Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2009, 16:47   #141
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Come ho già scritto
non ho letto quell'articolo, ma bensì questo:
http://www.ecodisicilia.com/palermo-...i-password.htm
Come ho già scritto.

I
la data del 22 febbraio 2008 in fondo all'articolo è vera o farlocca?
Old 04-06-2009, 16:49   #142
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Fidati, non basta questo, anche Bertinotti sembra una persona colta e preparata e a mio parere anche un buon comunicatore, eppure sta fuori dal parlamento.
Berlusconi vince e vincerà sempre finchè campa perchè possiede il Quarto Potere, fine. Se ci fosse un altro tipo di informazione e si facesse venir fuori il lato B di berlusconi vedresti che i modi "finto-anticheggianti-pseudo-signoril-cavallereschi" (che tanto piacciono alle nonne, compresa la mia, berlusconiana convinta) non basterebbero più...
hai dimenticato anche il lodo alfano.
Old 04-06-2009, 16:50   #143
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Ma perchè parli come se esistesse solo BIANCO e NERO? Da come parli tu:
- O si entra in politica per il bene della nazione oppure solo per i propri interessi, tertium non datur, senza possibilità di vie di mezzo e di fare una classifica di chi la fa meno sporca
- O si è onesti e lindi oppure si è tutti PARIMENTI disonesti, tertium non datur, senza possibilità di fare una classifica di chi ne ha combinate di peggiori e si è pure fatto le leggi ad hoc
Ecc.
Che tu rubi 100mila euro o che tu rubi 100milioni sempre di furto si tratta.
Le classifiche servono a chi sa che prende una decisione sbagliata e ha bisogno di una giustificazione per "pulire" la sua scelta.

Quote:
Ripeto, questo appiattimento manicheo della realtà politica in questo momento conviene ad una sola persona in questo paese e ai suoi supporters (non sto dicendo che tu rientri in questi), che ovviamente per svicolare da discorsi scomodi devono ricorrere a questo stratagemma dialettico del "sono tutti uguali". Lo si fa su questo forum, lo fanno in tv, lo fanno sui giornali quelli che tentano RIDICOLMENTE di equiparare le vicenducole dei signor nessuno (come le telefonatine del figlio di Di Pietro) con la BERLUSCONEIDE che tutti (in questa sezione) conosciamo....
Sinceramente non vedo discorsi scomodi dai quali si scappa,
vedo politici di partiti diversi fare i propri interessi, indistintamente.
Ora, per me ciò è sufficente per non votarli.
Per te invece mi pare di capire che sia normale quindi scendi a compromessi,
accetti il ladro fino a 10 mila euro ma non quello fino a 30 mila,
accetti lo spacciatore di 20 grammi ma non quelli di 2 etti,
accetti quello che falsifica il bilancio per 20mila euro e non accetti quello che lo falsifica per 20milioni.

Quote:
e con questo mi riallaccio a:

Ma anche non è l'esempio più adatto, più che la reiterazione dello stesso reato io avrei preso come esempio il divieto di sosta VS il pluriomicida, e ancora come proporzioni forse non ci saremmo.
Come detto sopra
il primo gradino sono gli interessi:
il politico fa gli interessi del popolo o i suoi?
Fa i suoi?
Bene, già dovrebbe bastare per non votarli.
Quindi come vedi il "reato" è lo stesso.

Quote:
Se per te comunque i misfatti di uno qualsiasi degli altri politici sono equiparabili alla berlusconeide (o silviodissea), allora questo discorso non va da nessuna parte e possiamo chiuderlo qui.
Per me neanche si dovrebbe arrivare FIN li,
per me un casini che mette cuffaro nelle sue liste non andrebbe votato,
per me un Fassino che dice "abbiamo una banca" non andrebbe votato,
per me un mastella che compra a prezzo di saldo(e che saldo...) un'immobile al centro di Roma non andrebbe votato,
per me una Boninno che mette Elia nelle liste parlamentari non andrebbe votato,
per me una Lega che ha come uomo di punta Maroni(che firmava senza neanche leggere...)non andrebbe votato.

Ma capisco che ad alcuni faccia comodo ignorare tutto ciò e scendere al compromesso pur di giustificare una scelta che altrimenti non sussisterebbe.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 16:52   #144
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
la data del 22 febbraio 2008 in fondo all'articolo è vera o farlocca?
Secondo te?
Old 04-06-2009, 16:58   #145
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Secondo te?
è che mi sembra così strano avendo letto l'altro articolo del sole, datato maggio 2009
Old 04-06-2009, 17:08   #146
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Ma capisco che ad alcuni faccia comodo ignorare tutto ciò e scendere al compromesso pur di giustificare una scelta che altrimenti non sussisterebbe.
Non è questione di ignorare, è questione di sproporzione, non ce la faccio proprio a sentire il fatidico "sono tutti uguali". Non è possibile affermare qualcosa del genere. Io non credo che esistano santi, nè fra gli elettori nè fra i politici, ma permettimi di farmi le mie "classifiche" e individuare una gradualità nella gravità delle vicende. Lo fa la legge, lo fa la medicina, lo si fa in tutte le discipline, lasciamelo fare anche nell'esercizio del mio diritto di voto. Individuata la gradualità, lasciami escludere a priori chi ritengo un cancro per la democrazia e lasciami, eventualmente, votare qualcuno che costituisca un compromesso accettabile. Sì, hai ragione, qualsiasi scelta sarà sempre un compromesso, anche solo per il fatto che io non sto nella testa del politico e non ci mangio insieme a pranzo, posso comunque giudicare solo per quel che è dato sapermi. Ma c'è compromesso e compromesso....e di nuovo qui non capisco il tuo bianco-nerismo...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 17:08   #147
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Bestialità della democrazia
Finisci la frase: italiana. Poi anche quella russa è formalmente una democrazia, ma scommetto che Murdoch in Australia, Rockefeller negli USA od un ricco e potente magnate con interessi in svariati settori e che controlla media in UK o in Francia o Germania, non avrebbero mai potuto essere presidenti. Berlusconi, il suo ruolo istituzionale ed il conflitto di interessi enorme che porta con sè, sono una roba puramente made in italy, mettiamocelo in testa. Sulle diverse responsabilità del perchè sia così poi possiamo discutere.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 17:11   #148
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Finisci la frase: italiana. Poi anche quella russa è formalmente una democrazia, ma scommetto che Murdoch in Australia, Rockefeller negli USA od un ricco e potente magnate con interessi in svariati settori e che controlla media in UK o in Francia o Germania, non avrebbero mai potuto essere presidenti. Berlusconi, il suo ruolo istituzionale ed il conflitto di interessi enorme che porta con sè, sono una roba puramente made in italy, mettiamocelo in testa. Sulle diverse responsabilità del perchè sia così poi possiamo discutere.
E' inutile:

Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 17:22   #149
MARCA
Bannato

Quote:
Rockefeller negli USA od un ricco e potente magnate con interessi in svariati settori e che controlla media ... non avrebbero mai potuto essere presidenti
Effettivamente Bush padre e Bush figlio non hanno interessi in svariati settori nevralgici per l'economia americana, e neanche i loro "consiglieri" li avevano...!!!
In ogni caso, la controprova come ben sai non esiste,
parliamo del sesso delgi angeli quindi?
Old 04-06-2009, 17:30   #150
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Effettivamente Bush padre e Bush figlio non hanno interessi in svariati settori nevralgici per l'economia americana, e neanche i loro "consiglieri" li avevano...!!!
In ogni caso, la controprova come ben sai non esiste,
parliamo del sesso delgi angeli quindi?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 17:44   #151
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
E per inciso:

E' ovvio e normale una sospensione del server - sistema informatico per aggiornamenti.
Ma forse tu hai le prove che il ministro su ordine di berlusconi ha bloccato solo i pc dei pm di Palermo per aiutare la mafia...cosa si chiedeva l'autore, solo gli utenti di HUW conoscono la verità?
Ecco la risposta.

TZE'.

lascia stare che NON è assolutamente il tuo campo e non hai nemmeno la minima idea di come funzioni un server a quanto pare
Come al solito di invito a non parlare a sproposito di cose che evidentemente non conosci minimamente.
Cmq se ti fa piacere credi pure che per fare la manutenzione di un server sia necessario disabilitare un ben preciso account per un tempo indefinito.
Old 04-06-2009, 17:46   #152
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Mi sembra di essere stato chiaro in quello che ti contesto, te lo rispiego.
Se tu APPIATTISCI una categoria con una generalizzazione del genere, chi è che da questo APPIATTIMENTO ci "guadagnerà" di più? Chi ha "peccato" 10 o chi ha peccato 1.000.000? In questo senso tu, volontariamente o involontariamente, "difendi" chi ha "peccato" 1 milione. A quel punto la si butta sul "sono tutti uguali" e si può allora "semplificare" dalla nostra equazione il fattore "morale" e guardare solo ai risultati. Ma il problema è che non sono tutti uguali...
*
Old 04-06-2009, 17:47   #153
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
In una parola? Propaganda. La propaganda costa, e chi ha più soldi ne può fare di più. Chi ha più giornali, ancora di più. Chi ha più televisioni, infinitamente di più. Ci sarebbe anche un altro fattore, ovvero il disinteresse (per non dire peggio) del cittadino medio, per cui senti ancora frasi del tipo "Berlusconi ha abbassato le tasse", ma mi pare meno rilevante. Uno che fa campagne elettorali a colpi di "coglioni" e "comunisti", non vedo proprio come farebbe a vincere le elezioni altrimenti; è pur vero che l'opposizione non è un granchè, ma non granchè resta comunque maggiore di zero.
Old 04-06-2009, 17:47   #154
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
A parte il fatto che,facendo IO quel lavoro che sottointendi,mi viene gia da ridere a leggere ciò che scrivi MA col beneficio del dubbio immagino che tu nn abbia letto l'articolo di QUEL thread,altrimenti avresti certamente notato che quella PSW doveva essere gia consegnata 18 anni fa.
Gliel'hanno consegnata 1 anno fa e dopo pochi mesi c'è di nuovo stato un enorme "black-out".

Ovviamente è tutto casuale.....mica c'è da pensare che i picciotti di cosa nostra se finiscono dentro nn interessano ad alti livelli,mentre i soldi della mafia sono soldi che fanno comodo a tutti...no?

PS: Nemmeno alla banca d'Italia hanno datto la PSW....e tu ancora parli ?
ah, allora non sono l'unico a rotolare a terra dalle risate
Old 04-06-2009, 17:51   #155
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ah, allora non sono l'unico a rotolare a terra dalle risate
Io e te,due persone che sono profondi conoscitori dei fatti,dobbiamo smetterla di confrontarci con chi ha l'unico obbiettivo di dire esattamente il contrario di ciò che affermiamo.
Non c'è dialogo,non c'è confronto e purtroppo spesso ne esce fuori una discussione piena di pezzi di disinformazione.
A quanto vedo però,tu,sei molto più tenace di me e non molli Auguri tiger
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:09   #156
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Io e te,due persone che sono profondi conoscitori dei fatti,dobbiamo smetterla di confrontarci con chi ha l'unico obbiettivo di dire esattamente il contrario di ciò che affermiamo.
Non c'è dialogo,non c'è confronto e purtroppo spesso ne esce fuori una discussione piena di pezzi di disinformazione.
A quanto vedo però,tu,sei molto più tenace di me e non molli Auguri tiger
ma guarda..
leggendo certe cose quando sui server linux/windows/unix ci lavoro da anni, con tutti i database possibili e immaginabili e i vari apache/IIS/Sharepoint &co., e quando, *casualmente*, tra due settimane circa dovrò fare la migrazione di diversi server che gestiscono una 50ina di punti vendita con le relative VPN (che sono ben + complessi di quello dell'anagrafe di palermo mi sa ), con un tempo di stop assolutamente esiguo, non posso starmene zitto e non riesco proprio a non SOTTERRARMI dalle risate.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 04-06-2009 alle 18:14.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:13   #157
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
è che mi sembra così strano avendo letto l'altro articolo del sole, datato maggio 2009
Quote:
Basta disattivare una password per rafforzare Cosa Nostra. Una sequenza di numeri e lettere che dal 5 marzo è stata tolta alla Procura di Palermo che, da oltre due mesi, non può più monitorare e sequestrare i conti correnti bancari dei boss.
Mentre la repressione va avanti senza sosta – con un’azione investigativa costante anche sul fronte dei rapporti deviati tra mafia e politica, decine di processi in corso e centinaia di arresti di boss e affiliati che sfiancano l’esercito delle cosche – la lotta ai capitali mafiosi, vale a dire il cuore dell’azione di contrasto, fatica.

Con quella password – che apre i file dell’Anagrafe dei rapporti finanziari – magistrati e polizia, sotto copertura…

dal 5 gennaio al 4 marzo, accedevano ogni giorno ai conti, ai depositi, ai dossier titoli e alle transazioni da un capo all’altro del mondo di Cosa Nostra. «Dalla sera alla mattina – spiega il procuratore aggiunto di Palermo, Roberto Scarpinato – i ministeri della Giustizia e dell’Economia ce l’hanno tolta per motivi burocratici dopo avercela data, per grazia ricevuta, a distanza di 18 anni dalle previsioni legislative. La restituzione di quella password, a noi e a tutte le Procure, è la maniera migliore per onorare con i fatti e non a parole la memoria di Giovanni Falcone, della moglie e della scorta, morti 17 anni fa a Capaci».
Old 04-06-2009, 18:33   #158
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
Come da titolo:

Chi non ha un motivo per avercela con lui?
Chi non è stufo di quello che dice/fa?
Chi non vorrebbe essere al suo posto?
Chi non ha provato invidia per lui almeno una volta?
A votarlo sono solo coloro che non usano internet?
A votarlo è solo gente male informata che vota a sensazionalismi?

Prendiamo per esempio HWU

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Secondo questo sondaggio stravincerebbe l'IdV. E' una curiosità che penso molti abbiano come me!

La domanda sorge spontanea: "Solo le persone di questo forum conoscono la realtà oppure chi vota il centro-destra e gli altri partiti si astengono dal fare i sondaggi per dare false soddisfazioni?"

La risposta è: "Non lo so!"

Ai posteri l'ardua sentenza!
L'Italia non è il Web.

L'Italia è un paese con una popolazione vecchia, scarsamente istruita e con un'educazione civica prossima allo zero.

Storicamente all'estero ci definiscono come: "ineducati alla democrazia".

Con questi pressupposti è possibile tutto, anche che Berlusconi governi il paese e raccolga larghissimi consensi, laddove, in altro paese occidentale un simile abominio non sarebbe nemmeno concepibile.
Old 04-06-2009, 18:59   #159
Diogene.di.Sinope
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
il signor MARCA ha una condotta intellettuale invero preoccupante...
Diogene.di.Sinope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 19:17   #160
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Che tu rubi 100mila euro o che tu rubi 100milioni sempre di furto si tratta.
Le classifiche servono a chi sa che prende una decisione sbagliata e ha bisogno di una giustificazione per "pulire" la sua scelta.

Sinceramente non vedo discorsi scomodi dai quali si scappa,
vedo politici di partiti diversi fare i propri interessi, indistintamente.
Ora, per me ciò è sufficente per non votarli.
Per te invece mi pare di capire che sia normale quindi scendi a compromessi,
accetti il ladro fino a 10 mila euro ma non quello fino a 30 mila,
accetti lo spacciatore di 20 grammi ma non quelli di 2 etti,
accetti quello che falsifica il bilancio per 20mila euro e non accetti quello che lo falsifica per 20milioni.

Come detto sopra
il primo gradino sono gli interessi:
il politico fa gli interessi del popolo o i suoi?
Fa i suoi?
Bene, già dovrebbe bastare per non votarli.
Quindi come vedi il "reato" è lo stesso.

Per me neanche si dovrebbe arrivare FIN li,
per me un casini che mette cuffaro nelle sue liste non andrebbe votato,
per me un Fassino che dice "abbiamo una banca" non andrebbe votato,
per me un mastella che compra a prezzo di saldo(e che saldo...) un'immobile al centro di Roma non andrebbe votato,
per me una Boninno che mette Elia nelle liste parlamentari non andrebbe votato,
per me una Lega che ha come uomo di punta Maroni(che firmava senza neanche leggere...)non andrebbe votato.

Non l'avrei mai detto. Ma quindi tu non voti?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL