|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...ter_34558.html
Un decreto legislativo approvato dal Consiglio dei Ministri potrebbe vietare il fai da te per l'installazione di router o dispositivi simili. Sarà il Ministro per lo sviluppo a definire meglio alcuni aspetti entro 12 mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
comportamento illuminato? Da quei dinosauri della politica? naaaaaaaaaaaa....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Ottimo!!! Sono assolutamente d'accordo con quanto proposto dal governo!!! Era ora che le reti informatiche fossero regolamentate... un po come i contrilli periodici alle caldaie... allo stesso modo bisogna regolamentare quella che oggigiorno è la connettivitià facendo impaurire tutti i signor "fai da te".
Quindi... BRAVI... BRAVI... BRAVI!!!! ![]() Una sola domanda mi pongo... qualcuno mi sa dire quale sia l'ente a cui rivolgermi per iscrivermi al registro degli installatori autorizzati? XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
ditemi che non è vero..
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mamma che cazzata!
quindi se uno si arrangia rientra per definizione nel punto f) e quindi "si arrangia" appunto altrimenti, se non si arrangia, dovrà pagare un tecnico.... qundi cos'è cambiato? Ah già l'aver pagato qualche incompetente per fare l'nesimo decreto inutile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
no non è vero solo che le testate giornalistiche riportano solo parte del test e non tutto
alla fine non cambia nulla il provvedimento è stato spinto dalle associazioni di categoria , quelle degli artigiani e pmi in primis, finora l'installazione non era regolamentata e quindi si è fatto questo provvedimento ma alla fine non cambia nulla per quello che ci riguarda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
scusate ma qual'e' il rischio di un allacciamento non corretto? Se non controllo una caldaia muoio soffocato e va bene allora la faccio controllare ma se non attacco bene il router? O forse si intende un diverso tipo di allaccio, del tipo allaccio del contatore ecc?
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
lì si parla però di rete pubblica, la rete di cui si usufruisce in ambito domestico e lavorativo è pagata profumatamente ad aziende private
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Colleferro (RM)
|
Quindi se io compro un NETGEAR o qualsiasi altro Router da sostituire a quel cesso di Alice Gate, devo chiamare un Buffone a installarlo e magari a configurare le mie porte di rete? Ma vadano al diavolo. Vengano a casa mia a dire che l'ho configurato a mano: prima gli faccio vedere lo scontrino di 3 anni fa, poi gli do un cazzotto e lo sbatto fuori a calci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma per favore, leggete bene prima di scrivere cavolate (vale sia per chi ha commentato finora che per la redazione di hwu), qui si parla di "terminali di telecomunicazione all’interfaccia della rete pubblica", quindi vale per le connessioni wireless fornite gratuitamente nelle università, biblioteche ecc., e non per chi vuole collegarsi a un fornitore privato di servizi. Il fai da te non c'entra niente, o il titolo dell'articolo è volutamente fuorviante oppure chi ha redatto l'articolo non ha capito il senso della legge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
A prescindere dall'inutilità di una legge simile, vorrei capire oltre a inserire nuove norme di pura burocrazia medievale a cosa ..ZZO serve una roba del genere.
Io in 4 anni sono al 5^ allaccio linea/ADSL e con 3 gestori diversi ho sempre avuto da parte del provider tutti i servizi necessari per accedere alla rete. Da remoto vengono configurate utenza e parametri di banda e il modem/router che ti danno è quasi sempre un prodotto autoconfigurante e necessita solo di una password per la wifi. Alcuni gestori addirittura ti mandano il tecnico anche per collegarti il modem al computer e fanno qualche test. Ora mi chiedo che altro assurdo attestato serve secondo questi fenomeni di montecitorio??? Serve un pezzo di carta per attaccare il cavo di rete dal router al pc??? Già abbiamo i costi tra i piu' alti d'europa per le linee adsl adesso vogliono pure complicare una procedura ormai alla portata pure di un bambino di 10 anni??? Fanno bene gli studenti a tirargli le uova, questa generazione di vecchi incompetenti e farabutti sono anacronistici. Ridateci un paese MODERNO!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io non vedo l'ora di votare, e ricordatevi tutte le belle cosine che ha fatto questo governo (compresa questa)
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
omg non prendete lo stesso granchio del giornalista di tom's hw!!!!! la legge verrà applicate alle installazioni pubbliche, non quelle private (come i nostri modem)
evitate per favore titoli così |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ma stiamo scherzando?
Io configuro il mio hardware come mi pare e piace , da solo e come voglio. Devo chiamare un tecnico abilitato anche per pulirmi il culo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
Quote:
Mi rivolgo ai due che hanno risposto dopo questo post, ma AVETE LETTO? Sta cosa riguarda solo l'allacciamento alla rete pubblica, quindi hot spot wi-fi forniti nelle università, luoghi pubblici etc. Mi chiedo se sapete leggere oppure prendete la prima occasione buona per sparare a zero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ma dai anche qua con ste notizie fake!
vi sembra che sanzioni da 15 a 150 mila auro siano applicabili al privato cittadino? avete letto la direttiva europea? anche qua news bomba solo per fare impression.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
prima di dare dell' incompetente e farebutto io avrei minimo letto il testo originale e le varie direttive che lo ispirano, ci avrei ragionato ed avrei tratto le mie concluisioni, ops l'ho fatto stamattina visto che mi sembrava na notizia molto strana
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() qui si va ben oltre il senso del ridicolo con sto commento ![]() e se non ti prendono nell'albo degli autorizzati?sarai contento immagino di pagare un tecnico per montarti un router giusto?oppure cambierai idea? ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
|
Apprezzo il lavoro svolto dalla Testata, è il sito che frequento con più piacere, ma il servizio in oggetto è veramente "una patacca".
Eliminatelo! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.