Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 21:41   #141
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
A parte che mi è estranea la concezione di peccato, il forte non ambisce alla felicità assoluta, che è solo una leggenda come tutto ciò che è assoluto ed eterno, ma ambisce costantemente alla felicità, che apprezza proprio perchè temporanea ed effimere, il forte non disdegna il continuo mutamento, anzi, sa che il mutamente continuo è ciò che accomuna tutta la realtà.
Chi non è in grado di sopportare la tragedia dell'esistenza (Che è proprio la maledizione della nostra capacità di concepire oltre i limiti degli enti e supporre l'assoluto, e rischiare di cadere nella nausea nel percepire la differenza ontologica fra l'essere e gli enti che "sono per ora"), preferisce il nulla, anche se avvolte chiamato "essere".
Chi avrebbe preferito non nascere per non soffrire, e come un ingordo che già si immagina il malessere che l'abbuffata gli comporterà e preferisce non toccare cibo per non avere conferma che l'ingordo non è in grado di apprezzare il cibo.
A mi sembra che con questo tuo messaggio confermi quello che ho detto "il debole non è in grado di portare su di se tutto il peso della vita" al contrario del forte che può essere felice perchè accetta anche la sofferenza e tutti gli altri sentimenti che la vita porta con se, anche se ciò lo condanna a essere "costantemente sudato" (cit)
Inoltre, sbagli a vedere la felicità come strumento della vita, ma è la vita strumento della volontà, la cui soddisfazione è l'essenza della felicità, la stessa volontà cieca che muove tutti gli esseri umani, e che non può fare a meno di vedere, piuttosto che non volere preferisce volere il nulla, come a quanto dici vuole la tua

Non vedo questa necessità di confrontare la felicità effimera di questo mondo con una fantasiosa felicità assoluta, a che pro.

Come se la morale non fosse uno strumento per raggiungere la felicità, e la perdizione dell'animo nient'altro che una minaccia da rivolgere al prossimo per conformarlo alla nostra volontà sotto le mentite spoglie del "bene"
Infattamente quoto!
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 23:04   #142
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Marcko Guarda i messaggi
Sono felice che la tua vita sia la cosa meravigliosa che racconti, peccato che il mondo non è costituito da tanti trallallero.
Ok, se hai qualche problema particolare tipo handicapp o casini familiari che tu non possa risolvere per tua volontà, mi scuso, altrimenti non vedo perchè tu non possa essere trallalleroalmente "felice" come me

Quote:
A me pare ti contraddici da solo. La tua felicità non è così bella perchè hai due figlie che crescono nel paradiso terrestre, bensì perchè il tuo organismo è capace di generare sostanze che ti fanno stare bene. Dunque se per assurdo si trovasse qualcosa di non dannoso capace di sostituire dette sostanze saresti felice?
Forse mi sono spiegato male ma non ti seguo ... il mio organismo genera sostante che mi fanno stare bene se funziona bene e per funzionare bene deve essere:
- alimentato bene, alias mangiare
- rinnovato, ovvero sport, cambiamenti di qualsiasi genere
- libero da influenze negative quindi persone cattive, pensieri dannosi, in una parola: stress

Mi stai chiedendo se mi piacerebbe vivere in un posto stressante "tanto c'é la pillola magica che ti rende felice" ?

O, peggio, di rinunciare alle mie 2 figlie tanto si è trovato qualcosa di non dannoso che ti dà la stessa gioia ?
Old 08-05-2009, 23:26   #143
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Il livello di felicità è direttamente proprozionale all'infelicità vissuta fino a questo istante di tempo.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 10:39   #144
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Starise Guarda i messaggi
Il livello di felicità è direttamente proprozionale all'infelicità vissuta fino a questo istante di tempo.
Azzo se è vero! A volte credo di essere masochista proprio per questo.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 10:48   #145
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ok, se hai qualche problema particolare tipo handicapp o casini familiari che tu non possa risolvere per tua volontà, mi scuso, altrimenti non vedo perchè tu non possa essere trallalleroalmente "felice" come me
Come se per essere infelici bisogna solo avere problemi di natura fisica o familiare. Al contrario sono tante la ragioni per cui uno può essere infelice, e non mi pare di aver detto che lo sia, semplicemente ho detto il mondo è costituito da persone felici e altre meno felici. E il fatto che tu ci proponi la tua felicità, beh scusami, ma non tutto il mondo la condivide.

Quote:
Forse mi sono spiegato male ma non ti seguo ... il mio organismo genera sostante che mi fanno stare bene se funziona bene e per funzionare bene deve essere:
- alimentato bene, alias mangiare
- rinnovato, ovvero sport, cambiamenti di qualsiasi genere
- libero da influenze negative quindi persone cattive, pensieri dannosi, in una parola: stress

Mi stai chiedendo se mi piacerebbe vivere in un posto stressante "tanto c'é la pillola magica che ti rende felice" ?

O, peggio, di rinunciare alle mie 2 figlie tanto si è trovato qualcosa di non dannoso che ti dà la stessa gioia ?
Forse la mia spiegazione non è stata felice. Supponiamo esista qualcosa di chimico, perchè qui di chimica stiamo parlando, capace di sostituire le sostanze generate dal tuo corpo e che quindi non necessità più degli stimoli esterni (figlie, situazione professionale/personale/economica ecc.), allora saremmo tutti felici. Per questo io dico che - la felicità - è un concetto fragile, fragile come la nostra natura e della quale ci rallegriamo ingiustificatamente. Spero di essere stato più chiaro ora.

Ultima modifica di Marcko : 09-05-2009 alle 11:22.
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 18:29   #146
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
A parte che mi è estranea la concezione di peccato, il forte non ambisce alla felicità assoluta, che è solo una leggenda come tutto ciò che è assoluto ed eterno, ma ambisce costantemente alla felicità, che apprezza proprio perchè temporanea ed effimere, il forte non disdegna il continuo mutamento, anzi, sa che il mutamente continuo è ciò che accomuna tutta la realtà.
Chi non è in grado di sopportare la tragedia dell'esistenza (Che è proprio la maledizione della nostra capacità di concepire oltre i limiti degli enti e supporre l'assoluto, e rischiare di cadere nella nausea nel percepire la differenza ontologica fra l'essere e gli enti che "sono per ora"), preferisce il nulla, anche se avvolte chiamato "essere".
Chi avrebbe preferito non nascere per non soffrire, e come un ingordo che già si immagina il malessere che l'abbuffata gli comporterà e preferisce non toccare cibo per non avere conferma che l'ingordo non è in grado di apprezzare il cibo.
A mi sembra che con questo tuo messaggio confermi quello che ho detto "il debole non è in grado di portare su di se tutto il peso della vita" al contrario del forte che può essere felice perchè accetta anche la sofferenza e tutti gli altri sentimenti che la vita porta con se, anche se ciò lo condanna a essere "costantemente sudato" (cit)
Inoltre, sbagli a vedere la felicità come strumento della vita, ma è la vita strumento della volontà, la cui soddisfazione è l'essenza della felicità, la stessa volontà cieca che muove tutti gli esseri umani, e che non può fare a meno di vedere, piuttosto che non volere preferisce volere il nulla, come a quanto dici vuole la tua

Non vedo questa necessità di confrontare la felicità effimera di questo mondo con una fantasiosa felicità assoluta, a che pro.

Come se la morale non fosse uno strumento per raggiungere la felicità, e la perdizione dell'animo nient'altro che una minaccia da rivolgere al prossimo per conformarlo alla nostra volontà sotto le mentite spoglie del "bene"
peccato che però il forte una volta resosi conto di non aver potuto raggiungere la felicità non ha più da fare che cessare di vivere non avendo più obiettivi da conseguire,mentre il "debole non deve neanche porsi il problema di dover essere felice dato che è inesistente,se non nella mente di un forte che si lecca le ferite dell'insuccesso pensando che un debole probabilmente preferirebbe togliersi la vita.
aggiungerei inoltre che se non ci fose vita non vi sarebbe neanche volontà e felicità,senza vita non vi sarebbe una sostanza uomo,dunque è la vita che regola il tutto dunque la felicità o la volontà sono accessori della vita stessa
stessa cosa sono la morale e la perdizione che modificano il modo di condurre la vita,ma la vita è sempre tale,quindi cambia solo il modo e non l'attributo

detto ciò ci terrei a dire che la disparità di idee aiuta comunque il prossimo a crescere,grazie dunque per aver esposto le tue idee che certamente contribuiranno a rendermi più giudizioso nei confronti degli infiniti casi del divenire
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 18:31   #147
-vicarious-
Utente sospeso

L'Avatar di -vicarious-

Iscritto dal: Mar 2009
un bicchiere di vino con uno svuotino
Old 16-05-2009, 00:52   #148
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
"La felicità per me è inversamente proporzionale alla felicità provata sino ad ora(tanto più si prova un "piacere" perfetto tanto più difficile sarà provarlo nuovamente) e direttamente proporzionale all'infelicità provata sino ad ora(tanto più si soffre tanto più si può provare il "piacere" opposto)."

Ecco, scusandomi per l'uso improprio del termine piacere, credo di riassumere bene il tutto in queste due righe.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian