per lui Doom 3 si sta trasformando in un bench continuo, continua a ripetermi "chissà se nel prossimo livello mi scatterà di meno" oppure " se metto 640x480 va meglio, ma le scalettature sono mostruose".
Non voglio ridurmi così...
Effettivamente è conciato male....
Old 06-08-2004, 11:24   #146
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

10.0 Graphics

Per me sono molto ma molto meglio...
E' una questione di gusti...
Non so cosa ci sia di bello nel guardare 100 corridoi tutti uguali, tutti scuri, tutti con textures che fanno ribrezzo persino a Quake 3...
Il divario poi tra i modelli 3D è assolutamente imbarazzante: i big jim verdognoli modello Kenshiro di Doom 3 sono altamente patetici se confrontati con Alyx o qualsiasi personaggio di HL2.
E ci vuole veramente poco per accorgersene...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 06-08-2004, 11:24   #147
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Incredibile! sei riuscito a parlare di DooM3 e di Vampires: Bloodlines in un 3d in cui si parla di HL2...
Sono le cose belle della vita
Old 06-08-2004, 11:30   #148
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Per me sono molto ma molto meglio...
E' una questione di gusti...
Non so cosa ci sia di bello nel guardare 100 corridoi tutti uguali, tutti scuri, tutti con textures che fanno ribrezzo persino a Quake 3...
Il divario poi tra i modelli 3D è assolutamente imbarazzante: i big jim verdognoli modello Kenshiro di Doom 3 sono altamente patetici se confrontati con Alyx o qualsiasi personaggio di HL2.
E ci vuole veramente poco per accorgersene...

100 corridoi tutti uguali li ha visti solo te nei tuoi sogni! ma se ogni stanza ha la sua architettura e le sue particolarita'? allora anche film come alien e altri fanno cagare perche' hanno "100 corridoi tutti uguali e tutti scuri" ...sono basito! se mi parli dei modelli allora io cerco di essere obiettivo e devo dire che quello di alyx e' superiore ma qui si parla di aria fritta (screenshots e filmatini vari)!
Old 06-08-2004, 11:33   #149
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
100 corridoi tutti uguali li ha visti solo te nei tuoi sogni! ma se ogni stanza ha la sua architettura e le sue particolarita'? allora anche film come alien e altri fanno cagare perche' hanno "100 corridoi tutti uguali e tutti scuri" ...sono basito! se mi parli dei modelli allora io cerco di essere obiettivo e devo dire che quello di alyx e' superiore ma qui si parla di aria fritta (screenshots e filmatini vari)!
Cambiano poco, un pannello diverso qui, una lucina li... ma la solfa è quella, c' poco da dire...
Per quel che riguarda i modelli... ti riinvito a scaricare i filmati di Bloodlines, così potrai notare la soverchiante superiorità del Source in questo campo.
Cioè... siamo proprio su un altro pianeta e ripeto... è una cosa estremamente evidente, anche a Bocelli !
Old 06-08-2004, 11:40   #150
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Cambiano poco, un pannello diverso qui, una lucina li... ma la solfa è quella, c' poco da dire...
Per quel che riguarda i modelli... ti riinvito a scaricare i filmati di Bloodlines, così potrai notare la soverchiante superiorità del Source in questo campo.
Cioè... siamo proprio su un altro pianeta e ripeto... è una cosa estremamente evidente, anche a Bocelli !

io di bello in quei filmati ho visto solo le tette della tipa! il resto mi sembrava abbastanza squallidino, ma preferisco sentenziare a gioco fatto! quel motore avra' anche dei bei modelli ma il resto (textures su tutto) mi sembra discretamente squallidino!
Old 06-08-2004, 11:43   #151
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
A mio avviso non si possono comparare due motori grafici così diversi, uno nato per gestire al meglio le ombre, che fà ampio uso di bump mapping, un motore molto potente e stupendo dal punto di vista della cura del dettaglio dei personaggi, ce in oltre da dire che il motore di doom 3 non necessita nemmeno di AA anche alle risoluzioni più basse, e come il quake engine anche questo motore verrà usato da molti giochi.

L'altro invece il Source, è un motore anch'esso motlo potente, i suoi punti di forza principali sono, le texture bellissime (anche se non a livello di stalker IMHO), il motore fisico havok implementato alla prefezione, il movimento delle labbra dei personaggi che cambiando lingua cambiano anche la parlata, gli effetti di bump mapping sui mostri e su alcuni oggetti davvero ben fatti...

Due motori grafici completamente diversi ma allo stesso tempo stupendi, sicuramente nei prossimi 3-4 anni saranno questi due motori a muovere la magior parte dei giochi del futuro, poi un gradino più in basso tutti gli altri a partire dal cryEngine che secondo me cmq. resta ancora molto valido...

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:44   #152
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
io di bello in quei filmati ho visto solo le tette della tipa! il resto mi sembrava abbastanza squallidino, ma preferisco sentenziare a gioco fatto! quel motore avra' anche dei bei modelli ma il resto (textures su tutto) mi sembra discretamente squallidino!
Meglio chiudere qui perchè le tue capacità di valutazione mi sembrano offuscate dall' effetto Matrix di Doom 3.
Ne riparliamo a settembre quando giungerà il Messia...
Old 06-08-2004, 11:50   #153
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Per chi critica la grafica di HL2 allego uno screenshot dal filmato dell'E3, contate i pori della pelle del G-man

Da notare che la qualità è quella di un filmato...
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:52   #154
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Quote:
Meglio chiudere qui perchè le tue capacità di valutazione mi sembrano offuscate dall' effetto Matrix di Doom 3.

ma spero per te che quello che sogni si possa avvevare altrimenti sai che mazzate...
Old 06-08-2004, 12:15   #155
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Hahaha questo ormai è completamente fuso...
Il Messia... ne riparleremo quando veramente uscirà e ti renderai conto che il comparto grafico di HL2 potrà solo inchinarsi di fronte a Doom3, ed il gameplay al di là di un'arma originale (la pistola gravitazionale) non andrà... e che l'acclamata "IA" sarà esattamente come nell'alpha: un'accozzaglia di script, altro che IA...

Comunque, scherzi a parte, il modo più semplice, veritiero ed efficace per confrontare i due motori (quello di Doom3 ed il Source) sarà aspettare un paio d'anni e vedere quante software house avranno preso in licenza l'uno o l'altro per usarlo nei loro giochi... al di là delle nostre considerazioni, non siamo all'altezza di interi team di designer e programmatori, loro avranno gli strumenti e l'oggettività per decidere quale sarà il motore migliore.
Certo c'è da aspettare ma mi pare l'unico sistema SERIO per valutare.
Old 06-08-2004, 12:17   #156
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
non vorrei rovinarti i piani ma messiah è uscito da parecchi anni
non era nemmeno brutto come gioco
Old 06-08-2004, 12:17   #157
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Il Messia... ne riparleremo quando veramente uscirà e ti renderai conto che il comparto grafico di HL2 potrà solo inchinarsi di fronte a Doom3, ed il gameplay al di là di un'arma originale (la pistola gravitazionale) non andrà... e che l'acclamata "IA" sarà esattamente come nell'alpha: un'accozzaglia di script, altro che IA...

Comunque, scherzi a parte, il modo più semplice, veritiero ed efficace per confrontare i due motori (quello di Doom3 ed il Source) sarà aspettare un paio d'anni e vedere quante software house avranno preso in licenza l'uno o l'altro per usarlo nei loro giochi... al di là delle nostre considerazioni, non siamo all'altezza di interi team di designer e programmatori, loro avranno gli strumenti e l'oggettività per decidere quale sarà il motore migliore.
Certo c'è da aspettare ma mi pare l'unico sistema SERIO per valutare.

sinceramente spero vivamente che non prenda piede il doom3 engine...
Old 06-08-2004, 12:24   #158
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Io continuo a chiedere che bisogno c'è di confrontare i due giochi o i due motori...

sono diversi...

Poi a seconda dei gusti di ogni singola persona i giochi divertiranno più o meno...

E se magari facessero uscire delle demo uno potrebbe anche decidere di comprarlo o meno...

Altrimenti ci si affida a qualche discussione dove magari si spostano in zone competenti le discussioni tecniche, i benchmark e le cavolate varie e si parla del gioco (chi lo ha provato) e delle impressioni che ha fatto (a proposito che fine ha fatto la bella divisione che era stata fatta per i problemi tecnici e lo spoiler?).

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 12:25   #159
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Il Messia... ne riparleremo quando veramente uscirà e ti renderai conto che il comparto grafico di HL2 potrà solo inchinarsi di fronte a Doom3 [cut]

[cut]
Sarà anche come dici tu, ma da quanto ho sentito in Doom III gli ambienti sono sempre ristretti, mentre in HL2 ci saranno molti spazi aperti anche enormi (magari non al livello di Far Cry ma saranno grandi comunque), voglio vedere che computer servirebbe per fare girare il motore di Doom III in quegli spazi!

Sinceramente credo che per quanto riguarda le animazioni dei personaggi il Source supererà Doom III. E comunque HL2 non sarà ambientato solo in ambienti claustrofobici ma anche in ambito cittadino in pieno giorno, ora come ora possiamo vedere le potenzialità del motore di Doom III solo al chiuso e al buio, dovremo aspettare per giudicare (come giustamente dici tu).

Quote:
[cut] ed il gameplay al di là di un'arma originale (la pistola gravitazionale) non andrà... [cut]
Non credo proprio, hai la possibilità di usare particamente ogni oggetto dell'ambiente a tuo favore, scusa se è poco!
Quote:
[cut] e che l'acclamata "IA" sarà esattamente come nell'alpha: un'accozzaglia di script, altro che IA... [cut]
Innanzitutto non è corretto giocare all'alpha (illegale quindi) di un gioco e trarne conclusioni, bisogna come minimo aspettare una demo o il gioco finale.
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 13:07   #160
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non vorrei rovinarti i piani ma messiah è uscito da parecchi anni
non era nemmeno brutto come gioco
Si, ma era programmato coi piedini...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian