|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Prevede questo: quando sento persone, leggo post di utentiche di politica o di altro non ne capiscono una ceppa [e non sono pochi -da una parte e dall'altra-] e sparano due o tre stereotipi ad effetto pensando di dire cose reali, in quel caso si parlerà a mio giudizio di "lavaggio del cervello". E' una tecnica semplice da applicare con le persone: basta ripetere all'infinito due o tre concetti beceri e privi di fondamento e la persona in questione assumerà la connotazione scelta. Facilissima da usare, soddisfatti o rimborsati!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 16-05-2004 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
I depositari della Scienza e della Verità. Contro le povere signore Pina.
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che da una parte (sinistra) e dall'altra (destra) le persone dovrebbero discutere di politica senza tirare in ballo stereotipi inesistenti e idioti. E qua di stereotipi idioti da una parte e dall'altra sono pressochè illimiotati. Ma andare a studiare fa troppo male? Capire le cose da soli è peccato? Si fa troppa fatica a usare i propri neuroni e a non parlare come parlano certi individui ai comizi -da una parte e dall'altra-?? Ci vuole tanto da capire che se una cosa la si trova sbagliata, la si deve trovare sbagliata a prescindere della fede politica o altro? Razzismo culturale. Più che di razzismo culturale (altro simpatico stereotipo, ma venghino siori!) io parlerei di indottrinamento terapeutico. Da una parte e dall'altra.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
-la destra è per la guerra, sono dei guerrafondai: niente di più falso, non esiste una dottrina politica che sia anti-guerra o pro-guerra -i leghisti sono razzisti: alcuni sicuramente, ma molti altri hanno motivazioni per volere la secessione. E non di tipo razzista. -festa del primo Maggio, non ci vogliano bandiere di destra essendo la festa dei lavoratori: questo credo che sia lo stereotipo più minchione esistente nel mondo sinistroide -la destra ha lo scopo di privilegiare poche persone e far morire di fame i bisognosi: non è il pensiero della destra, quella vera. tralascio il fatto che io l'attuale destra la considero uno schiaffo alla destra storica. Non parliamo della sinistra che non ha mai avuto un pensiero unico, essendo sempre frammentato Ora me ne faccio venire in mente altri, basta spulciare in quei pseudo dibattiti puerili e vergognosi definiti di "politica". Ovviamente ho preso solo il "pensiero", non il post. Non mi va di quotare a raffica, e poi non mi va di rileggermi i milioni di 3d beceri e stupidi infarciti di odio ideologico fondato sul nulla.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 16-05-2004 alle 22:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#147 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Nell'articolo che hai postato, non era scritto, per questo non avevo capito. Dove lo hai letto? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
E giù a sentire quello che parla di "stato assistenzialista e di cattedrali nel deserto" [ma poi che cazzo significa sta frase???], quell'altro che dice "tornatevene a manganellare, solo questo sapete fare" [e un pò di olietto di ricino come contorno no?], un altro che indica l'uomo di sinistra come "colui che accetta e aiuta ad entrare nel nostro paese l'attentatore islamico". Credo che certe affermazioni -fuori luogo- potrebbero essere evitate con maggior cultura politica. Quella che manca in Italia, tra due schieramenti che si buttano accuse e altro giornalmente. A torto e a ragione. Quindi fare parte di un gruppo in cui si hanno certe idee, porta certi individui a pensarla nello stesso modo. Questo lo si capisce facilmente: basta semtirlo parlare per due secondi. Se alla prima frase spara uno stereotipo minchione, io so già che la persona in questione parla con la testa di un altro. E non si scappa. Se riesce a convincermi di un qualcosa parlando di copse concrete e che esulino dal becero stereotipo, allora capisco che è arrivato a certe conclusioni o da solo, o in un ambiente che stimola l'individuo. Sul discorso mediatico attuale, ti rispondo proponendoti la frase di un paio di amici miei spagnoli con cui ho poarlato alcuni giorni fa "ma in Italia è possibile che accendendo la televisione ad ogni orario trovi il cuoco con la padella?" Io ci trovo questo, ovvero un voler avvolgere l'italiano e non fargli rendere conto della realtà. Ma in fondo, tanto per dimostrare che magari un pò di verità (mai assoluta, ma solo un pò) in quello che ho detto c'è, faccio presente che siamo nel paese in cui si sa chi vince il grande fratello pakistano, sappiamo il nome del guardiaboschi keniano che salva un'antilope, e non sappiamo ad esempio delle migliaia di morti in Brasile. O del fatto che un archeologo italiano ha ritrovato cose importantissime che retrodatano la civiltà maya. Siamo piatti, inutile nasconderlo. Almeo io lo vedo in giro, con persone che conosco menefreghiste e buttati sul divano a vedere centrovetrine o la fattoria. Sempre gli spagnoli mi dicono che da loro, ma anche in francia (e chissà ancora in quanti paesi civilizzati) ogni giorno ci sono trasmissioni che parlano dei problemi della società, problemi politici, dibattiti che rendono vive le persone, che gli fanno capire diverse cose su cui molti di noi -attualmente- non pensano minimamente possano esistere.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che la pensi cosi' mi piacerebbe allora leggere qualche tuo intervento sui cervelli lavati e plagiati anche quando a parlare sono quelli di sinistra. Per adesso, nel perfetto stile che citi a inizio intervento, l'hai fatto spesso (sempre non posso dirlo, non ho letto certo tutti i tuoi interventi) nei riguardi di chi difendeva Berlusconi nelle millemila discussioni contro. Per il resto esponi dei concetti anche giusti, ma non certo originali. Si sa che i media da sempre influenzano il pensiero della gente (ma di tutti, me e te compresi). Succede da sempre pero', non è, come qualche plagiato pensa, un effetto del governo di centro-destra. Le persone piatte, allo stesso modo, ci sono sempre state, e sono di entrambi gli schieramenti. Da sempre.
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Ho cercato tra gli ultimi decreti, ma nessuno sembra riguardare questa cosa.
Guarda anche tu Gio: http://www.parlamento.it/parlam/leggi/elelenum.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
e bisognerebbe anche vedere cosa dice la disciplina speciale a riguardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
In questa vicenda si sa con certezza solo una cosa: Lunardi e Berlusconi fanno qualcosa di sbagliato e inaudito.
Tutto il resto è oscuro, ma dato che il centrodestra è in malafede, non serve sapere altro: basta l'assioma iniziale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Che ti devo dire Gio?
Sarai giusto tu, che quotidianamente ci proponi la tua indignazione su una qualsiasi vicenda che riguarda il Berlusca.. E sbagliati noi, che se chiediamo non dico più informazioni, ma almeno qualche informazione sulla vicenda, vuol dire ci arrampichiamo sugli specchi.. Sei sicuro che la questione sia sbagliata perchè è "strana"? Non è che più semplicemente, in mancanza di informazioni sulla questione, è sbagliata "in quanto tale" perchè c'è di mezzo Berlusconi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#157 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: LIVORNO
|
Ecco co sa diceva Indro Montanelli alla vigilia delle elezioni del 2001 a proposito del conflitto d'interessi:
...IL26 febbraio 2000, rispondendo a un lettore, fa una previsione: «Sa quando il regime si realizzerà? L'anno venturo dopo la vittoria - che do per certa - del Polo alle politiche. Vedrà. La prima cosa che farà Berlusconi, come la fece nel '94, sarà di spazzare via l'attuale dirigenza Rai per omologarne le tre reti a quelle sue». Il giorno in cui (Berlusconi) disporrà di sei reti tv (tre di proprietà e tre della Rai), gli sarà facile farci vedere la luna a mezzogiorno e il sole a mezzanotte. (...) Prepariamoci a cinque anni di regime (perché, più che un governo, quello del Cavaliere sarà un regime). Il primo anno sarà una festa. Poi... Ma questo poi riguarda voi giovani. Io e i miei coetanei siamo esentati dal porcene il problema. Auguri». (...) Ciao Indro da lassù guarda e ridi di questa povera Italia..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Per curiosità, voi che vi riempite tanto la bocca della parola "regime" senza avere nemmeno idea del senso che abbia: se Berlusconi ha spazzato via l'attuale dirigenza RAI, significa che prima la dirigenza RAI era tutta contraria a Berlusconi. E chi ce l'aveva messa? Non era "regime" quello allora? ![]()
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.