Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2009, 21:38   #141
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E lì c'è poco da fare.
Bisogna costringerli (niente giocattoli, niente uscite, confinati in camera) a comportarsi bene.
Eh, fosse così semplice, adesso avrei un rapporto magnifico con mia sorella...invece...

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
non esisti solo tu al mondo
Ma che stai a dì? Riesci ad argomentare?
Cos'è, un blando tentativo di scatenare un flame?
Old 18-05-2009, 21:40   #142
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Eh, fosse così semplice, adesso avrei un rapporto magnifico con mia sorella...invece...

Ma che stai a dì? Riesci ad argomentare?
Cos'è, un blando tentativo di scatenare un flame?
E'facile. Basta non cedere.
Il bambino/ragazzo deve capire che la parola del genitore è una.
Old 18-05-2009, 21:41   #143
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Io invece da piccolo mi divertivo a schiacciare i rospi per vederli esplodere

dio santo che schifo..
Old 18-05-2009, 21:44   #144
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
E'facile. Basta non cedere.
Il bambino/ragazzo deve capire che la parola del genitore è una.
E su questo hai ragione.
Loro difatti si sono arresi quando hanno visto il caratteraccio di lei, invece secondo me avrebbero dovuto continuare a comportarsi sempre in una maniera.

Non a caso glielo rinfaccio sempre quando lei adesso fa qualche stronzata, perchè probabilmente se avessero imposto la loro autorità così come hanno fatto con me, adesso avrebbero meno problemi.
Old 18-05-2009, 21:46   #145
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Dopo aver sentito cosa hanno combinato i miei zii da bambini sui loro cani e gatti (ancora stento a crederci) diventando poi cmq bravissime persone (fra cui una piuttosto religiosa..) inizio a pensare che sia un qualcosa di paesseggero e presente nella fase adolescenziale.
Provare un sadico gusto nell'inferire torture o porre fine alla vita di qualsiasi animale credo che l'abbiano passato in molti, perchè anche io ricordo di aver avuto una fase del genere anche se fortunatamente di breve durata, non ho mai toccato alcun cane o gatto ma di aver provocato danno gratuito a insetti, rettili ed un pesce me lo ricordo bene e per sostenere la mia tesi ricordo che anche i miei coetanei non erano da meno..

Detto questo, fin quando gli anni in questione sono questi si può ancora sperare che le menti maturino tanto che in un prossimo futuro i responsabili di tale gesto ripensandoci possano provare soltanto una grande vergogna per quello che hanno fatto. La cosa sarebbe molto più grave se i protagonisti fossero adulti.

Ultima modifica di morpheus85 : 18-05-2009 alle 21:55.
morpheus85 è offline  
Old 18-05-2009, 21:56   #146
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
3) E magari li mandiamo in discoteca a 6 anni, tanto il punto cruciale non è il contesto ma l'educazione. Invece il punto cruciale è che fino a quando un bambino/ragazzo non ha la maturità per non uscire di casa da solo non lo devi fare uscire da solo. Quando dimostra di avere tale maturità lo puoi mettere alla prova.
Peccato che questo

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io da piccolo ho visto un ragazzino mio vicino di casa mettere un magnum in culo ad un pulcino e farlo scoppiare vivo... la madre era in garage, è uscita, ha visto lo schifo che il figlio aveva fatto, e ha cominciato a prenderlo a sberle e calci in culo davanti casa che non potete capire... inutile dire che il ragazzino non ha piu' fatto nulla di simile agli animali... questi sono Genitori

sia avvenuto nell'aia privata di casa, non in discoteca, o nelle strade di periferie degradate

p.s.
Quote:
à|ia
s.f.
1 CO cortile antistante una casa colonica
Senza Fili è offline  
Old 18-05-2009, 22:02   #147
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Io quando facevo una cosa e prendevo sberle non la facevo più per non prendere le sberle, non perchè avevo capito che era sbagliata.
Fail totale dare una sberla senza spiegare il perchè. Mail fail totale dare una sberla, punto.
Per alcune cose è valso di più un post su un forum che una scopa sulla schiena.
Personalmente trovo inquietante che alcune persone possano diventare genitori, in futuro.
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Per te una lucertola vale abbastanza da giustificare uno schiaffo a tuo figlio?
Cavolo, una cosa del genere me la sarei aspettata di GianoM più che da te
Non scherziamo. Sarei un ipocrita.

Ultima modifica di GianoM : 18-05-2009 alle 22:08.
GianoM è offline  
Old 18-05-2009, 22:04   #148
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ah non ci avevo fatto caso...
no, è che sono solito dire piuttosto spesso quell'espressione e non me ne ero manco accorto.
La spiegate anche a me ?!?
Old 18-05-2009, 22:05   #149
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Dopo aver sentito cosa hanno combinato i miei zii da bambini sui loro cani e gatti (ancora stento a crederci) diventando poi cmq bravissime persone (fra cui una piuttosto religiosa..) inizio a pensare che sia un qualcosa di paesseggero e presente nella fase adolescenziale.
Provare un sadico gusto nell'inferire torture o porre fine alla vita di qualsiasi animale credo che l'abbiano passato in molti, perchè anche io ricordo di aver avuto una fase del genere anche se fortunatamente di breve durata, non ho mai toccato alcun cane o gatto ma di aver provocato danno gratuito a insetti, rettili ed un pesce me lo ricordo bene e per sostenere la mia tesi ricordo che anche i miei coetanei non erano da meno..

Detto questo, fin quando gli anni in questione sono questi si può ancora sperare che le menti maturino tanto che in un prossimo futuro i responsabili di tale gesto ripensandoci possano provare soltanto una grande vergogna per quello che hanno fatto. La cosa sarebbe molto più grave se i protagonisti fossero adulti.

E' noto che nella fase di crescita di tutti gli esseri viventi si affronti il tema della sopravvivenza e quindi della morte (altrui). L'uomo, pur avendo la neocorteccia, non è da meno e fa parte del'educazione atavica umana riuscire a cacciare la preda (ovvero un animale) per capire "come si fa". I bambini indiani a cui veniva posta nelle vicinanze la preda facile da cacciare non sono diversi dai gattini cui la madre cattura un topolino (spezzandogli preventivamente la spina dorsale in modo che non fugga) per insegnar loro, attraverso il gioco, i rudimenti della caccia.

In questo caso il discorso è diverso, non si parla di sopravvivenza e non si parla nemmeno di quella sadica curiosità da bambini appagata di solito da piccoli rettili o da insetti ("ma se lo schiaccio che succede? muore?"). Qui si parla di un evento sistematico: il godimento nella sofferenza di un altro essere vivente sapendo di infliggergli sofferenza. Un videogioco realistico applicato alla tortura la cui evoluzione può solo essere su un compagno di giochi o su chissà verso quale altra attività. Tipico di quando si cresce in mezzo alla noia, con un educazione all'antica da famiglia patriarcale di origine contadina con in più gli stimoli mediatici violenti che ben conosciamo. Come dare una bomba in mano ad un neonato.

Per me vanno puniti e severamente in ambito sociale in modo da far capire che una pratica del genere non è banale ed è grave nell'ambiente in cui vivono (la società) a cui devono adattarsi per sopravvivere.
scorpionkkk è offline  
Old 18-05-2009, 22:06   #150
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Psylo Guarda i messaggi
La spiegate anche a me ?!?
Non era riferita al culo di tua moglie, tranquillo.
Old 18-05-2009, 22:07   #151
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Peccato che questo

sia avvenuto nell'aia privata di casa, non in discoteca, o nelle strade di periferie degradate

p.s.
Infatti ho detto, di quel preciso avvenimento, che la colpa era dei genitori che gli permettevano di avere dei raudi (che tra l'altro sono pericolosi anche per il ragazzino) e/o di accedervi.
Nel pacchetto "genitori" c'è anche quella norma che impone di tenere oggetti potenzialmente nocivi... com'è che si dice... uhm... eh... doh... "fuori dalla portata dei bambini".
Old 18-05-2009, 22:26   #152
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Infatti ho detto, di quel preciso avvenimento, che la colpa era dei genitori che gli permettevano di avere dei raudi (che tra l'altro sono pericolosi anche per il ragazzino) e/o di accedervi.
Nel pacchetto "genitori" c'è anche quella norma che impone di tenere oggetti potenzialmente nocivi... com'è che si dice... uhm... eh... doh... "fuori dalla portata dei bambini".

Mamma mia stai in loop eh... te lo ripeto per la terza volta, poi basta perchè ho perso pure troppo tempo a ripetere frasi che non leggi: un ragazzino non vive al guinzaglio dei genitori 24/24 7/7, quindi i petardi li può ad esempio prendere a scuola da compagni, senza che gli siano forniti dai genitori e/o che qualche negoziante glieli abbia venduti sottobanco.
Inoltre stiamo parlando di oggetti molto piccoli, facilmente nascondibili ovunque... ci siamo ? tutto ok? sei connesso stavolta?

Ma, ribadito questo, non capisco dove vuoi andare a parare, continui ad indicare il dito (i raudi) sbattendotene altamente del fatto delinquenziale (la luna), quasi a voler sminuire il tutto.

Ultima modifica di Senza Fili : 18-05-2009 alle 22:29.
Senza Fili è offline  
Old 18-05-2009, 22:28   #153
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Fail totale dare una sberla senza spiegare il perchè. Mail fail totale dare una sberla, punto.
Infatti la sberla va accompagnata dal perchè: la sola sberla o il solo "tesoruccio non farlo" non sono efficaci, è l'azione sinergica tra le due azioni che fa la differenza.
Senza Fili è offline  
Old 18-05-2009, 22:31   #154
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Esatto... i delinquentelli che tirano fuori il coltello per un parcheggio sono quasi sempre ex bambini cresciuti allo stato brado, liberi di fare quello che cazzo volevano, ed ora, da grandi, pensano che il mondo sia loro, proprio perchè di base non sono mai stati educati

Molti novelli papy e mamy inorridirebbero di fronte a certe storie, i pargoli non si toccano nemmeno con un fiore, giammai!... ma quando si accorgeranno che i figli gli pisciano in testa, non avendo rispetto nè per loro nè per gli altri, sarà troppo tardi
secondo me se tu hai un figlio e lo picchi per ogni cosa sbagliata che fa, questo rischia di crescere male tanto che quando da grande vorrà fare qualcosa di particolare e non necessariamente sbagliata, inconsciamente avrà una sorta di freno inibitore perchè da piccolo veniva picchiato per qualsiasi stronxata, così che adesso eviterà svariate cose solo per paura delle vecchie sberle...
Old 18-05-2009, 22:34   #155
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
secondo me se tu hai un figlio e lo picchi per ogni cosa sbagliata che fa, questo rischia di crescere male tanto che quando da grande vorrà fare qualcosa di particolare e non necessariamente sbagliata, inconsciamente avrà una sorta di freno inibitore perchè da piccolo veniva picchiato per qualsiasi stronxata, così che adesso eviterà svariate cose solo per paura delle vecchie sberle...
Infatti mica lo devi prendere a schiaffi per le cazzate, ma solo se fa cose gravi verso qualcuno o verso qualcosa... ma stasera servono i sottotitoli a tutto?
Senza Fili è offline  
Old 18-05-2009, 22:34   #156
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Mi riesce davvero difficile pensare che il bambino volesse sperimentare l'effetto della corda sul cane. Ragione per cui secondo me il gesto é inquietante.
io lo sperimenterei su di loro, tanto non credo che sarebbero una grossa perdita per la società...
pierodj è offline  
Old 18-05-2009, 22:41   #157
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Oh, li manderesti in RIFORMATORIO.
No non necessariamente, anche una casa famiglia potrebbe essere una soluzione, con persone disposte a farsi carico dell'educazione di questi ragazzi, sempre che siano recuperabili, il riformatorio non sò ad oggi che grado di efficacia abbia, ma se efficacie, meglio 1 anno di riformatorio che 20 di galera
lupotto è offline  
Old 18-05-2009, 22:47   #158
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
E' noto che nella fase di crescita di tutti gli esseri viventi si affronti il tema della sopravvivenza e quindi della morte (altrui). L'uomo, pur avendo la neocorteccia, non è da meno e fa parte del'educazione atavica umana riuscire a cacciare la preda (ovvero un animale) per capire "come si fa". I bambini indiani a cui veniva posta nelle vicinanze la preda facile da cacciare non sono diversi dai gattini cui la madre cattura un topolino (spezzandogli preventivamente la spina dorsale in modo che non fugga) per insegnar loro, attraverso il gioco, i rudimenti della caccia.

In questo caso il discorso è diverso, non si parla di sopravvivenza e non si parla nemmeno di quella sadica curiosità da bambini appagata di solito da piccoli rettili o da insetti ("ma se lo schiaccio che succede? muore?"). Qui si parla di un evento sistematico: il godimento nella sofferenza di un altro essere vivente sapendo di infliggergli sofferenza. Un videogioco realistico applicato alla tortura la cui evoluzione può solo essere su un compagno di giochi o su chissà verso quale altra attività. Tipico di quando si cresce in mezzo alla noia, con un educazione all'antica da famiglia patriarcale di origine contadina con in più gli stimoli mediatici violenti che ben conosciamo. Come dare una bomba in mano ad un neonato.

Per me vanno puniti e severamente in ambito sociale in modo da far capire che una pratica del genere non è banale ed è grave nell'ambiente in cui vivono (la società) a cui devono adattarsi per sopravvivere.
non bisogna scordare che questi avvenimenti sono di pubblico dominio solo adesso.. chissà quante persone tra gli anni 50 e 70 hanno seviziato e ucciso cani e gatti senza che nessuno li punisse e magari questi ora hanno famiglie splendide e vivono in perfetta serenità

In questo caso i 3 secondo me sono da ascoltare e capire, intanto penso che quello di 9 anni abbia solo eseguito il gesto e non l'abbia deciso lui..
Old 18-05-2009, 22:55   #159
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Infatti mica lo devi prendere a schiaffi per le cazzate, ma solo se fa cose gravi verso qualcuno o verso qualcosa... ma stasera servono i sottotitoli a tutto?
e per te è una cosa grave se un bambino uccide una lecertola?
non c'è bisogno di spiegare usando le mani che non è una cosa da fare, il bambino lo capirà da solo, l'unica cosa che potrai ottenere agendo secondo la tua filosofia è il salvataggio di qualche rettile, niente di più. Al massimo potresti provare a parole a farlo maturare prima, insegnandogli che la vita anche del più piccolo essere che vive su questo pianeta è importante ma non so se ne vale la pena e se possa veramente capirti.
Old 18-05-2009, 22:58   #160
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Anche io mi divertivo a torturare rettili e anfibi da piccolo
Animali più grossi no. Secondo me sta nella sensibilità di ciascuno. C'è chi schiaccia le mosche e chi ammazza le persone come se nulla fosse. Tutti quelli che si indignano alla tortura di un cane non dovrebbero schiacciare neppure un moscerino per coerenza. Pure il moscerino sente male

Aldin è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP