Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2010, 09:13   #141
ldima
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
e vabbè...

ma loro riducono le tasse ai cittadini...però poi devi pagare un tecnico (che molto spesso ne sa meno di te: una volta uno di loro m'ha costretto ad usare il pc di mia sorella con win perchè dal mio con linux non sapeva dove mettere mano....) per configurare il router...

@ natalor:quindi per te è giusto che nelle università,biblioteche arrivi sempre il tecnico (sempre quello che forse ne sa meno di tutti) a configurare il tutto piuttosto che lasciarlo fare a qualcuno dell'università/biblioteca che sa come fare(che sicuramente c'è,dato che finora mi sembra funzionino tutte...)
che riguardi tutti gli utenti o solo per alcuni è(o meglio sarebbe visto che ancora non lo è) una legge del c**zo, degna di una classe dirigente che dimostra ancora una volta la sua totale estraneità alla modernità e la sua incredibile propensione alle bugie
ldima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 09:13   #142
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Allora a chi ci dobbiamo affidare? Agli installatori? A quelli che sono certificati e che ti dovrebbero fare un lavoro conforme "alla regola dell'arte"?
c'è da considerare una cosa non da poco

se devi certificare il tuo impianto significa che devi attestare i lavori fatti, quindi ti serve la fattura.
da una parte ti fregano perché ti tocca commissionare il lavoro a una impresa, dall'altra costringono quest'ultima a pagare le tasse su quel lavoro.

la fregatura "spilla soldi" per noi privati non viene tanto dal router (non credo proprio riguardi le ADSL domestiche) quanto dalla certificazone energetica che è diventata obbligatoria per chi vuole vendere casa.
quello sì che è un furto legalizzato, perché ti tocca chiamare e pagare un architetto o non so che altra figura per stendere la relazione. il tutto per te è inutile, è solo un pezzo di carta

nel caso invece di impianti elettrici, della caldaia o dell'impianto idraulico l'idea non è sbagliata. rimangono fottuti quei pochi che sono capaci di farsi il lavoro da se o che hanno l'amico parente che viene a farli gratis, ma si toglie la possibilità di lavorare in nero se serve la certificazione. io credo che siano più quelli che fanno il nero di quelli che rimettono a posto l'impianto di casa (non parlo di cambiare una semplice presa di corrente...)

dal punto di vista dello stato è un guadagno doppio, da lavoro e fa emergere il nero. pertanto non mi stupisce che saltino fuori decreti del genere e per quanto riguarda la riduzione del nero ovviamente non può che farmi piacere
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 09:14   #143
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
CALMA

Ragazzi... è solo una norma di sicurezza per le persone in ambito pubblico e direi che è una cosa che avrebbero dovuto fare già tipo 15 anni fà

se si installano male cavi e cavetti in un posto pubblico si può far male qualcuno, va quindi fatto fare da qualcuno che è ufficialmente abilitato a farlo. Tutto qui.

EDIT: ok vedo che si sono spese già 10 pagine quasi sull'argomento... le ho saltate allegramente, vabbè
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 09:16   #144
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da downloader Guarda i messaggi
Ragazzi... è solo una norma di sicurezza per le persone in ambito pubblico e direi che è una cosa che avrebbero dovuto fare già tipo 15 anni fà

se si installano male cavi e cavetti in un posto pubblico si può far male qualcuno, va quindi fatto fare da qualcuno che è ufficialmente abilitato a farlo. Tutto qui.

EDIT: ok vedo che si sono spese già 10 pagine quasi sull'argomento... le ho saltate allegramente, vabbè
Mi illumini sulla fonte della tua affermazione? Sai qualcosa che noi non sappiamo?
Old 26-11-2010, 09:19   #145
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da ldima Guarda i messaggi
ma loro riducono le tasse ai cittadini...però poi devi pagare un tecnico (che molto spesso ne sa meno di te: una volta uno di loro m'ha costretto ad usare il pc di mia sorella con win perchè dal mio con linux non sapeva dove mettere mano....) per configurare il router...
Te lo ha configurato almeno il router?
Avresti potuto anche tu aprirgli però il browser all'indirizzo del router per farglielo configurare (hanno onterfaccia web e quindi è possibile configurarlo anche da un cell con wifi)
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 09:22   #146
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
c'è da considerare una cosa non da poco [cut]
No....

Un conto è la certificazione di un lavoro "alla regola dell'arte" e un conto è la certificazione per evitare il nero.

Se nel secondo caso, io privato cittadino, chiamo qualcuno e mi fa un lavoro "ad cazzum" ma questo mi sta bene, siamo tutti felici ed è giusto che tale lavoro venga fatturato. La cosa non mi sta più bene se viene mascherato per la necessità di avere un lavoro "alla regola dell'arte" e poi viene qualcuno a farmi un lavoro "ad cazzum".

Visto che comunque di lavoro "ad cazzum" si tratta, vorrei essere obbligato a rivolgermi a questi ciarlatani il meno possibile.....
Old 26-11-2010, 09:27   #147
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Mi illumini sulla fonte della tua affermazione? Sai qualcosa che noi non sappiamo?
no è solo come ho interpretato ciò che ho letto, più probabile che tu abbia capito meglio di me

se voglio cambiare router a casa quindi devo farmi fare il lavoro e farlo certificare da qualcuno abilitato ?
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
Old 26-11-2010, 09:29   #148
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
no è solo come ho interpretato ciò che ho letto, più probabile che tu abbia capito meglio di me

se voglio cambiare router a casa quindi devo farmi fare il lavoro e farlo certificare da qualcuno abilitato ?
Non si sa nulla....
Dipende cosa decideranno di includere in quel famoso paragrafo dei dispositivi di rete semplici....

Comunque per il momento siamo tutt'altro che al sicuro.....
Old 26-11-2010, 09:31   #149
mick-p
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Cosa vorrebbe dire che "è solo una norma di sicurezza per le persone in ambito pubblico "?
Interfaccia pubblica significa IP pubblico quindi qualsiasi connessione internet.

Preciso che la dirrettiva UE ha ricevuto questa interpretazione restrittiva solo in Italia ....
mick-p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 09:34   #150
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

non so niente purtroppo :/

ma immagino che quello verrà poi usato per fare una differenza tra il cambiare il modem e rifare invece un allacciamento nelle mura per piazzare punti rete un po' ovunque...

cosa che in ambito privato non avrebbe molto senso... la casa è mia e sono capace la smonto e la rimonto come voglio

ma penso ad una azienda medio piccola che non si occupa di informatica e si improvvisa del mestiere, con cavi sparsi a terra ovunque con seria possibilità di inciampare (è successo davvero) o di ostacolare un eventuale fuga in caso di incendi. Credo imho vogliano solo mettere a norma tutto questo procedimento per evitare cose del genere. Boh stiamo a vedere.
Old 26-11-2010, 10:15   #151
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Ma quelli della redazione che hanno combinato?
Che brutto potere quello dell' informazione.
Si puo' esprimere un concetto in un milione di modi. Questo mi sembra il piu' INUTILMENTE provocatorio possibile.

Mi spiace, ma questa volta non sono minimamente d'accordo con voi.
Old 26-11-2010, 10:17   #152
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Ma vedi te se per installare una merda di router da 40€ devo essere certificato quando magari lo faccio di lavoro da una vita... Le solite norme anacronistiche fatte da chi sa a malapena di cosa si sta parlando...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 10:19   #153
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Ma quelli della redazione che hanno combinato?
Che brutto potere quello dell' informazione.
Si puo' esprimere un concetto in un milione di modi. Questo mi sembra il piu' INUTILMENTE provocatorio possibile.

Mi spiace, ma questa volta non sono minimamente d'accordo con voi.
per te e per tutti gli altri

http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ter_34565.html

Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 10:19   #154
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:

No!
Lol, no! si tratta di infrastrutture pubbliche, enti pubblici!
La tua casa, a meno che tu non viva a (chessoio) Montecitorio, non rientra in questa categoria.
La bottega dello zio Ernesto NON rientra in questa categoria,
Il Ristorante di Gianluca NON rientra in questa categoria,
Lo studio del Dott. Pernacchiotti NON rientra in questa categoria...
Devo continuare?
Ma e' tanto difficile evitare di scatenare flames?
Old 26-11-2010, 10:23   #155
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Ossignur anche qua esce sta cosa... si parla di ENDPOINT! assoprovider ha il dente avvelenato solo perche' deve certificare un milione di tecnici a spese sue... in casa non cambia niente
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 10:23   #156
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi

Per te e per tutti gli altri:

f) i casi in cui, in ragione della semplicità costruttiva e funzionale delle apparecchiature terminali e dei relativi impianti di connessione, gli utenti possono provvedere autonomamente alle attività di cui al comma 1.

Old 26-11-2010, 10:26   #157
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
No!
Fonte?
Old 26-11-2010, 10:26   #158
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:

f) i casi in cui, in ragione della semplicità costruttiva e funzionale delle apparecchiature terminali e dei relativi impianti di connessione, gli utenti possono provvedere autonomamente alle attività di cui al comma 1.

ok ci metti la mano sul fuoco che verranno esclusi i router?
con quel comma si può dire niente e tutto,dipende dal decreto attuativo.
e in quel decreto, per quel che ne sappiamo noi, magari esentano solo i decoder del ddt

se permetti conoscendo questo governo delle lobby io la mia mano la tengo ben al sicuro.
Old 26-11-2010, 10:27   #159
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
No!
La tua casa, a meno che tu non viva a (chessoio) Montecitorio, non rientra in questa categoria.
La bottega dello zio Ernesto NON rientra in questa categoria,
Il Ristorante di Gianluca NON rientra in questa categoria,
Lo studio del Dott. Pernacchiotti NON rientra in questa categoria...
Devo continuare?
Ma e' tanto difficile evitare di scatenare flames?
none, han sentito un avvocato e secondo lui la rete pubblica è quella che arriva a casa tua col doppino.

again:
http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ter_34565.html

Old 26-11-2010, 10:28   #160
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:

Casi che devono ancora essere definiti....

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian