|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Comunque se facessero richiesta fondi su kickstarter sarebbe un altro successo.......
#142 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
Perchè non c'è niente da dire, la fantomatica "modalità classica" non cambia nulla in azioni da fare, è solo più difficile. |
||
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abano Terme
|
io non mi sto lamentando del gioco (che ricordiamo e lungi dall'essere finito),anzi sono entusiasta del titolo e che dopo aver letto molti post nella discussione ed aver giocato alla demo,mi sembra che la svolta al semplicismo sia dovuto di più ad una necessità di marketing piuttosto che una scelta stilistica almeno per quanto riguarda X-Com poi magari mi sbaglio (magari!!)
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Ormai quando sento parlare di un seguito di un vecchio classico non ci faccio quasi più caso
so che sarà quasi certamente una versione supersemplificata, più che un vero seguito con una giocabilità più approfondita e complessa. I giochi moderni sono fatti per la massa non per appassionati. Inutile dire che non ho seguito neanche lo sviluppo di questo nuovo XCOM ho fatto bene?
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Abano Terme
|
Quote:
![]()
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Provato: acquisto sicuro al day 1
![]()
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
questo video sembra sia nuovo, questo gioco mi piace sempre di piu
http://www.youtube.com/watch?v=t8J92SphtJo |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Altro aspetto che non ho notato (anche qui: beta troppo limitata) è l'assenza di civili in mappa. Dipende dalla beta, o è una scelta di progettazione?
[ EDIT ] Leggevo or ora la prova fatta da multi-schifo-player.it, e per la prima volta son rimasto interessato da una cosa che han scritto: Quote:
[ EDIT2 ] Leggendo la "prova" di multiplayer.it si scopre che i civili nelle mappe ci sono (bene) e che si può solo affrontare una missione alla volta, tralasciando per sempre le altre che ci capitano in contemporanea (male). Sembra essere mantenuto lo schema di raccolta fondi dai vari stati. Piccolo aumento delle varietà delle missioni (in pratica rispetto all'originale c'è la missione di recupero di ostaggi e possono giungere richieste di ottenere alieni vivi dalla base). Mi sembra di capire che i vari elementi delle mappe possono essere distrutti o saltare per aria (se possono esplodere).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 27-09-2012 alle 08:03. |
|
![]() |
![]() |
#150 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Dicono che gli sviluppatori sono dovuti scendere a compromessi, come è ovvio vista l'uscita anche su console, ma non dicono nemmeno se le nuove meccaniche sono convincenti... dicono solo che potrebbero esserlo. Non mi sembra che dica cose interessanti, anche perché sono le stesse cose che ho scritto io ieri
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
E' interessante perchè è un'affermazione che si apre a numerose interpretazioni. Se ti limiti a leggerla solo dal tuo punto di vista (apri la mente, figliuolo ![]() Quella frase può voler quello che dici tu; ma potrebbe anche essere un mettere le mani avanti da parte del recensore, od ammettere cercando di non farlo capire che X-Com originale è decisamente migliore dell'attuale (ehi, è quello che dico io ![]() E sono solo alcune delle interpretazioni che mi vengono in mente. Qui stava l'interesse per la frase; sinceramente della banalizzazione che ne hai fatto ne facevo a meno (ma tant'è... questo è un forum pubblico, e poi sono un tipo democratico ![]() Ma che ti stò a spiegare... perle ai porci ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#152 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Prima di tutto c'è la premessa, ed è un punto condiviso da chiunque, che il gioco non potrà avere, per una semplice questione di cambiamento dei tempi e dei gusti dei giocatori, la profondità del gioco originale (esce su console, cosa ti puoi aspettare?); C'è tuttavia la speranza, condivisa anche questa, che le nuove meccaniche possano funzionare. Quindi potrebbe saltare fuori un giocaccio, oppure un gioco più semplice ma non per questo meno riuscito.
Questo è quello che dice, a meno io abbia problemi di comprensione del testo ![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Bannato
|
Ragazzi, sti pennivendoli scrivono appositamente per dire tutto o niente
![]() E' inutile cercare di capirci qualcosa, non vogliono essere chiari come per il discorso delle difficoltà. Lasciano intendere qualcosa ma non lo dicono esplicitamente...è marketing ![]() Tutti gli articoli sono bellamente pagati, basta guardare i video delle interviste che pare si stiano masturbando a vicenda per quanto fantastico è sto gioco, il migliore mai uscito e che mai uscirà ![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Bannato
|
Tanto per...qualcuno di quelli a cui piace sto remake mi spiega perchè le armi si ingrossano se in mano a degli uomini e si rimpiccioliscono se usati da donne?
O perchè due unità possono stare sullo stesso posto sovrapponendosi? |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Si chiama streamlining.
|
![]() |
![]() |
#157 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
|
ma dai suvvia Mr Pink
![]() ![]() sul fatto della sopvrapposizione non ho provato, concordo che può essere vista come una mancanza, ma gli do un peso uguale a zero. tutto comunque IMHO ![]()
#159 |
Bannato
|
Si chiaramente ma...boh, mi sembra di vedere un cod, l'inizio di una serie che punta tutto sul wow iniziale e poco altro dietro.
Non prendermi per un fanboy dell'originale eh, io amo apocalypse che per certi versi è già un'eresia dall'originale e non sono contrario ad ulteriori semplificazioni. Ci sto giocando in questi giorni e mi rendo conto che io stesso certe semplificazioni le vorrei. Però...cavolo...qui mi pare un pò troppo semplice. E non parlo della facilità data dal livello. Dico che se mi dai 10 possibilità di personalizzare i capelli dell'omino e poi non posso portare due tipi di granata...rimango così: ![]() Guarda, io probabilmente me lo prenderò cmq e me lo giocherò in tv con il pad ![]() Però mi sembra assurdo osannarlo come remake quando non ha nulla a che fare proprio con gli strategici, figuriamoci con xcom... P.S.: la sovrapposizione si vede in un video di una intervista, postata la pagina prima se non sbaglio. P.P.S.: Noto ora che i crediti sono gli stessi di simcity ![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Scusate l'ignoranza ma qualcuno puo' spiegare cosa sono i TU? Non ho giocato agli x-com vecchi..
Su quello che scrive multy.it invece non sono d'accordo, il paragone bisogna farlo invece, visto che cmq hanno sfruttato il nome del brand. Altrimenti potevano chiamarlo alieni vs umani, e nessuno si sarebbe sognato di fare paragoni. Se da una parte sfrutti un brand con tutti i vantaggi del caso, dall'altra devi anche accettare che il lavoro che hai svolto sia paragonato e criticato coinvolgendo i vecchi titoli. Poco importa se c sono semplificazioni forzate o altro. Fra l'altro gli rts non hanno questo grande mercato su console. Aspetto che il gioco esca per sentire altre campane, alle brutte prima o poi mi rigioco i vecchi titoli..a proposito, quale e' il migliore della serie? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.