Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2013, 13:44   #141
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Registrati su everyeye e fai un commento del genere.

Ti bannano!

Lì, per contratto, devi dire che il gioco è game of the gen, altrimenti o cominciano ad insultare oppure neanche ti considerano, tralasciando il tuo post.
e che ci vuoi fare
Per fortuna non sono l'unico in questo thread ad aver notato diverse "banalità" nel gioco

Persino la differenziazione dei vari tipi di zombie sembra presa da left4dead (e runner è un nome riciclato proprio da li XD)
Old 20-06-2013, 14:18   #142
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Esiste un bel tema premium ispirato al gioco ??

Ne ho trovato solo uno ...

https://store.sonyentertainmentnetwo...HELASTOF000001

Per caso è quello che mi hanno regalato ?? Mi è arrivato un codice di abbonato PLUS via email
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 14:21   #143
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Esiste un bel tema premium ispirato al gioco ??

Ne ho trovato solo uno ...

https://store.sonyentertainmentnetwo...HELASTOF000001

Per caso è quello che mi hanno regalato ?? Mi è arrivato un codice di abbonato PLUS via email
a me ne hanno regalato uno quando ho scaricato la demo da god of war ascensioni...

In pratica ha lo stesso sfondo animato del menu iniziale del gioco e le icone "rustiche"
Old 20-06-2013, 15:35   #144
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ho un codice

Per festeggiare il lancio di The Last of Us™ del 14 giugno 2013, puoi scaricare un tema dinamico PlayStation®3 dal PlayStation®Store senza alcun costo aggiuntivo.

E' un tema bello secondo voi ??

Forse questo boh

Old 20-06-2013, 15:44   #145
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

è quello che ho io... mi ha stufato dopo 2 gorni.

Però a me non piace nessuno di questi temi dei giochi, preferisco mettere uno sfondo normale e il set di icone che mi garba di più preso da qualche tema XD
Old 20-06-2013, 16:08   #146
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
è quello che ho io... mi ha stufato dopo 2 gorni.

Però a me non piace nessuno di questi temi dei giochi, preferisco mettere uno sfondo normale e il set di icone che mi garba di più preso da qualche tema XD
Evabbè proviamolo, tanto me l'hanno regalato ...
Old 20-06-2013, 18:17   #147
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

io ho un tema con una tenda svolazzante in una stanza mal ridotta, e il sole che tramonta, mi è arrivato tramite e-mail
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 20:17   #148
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Questo tema che ho postato prima ...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 20-06-2013, 22:01   #149
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi! Mi è arrivato oggi da Amazon! L'ho inizio in questo momento! (sta aggiornando la console) ci siamo!
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 22:56   #150
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
certo non è un capolavoro ma mi sta regalando molte ore di divertimento e sopratutto di sfida..

lo sto giocando a difficoltà massima e non è facile per niente..

Come survival horror prende spunti ovunque, dai film/telefilm (Io sono Leggenda, Walking Dead, 28 giorni dopo...) a tutti i giochi classici del genere..

Però è indubbiamente ben fatto

Per quanto mi riguarda da 1 a 10 gli darei un 8.5

I miei pro
:

- Impatto visivo ai massimi livelli, super dettagliato, spreme tutta la PS3. Egregio motion capture.

- Ottima localizzazione, buon livello di doppiaggio anche in italiano.

- Longevo e difficile (forse non hai livelli di un tempo ma infinitamente più lungo e difficile della media di oggi)

- personaggi secondari convincenti; finalmente riescono a trasmettere la sensazione che sono "vivi" (non mancano le occasioni in cui aiutano) e non un peso da portarsi in giro.

- Trama non fantasmagorica ma con alcune chicche interessanti

Contro:

- è un peccato vedere così tanto dettaglio e così poca interattività

- poche armi e poche personalizzazioni

- piccoli bug ancora presenti (esempio l'invisibilità dei "compagni" agli occhi dei nemici)
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 23:05   #151
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
certo non è un capolavoro ma mi sta regalando molte ore di divertimento e sopratutto di sfida..

lo sto giocando a difficoltà massima e non è facile per niente..

...cuttone...
Concordo quasi su tutto... la trama, non avendolo finito (son giorni che non lo riprendo ed ero a metà) per il momento la metterei nei contro... troppo troppo scopiazzata qua e la e con troppi clichè da z-movies (in realtà uso la z impropriamente per indicare B movies su Zombie XD)
Old 20-06-2013, 23:33   #152
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Concordo quasi su tutto... la trama, non avendolo finito (son giorni che non lo riprendo ed ero a metà) per il momento la metterei nei contro... troppo troppo scopiazzata qua e la e con troppi clichè da z-movies (in realtà uso la z impropriamente per indicare B movies su Zombie XD)
non l'ho completato nemmeno io, mi pare che sono a poco più della metà, ma ho già giocato molte ore e bene o male mi sono fatto un idea.

Per quanto riguarda la trama devo dire che anche se "standard" ha alcune chicche che mi sono piacevolmente piaciute.

Ma si deve considerare una cosa molto importante:

il tema "zombie" "infatti" "post apocalisse" è stato trattato da anni, anzi decenni, in ogni sua variante: libri, film, telefilm, giochi ecc ecc..

Da qualche anno a questa parte sono tornati di moda gli zombie e la trama si è in qualche modo "standardizzata": 28 giorni dopo, io sono leggenda, walking dead, the road, zombieland, Resident Evil per quanto riguarda la parte cinematografica e potrei inserire i recentissimi Dayz e War Z come videogame (oltre all'infinità dei giochi classici sul tema zombie).

In fondo tutti questi esempi hanno la trama, più o meno, identica: dopo un apocalisse dove il 99% della popolazione è morta o diventata zombie/infetta, un gruppo di sopravvissuti cerca di sopravvivere.

Questa trama non si può cambiare se no è difficile parlare di survival horror, ed ammesso qualche cambiamento o il modo in cui viene raccontata la storia, la trama gira e rigira sempre questa deve essere.

Penso che il punto forte di The last of us, sia non certo la trama (come dimostrato prima ormai un "must" inconfondibile e quasi imprescindibile del genere) quanto il modo con cui raccontare questa trama: personalmente da quando ero bambino, ai tempi del primo Resident Evil e di Silent Hill, che non mi immergevo così tanto in un survival horror. E questo vale tutto.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2013, 23:53   #153
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

se mi dici che sei al 50% anche tu, ti spiego come il problema non sia tanto la trama di base, ma appunto i vari clichè sparsi all'interno (sto ripetendo tante di quelle volte la parola clichè che sto perendo originalità anche io )

Spoiler:

-protagonista traumatizzato da una grave perdita: c'è
-personaggio-antidoto da portare al laboratiorio: c'è
-personaggio che viene infettato e si sacrifica per te (anche perchè non vuole trasformarsi): c'è
-Buzzurro che ti da una mano a un certo punto: c'è
-umani superstiti che ti si scagliano contro: ci sono (poliziotti prima, cacciatori poi)

E qui finiamo i riferimenti cinematografici sperando non peggiori la situazione andando avanti

Per passare alle cose prese da altri giochi:
Spoiler:

Presi di peso da left4dead, i differenti "stadi evolutivi" dei nemici...
-I runner hanno persino lo stesso nome
-A un certo punto ho trovato una specie di boomer (mi lanciava anche addosso roba velenosa, guarda un pò)
Gestione delle armi "contundenti" pressochè identica (per il fatto che si consumano)
solita storia dei pochi colpi, ma vabbè qua ci passo era obbligata
strana sensazione di deja vù in varie situazioni... questa non me la so spiegare essendo appunto una sensazione, ma ci sono parti che mi sembra di avere già giocato

Ok, l'argomento zombie è trito e ritrito... però boh cascarci così in pieno.

E poi non dimentichiamo che i ND hanno fatto la stessa cosa con uncharted, il cacciatore di tesori più stereotipato possibile, con le trame pescate dai film copia di indiana jones etc etc...

Insomma sono un pò recidivi su questo punto

Hai nominato ad esempio silent hill.... li di clichè e stereotipi ne ricordo davvero pochi... ed ho giocato solo al primo (tutti dicono che il secondo sia anche meglio)

Lo stesso resident evil, sarà che in fondo in fondo non era proprio un survival, non era così scontato...

Ultima modifica di alexbands : 21-06-2013 alle 00:02.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 09:00   #154
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Secondo me non bisogna confondere uno scenario, un'ambientazione, con la trama e la sceneggiatura. Il problema di The Last of Us non è tanto la solita ambientazione e il solito scenario già visti e rivisti in un sacco di film (anche se effettivamente ci sono alcuni clichè sbattuti in faccia senza pudore e ritegno), ma è proprio che manca quasi del tutto una sceneggiatura... Non c'è una storia. Io sono al 35% e finora la trama si riassume così:

Spoiler:
C'è una ragazzina che sembra non infettarsi da consegnare

Il resto sono scenette scriptate, situazioni, alcune belle e coinvolgenti, per carità, ma che anche sommate insieme sono ben lontane dal costituire una storia o una sceneggiatura degna di tale nome e di un gioco di questo livello. Sembra soffrire quasi dello stesso problema della serie tv The Walking Dead...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 11:23   #155
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

esatto... infatti qualche giorno fa l'ho detto... i ND devono assumere un bravo sceneggiatore.... allora si che potremo vedere giochi da 10... al momento i 10 sono solo regali della stampa
Old 21-06-2013, 11:48   #156
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Sono quasi al 50% del gioco e posso solo concordare con chi proclama questo titoto come GOTY, sia chiaro, qualche sbavatura c'è, ma nel tripudio artistico che propina ad ogni frame si dimentica ben presto, a mio parere un videogame deve prenderti, divertire e questo ci riesce come pochi.
Lo sto giocando a livello DIFFICILE ed il livello di sfida è piuttosto elevato, a volte vado a dormire con il "fiatone", sperando che i pochi colpi ed elementi rimasti dopo uno scontro siano sufficenti per non bloccarmi lo step successivo. Grandissimo titolo, ripeto mi ricorda in maniera positiva, quasi ossessiva l'effetto "Half life". Naughty Dog, ancora complimenti.
Old 21-06-2013, 12:04   #157
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Ma quali sono i giochi dello stesso genere con una sceneggiatura migliore?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 12:33   #158
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ma quali sono i giochi dello stesso genere con una sceneggiatura migliore?
beh l'ho detto che al momento non c'è di meglio in giro... ma non è che mal comune fa mezzo gaudio e quindi gli mettiamo 10

Detto ciò, a mia memoria e di quelli che ho giocato io, mi viene in mente silent hill .. ma parliamo di preistoria
Old 21-06-2013, 13:45   #159
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
beh l'ho detto che al momento non c'è di meglio in giro... ma non è che mal comune fa mezzo gaudio e quindi gli mettiamo 10

Detto ciò, a mia memoria e di quelli che ho giocato io, mi viene in mente silent hill .. ma parliamo di preistoria
Se non si merita un 10 il gioco migliore del genere a cosa serve il voto 10?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 13:54   #160
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Se non si merita un 10 il gioco migliore del genere a cosa serve il voto 10?
Esempio banale, immagina un gioco uguale a questo ma che ha anche una sceneggiatura come si deve. Se esce che fai, gli dai 15?

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian