|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Cos'è per voi la felicità?
Domanda secca..cosa intendete per felicità? Vi siete mai sentiti felici? Secondo voi è una sensazione che può perdurare nel tempo o qualcosa di estremamente labile?
Io provo a rendere leggibili i miei pensieri e poi lo scrivo. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
La felicità è equilibrio...
(Augh...!) (Cit.) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
è un'illusione
![]()
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
uno stato di estremo benessere mentale.
![]() si, spesso. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
mi sono sentita felice molte volte e accadrà ancora, lo so ![]() dura a lungo o meno.. dipende dal tipo di felicità e da cosa la genera. essere felici perchè si ama qualcuno è una cosa.. esserlo per un bel vestito è un'altra cosa. attendiamo i tuoi pensieri ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
avere tutto quello che voglio: salute, soldi, fig@, lavoro...inutile dire che forse e dico FORSE attualmente ho solo la salute
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Un buon livello di endorfine nel sangue.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il concetto di felicità per me è relativo solo a brevi momenti, se uno fosse perennemente felice non saprebbe di esserlo e appunto per questo non ne godrebbe di quei momenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
La felicita' e' una bella sensazione che va e viene.
L'uomo va alla ricerca della serenita',quella dura nel tempo ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
la felicità è una sensazione che si prova quando non si hanno brutti pensieri o non si hanno problemi. E' difficile da ottenere e dura molto poco imho.
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() cmq certo che mi sono sentito felice, poi dipende dal momento: posso sentirmi felice sia quando compro/ricevo qualcosa che ho desiderato, sia quando vivo qualche bel momento da solo o in compagnia di qualcuno. e ripensando al momento in cui ero felice lo divento di nuovo ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Albano che canta
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Condivido in parte.
Tutto finisce, la vita stessa. Quindi anche la vita secondo questo ragionamento potrebbe essere un'illusione. Parto dal presupposto che tu abbia detto illusione perchè finisce. ![]() Da te mi aspettavo un discorso più profondo. ![]() Quote:
![]() Mi leggi nella mente. ![]() Quote:
![]() Quote:
Io credo che la felicità sia essere in uno stato mentale da potersi godere tutto, anche le piccole, piccolissime cose, ma sempre condividendole. Credo che senza condivisione non sia felicità ma semplice benessere, essere sereni. Almeno per me è così. Inoltre credo sia uno stato mentale assolutamente labile, non protraibile nel tempo, come diceva qualcuno qui sopra essere perennemente felici equivarrebbe a non esserlo. Non esiste felicità senza il suo opposto ossia la tristezza, la sofferenza. Sono stato realmente felice poche volte nella vita, e in linea di massima me ne sono sempre accorto dopo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
la felicità è uguale alla derivata del cambiamento di umore verso un valore positivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Per me la felicità... è la salute... quando uno sta bene cosa vuole di più???
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
sono matematicamente felice ![]() cidenti al latex ![]() Ultima modifica di StateCity : 06-05-2009 alle 18:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
ahah
![]() per me un bicchiere di vino con un panino ![]()
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Happiness
More or less It's just a change in me Something in my liberty
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.