Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 21:35   #141
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
A livello di tenuta il GT era qualcosa di fantastico.... davvero mi ci trovavo troppo bene.... ma in ogni caso anche la 118d non è niente male anche se con il GT mi sentivo più sicuro ma forse devo solo abituarmi alla trazione posteriore.
Le Alfa 147/156/159/GT hanno uno sterzo eccezionale, per mè il migliore su una TA, a discapito del raggio di sterzata e dell'assorbimento delle sconnessioni secche.
Sembra che l'avantreno sia piantato nell'asfalto per quanto è preciso, la senzazione di controllo è impagabile.
Peccato che la nuova Giulietta abbia un semplice MC person davanti
Old 18-03-2010, 22:40   #142
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Le Alfa 147/156/159/GT hanno uno sterzo eccezionale, per mè il migliore su una TA, a discapito del raggio di sterzata e dell'assorbimento delle sconnessioni secche.
Sembra che l'avantreno sia piantato nell'asfalto per quanto è preciso, la senzazione di controllo è impagabile.
sarà eppure io questa estate ho pregato l'azienda di ridarmi l'octavia in quanto la 159 la trovavo davvero uno scandalo ... bella ma scandalosa sotto tutti gli aspetti ... (rollio , cambio di marmo , peso , finiture , lenta)
Diciamo che la cosa positiva è che le km zero te le tirano nella schiena (e gia questo dovrebbe far pensare)
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 22:55   #143
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sarà eppure io questa estate ho pregato l'azienda di ridarmi l'octavia in quanto la 159 la trovavo davvero uno scandalo ... bella ma scandalosa sotto tutti gli aspetti ... (rollio , cambio di marmo , peso , finiture , lenta)
Diciamo che la cosa positiva è che le km zero te le tirano nella schiena (e gia questo dovrebbe far pensare)
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 06:40   #144
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Invece, quando sono salito su una BMW serie 3 (penultimo modello), mi è sembrato di guidare un mezzo assolutamente instabile. Sono felice di guidare la 159, del resto anche il video di youtube mi dà ragione:

http://www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8

Per quanto riguarda la lentezza ti dò parzialmente ragione. La mia 159 da originale (2.4 20v) non è un fulmine complice la rapportatura del cambio molto lunga, sono bastati dei ritocchi per renderla davvero veloce ed ora in ripresa poche auto tengono il mio passo.

Ultima modifica di Chevelle : 19-03-2010 alle 06:47.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 07:03   #145
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Se hanno alleggerito il telaio e messo un buon motore il risultato dovrebbe essere ottimo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 07:15   #146
The Legend
Senior Member

L'Avatar di The Legend

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da xxteo88xx Guarda i messaggi
si...l'ho presa!!!!!!!! ti chiedo scusa per le cose ke ho detto...non si dovrebbe alzare il tono in un forum.
comunque ho letto la prova di 4 ruote sulla 159 2.0 mjet e sono mooolto soddisfatto!!!sembra essere un gran motore in grado di, in questo caso, tenere testa alla bmw 320d 177cv, anzi fare addirittura meglio in ripresa!!!!sono molto fiducioso!!!
bell'acquisto

poi metti tante foto, soprattutto bianca poi...
Old 19-03-2010, 07:33   #147
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
...ma anche per piccolezze come il sensore di foratura pneumatici....

Alla fine posso dirti con il cuore, sinceramente (e bada che ero Alfista....) che quando provi un auto di un marchio come Audi, BMW o Mercedes è dura tornare indietro.....

Io ora come ora se dovessi per forza cambiare auto considererei solo quelle tre marche....
Il sensore pressione pneumatici lo montavano già anche le Seat dal 2006....

Per il resto non condivido il tuo dicorso..sulle 3 marche Premium....anzi...mi sembra più fumo che qualità...(rispetto al prezzo di vendita)

L'ultima Bmw che ho provato è stato il 320d XDrive... non mi ha entusiasmato per nulla sia dal lato interni che dal lato motore, rumoroso al minimo (anche in temperatura) e troppo lineare.

Passi BMW per i 6 cilindri ma sui 4 non ha nulla di speciale...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 07:35   #148
xxteo88xx
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi

anzi uno non basta, eccone altri tre

il 2.0 bmw stà 3 gradini sopra tutti gli altri diesel di pari cilindrata.
vince su tutto: prestazioni, consumi e silenziosità.

la Brera comunque quando è uscita aveva l'unico pregio di essere bellissima, pechè per il resto non è riuscita a crearsi il suo mercato non avendo motori allettanti e non essendo a competere con le rivali del settore.
ora proposta a 15 mila € in meno e con due motorizzazioni molto valide come il 2.0 mjet e il 1750tbi qualcosa venderà.
non è proprio come dici tu...se guardi le prove di quattroruote, appena uscita la 159 non era minimamente confrontabile con la serie 3 causa peso esagerato e motore non all'altezza(1.9 da 150 contro 2.0 da 163)era un'auto bella, con una buona tenuta ma prestazionalmente molto inferiore.
nel 2008 c'è stato un piccolo aggiornamento(-50kg) e nel 2009, con l'introduzione dei nuovi motori hanno tolto altri 50kg circa.
risultato?sulle prove di 4ruote risulta che la 159 provata il mese scorso è più pesante della serie3 di soli 40kg!!!!!inoltre il peso in meno ha migliorato la guidabilità(già ottima) e il nuovo motore potrà anche essere inferiore(nulla da dire sui d bmw)ma non nella maniera che credi tu...e lo dimostrano i numeri!!!
nel classico 0/100 la 159 perde 1 sec, ma nello 0/1000 m il distacco rimane invariato a 1 sec!!!questo perchè è risaputo che la tp è avvantaggiata in partenza per la maggior trazione, ma poi nell'accelerazione la 159 non perde un metro!!!(tra l'altro lo 0/100 è una cosa che su strada non capita mai)
sulle riprese vince sempre la 159 grazie alla maggior coppia del motore e più a bassi giri.
in velocità max la bmw ha 8km/h di vantaggio(224 contro 216)
infine i consumi un pò a vantaggio della bmw.
non mi sembra che vada poi tanto male sto mjet!!!
ps. ho letto queste notizie sul forum bmwpassion...c'è una discussione a riguardo dove molti possessori di serie 3 elogiavano le qualità stradali della 159 e le prestazioni del nuovo motore!!! detto da loro...

Ultima modifica di xxteo88xx : 19-03-2010 alle 07:39.
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 07:45   #149
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Io proverei prima la giulietta , anche se un "semplice" MCpherson riserva non poche sorprese...
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 07:58   #150
xxteo88xx
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Io proverei prima la giulietta , anche se un "semplice" MCpherson riserva non poche sorprese...
sono curioso di provarla...essendo ora possessore di 147 vorrei vedere le differenze alla guida...chissà, magari si comporta molto bene!!ricordo che anche le rispettive concorrenti(serie 1 e a3 in primis) adottano un "semplice" mcpherson!!
Old 19-03-2010, 08:09   #151
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
pure la porsche usa il MCpherson all'anteriore...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 08:23   #152
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Invece, quando sono salito su una BMW serie 3 (penultimo modello), mi è sembrato di guidare un mezzo assolutamente instabile. Sono felice di guidare la 159, del resto anche il video di youtube mi dà ragione:

http://www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8

Per quanto riguarda la lentezza ti dò parzialmente ragione. La mia 159 da originale (2.4 20v) non è un fulmine complice la rapportatura del cambio molto lunga, sono bastati dei ritocchi per renderla davvero veloce ed ora in ripresa poche auto tengono il mio passo.
ti diro' , esteticamente bella come poche la 159 , ma per il resto mi ha completamente deluso.
Magari era sfigata quella che avevo io , ma ci rimasi malissimo.
Old 19-03-2010, 08:23   #153
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
infatti è risaputo che non sta in strada !
Old 19-03-2010, 09:13   #154
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Diciamo che si è allineata alle altre
Non demonizzo i Mc person, ma, a livello di guida IMHO è un passo indietro.
A questo punto non c'è ragione perpreferirla ad un altra dello stesso segmanto sportiva, come la Seat Leon, la VW Scirocco ecc., visto che come schema e caratteristiche sono simili, a meno che, come finutura e dotazioni, non sia allineata.

Quote:
Per me il più grande difetto della 159 è il peso, già la mia 156 mi sembra troppo pesante all' avantreno, la 159 pesa almeno 200kg in più, quindi sarà una buona auto turistica, ma di sportivo..
Se poi mi dici che la Octavia ha una buona guida la metto nelle papabili sostitute.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Quote:
infatti è risaputo che non sta in strada !
Beh non esageriamo...
Comunque, a scanso di equivoci, il bello delle sospensioni a doppio braccetto è, nel caso delle Alfa, la precisione di sterzo, come tenuta da qualche vantaggio, ma se un auto, a pari gommatura, pesa 200kg in meno nel misto la semina la mia Alfona.
Old 19-03-2010, 09:27   #155
xxteo88xx
Member

Quote:
Diciamo che si è allineata alle altre
Non demonizzo i Mc person, ma, a livello di guida IMHO è un passo indietro.
A questo punto non c'è ragione perpreferirla ad un altra dello stesso segmanto sportiva, come la Seat Leon, la VW Scirocco ecc., visto che come schema e caratteristiche sono simili, a meno che, come finutura e dotazioni, non sia allineata.

Per me il più grande difetto della 159 è il peso, già la mia 156 mi sembra troppo pesante all' avantreno, la 159 pesa almeno 200kg in più, quindi sarà una buona auto turistica, ma di sportivo..
Se poi mi dici che la Octavia ha una buona guida la metto nelle papabili sostitute.

Beh non esageriamo...
Comunque, a scanso di equivoci, il bello delle sospensioni a doppio braccetto è, nel caso delle Alfa, la precisione di sterzo, come tenuta da qualche vantaggio, ma se un auto, a pari gommatura, pesa 200kg in meno nel misto la semina la mia Alfona.
però c'è da considerare che, come ho gaà scritto, con gli aggiornamenti del 2008 e 2009 la 159(brera) ha perso circa 100 kg...adesso ha un peso di 40 kg superiore alla serie3 che è la più leggera della categoria!!!(pesate da 4ruote)quindi dieri che i problemi di peso sono in gran parte risolti...
Old 19-03-2010, 09:35   #156
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
però c'è da considerare che, come ho gaà scritto, con gli aggiornamenti del 2008 e 2009 la 159(brera) ha perso circa 100 kg...adesso ha un peso di 40 kg superiore alla serie3 che è la più leggera della categoria!!!(pesate da 4ruote)quindi dieri che i problemi di peso sono in gran parte risolti...
Meglio tardi che mai.
Ma penso che, se voglio un auto sportiva adatta ai miei soliti percorsi, dovro prendere una segmento C, la mia, con un peso a vuoto di 1350kg mi sembra pesante, aumentare non mi sembra il massimo.
Sempre che, al momento di cambiarla, le esigenze/preferenze non siano diverse.
Old 19-03-2010, 09:41   #157
xxteo88xx
Member

Quote:
Meglio tardi che mai.
Ma penso che, se voglio un auto sportiva adatta ai miei soliti percorsi, dovro prendere una segmento C, la mia, con un peso a vuoto di 1350kg mi sembra pesante, aumentare non mi sembra il massimo.
Sempre che, al momento di cambiarla, le esigenze/preferenze non siano diverse.
certo dipende da cosa si cerca!!!se volevo un'auto sportiva solo ed esclusivamente per divertirmi mi facevo la 500abarth!!! è uno spasso!!!però volevo un'auto più....AUTO!!!più confortevole(almeno per 2) più grintosa nella linea ma allo stesso tempo con abbastanza accessori e con interni di qualità(ora ho la 147, forse è x questo che volevo un'auto con interni di qualità!!! )e poi come ho già detto...la brera a quel prezzo...non c'ho pensato 2 volte
Old 19-03-2010, 10:33   #158
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
secondo me l'octavia è il must come rapporto qualità prezzo e in particolare rivendibilità. In azienda abbiamo sostituito le croma e le 159 con tutte octavia nuove di pacca e ti garantisco che sono qualcosa di meraviglioso. Il dsg è interessante , l'auto non spinge moltissimo ma si muove bene bene , consuma una miseria ed ha un bagagliaio infinito. Poi le finiture sono davvero buone. Conta che un 2.0 TDI dsg con navigatore , bluetooth , sensori , etc. etc. etc. finita la porti via a 25000 euro ...

Quote:
Beh non esageriamo...

era una battuta ... guidare una porsche bisogna essere capaci ma quando arrivi a spremerla non ha molte rivali , ne in termini sportivi ne di classe ...
Old 19-03-2010, 11:49   #159
xxteo88xx
Member

Quote:
secondo me l'octavia è il must come rapporto qualità prezzo e in particolare rivendibilità. In azienda abbiamo sostituito le croma e le 159 con tutte octavia nuove di pacca e ti garantisco che sono qualcosa di meraviglioso. Il dsg è interessante , l'auto non spinge moltissimo ma si muove bene bene , consuma una miseria ed ha un bagagliaio infinito. Poi le finiture sono davvero buone. Conta che un 2.0 TDI dsg con navigatore , bluetooth , sensori , etc. etc. etc. finita la porti via a 25000 euro ...

era una battuta ... guidare una porsche bisogna essere capaci ma quando arrivi a spremerla non ha molte rivali , ne in termini sportivi ne di classe ...
io sinceramente ho guidato solo una 159, e per di più in modo tranquillo...quindi non posso dare giudizi...
vorrà dire che quando la prenderò riporterò le mie impressioni!!!!
Old 19-03-2010, 12:08   #160
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ma la brera ha beneficiato pure lei della cura dimagrante come la 159?
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian