|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Per fortuna non sono l'unico in questo thread ad aver notato diverse "banalità" nel gioco ![]() Persino la differenziazione dei vari tipi di zombie sembra presa da left4dead (e runner è un nome riciclato proprio da li XD)
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Esiste un bel tema premium ispirato al gioco ??
Ne ho trovato solo uno ... https://store.sonyentertainmentnetwo...HELASTOF000001 Per caso è quello che mi hanno regalato ?? Mi è arrivato un codice di abbonato PLUS via email
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica ha lo stesso sfondo animato del menu iniziale del gioco e le icone "rustiche"
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
Ho un codice
Per festeggiare il lancio di The Last of Us™ del 14 giugno 2013, puoi scaricare un tema dinamico PlayStation®3 dal PlayStation®Store senza alcun costo aggiuntivo. E' un tema bello secondo voi ?? Forse questo boh ![]()
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
è quello che ho io... mi ha stufato dopo 2 gorni.
Però a me non piace nessuno di questi temi dei giochi, preferisco mettere uno sfondo normale e il set di icone che mi garba di più preso da qualche tema XD
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
io ho un tema con una tenda svolazzante in una stanza mal ridotta, e il sole che tramonta, mi è arrivato tramite e-mail
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Questo tema che ho postato prima ...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi! Mi è arrivato oggi da Amazon! L'ho inizio in questo momento! (sta aggiornando la console) ci siamo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
certo non è un capolavoro ma mi sta regalando molte ore di divertimento e sopratutto di sfida..
lo sto giocando a difficoltà massima e non è facile per niente.. Come survival horror prende spunti ovunque, dai film/telefilm (Io sono Leggenda, Walking Dead, 28 giorni dopo...) a tutti i giochi classici del genere.. Però è indubbiamente ben fatto Per quanto mi riguarda da 1 a 10 gli darei un 8.5 I miei pro: - Impatto visivo ai massimi livelli, super dettagliato, spreme tutta la PS3. Egregio motion capture. - Ottima localizzazione, buon livello di doppiaggio anche in italiano. - Longevo e difficile (forse non hai livelli di un tempo ma infinitamente più lungo e difficile della media di oggi) - personaggi secondari convincenti; finalmente riescono a trasmettere la sensazione che sono "vivi" (non mancano le occasioni in cui aiutano) e non un peso da portarsi in giro. - Trama non fantasmagorica ma con alcune chicche interessanti Contro: - è un peccato vedere così tanto dettaglio e così poca interattività - poche armi e poche personalizzazioni - piccoli bug ancora presenti (esempio l'invisibilità dei "compagni" agli occhi dei nemici) |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
Concordo quasi su tutto... la trama, non avendolo finito (son giorni che non lo riprendo ed ero a metà) per il momento la metterei nei contro... troppo troppo scopiazzata qua e la e con troppi clichè da z-movies (in realtà uso la z impropriamente per indicare B movies su Zombie XD)
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda la trama devo dire che anche se "standard" ha alcune chicche che mi sono piacevolmente piaciute. Ma si deve considerare una cosa molto importante: il tema "zombie" "infatti" "post apocalisse" è stato trattato da anni, anzi decenni, in ogni sua variante: libri, film, telefilm, giochi ecc ecc.. Da qualche anno a questa parte sono tornati di moda gli zombie e la trama si è in qualche modo "standardizzata": 28 giorni dopo, io sono leggenda, walking dead, the road, zombieland, Resident Evil per quanto riguarda la parte cinematografica e potrei inserire i recentissimi Dayz e War Z come videogame (oltre all'infinità dei giochi classici sul tema zombie). In fondo tutti questi esempi hanno la trama, più o meno, identica: dopo un apocalisse dove il 99% della popolazione è morta o diventata zombie/infetta, un gruppo di sopravvissuti cerca di sopravvivere. Questa trama non si può cambiare se no è difficile parlare di survival horror, ed ammesso qualche cambiamento o il modo in cui viene raccontata la storia, la trama gira e rigira sempre questa deve essere. Penso che il punto forte di The last of us, sia non certo la trama (come dimostrato prima ormai un "must" inconfondibile e quasi imprescindibile del genere) quanto il modo con cui raccontare questa trama: personalmente da quando ero bambino, ai tempi del primo Resident Evil e di Silent Hill, che non mi immergevo così tanto in un survival horror. E questo vale tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | ||||
Senior Member
|
se mi dici che sei al 50% anche tu, ti spiego come il problema non sia tanto la trama di base, ma appunto i vari clichè sparsi all'interno (sto ripetendo tante di quelle volte la parola clichè che sto perendo originalità anche io
![]()
E qui finiamo i riferimenti cinematografici sperando non peggiori la situazione andando avanti Per passare alle cose prese da altri giochi:
Ok, l'argomento zombie è trito e ritrito... però boh cascarci così in pieno. E poi non dimentichiamo che i ND hanno fatto la stessa cosa con uncharted, il cacciatore di tesori più stereotipato possibile, con le trame pescate dai film copia di indiana jones etc etc... Insomma sono un pò recidivi su questo punto ![]() Hai nominato ad esempio silent hill.... li di clichè e stereotipi ne ricordo davvero pochi... ed ho giocato solo al primo (tutti dicono che il secondo sia anche meglio) Lo stesso resident evil, sarà che in fondo in fondo non era proprio un survival, non era così scontato...
Ultima modifica di alexbands : 21-06-2013 alle 00:02. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Secondo me non bisogna confondere uno scenario, un'ambientazione, con la trama e la sceneggiatura. Il problema di The Last of Us non è tanto la solita ambientazione e il solito scenario già visti e rivisti in un sacco di film (anche se effettivamente ci sono alcuni clichè sbattuti in faccia senza pudore e ritegno), ma è proprio che manca quasi del tutto una sceneggiatura... Non c'è una storia. Io sono al 35% e finora la trama si riassume così:
Il resto sono scenette scriptate, situazioni, alcune belle e coinvolgenti, per carità, ma che anche sommate insieme sono ben lontane dal costituire una storia o una sceneggiatura degna di tale nome e di un gioco di questo livello. Sembra soffrire quasi dello stesso problema della serie tv The Walking Dead... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
esatto... infatti qualche giorno fa l'ho detto... i ND devono assumere un bravo sceneggiatore.... allora si che potremo vedere giochi da 10... al momento i 10 sono solo regali della stampa
![]()
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Sono quasi al 50% del gioco e posso solo concordare con chi proclama questo titoto come GOTY, sia chiaro, qualche sbavatura c'è, ma nel tripudio artistico che propina ad ogni frame si dimentica ben presto, a mio parere un videogame deve prenderti, divertire e questo ci riesce come pochi.
Lo sto giocando a livello DIFFICILE ed il livello di sfida è piuttosto elevato, a volte vado a dormire ![]()
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Ma quali sono i giochi dello stesso genere con una sceneggiatura migliore?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Detto ciò, a mia memoria e di quelli che ho giocato io, mi viene in mente silent hill .. ma parliamo di preistoria ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.