Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2010, 07:25   #141
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Ma davvero a tutti sembra normale convivere con un eroinomane? Bah...
Boh, vivrò sulla luna...
DUDA è offline  
Old 22-04-2010, 07:40   #142
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
condivido un appartamento con 4 persone. Qualche mese fa uno di loro è andato via e la stanza è stata presa da un tipo molto strano. Dorme un paio d'ore per notte, esce in orari assurdi, le persone che frequenta sono del tutto simili a quelle che vedo davanti al sert ogni mattina (le riceve in stanza qualche minuto *rumori di bustine* e via ), è spesso euforico nonostante i ritmi e il lavoro che fa (operaio). Ovviamente non abbiamo la certezza che sia un poco di buono. Una volta preso "con le mani nel sacco" non ci sarebbe alcun problema ad avvisare il padrone di casa o i cc. Consigli?
Faresti bene a cambiare appartamento.
Old 22-04-2010, 07:41   #143
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Boh, vivrò sulla luna...
A me sinceramente fanno paura gli eroinomani, soprattutto dopo averli visti di persona durante le crisi. Quando lavoravo sulle ambulanze ne ho viste di cotte e di crude...
Old 22-04-2010, 08:07   #144
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
secondo me il problema reale non e' tanto il coinquilino, ma il fatto che faccia entrare cani e porci in casa... se l'ipotesi dello spaccio e' vera stai tranquillo che prima o poi capita il cliente esaurito che ti fa del macello a casa o l'immigrato di turno che gli gira di fare una rapina.
Zappz è online  
Old 22-04-2010, 08:17   #145
Scannabue²

Quote:
Ciao a tutti,
condivido un appartamento con 4 persone. Qualche mese fa uno di loro è andato via e la stanza è stata presa da un tipo molto strano. Dorme un paio d'ore per notte, esce in orari assurdi, le persone che frequenta sono del tutto simili a quelle che vedo davanti al sert ogni mattina (le riceve in stanza qualche minuto *rumori di bustine* e via ), è spesso euforico nonostante i ritmi e il lavoro che fa (operaio). Ovviamente non abbiamo la certezza che sia un poco di buono. Una volta preso "con le mani nel sacco" non ci sarebbe alcun problema ad avvisare il padrone di casa o i cc. Consigli?
scussa te volevvo chiedde ... ma i prezzi de la robba che vende so' bboni?

Old 22-04-2010, 10:00   #146
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Ciao a tutti,
ma ti rendi conto? tu spali merda su una persona solo perchè l'atteggiamento è sospetto?

A questo punto vorrei capire cosa intendi per gente sospetta.
DarkSiDE è offline  
Old 22-04-2010, 10:15   #147
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Ciao a tutti,
Prendi una bomboletta di vernice spray e di primissimo mattino esci a scrivere davanti casa "(nome del tuo coinquilino) INFAME". Fate pure girare la voce che taglia la roba con la stricnina.
Vedrai che poi non ci sarà tutto 'sto via vai.
pistacchio89 è offline  
Old 22-04-2010, 10:22   #148
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Avendo avuto sempre inquilini di un certo tipo sopra la testa (l'ultimo l'ho messo a posto dopo la prima cazzata che ha fatto), posso dire che se uno fa lo spacciatore è già sicuramente conosciuto dalle FdO. Basta seguire un tossico e si arriva sempre puntualmente allo spacciatore. Se non succede ancora nulla è solo perchè stavolta invece di arrestare solo lui come al solito vogliono il fornitore e vedere se magari riescono a beccare anche delle facce nuove, tanto per vedere come va il business. Cioè, voi altri inquilini dell'appartamento. Quindi aspettano per vedere se siete innocenti o siete entrati nel giro o se magari siete proprio i fornitori.

Quanto al padrone dell'appartamento, sa benissimo a chi ha affittato, a meno che non sia cieco. Non gliene frega niente, ha affittato al primo che ha trovato che offriva la cifra che voleva lui, cioè sicuramente una somma che un inquilino per bene non avrebbe tirato fuori. Come tutti quelli che affittano a puttane, clandestini, spacciatori, è convinto che i poliziotti siano tutti dei fessi. Poi quando lo schiaffano dentro o gli sequestrano l'appartamento, urla contro lo Stato fascista che reprime la libera iniziativa. Per due soldi si gioca la pace e la roba.

Adesso sopra di me sono arrivate due puttane romene, dopo un pezzo che la casa non la voleva nessuno a quel prezzo. Come al solito farò la lista delle targhe dei frequentatori e la porterò al solito omino. Poi arriverà la solita visita etc. etc. deja vu.
Old 22-04-2010, 11:03   #149
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da ©us Guarda i messaggi
al sert ci vanno coloro che voglio farsi curare
Dici? Peccato che se, per esempio, ti fermano mentre stai guidando la tua macchinina e ti beccano sopra il limite all'alcool test... Ti fai un paio di mesi di sert: volente o nolente!

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
beccare anche delle facce nuove,
E allora perchè dovrebbe rompersi le palle poi magari con un processo a suo carico?
Si para il culo, va dalla polizia e faccia una denuncia dove dice che nutre sospetti sul suo coinquilino.

Quote:
Quanto al padrone dell'appartamento, sa benissimo a chi ha affittato,
Esatto, circa.
Comunque ha fatto un contratto regolare? Ha presentato regolare denuncia presso la questura?

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline  
Old 22-04-2010, 11:09   #150
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
e la cosa è cmq positiva...
sulla questione del dormire poco...mah...allora pure io sono una tossica

cmq cerca di farci amicizia... magari i fatti non stanno come credi...
spesso stanno mejo
Eddie666 è offline  
Old 22-04-2010, 11:28   #151
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
azz io condivido l'appartamento con altre 3 persone e nessuno chiude mai la sua stanza nemmeno quando esce.
Saremo strani noi.
Comunque condivido che lo state un po' demonizzando sto poraccio
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline  
Old 22-04-2010, 12:21   #152
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Ho avuto più di un'occasione per farlo e ho evitato. Quello della chiave comunque non è un problema qui chiudiamo tutti quando usciamo.
Le mie pippe mentali sono più che motivate ormai, e se qui c'è qualcuno che si sente privato della sua libertà in questa situazione sono io.
e perchè? spiega almeno i motivi...in ogni caso gli direi chiaramente di evitare di usare il corridoio di casa come ritrovo di una comitiva,se è una persona con cervello vedrai che si risolve,in caso contrario contatta il proprietario di casa.
In ogni caso anche io quel poco che sono stato da ''solo'' sempre chiusa a chiave la porta,ma non perchè facevo chissa cosa..è questione di riservatezza.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 22-04-2010, 12:23   #153
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Boh, vivrò sulla luna...
A me farebbe paura,ma non mi sembra proprio il caso in questione.
Un tossico di eroina si riconosce lontano un chilometro,e le crisi non sono rare in mancanza di ''robba''
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 22-04-2010, 12:31   #154
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
azz io condivido l'appartamento con altre 3 persone e nessuno chiude mai la sua stanza nemmeno quando esce.
Saremo strani noi.
Comunque condivido che lo state un po' demonizzando sto poraccio
Evabbè c'è da dire però che 'stò tipo ci ha visto giusto a chidere a chiave, a quanto pare.
Old 22-04-2010, 13:19   #155
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
A me farebbe paura,ma non mi sembra proprio il caso in questione.
Un tossico di eroina si riconosce lontano un chilometro,e le crisi non sono rare in mancanza di ''robba''
Ok ragazzi..."non sembra il caso in questione" che vuol dire? Mica deve andare in giro col laccio intorno al braccio inseguendoti con la siringa per diventare pericoloso...la droga, serve apposta per "non essere se stessi"...non si sa mai...

Fai qualcosa, se ti vergogni di farla per te stesso...fallo almeno per lui...non è che mi faccia sentire sicuro sapere che mentre studio, nella stanza a fianco un tipo si spada tranqui...tanto...chemmenefrega...
DUDA è offline  
Old 22-04-2010, 13:21   #156
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Ok ragazzi..."non sembra il caso in questione" che vuol dire? Mica deve andare in giro col laccio intorno al braccio inseguendoti con la siringa per diventare pericoloso...la droga, serve apposta per "non essere se stessi"...non si sa mai...

Fai qualcosa, se ti vergogni di farla per te stesso...fallo almeno per lui...non è che mi faccia sentire sicuro sapere che mentre studio, nella stanza a fianco un tipo si spada tranqui...tanto...chemmenefrega...
Vuol dire che uno che si buca io lo vedo dal viso mi basta una sola occhiata,sarà perchè ne ho conosciuti diversi di tossici nel mio quartiere. (più che conosciuti mi venivano a scroccare euri per farsi di nuovo).
Futura12 è offline  
Old 22-04-2010, 13:27   #157
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Aggiungo anche, che l'eroina per fortuna non tira molto di questi tempi.
é molto ma molto più probabile se è veramente un pusher che si tratti di coca o hashish.
Non credo alla fine che sia cosi difficile da capire cosa fa veramente quel tipo in casa, se ti ci metti.
Futura12 è offline  
Old 22-04-2010, 13:31   #158
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
e la cosa è cmq positiva...
sulla questione del dormire poco...mah...allora pure io sono una tossica

cmq cerca di farci amicizia... magari i fatti non stanno come credi...
Ma non eri maschio?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 22-04-2010, 13:36   #159
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ahh le gioie di abitare con la gente...
Old 22-04-2010, 13:48   #160
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Se fa uso di eroina, indipendentemente da come la assume, dovresti sentire l'odore.
Quando si chiude in camera senti mai degli odori insoliti? Hai mai notato se i suoi occhi sono insolitamente lucidi e le pupille eccessivamente ristrette o esageratamente dilatate? Quando sospetti che si stia drogando, quanto tempo rimane chiuso nelle stanza prima di uscire? Quando gli parli o sta mangiando guardagli le gengive e i denti per vedere se ha delle infezioni. Lo hai mai visto indossare magliette o camicie a maniche corte? Che tu sappia ha problemi ai reni, polmoni o fegato? Mangia poco perché consuma poco per costituzione, fa una vita sedentaria, è morigerato, oppure è proprio inappetente e lo vedi insolitamente magro e segnato? Dorme a orari sballati o non dorme proprio perché soffre d'insonnia? È mai successo che avesse attacchi di sonno improvvisi?
pistacchio89 è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian