|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
NON rispondo per una passeggiata in bici, perché NON c'è una patente obbligatoria per questo mezzo di trasporto. Altrimenti mettiamo la patente obbligatoria pure per i tricicli... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma la vogliamo smettere di autoromperci le balle con leggi leggine e lacciuoli che minano la qualità della vita? pensiamo ai problemi seri per cortesia ![]() il cds già prevede sanzioni per i ciclisti indisciplinati, questa trovata è solo una stronzata grande come una casa
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
E allora se il pedone attraversa fuori dalle strisce che si fa? Gli si tolgono i punti dalla patente pure a lui? Quanti? Facciamo -10? come per inversione a U dove non consentito... il concetto è uguale no? E se non ha la patente togliamo i punti coop come già detto da qualcuno... anzi se è sotto una certa età gli togliamo le figurine panini?
Bah... Possibile che non si riesca a vedere l'iniquità di questo sistema sanzionatorio??? Mi chiedo perchè non ci si possa limitare alla sola ammenda pecuniara...
![]() |
#146 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
ma non puoi dire che questo non è un problema importate perchè la strada è la causa maggiore di morte in italia, altro che leggine e lacciuoli Quote:
un'auto non può attraversare sulle strisce come un pedone ![]() comunque sia la sanzione c'è, i punti ovviamente no perchè non esiste che un auto deve passare sulle strisce altrimenti -10 punti... in generale il cds cerca di proteggere i pedoni da qualsiasi mezzo, leggendo molti articoli il senso è questo, per es. consiglia di dare un colpettino di clacson su strade extraurbane per avvisare il ciclista o il pedone dell'arrivo dell'auto
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Cazzo, stasera mi hanno multato; ero a via del corso, con moglie e bambini, e ad un certo punto mi sono messo a giocare, spingendo Valerio con la carrozzina e facendomi inseguire da Virginia.
4 punti dalla patente m'ha levato un odioso pizzardone appostato a piazza di Santa Maria in Lucina, per gara clandestina ![]() ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
valerio era senza casco la carrozzina aveva le gomme lisce e senza fari, senza frecce, senza specchietti retrovisori virgina aveva le scarpe non omologate, erano state rimappate da un tuner e in generale procedevate ad alta velocità in un isola pedonale quindi 4 punti devi considerarti miracolato... ![]()
![]() |
![]() |
#149 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
![]() ![]() ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
comunque se esistesse una rete seria di piste ciclabili non ci sarebbero certe situazioni ma in ogni caso c'è anche un po' di disinformazione a carico dei ciclisti.
esempio se non è un attraversamento ciclabile devi scendere per forza dalla bici per attraversare, questo è quanto dichiara il cds ma presumo che anche gli automobilisti ben accorti non sapessero questa cosa e avrebbero insultato il malcapitato credendo facesse tutto il necessario per impiegare più tempo ![]()
![]() |
![]() |
#153 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
- attraversare le strisce col semaforo rosso; - attraversare la strada anche quando esistono strisce pedonali nel raggio di 100m. Quote:
Quote:
A questo punto assurdità per assurdità, imponiamo a TUTTI la patente, anche ai lattanti che gattonano. E istitutiamo un registro dei punti da sottrarre. Così quando uno arriva a 14 anni per comprarsi lo scooter, dovrà aspettarne altri 28 prima di poterci salire sopra, perché dovrà scontare i punti accumulati. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sapete cosa mi piace che scopro ogni giorno che a certi italiani alla fine piace prenderlo nel deretano e sono felici, ringraziano e godono. Riescono a difendere le cose indifendibili come questa assurda norma.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Il bello di questa legge è che potrei accumulare multe per decine di centinaia di migliaia di punti in meno sulla patente di guida per infrazioni commesse andando in bicicletta, con conseguente ritiro della patente di guida, ma la bicicletta potrei continuare a guidarla senza problemi e senza che qualcuno possa impedirmelo.
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
oggi son passato davanti ad un vigile in bici senza casco e senza guanti, si è limitato a farmi i raggi X con il suo sguardo..
non avevo però commesso altro tipo di infrazioni ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Questa norma è GIUSTISSIMA!!! E spero che ne becchino tanti perchè di ciclisti indisciplinati è pieno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Questa norma è un'emerita idiozia, e tra l'altro provoca un'assurda differenza di trattamento fra chi ha la patente e chi no.
Quello che dovrebbe contare è il FATTO, cioé la violazione della legge da parte di un ciclista. E applicare lo STESSO metro per chiunque. Oggi possiamo dire con certezza che la legge NON è uguale per tutti.
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
|
Quote:
Che c'entra? Una bici è diversissima da un mezzo motorizzato e mi sembra assurdo sanzionarla come uno di questi. Con una bici si ha molto più controllo, visibilità, possibilità di uscire fuori da ogni situazione pericolosa in poco tempo. Quante volte sono passato col rosso girando a destra raso marciapiede, accertandomi che nessun pedone stesse passando in quel momento, e non ho mai avvertito il minimo rischio della cosa. Per non parlare dell'agilità della bici che è in grado con la massima discrezione di sgattaiolare tra le macchine senza che queste neanche se ne accorgano. Insomma le regole del codice della strada non possono essere applicare perfettamente anche alle biciclette, c'è bisogno di una certa elasticità essendo mezzi molto differenti da quelli motorizzati.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.