|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Dopo tre mesi di utilizzo posso darvi un feedback riguardo gli elementi più discussi, display e tastiera
Lo schermo è decisamente il punto debole: angoli di visione sufficienti e riflette parecchio. Per un utilizzo casalingo (preferibilmente in posti non eccessivamente luminosi) non dovrebbe dare comunque problemi. Per quanto riguarda la tastiera, onestamente mi ci trovo molto bene...è la mia prima tastiera con tasti a isola, dopo un iniziale periodo di adattamento la trovo comoda. Un consiglio finale: se volete sfruttare veramente la potenza dell'hardware, aggiungete un banco da 4gb e un ssd...prestazioni impressionanti XD Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
mai usato prodotti toshiba... dite che è consigliabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Junior Member
|
ehm... nessuno si azzarda ahahah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Junior Member
|
Più che altro se considerare questa marca per il mio prossimo acquisto l'ho sempre esclusa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Junior Member
|
è che non mi ispira fiducia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi iscrivo...
da una cernita credo sia il miglior rapporto QP e possibilità di upgrade per farlo durare a lungo ( mediamente li faccio durare 7/8 anni ![]() spero ci sia qualche offerta a breve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Guarda è diventato introvabile questo pc, ho cercato in diversi negozi che lo presentavano sul sito ma, nessuno di questi lo aveva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Vorrei aumentare le prestazioni del Toshiba in oggetto sostituendo l'HDD con un SSD. Che ne dite di questo? I numeri sembra promettano bene...
Non vorrei però invalidare la garanzia. Chi lo ha già smontato sa dirmi se sostituendo l'HHD devo obbligatoriamente rompere i sigilli? L'assistenza tecnica Toshiba potrebbe accorgersi in qualche modo che è stato aperto? Grazie 1000 in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Junior Member
|
Scheda video dedicata...
Buongiorno a tutti, ho questo portatile (Toshiba Satellite L 50-A-1D6) da circa un paio di mesi ma solo ora mi sono accorto che non è possibile selezionare la scheda video dedicata in modo manuale ma solamente con uno switch automatico fatto da qualche programma che se ne occupa.
Io la vedo una cosa allucinante, ho quella scheda nel computer e devo decidere io quando usarla (cioè sempre). Per curiosità ho chiamato il servizio clienti toshiba (a pagamento) e mi hanno confermato che non esiste una modalità manuale e, alla mia insistente perplessità mi ha risposto anche in maniera scocciata, come a dire così è e te lo tieni. Io creo che sia un problema di temperature e di consumo della batteria anomalo, altrimenti non capisco proprio perché dovrebbero impedirci di usare sempre una scheda video con quelle caratteristiche. Se qualcuno ha risolto oppure ha dei consigli mi potrebbe postare risposta qui? Grazie 1000 comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma c'è un software che fa lo switch? partendo da una installazione pulita di windows?
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
- Lasciar decidere al SW nVidia quando usare l'una o l'altra - Impostare di usare SEMPRE la Intel o SEMPRE la nVidia - Configurare quando usare la Intel o la nVidia. Ad esempio, se avvio chrome (chrome.exe) imposto che per quel software deve entrare in gioco una delle due a mia scelta. Comunque mi interessa, mi iscrivo. ![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#153 | |
Junior Member
|
Quote:
anche su questo portatile c'è un scheda nvidia ma il software permette di fare solo le impostazioni 3d. Si è vero che permette di impostare i programmi in modo da far partire l'una o l'altra scheda ma l'impostazione di usare fissa l'una o l'altra non c'è. Forse hai un programma di controllo nvidia che io non ho? Grazie Ultima modifica di arcanio : 26-06-2014 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ragazzi io ho questo notebook da Aprile ormai,in linea di massima mi trovo bene,ho come unico e solo sistema soperativo Arch linux,è fantastico,l'unico problema è l'hard disk molto lento a mio parere.
Inoltre a voi la batteria quanto dura navigando in generale usando la scheda video integrata,io sto intorno alle 2:30h. Inoltre Quanto è possibile fidarsi della batteria non estraibile,cioè quanto tirerà avanbti prima che debba sostituirla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
in settimana lo prenderò usato con 6 mesi di vita a 450 €.
dite che è un buon prezzo? Ovviamente verificherò bene il funzionamento
![]() |
#156 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si trova a 600 euro nuovo....valuta bene
Ultima modifica di jackten : 02-09-2014 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Sono stato a vederlo ed è tenuto benissimo. Abbiamo provato diversi giochi, audio ecc... Schermo e scocca perfetti, senza graffi. Sarei tentato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#158 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
ragazzi io ce l'ho da quasi un anno, e le prime modifiche che ho effettuato sono state un banchetto di ram da 4gb, necessario, e un ssd da 250. nessun problema di installazione se non ''software''. accedere al bios con win 8.1 e riuscire a formattare è stato scocciante, perché bisogna prima disattivare l'avvio veloce di win8.1 e poi disattivare il secure boot passando dalla modalità uefi a csm.
adesso però è una bella bestiolina, consiglio a tutti l'upgrade! la lentezza dell'hdd è snervante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
hai mantenuto l'hd originale nel suo slot e messo l'ssd al posto del DVD?
![]() |
![]() |
#160 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
No, ho tolto l'hd e ho inserito un ssd. Credo che la connessione del lettore ottico sia sata 2 (ma non ne sono sicuro) quindi ho preferito inserire l'ssd nella porta principale che sicuramente sfrutta il SATA3 . L'installazione di windows e i vari programmi come PS, Autocad e i programmi di rendering si sono presi una quarantina di GB, quindi ho liberi 180 GB buoni, necessari per lavorare su file di photoshop di 4-5 GB. Visto che il lettore dvd mi serve ancora, non credo che metterò alcun caddy al suo posto, anche perché con la connessione usb 3.0 la velocità di traferimento dei dati è veramente ottima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.