|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
![]() Poi sappimi dire come sono i mozziconi "smazzati" (= sbriciolati, suppongo) nella pipa... anche se qualcosa mi dice che abbiano il classico sapore di asfalto bruciato del sigaro ormai finito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh ma li miscelo col tabacco. solo che devo prenderne uno adatto , ossia neutro , come il comune o l'italia...
C;a;,z;,;,a
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
beh solitamente si inzia col classico aromatico , poi si passa agli EM ( english mixture ).
Uno che ti consiglio e che mi piace molto e' il CELLINI FORTE ( confezione nera , poi c'e' la bianca normale ma non mi ha impressionato ) , aromatizzato al barolo . Altro bono e' il troost ( confezione gialla ). Poi vabbeh ce n'e' un'infinita'. uno che ho adorato , ma e' un flake , e' il park lane n7 . Flake vuol dire che il tabacco non e' "sfuso" ma compresso in un panetto , per cui ne devi staccare un pezzo e riempire la pipa. Questo lo rende piu' difficile da fumare rispetto a quello normale.. Cmlamlzmla
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
se il tabaccaio e' poco fornito avra' i soliti amphora , clan , borkum riff ecc ecc boh prendi tipo il borkum riff al whiskey che e' bono. Senno' prova il cellini forte o il troost , oppure il macbaren scottish mixture. senno' puoi optare per un naturale , non aromatizzato , tipo il Forte il cui tabacco si avvicina a quello usato per i toscani ![]() C,a,z;l,a
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
Comprata una confezione di toscani antichi. mazza 8 neuri
![]() ![]() I " soldato " come sono ?? ps preso anche l'unica confezione di tabacco " comune" della città credo. e pure l'italia... il comune lo sto fumando ora , mazza che secco che è ![]() C,òla,òz,òaò,za
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
I toscani dici?
Soldati allora, dedicati allo scrittore (Mario Soldati), se alludevi a questi sono un po' più "tranquilli" dei Garibaldi, più aromatici e meno pesanti. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
in 20 anni ho comperato decine di pipe anche molto costose, ma mai ho fumato bene come su canadese dunhill rugata
![]() infatti ne ho 3 ![]() ![]()
![]() |
#150 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I Soldati costano il doppio dei Garibaldi, effettivamente carucci, cmq io ed il mio pusher preferito ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
|
mmm le pagai in lire... direi una serie 4 sulle 400.000 al cambio ora sarebbero 300 eur o 400 dipende da chi vende e da chi compra ...
comunque se andate a rimasugli di negozi di pipe e ne prendete ceh stanno li a seccare da 20 anni fate sempre un affare... anche se erano di radica economica ora la radica ha stagionato 20 a in più... ![]() ![]() ![]() e poi i fumatori di pipa son meno delle mosche bianche oggidì per cui val la pena tirare sul prezzo di pezzi belli e vecchi piuttosto che prender ciarpame nuovo.
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
lascia perdere. se proprio proprio la prima volta che ti capita per le mani un cohiba o simile ne tagli via i primi 3 o 4 cm che poi affetterai a fettine ceh svolgerai a tagliatelline che taglierai a brandellini, da mischiare rigorosamente con tabacco che bruci MOLTO lentamente, (almeno 4 parti di tabacco da pipa con 1 parte di sigaro) questo perchè il tabacco del sigaro messo nella pipa "brucia" prima di fumare da quanto brucia veloce e così bruciando è pesantisso e piccantissimo... va inumidito molto e mischiato con tabacco a combustione lenta, flakes di virginia scuro e latakia soprattutto. il toscano sbriciolato inveec brucia più lentamente, quindi va tagliato meno, ma va tagliato pure lui con altro tabacco da pipa. astenersi da vanigliati/sciroppati/caramellati vari.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 02-02-2010 alle 18:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() uhm ancora più leggeri dei garibaldi ? a me i garibaldi sembrano già abbastanza leggeri ![]() ed i classici come sono ? devo provarli ![]() Cà.aà.z.àaà.za
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
ricordo la mia prima che comprai quasi 20 anni fa , in radica marca sconosciuta , la pagai sulle 20.000 lire ... C,òaò,z,òa
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Capito !
comunque non ho capito perchè 1 antico costi 1,60 e 5 8,20. cioè prendendone 5 sciolti paghi 20 cents in meno..boh.. mazza che schifo il comune , irrita la gola tantissimo , dovrei smazzarlo con un aromatico zuccheroso altro che i fondini dei toscani ![]() vedi punitore ? il comune , come l'italia ecc ecc sono i cosìdetti " trinciati naturali ". E sono più difficili da fumare degli aromatici che invece te l'accarezzano la gola. questi invece te la piallano... ed il Forte deve anche essere peggio... C,la,lòz,lòa,lòza
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.