|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Sembra che l'avantreno sia piantato nell'asfalto per quanto è preciso, la senzazione di controllo è impagabile. Peccato che la nuova Giulietta abbia un semplice MC person davanti ![]()
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Diciamo che la cosa positiva è che le km zero te le tirano nella schiena (e gia questo dovrebbe far pensare) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Invece, quando sono salito su una BMW serie 3 (penultimo modello), mi è sembrato di guidare un mezzo assolutamente instabile. Sono felice di guidare la 159, del resto anche il video di youtube mi dà ragione:
http://www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8 Per quanto riguarda la lentezza ti dò parzialmente ragione. La mia 159 da originale (2.4 20v) non è un fulmine complice la rapportatura del cambio molto lunga, sono bastati dei ritocchi per renderla davvero veloce ed ora in ripresa poche auto tengono il mio passo.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 19-03-2010 alle 06:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se hanno alleggerito il telaio e messo un buon motore il risultato dovrebbe essere ottimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() poi metti tante foto, soprattutto bianca poi... ![]()
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
Per il resto non condivido il tuo dicorso..sulle 3 marche Premium....anzi...mi sembra più fumo che qualità...(rispetto al prezzo di vendita) L'ultima Bmw che ho provato è stato il 320d XDrive... non mi ha entusiasmato per nulla sia dal lato interni che dal lato motore, rumoroso al minimo (anche in temperatura) e troppo lineare. Passi BMW per i 6 cilindri ma sui 4 non ha nulla di speciale...
![]() |
![]() |
#148 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
nel 2008 c'è stato un piccolo aggiornamento(-50kg) e nel 2009, con l'introduzione dei nuovi motori hanno tolto altri 50kg circa. risultato?sulle prove di 4ruote risulta che la 159 provata il mese scorso è più pesante della serie3 di soli 40kg!!!!!inoltre il peso in meno ha migliorato la guidabilità(già ottima) e il nuovo motore potrà anche essere inferiore(nulla da dire sui d bmw)ma non nella maniera che credi tu...e lo dimostrano i numeri!!! nel classico 0/100 la 159 perde 1 sec, ma nello 0/1000 m il distacco rimane invariato a 1 sec!!!questo perchè è risaputo che la tp è avvantaggiata in partenza per la maggior trazione, ma poi nell'accelerazione la 159 non perde un metro!!!(tra l'altro lo 0/100 è una cosa che su strada non capita mai) sulle riprese vince sempre la 159 grazie alla maggior coppia del motore e più a bassi giri. in velocità max la bmw ha 8km/h di vantaggio(224 contro 216) infine i consumi un pò a vantaggio della bmw. non mi sembra che vada poi tanto male sto mjet!!! ps. ho letto queste notizie sul forum bmwpassion...c'è una discussione a riguardo dove molti possessori di serie 3 elogiavano le qualità stradali della 159 e le prestazioni del nuovo motore!!! detto da loro... ![]() Ultima modifica di xxteo88xx : 19-03-2010 alle 07:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
![]()
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
pure la porsche usa il MCpherson all'anteriore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari era sfigata quella che avevo io , ma ci rimasi malissimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non demonizzo i Mc person, ma, a livello di guida IMHO è un passo indietro. A questo punto non c'è ragione perpreferirla ad un altra dello stesso segmanto sportiva, come la Seat Leon, la VW Scirocco ecc., visto che come schema e caratteristiche sono simili, a meno che, come finutura e dotazioni, non sia allineata. Quote:
Se poi mi dici che la Octavia ha una buona guida la metto nelle papabili sostitute. ![]() ![]() ![]() Comunque, a scanso di equivoci, il bello delle sospensioni a doppio braccetto è, nel caso delle Alfa, la precisione di sterzo, come tenuta da qualche vantaggio, ma se un auto, a pari gommatura, pesa 200kg in meno nel misto la semina la mia Alfona.
![]() |
![]() |
#155 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma penso che, se voglio un auto sportiva adatta ai miei soliti percorsi, dovro prendere una segmento C, la mia, con un peso a vuoto di 1350kg mi sembra pesante, aumentare non mi sembra il massimo. Sempre che, al momento di cambiarla, le esigenze/preferenze non siano diverse.
![]() |
![]() |
#157 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
era una battuta ... guidare una porsche bisogna essere capaci ma quando arrivi a spremerla non ha molte rivali , ne in termini sportivi ne di classe ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Member
|
Quote:
vorrà dire che quando la prenderò riporterò le mie impressioni!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.