Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Fumate canne abitualmente?
Si 98 26.06%
no ho solo provato 113 30.05%
no mai fatto 165 43.88%
Votanti: 376. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2006, 18:27   #141
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Cmq io non capisco come mai quando si parla ad esempio di alcool si leggono nei vari thread:
-ieri sera ho preso una storta da paura
-ho bevuto talmente tanto da non ricordarmi più nulla
ecc. ecc.

Poi appena si parla di canna sembra quasi che se te ne fai una muori.
Io quando la provai non mi sembrava che ti facesse chissà quanto.
A me ha dato più o meno lo stesso effetto che danno 2 medie per esempio.
Ossia un po' di giramento di testa e un po' di senso di euforia.
E poi a differenza dell'alcool l'effetto passa molto più in fretta.
In mezz'ora/45 minuti a me era già passato l'effetto.
Da come ne parlate sembra che una canna equivalga a scolarsi mezza bottiglia di superalcoolico.

Ultima modifica di paditora : 10-07-2006 alle 18:35.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 18:43   #142
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Cmq io non capisco come mai quando si parla ad esempio di alcool si leggono nei vari thread:
-ieri sera ho preso una storta da paura
-ho bevuto talmente tanto da non ricordarmi più nulla
ecc. ecc.

Poi appena si parla di canna sembra quasi che se te ne fai una muori.
Io quando la provai non mi sembrava che ti facesse chissà quanto.
A me ha dato più o meno lo stesso effetto che danno 2 medie per esempio.
Ossia un po' di giramento di testa e un po' di senso di euforia.
E poi a differenza dell'alcool l'effetto passa molto più in fretta.
In mezz'ora/45 minuti a me era già passato l'effetto.
Da come ne parlate sembra che una canna equivalga a scolarsi mezza bottiglia di superalcoolico.
Perchè chi sparla a destra e a manca nel 99% non sa neanche cosa sia una boccia però è convinto di sapere tutto su stato sociale dell'individuo,vita morte e miracoli e soprattutto ha pienamente idea degli effetti della cannabis,l'ipocrisia e la presunzione sono ai livelli massimi in discussioni come questa.
Ah in quel 99% ci stanno anche tutti quelli citati da te che si esaltano quando dicono "oh non sai che ciuca ieri sera" però sai l'alcool è legale quindi è tutto a posto...ridicoli
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 18:49   #143
OcTaGoN
Utente sospeso

L'Avatar di OcTaGoN

Città: Roma (monteverde)
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Perchè chi sparla a destra e a manca nel 99% non sa neanche cosa sia una boccia però è convinto di sapere tutto su stato sociale dell'individuo,vita morte e miracoli e soprattutto ha pienamente idea degli effetti della cannabis,l'ipocrisia e la presunzione sono ai livelli massimi in discussioni come questa.
Ah in quel 99% ci stanno anche tutti quelli citati da te che si esaltano quando dicono "oh non sai che ciuca ieri sera" però sai l'alcool è legale quindi è tutto a posto...ridicoli
e vabè, non generalizziamo, comunque è vero, chi ti dice che con una canna stai ribaltato per terra è uno che non sa manco come sia fatta una cartina...
però comunque capita se si esagera di trovarsi veramente frantumati, canne o alcol che sia....
Old 10-07-2006, 18:53   #144
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da OcTaGoN
chi ti dice che con una canna stai ribaltato per terra è uno che non sa manco come sia fatta una cartina...
oppure gli han dato della orange bud ansiogena e ha collassato. tutto può essere.
Old 10-07-2006, 18:54   #145
ErbaLibera
Bannato

Quote:
e vabè, non generalizziamo, comunque è vero, chi ti dice che con una canna stai ribaltato per terra è uno che non sa manco come sia fatta una cartina...
però comunque capita se si esagera di trovarsi veramente frantumati, canne o alcol che sia....
Ti assicuro che non generalizzo per niente chiunque ne sparli e dice stronzate puoi star sicuro che non ha mai neanche tenuto una cartina in mano,anche perchè chi ha provato a fumare una canna(non due tiri passati dall'amico ma una canna intera)non ti dirà mai cagate come "evadi dalla realtà" "hai la percezione distorta" "non sei piu te stesso" queste son solo parole di Ignoranti(con la i volutamente maiuscola e con ignorante intendo ignorante in materia,specifichiamo che qua son tutti con la lacrima facile)che ti parlano partendo con la presunzione di esserti migliore solo perchè non fumano.
Però bravi tutti ad esaltarsi e a giocare a chi ce l'ha piu lungo quando si parla di alcool,o magari qualche obeso viene a dirti che ti distruggi fumando senza pensare a darsi una regolata a tavola....
Old 10-07-2006, 18:56   #146
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
oppure gli han dato della orange bud ansiogena e ha collassato. tutto può essere.
Come Fini e la sua bomba in Giamaica? o meglio dire lo sparapalle e la sua sigaretta senza filtro nel giardino sotto casa?
Old 10-07-2006, 19:01   #147
OcTaGoN
Utente sospeso

L'Avatar di OcTaGoN

Quote:
Ti assicuro che non generalizzo per niente chiunque ne sparli e dice stronzate puoi star sicuro che non ha mai neanche tenuto una cartina in mano,anche perchè chi ha provato a fumare una canna(non due tiri passati dall'amico ma una canna intera)non ti dirà mai cagate come "evadi dalla realtà" "hai la percezione distorta" "non sei piu te stesso" queste son solo parole di Ignoranti(con la i volutamente maiuscola e con ignorante intendo ignorante in materia,specifichiamo che qua son tutti con la lacrima facile)che ti parlano partendo con la presunzione di esserti migliore solo perchè non fumano.
Però bravi tutti ad esaltarsi e a giocare a chi ce l'ha piu lungo quando si parla di alcool,o magari qualche obeso viene a dirti che ti distruggi fumando senza pensare a darsi una regolata a tavola....
infati, sfatiamo i falsi miti, ti fai una canna fatta bene sei allegro, o poco piu
Old 10-07-2006, 19:08   #148
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Come Fini e la sua bomba in Giamaica? o meglio dire lo sparapalle e la sua sigaretta senza filtro nel giardino sotto casa?
nn so fini. io uscendo dal bluebird alle 9:30 di mattina, dopo aver fatto colazione con capuccino e white widow, per poco non svengo. c'è mancato veramente un soffio, macchie a puntini sulla retina e giramento di testa.

ho conosciuto diversi ragazzi che parlando di canapa mi han detto: ma che schifo i joint, hanno un saporaccio. altri invece: nn sento nulla, nn ha nessun effetto. per non parlare quelli che hanno la fobia per aver avuto una brutta esperienza iniziale, troppo 'intensa'.
altri invece fanno i proibizionisti perchè l'amico si è impastato contro a un palo e sono arrivate 'voci' che il poveretto aveva fumato. o ancora la demonizzazione che tutti i giorni insegnanti, catechisti e figure istituzionali mettono in atto.

tutto questo per dire che io capisco chi, se solo osi nominare la canapa, ti salta addosso e parte a nastro col predicozzo (o gli insulti). hanno avuto brutte esperienze o sono semplicemente informati male o ignoranti. tanto vale lasciar perdere, farsi una ghignata e proseguire per la propria strada. personalmente non voglio convincere nessuno.
Old 10-07-2006, 19:11   #149
ErbaLibera
Bannato

Quote:
personalmente non voglio convincere nessuno.
Ma neanche a me interessa convincere chissà chi tanto chi è Ignorante lo rimane punto e basta non saranno di certo le parole di uno sconosciuto su un forum a fargli cambiare idea,la cosa che mi da un fastidio allucinante è la presunzione e la strafottenza di chi viene a parlarti di erba senza appunto aver mai neanche preso in mano una cartina convinto di sapere tutto perchè il libro dice cosi e suo cugggino dice cosà.
Old 10-07-2006, 19:13   #150
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Kael
Perfetto, mi basta come "risposta", in quanto è esattamente quello che immaginavo
La stessa retorica di ogni dipendete medio da cannabis, non mi aspettavo di meno (o di più, a seconda dei punti di vista).
I "luoghi comuni" di prima, che ti piaccia o meno, sono reali e tu ne fai pienamente parte. Ma naturalmente la cosa non ti piace (come a nessun'altro, d'altronde).
Ora potrei ridere. Ma preferisco un sano
si scusa allora perchè mi faccio le canne?

..ripigliati

ah.. si scusa visto che te sai tutto...
ma la coca è buona o anche li siamo noi deficenti che vogliamo solo imitare il mondo dello spettacolo?

p.s.
e io non mi faccio di coca, nn posso
Old 10-07-2006, 19:15   #151
OcTaGoN
Utente sospeso

L'Avatar di OcTaGoN

Quote:
nn so fini. io uscendo dal bluebird alle 9:30 di mattina, dopo aver fatto colazione con capuccino e white widow, per poco non svengo. c'è mancato veramente un soffio, macchie a puntini sulla retina e giramento di testa.

ho conosciuto diversi ragazzi che parlando di canapa mi han detto: ma che schifo i joint, hanno un saporaccio. altri invece: nn sento nulla, nn ha nessun effetto. per non parlare quelli che hanno la fobia per aver avuto una brutta esperienza iniziale, troppo 'intensa'.
altri invece fanno i proibizionisti perchè l'amico si è impastato contro a un palo e sono arrivate 'voci' che il poveretto aveva fumato. o ancora la demonizzazione che tutti i giorni insegnanti, catechisti e figure istituzionali mettono in atto.

tutto questo per dire che io capisco chi, se solo osi nominare la canapa, ti salta addosso e parte a nastro col predicozzo (o gli insulti). hanno avuto brutte esperienze o sono semplicemente informati male o ignoranti. tanto vale lasciar perdere, farsi una ghignata e proseguire per la propria strada. personalmente non voglio convincere nessuno.
quoto tutto, ma me lo fate un piacere? la smettiamo con sti nomi fantasiosi tipo white widow, orange vattelappesca e purple french?
l'erba è erba, c'è chi la tratta in un modo chi in un'altro ma non è che cambia sto granchè se la base è ben fatta...
poi che la si intinga nel sangue di bue, nell'ammoniaca, nella varichina o nel valium cambia poco...
Old 10-07-2006, 19:17   #152
OcTaGoN
Utente sospeso

L'Avatar di OcTaGoN

Quote:
Originariamente inviato da The March
ma la coca è buona o anche li siamo noi deficenti che vogliamo solo imitare il mondo dello spettacolo?

p.s.
e io non mi faccio di coca, nn posso
per piacere, evitiamo di cambiare discorso perchè son cose che non c'entrano niente l'una con l'altra e te lo dico io che alla veneranda età di 17 anni ho fatto quasi 9 mesi di disintossicazione dalla coca...
Old 10-07-2006, 19:19   #153
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
appunto canne o alcool che sia.
se ti bevi 2 birre medie sei allegro, sei ti bevi una bottiglia di wiskey ti ricoverano in ospedale.
penso sia la stessa cosa per le canne.
se te ne fai una sei allegro se te ne fumi 6-7 di fila ti portano al pronto soccorso.
Old 10-07-2006, 19:19   #154
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:

complimenti

colazione con un purino di white window e un capuccino è già tanto che ci sei uscito con le tue gambe dal bluebird

il fatto è che fumare butta giù la pressione pesantemente, fumare a stomaco vuoto è qualcosa che evito da sempre, poi se non ci si è abituati un joint d'erba può anche farti perdere i sensi...
Old 10-07-2006, 19:21   #155
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paditora
appunto canne o alcool che sia.
se ti bevi 2 birre medie sei allegro, sei ti bevi una bottiglia di wiskey ti ricoverano in ospedale.
penso sia la stessa cosa per le canne.
se te ne fai una sei allegro se te ne fumi 6-7 di fila ti portano al pronto soccorso.
No no sbagli e alla grande pure NON esistono e NON SONO MAI ESISTITI casi di overdose da THC,il numero di canne che fumi è solamente paragonabile al livello di abbiocco e giramento di testa che puoi avere ma ripeto anche se ti fumi 10g al giorno(e su questo ti dico fidati perchè ne ho fumati anche di piu)non rischierai MAI l'ospedale.
Old 10-07-2006, 19:30   #156
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
No no sbagli e alla grande pure NON esistono e NON SONO MAI ESISTITI casi di overdose da THC,il numero di canne che fumi è solamente paragonabile al livello di abbiocco e giramento di testa che puoi avere ma ripeto anche se ti fumi 10g al giorno(e su questo ti dico fidati perchè ne ho fumati anche di piu)non rischierai MAI l'ospedale.
no dai, cerchiamo di essere più obiettivi: chi non è assuefatto o magari non sa bene come 'gestire' gli effetti della canapa può beccarsi come minimo un bello spavento. se si esagera può insorgere tachicardia, anche molto forte, che di solito è accompagnata da ansia. aggiungici bocca secca stile deserto e occhi appannati e gonfi. riflessi rallentati e possibile senso di svenimento dato dalla bassa pressione.

immagina uno che non ha mai fumato o non è in grado di gestire la cosa razionalmente come potrebbe prenderla...

naturalmente sto parlando di grosse quantità di sostanze, con una percentuale di principio attivo consistente.
Old 10-07-2006, 19:32   #157
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
per piacere, evitiamo di cambiare discorso perchè son cose che non c'entrano niente l'una con l'altra e te lo dico io che alla veneranda età di 17 anni ho fatto quasi 9 mesi di disintossicazione dalla coca...
non voglio cambiar discorso

solo far capire che le canne non sono niente e che chi ha i soldi si fa di coca

p.s.
17 anni 9 mesi di disintossicazione o l'hai detta grossa oppure..
ebbravo il figlio di papà!!!
complimenti!
Old 10-07-2006, 19:39   #158
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
si ma io dicevo 6 di fila.
chessò una ogni 15 minuti.
non 6 nell'arco di 24 ore.
anche la bottiglia di wiskey se la dilusci nelle 24 ore non ti porta al coma etilico.
starai ubriaco per tutto il giorno ma non vai in coma
Old 10-07-2006, 19:39   #159
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Quote:
no dai, cerchiamo di essere più obiettivi: chi non è assuefatto o magari non sa bene come 'gestire' gli effetti della canapa può beccarsi come minimo un bello spavento. se si esagera può insorgere tachicardia, anche molto forte, che di solito è accompagnata da ansia. aggiungici bocca secca stile deserto e occhi appannati e gonfi. riflessi rallentati e possibile senso di svenimento dato dalla bassa pressione.

immagina uno che non ha mai fumato o non è in grado di gestire la cosa razionalmente come potrebbe prenderla...

naturalmente sto parlando di grosse quantità di sostanze, con una percentuale di principio attivo consistente.

si ma oltre non vai.. arrivi a sbattere in terra perchè sei senza pression.. ma non è il caso di farsi un giro all'ospedale per questo no?

cmq conosco gente che si è spaventata per questi sintomi ( che può capitare anche se nnci sei abituato e ti fai pochi tiri con lo stomaco vuoto ) e non ha più voluto provare... ma non mi è mai sembrata un'esperienza così terrificante...
Old 10-07-2006, 19:44   #160
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

mia cugina per esempio una decina di anni fa è stata male.
non aveva nemmeno mai fumato sigarette.
ha fatto due tiri e poi dopo 10-15 min ha sboccato.
e quegli stronzi che le avevano passato la canna quando han visto che stava male invece di aiutarla se l'erano pure difilata.
l'avevo trovata su un divanetto di una discoteca che stava male.
poi per fortuna le è passato.

Ultima modifica di paditora : 10-07-2006 alle 19:47.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian