Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 17:07   #141
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
AUTOSTRADE SICILIANE: LA MANUTENZIONE FANTASMA
Old 31-03-2010, 17:08   #142
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
ma, se denunciano una situazione di degrado, allora CI SONO!!

Come ti dicevo prima: smettetela di aspettarvi sempre tutto dallo stato. Nemmeno nel nord è lo stato che cura le autostrade. Provate a crescere, per la miseria!
Old 31-03-2010, 17:09   #143
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Autostrade siciliane: chilometri di sprechi
Old 31-03-2010, 17:11   #144
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Essa è la regione con più rete autostradale nel suo territorio.
E grazie al cazzo, è la regione più grande d'Italia...

Ma un'immagine vale più di mille parole SIZE 7.
Old 31-03-2010, 17:13   #145
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
E grazie al cazzo, è la regione più grande d'Italia...

Ma un'immagine vale più di mille parole.
http://img338.imageshack.us/img338/6783/autostrade.png
Appunto
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:14   #146
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Hai ragione, e' colpa mia, va tutto bene, evviva la polenta, la crisi e' psicologica

...
...
...
toh, un cuoco
Old 31-03-2010, 17:16   #147
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
eh, e le balene? No, ma lo sai che l'OMBRA del Ponte potrebbe bLoccare il passaggio delle balene?

Scommetto che i filmati postati neanche li hai guardati vero???...comunque..

I quattro pilastri portanti del ponte sono di dimensioni gigantesche: alti 386 metri, con basi di 70 metri x 70 (quasi come un campo di calcio), che sprofondano 60 metri sotto il livello del mare; e inoltre, i viadotti di collegamento tra il ponte e la terraferma, con l’immensa rete di tiranti in acciaio del diametro di 1,24 metri, devasterebbero e sfregerebbero uno dei territori e uno dei paesaggi più belli in italia;
Immaginiamo che milioni di metri cubi di cemento vengano ad immettersi in questo territorio, arrivando a toccare anche le falde acquifere e alterando certamente l’equilibrio delicato delle acque dei Laghi di Ganzirri (un misto tra salate e dolci), che tra l’ altro sono anche zone protette;
in particolare poi, verrebbero messi in pericolo degli organismi unici e rari che questo ecosistema ha creato.
Il sistema idrogeologico verrebbe drammaticamente alterato e vi è rischio di prosciugamento delle acque dei Laghi; Lo Stretto di Messina è anche uno dei tre canali d’Europa dal quale passano numerosissime specie marine (cetacei e non) e di uccelli, che migrano dall’Africa per il nord d’Europa... quindi.. per chi non l’ha capito, lo Stretto di Messina è un ecosistema unico, irripetibile, meraviglioso ed è proprio per questo che migliaia di specie diverse di animali passano da qui e si fermano per riposare.

Bisogna dire anche che vi sarebbe un gravissimo impatto ambientale su tutta la città di Messina, che diventerebbe invivibile per l’enorme immissione, ogni giorno, di camion che trasportano terra; tutta la città sarebbe sventrata fino alla via Santa Cecilia (ubicazione di un’ipotetica nuova stazione ferroviaria ) con il risultato che Messina diventerebbe semplicemente uno svincolo autostradale, una città sempre più di passaggio, dove circolerebbe tutto il traffico della Sicilia per l’Italia e l’Europa e viceversa, riversando sugli abitanti dello Stretto tutto l’inquinamento acustico e atmosferico.
Per non parlare poi dei numerosi espropri che dovrebbero essere attuati, per far posto ai cantieri e alla costruzione dell’intera opera: migliaia di famiglie dovrebbero dunque lasciare le proprie case, senza poter recuperare neanche il valore delle stesse abitazioni.

POI se a te della devastazione ambientale e paesaggistica frega meno di zero...

e per quanto riguarda la più ampia rete autostradale italiana (quella siciliana secondo te)...neanche la metà di quelle che vengono definite autostrade sono al livello delle strade statali del resto d'italia....in sicilia ci sono strade statali NON ASFALTATE....che a un certo punto mentre stai guidando....boom....ti ritrovi su una strada statale sterrata...

Ultima modifica di jointrasher : 31-03-2010 alle 17:20.
jointrasher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:16   #148
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Grazie, governo, per averci fatto chilometri e chilometri di strade che fanno cagare.
E che sfasciano migliaia di sospensioni.
Firmato: un meccanico.
Old 31-03-2010, 17:21   #149
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Grazie, governo, per averci fatto chilometri e chilometri di strade che fanno cagare.
E che sfasciano migliaia di sospensioni.
Firmato: un meccanico.
rimettono in moto l'economia
Old 31-03-2010, 17:21   #150
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Nessuno qui è contro il ponte in se. Le rimostranze che ti vengono mosse sono solo:
1- ci sono altre priorità, ad esempio le infrastrutture delle due terre che andranno collegate, perché se arrivare al ponte è un problema, il ponte verrà sfruttato poco;
2- costa molto e costerà ancora di più alla fine, in un periodo di crisi si potrebbe investire in altro (scuola, ricerca, anche centrali nucleari di 4 generazione, solare, eolico...);
3- i territori sono sismici e il ponte sarebbe aperto 80 giorni l'anno su 365, cioè solo il 22% dell'anno, non moltissimo data la spesa.
4- è un obrobrio dal punto di vista paesaggistico.

Superati questi problemi il ponte dovrebbe essere costruito, e sarebbe un'ottima opera. Farlo invece solo per dimostrare la propria forza invece è solo un gioco a chi ce l'ha più lungo.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:22   #151
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
toh, un cuoco
Mi hai ricordato che devo guardare il 18° episodio di The Big Bang Theory
Old 31-03-2010, 17:23   #152
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da SeThCoHeN Guarda i messaggi
Mi hai ricordato che devo guardare il 18° episodio di The Big Bang Theory
asd
Old 31-03-2010, 17:27   #153
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da Isildur84 Guarda i messaggi
Nessuno qui è contro il ponte in se. Le rimostranze che ti vengono mosse sono solo:
1- ci sono altre priorità, ad esempio le infrastrutture delle due terre che andranno collegate, perché se arrivare al ponte è un problema, il ponte verrà sfruttato poco;
2- costa molto e costerà ancora di più alla fine, in un periodo di crisi si potrebbe investire in altro (scuola, ricerca, anche centrali nucleari di 4 generazione, solare, eolico...);
3- i territori sono sismici e il ponte sarebbe aperto 80 giorni l'anno su 365, cioè solo il 22% dell'anno, non moltissimo data la spesa.

Superati questi problemi il ponte dovrebbe essere costruito, e sarebbe un'ottima opera. Farlo invece solo per dimostrare la propria forza invece è solo un gioco a chi ce l'ha più lungo.
...io personalmente sono proprio contro la costruzione del ponte, perche' secondo me non serve proprio a nulla. E questo indipendentemente dallo schieramento politico, e' una questione pratica di utilizzo e necessita', di costi e benefici, di bradisismi, di ecosistemi.
Forse nel 2344 servira' davvero, sempre che l'Italia esista ancora. Ma adesso viviamo benissimo senza, penso proprio che viviamo meglio senza.
Old 31-03-2010, 17:32   #154
Isildur84
Member

Quote:
...io personalmente sono proprio contro la costruzione del ponte, perche' secondo me non serve proprio a nulla. E questo indipendentemente dallo schieramento politico, e' una questione pratica di utilizzo e necessita', di costi e benefici, di bradisismi, di ecosistemi.
Forse nel 2344 servira' davvero, sempre che l'Italia esista ancora. Ma adesso viviamo benissimo senza, penso proprio che viviamo meglio senza.
Beh se tu speri che i 4 punti siano risolti prima del 2344 sei assai ottimista
Quando tutti quei problemi saranno stati risolti vivremo in un'Italia assai diversa e quindi il ponte potrebbe avere molto senso.
Old 31-03-2010, 17:33   #155
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
*
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:35   #156
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Isildur84 Guarda i messaggi
Nessuno qui è contro il ponte in se.
Bella battuta. No davvero, mi ha fatto scompisciare.

Quote:
Le rimostranze che ti vengono mosse sono solo:
Beh, come già detto, pure il Ponte È una infrastruttura, e come dice il nome stesso, serve proprio a COLLEGARE due estremi che altrimenti resterebbero scollegati. Ho già detto che stanno già sviluppando anche le infrastrutture della Sicilia e della Calabria?

Quote:
Il costo sarà in gran parte a carico di privati e della Comunità Europea. I restanti soldi, meno di 350 milioni all'anno per i prossimi 7 anni non mi sembrano una cifra così esorbitante per un paese che ha un PIL di 2.300 miliardi. Certo, col discorso che potevano essere impiegati per altro allora non dovremmo fare mai nulla. Ci sarà sempre una ragione diversa per spendere dei soldi.

Quote:
i gg di vento per cui si prevede la chiusura sono 10, non 80. Basta con ste balle. Riguardo la zona sismica, mi sai citare un ponte a sospensione che negli ultimi 50 anni abbia avuto gravi danni in seguito a un terremoto?
Chissà perché ci si ricorda sempre dei terremoti quando si parla del Ponte e mai, ad esmepio, per le gallerie. Ah, ricordo ancora che la A3 è stata per 25 anni l'autostrada col record mondiale per il maggior numero di ponti sopra i 100 metri. Strano, nessuno si è mai lamentato dei terremoti.

Quote:
Io lo trovo me-ra-vi-glio-so! Ma sono gusti, e poi non me ne intendo.

Quote:
E invece dimostrare che si possono fare le opere impossibili è proprio quanto di meglio c'è nell'uomo. Ma non pretendo che tu sia d'accordo e nemmeno che mi capisca.
Old 31-03-2010, 17:43   #157
Isildur84
Member

Quote:
E invece dimostrare che si possono fare le opere impossibili è proprio quanto di meglio c'è nell'uomo. Ma non pretendo che tu sia d'accordo e nemmeno che mi capisca.
Certo che ti capisco, solo che ad esempio io trovo il perseguire uno scopo come ad esempio la cura per il cancro, la sclerosi multipla o altre malattie del genere molto più importante della costruzione di un ponte.
Ovviamente il ponte è un'infrastruttura, ma prima si dovrebbero costruire delle buone strade in calabria e in sicilia e poi unirle, o almeno farle fino in calabria, poi il ponte e infine la sicilia. Perché se io devo metterci 12 ore o quel che è per fare torino reggio non me ne frega nulla di risparmiare 1 ora con un ponte.
Per quanto riguarda i terremoti io avevo sentito che la sicilia tende ad allontanarsi dalla calabria, ma probabilmente il problema è stato analizzato e risolto (come non ho idea, anzi un link sarebbe gradito).

Per quanto riguarda i soldi, 350 milioni di euro non saranno tanti, ma con tutti i problemi e i tagli che ci sono non credo che siano così pochi (altrimenti perché tagliano i fondi ad università come il politecnico di torino?)

Io non ho la scienza infusa, anzi sono pronto a ricredermi, mi bastano delle argomentazioni ben fondate.

Ultima modifica di Isildur84 : 31-03-2010 alle 17:45.
Old 31-03-2010, 17:44   #158
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Bella battuta. No davvero, mi ha fatto scompisciare.

Beh, come già detto, pure il Ponte È una infrastruttura, e come dice il nome stesso, serve proprio a COLLEGARE due estremi che altrimenti resterebbero scollegati. Ho già detto che stanno già sviluppando anche le infrastrutture della Sicilia e della Calabria?
Oh, lo sai che io gia' nel 91 sono stato in Sicilia? Pensa, e' collegata al resto del mondo gia' da allora.

Quote:
Il costo sarà in gran parte a carico di privati e della Comunità Europea. I restanti soldi, meno di 350 milioni all'anno per i prossimi 7 anni non mi sembrano una cifra così esorbitante per un paese che ha un PIL di 2.300 miliardi. Certo, col discorso che potevano essere impiegati per altro allora non dovremmo fare mai nulla. Ci sarà sempre una ragione diversa per spendere dei soldi.
No, ma credi anche a Cappuccetto Rosso? E la Comunita' Europea chi e'? Siamo anche noi. E 350 milioni di euro so' bruscolini? con le scuole che letteralmente ADESSO crollano a pezzi e con i disoccupati che aumentano sempre piu' sopratutto tra i piu' giovani.... sisisi

Quote:
i gg di vento per cui si prevede la chiusura sono 10, non 80. Basta con ste balle. Riguardo la zona sismica, mi sai citare un ponte a sospensione che negli ultimi 50 anni abbia avuto gravi danni in seguito a un terremoto?
Chissà perché ci si ricorda sempre dei terremoti quando si parla del Ponte e mai, ad esmepio, per le gallerie. Ah, ricordo ancora che la A3 è stata per 25 anni l'autostrada col record mondiale per il maggior numero di ponti sopra i 100 metri. Strano, nessuno si è mai lamentato dei terremoti.
Al di la' dei giorni di chiusura, che comunque nella piu' ottimistica ipotesi di Governo sono 10-20 (e gia' e' tanta roba, ma a proposito hai notato come di recente sia mutato il meteo proprio in Sicilia??)
Forse ignori che la Sicilia appartiene ad una zolla, la Calabria ad un'altra zolla. Come si chiama la linea di confine tra due zolle? Cosa succede di peculiare in quella specifica zona? Come procedono i bradisismi delle due differenti zone? Ah, ma sono solo dettagli da comunisti questi, solo obiezioni politiche mosse dall'invidia.....
Un consiglio: studia.

Quote:
Io lo trovo una bestemmia contro la Natura, contro l'Uomo e contro la Societa' civile di oggi.
Quote:
Un conto sono le opere impossibili, un altro sono le opere inutili, cattedrali nel deserto.
Per fortuna, comprendo e non sono d'accordo.

Ultima modifica di Steinoff : 31-03-2010 alle 17:46.
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:45   #159
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Io, di solito, prima compro il garage, poi costruisco l'eliporto.
E non dire che non l'hai capita.
Quote:
Riguardo la zona sismica, mi sai citare un ponte a sospensione che negli ultimi 50 anni abbia avuto gravi danni in seguito a un terremoto?
Con campata di 3000 metri su una zona sismica?
Ce li hanno mai costruiti?
Quote:

Quote:
Old 31-03-2010, 17:53   #160
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
certo....me-ra-vi-glio-so trovarti questo sopra la testa tutte le mattine vero???

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian