Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2009, 21:54   #141
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
giustissimo.
io vivo al nord gradirei trovare lavoro al nord, chi vive al sud che si trovi lavoro al sud
avete problemi?
pazienza, pensateci voi...
prima lavoro ai residenti, poi quello che avanza vediamo, e se ne avanza...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 22:14   #142
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
giustissimo.
io vivo al nord gradirei trovare lavoro al nord, chi vive al sud che si trovi lavoro al sud
avete problemi?
pazienza, pensateci voi...
prima lavoro ai residenti, poi quello che avanza vediamo, e se ne avanza...
giusto, mettiamo un'incompetente al lavoro solo perchè abita a 3 metri dalla sede dell'impiego
Old 25-02-2009, 22:24   #143
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
giusto, mettiamo un'incompetente al lavoro solo perchè abita a 3 metri dalla sede dell'impiego
ma quali incompetenti, dai piantiamola...
non siamo nel dopoguerra, le persone sono tutte mediamente preparate e più o meno tuti allo stesso livello.
anzi, di solito i più impreparati vengono dal sud
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 22:26   #144
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
non siamo nel dopoguerra, le persone sono tutte mediamente preparate e più o meno tuti allo stesso livello.
posso tenere questa frase per quando ho voglia di trollare?
Old 25-02-2009, 22:48   #145
aol666
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
la cosa bella e' che uno del sud dovrebbe abbandonare la sua casa di proprieta', abbandonare la sua famiglia, lasciare la moglie a lavorare al sud, portare con sé i figli, prendere una bettola in affitto al nord...etc etc

poi arriva pincopallino e ti dice che non ha voglia di lavorare e che sei un cazzo di parassita....
quoto
vorrei vederli gli "eroi" del nord di questa discussione fare la "rivoluzione" qui al sud...

il fatto e' che
la presenza dello stato qui non c'e' mai stata(a differenza del nord) e quando c'e' stata era connivente con la mala...
che caxxo pretendete dai merdionali eh?

se poi mi vietano pure di andare a farmi un concorso a Milano(perche gli eroi del nord qui dentro non hanno la benche' minima idaa dei concorsi qui al sud)
allora era meglio che hitler la vinceva la guerra....

per ania:
gaurda che solo il fatto che la delega possa prevedere la residenza come requisito gia'e' grave...e' una delega ed e' ovvio che bisogna aspettare i decreti ma mi pare il trend sia quanto meno pericoloso e da fare incazzare un disoccupato del sud (dove ti posso dire che un mio amico per andare a fare le pulizie ha dovuto chiedere la raccomandazione) che cerca un lavoro degno nella PA
aol666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 22:53   #146
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da aol666 Guarda i messaggi
quoto
vorrei vederli gli "eroi" del nord di questa discussione fare la "rivoluzione" qui al sud...

il fatto e' che
la presenza dello stato qui non c'e' mai stata(a differenza del nord) e quando c'e' stata era connivente con la mala...

se poi mi vietano pure di andare a farmi un concorso a Milano(perche gli eroi del nord qui dentro non hanno la benche' minima idaa dei concorsi qui al sud)

per ania:
gaurda che solo il fatto che la delega possa prevedere la residenza come requisito gia'e' grave...
e' una delega ed e' ovvio che bisogna aspettare i decreti ma mi pare il trend sia quanto meno pericoloso e da fare incazzare un disoccupato del sud (dove ti posso dire che un mio amico per andare a fare le pulizie ha dovuto chiedere la raccomandazione) che cerca un lavoro degno nella PA
Non sta scritto da nessuna parte che la residenza possa valere come requisito.

Inutile e stupido scannarvi sul niente.

Resto allibita di fronte al fatto che persone adulte abbiano potuto prendere per buono un titolo fuorviante, non abbiano fatto la minima ricerca circa le fonti, e abbiano usato questo thread costruito sul niente per "dirsene di ogni colore".

Ultima modifica di ania : 25-02-2009 alle 22:55.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 22:55   #147
aol666
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Non sta scritto da nessuna parte che la residenza possa valere come requisito.

ovvio la delega si chiama cosi che delga il governo ad emettere i decreti legislativi che ancora non ci sono...
ma mi pare un principio a dir poco pericoloso per chi meridionale cerca di vincere un concorso al nord non trovi?
Old 25-02-2009, 22:58   #148
ania
Senior Member

Quote:
ovvio la delega si chiama cosi che delga il governo ad emettere i decreti legislativi che ancora non ci sono...
ma mi pare un principio a dir poco pericoloso per chi meridionale cerca di vincere un concorso al nord non trovi?
Leggi il testo della legge, non fermarti a quel titolo.
Old 25-02-2009, 22:59   #149
aol666
Bannato

Quote:

cavolo dici?
senato http://www.senato.it/leg/16/BGT/Sche...iter/33242.htm

e poi la notizia e' stata ripresa dall'adnkronos
Old 25-02-2009, 23:02   #150
aol666
Bannato

Quote:
lo so ma ti sto dicendo che la delega come spiegato dall'adnkrons(non mi pare l'ultima arrivata come agenzia di news)prevede e introduce la residenza come possibile requisito che potra' essere previsto da futuri decreti delegati...
chiaro?
Old 25-02-2009, 23:03   #151
ania
Senior Member

Quote:
cavolo dici?
senato http://www.senato.it/leg/16/BGT/Sche...iter/33242.htm

e poi la notizia e' stata ripresa dall'adnkronos
Se hai voglia di flammare hai preso l'user sbagliato.
Old 25-02-2009, 23:07   #152
aol666
Bannato

Quote:
e copincollo da repubblica.it
"concorsi per residenti. Sarà molto difficile, quasi impossibile, in futuro che un giovane residente a Messina possa vincere un concorso per un posto a Milano. E' l'ennesimo emendamento-sorpresa comparso a corredo dell'articolo 37 ed è un'idea della Lega. Stabilisce che d'ora in poi ci sarà una corsia preferenziale, una vera e propria precedenza, nei concorsi pubblici per i residenti della regione dove si svolge il concorso. Una norma su cui pesa in modo palese un vizio di incostituzionalità. La Lega aveva avuto anche un'altra idea: non si doveva tener conto del titolo di studio nella formazione delle graduatorie dei concorsi. Via libera agli asini, o quasi. L'aula l'ha bocciata."
http://www.repubblica.it/2008/09/sez...dl-lavoro.html
Old 25-02-2009, 23:13   #153
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aol666
e copincollo da repubblica.it

"concorsi per residenti. Sarà molto difficile, quasi impossibile, in futuro che un giovane residente a Messina possa vincere un concorso per un posto a Milano. E' l'ennesimo emendamento-sorpresa comparso a corredo dell'articolo 37 ed è un'idea della Lega. Stabilisce che d'ora in poi ci sarà una corsia preferenziale, una vera e propria precedenza, nei concorsi pubblici per i residenti della regione dove si svolge il concorso. Una norma su cui pesa in modo palese un vizio di incostituzionalità. La Lega aveva avuto anche un'altra idea: non si doveva tener conto del titolo di studio nella formazione delle graduatorie dei concorsi. Via libera agli asini, o quasi. L'aula l'ha bocciata."

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Sche...iter/33242.htm
Quote:
Delega al Governo finalizzata all'ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni nonché disposizioni integrative delle funzioni attribuite al Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro e alla Corte dei conti
sul testo di legge che è oggetto di questo thread, si legge, nè più nè meno :

Quote:
Art. 1.
(Delega al Governo in materia di riforma del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni)

[cut]

g) introduzione di strumenti che assicurino una piu` efficace organizzazione delle procedure concorsuali su base territoriale, conformemente al principio della parita` di condizioni per l’accesso ai pubblici uffici, da garantire, mediante specifiche disposizioni del bando, con riferimento al luogo di residenza dei concorrenti, quando tale requisito sia strumentale all’assolvimento di servizi altrimenti non attuabili o almeno non attuabili con identico risultato.
Tu -invece- stai parlando di altro, e precisamente del ddl sul Lavoro collegato alla Finanziaria, è ad esso che fa riferimento l'articolo che hai linkato e quotato, tratto dal sito di "La Repubblica" e pubblicato in data 15 ottobre 2008.

Ultima modifica di ania : 26-02-2009 alle 01:30.
Old 25-02-2009, 23:19   #154
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
quoto

il fatto e' che

per ania:
gaurda che solo il fatto che la delega possa prevedere la residenza come requisito gia'e' grave...e' una delega ed e' ovvio che bisogna aspettare i decreti ma mi pare il trend sia quanto meno pericoloso e da fare incazzare un disoccupato del sud (dove ti posso dire che un mio amico per andare a fare le pulizie ha dovuto chiedere la raccomandazione) che cerca un lavoro degno nella PA
ancora concorsi al sud ? in Sicilia hanno 6 volte il personale della regione Lombardia, penso sia difficile riempire ulteriori posti.
Old 25-02-2009, 23:19   #155
aol666
Bannato

Quote:
sul testo di legge si legge

Art. 1.
(Delega al Governo in materia di riforma del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni)

g) introduzione di strumenti che assicurino una piu` efficace organizzazione delle procedure concorsuali su base territoriale, conformemente al principio della parita` di condizioni per l’accesso ai pubblici uffici, da garantire, mediante specifiche disposizioni del bando, con riferimento al luogo di residenza dei concorrenti, quando tale requisito sia strumentale all’assolvimento di servizi altrimenti non attuabili o almeno non attuabili con identico risultato.
la delega contiene principi che dovranno essere poi attuati con i futuri decreti delegati
e per quanto mi rigguarda il solo fatto che possano prevedere che i residenti possano avere una qualche preferenza o riserva(sai come funzionano le riserve?io si')e' un principio decisamente xnofobo e preoccupante!

se poi mettessero la residenza come requisito di accesso ,ma non ci credo, credo sorgerebbero dubbi sulla costutuzionalita' della norma ...
Old 25-02-2009, 23:29   #156
ania
Senior Member

Quote:
la delega contiene principi che dovranno essere poi attuati con i futuri decreti delegati
e per quanto mi rigguarda il solo fatto che possano prevedere che i residenti possano avere una qualche preferenza o riserva(sai come funzionano le riserve?io si')e' un principio decisamente xnofobo e preoccupante!

se poi mettessero la residenza come requisito di accesso ,ma non ci credo, credo sorgerebbero dubbi sulla costutuzionalita' della norma ...
Stiamo parlando di due provvedimenti legislativi diversi.

Io faccio riferimento alla "Delega al Governo in materia di riforma del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni", che consta di 13 articoli.

Provvedimento che è diventato legge stamattina dopo l'approvazione del Senato.

Il testo l'ho linkato in un precedente post, ed è questo:
http://www.senato.it/leg/16/BGT/Sche...iter/33242.htm

Ed in questo provvedimento legislativo cui ho sempre fatto riferimento nel contesto di questo thread, e che avrebbe dovuto essere oggetto di questo thread, leggo quanto segue:
Quote:
Art. 1.

Tu invece stai facendo riferimento al ddl sul lavoro del quale si parla in un articolo pubblicato sul quotidiano "La Repubblica" in data 15 ottobre 2008
ed in questo caso, si fa riferimento ad un emendamento aggiunto all'articolo 37.

Stiamo parlando di due provvedimenti legislativi diversi, io ho sempre fatto riferimento solo al contenuto della legge delega alla quale faceva riferimento il titolo di questo thread, ma nella legge delega non si legge quanto scritto nel titolo di questo thread.

Ultima modifica di ania : 26-02-2009 alle 00:02.
Old 25-02-2009, 23:49   #157
ania
Senior Member

@aol666

Copio ed incollo di seguito l'articolo dal quale hai estrapolato il pezzo che fa riferimento all'argomento "concorsi per residenti" che hai postato in dimensioni aumentate in un tuo precedente post.

Ti faccio notare che la pagina da te linkata e tratta da "La Repubblica", e di cui posto l'articolo nella sua versione integrale, ha una data che risale al 15 ottobre 2008

Quote:
L'aula di Montecitorio discute da due giorni il ddl sul lavoro che prevede,
tra le altre modifiche, l'accesso ai concorsi pubblici in relazione alla residenza
P.A., Brunetta dice stop ai precari
Ma il Pdl inciampa sugli invalidi
Soro (Pd): "Basta con le modifiche a sorpresa e con questa arroganza"
Vietti (Udc): "Emendamenti come funghi su cui maggioranza e governo non concordano"
di CLAUDIA FUSANI

ROMA - Brunetta avanti tutta nell'aula di Montecitorio con le modifiche alle norme sul lavoro. Ma il governo traballa e deve fermarsi su un emendamento per quella che il ministro della Funzione Pubblica definisce la lotta ai falsi invalidi e che invece, dicono l'opposizione ma non solo, rischia di calpestare i diritti di 5 milioni di disabili. E se per approvare lo stop del rinnovo dei contratti dei precari a partire dal 1 luglio 2009 o altre particolarità come la preferenza per gli impiegati di zona - un po' tipo moglie e buoi dei paesi tuoi applicato alla pubblica amministrazione - basta poco più di mezz'ora, sugli invalidi il presidente Fini in serata deve invece sospendere e poi rinviare i lavori dell'aula.

"Finiamola con questo teatrino di emendamenti che spuntano all'improvviso, maggioranza e governo si schiariscano le idee e ne riparliamo lunedì" dice il capogruppo del Pd Antonello Soro denunciando per l'ennesima volta "l'arroganza della maggioranza".

Il fatto è che l'emendamento sugli invalidi, denuncia Ivano Miglioli (Pd), "è entrato e uscito dal testo della legge almeno sei volte in due giorni. La verità è che governo e relatore non sanno che fare". Un pasticcio che "non rispetta il lavoro del Parlamento, dell'aula e ancora prima della Commissione". Stessa durezza da parte di Michele Vietti (Udc) che parla di "emendamenti che spuntano come funghi e di cui nessuno sa niente, meno che mai le opposizioni".

Tutto questo avviene da due giorni in un'aula molto distratta dalla guerra di posizione tra maggioranza e opposizione su Consulta e Vigilanza Rai. E dove tra i banchi del Pdl si sono rivisti all'opera i pianisti. Cammino insomma faticoso questo del ddl sul lavoro collegato alla Finanziaria.

Basta contratti per i precari. Lo stop ai precari arriva poco dopo le undici. E' l'articolo 37 bis del ddl sul Lavoro collegato alla Finanziaria che cancella la misura approvata dal governo Prodi sulla stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione. Significa che dal 1° luglio 2009, data in cui scadono i contratti dei precari che sono stati prorogati al 30 giugno 2009, i lavoratori co.co.co e a tempo determinato non avranno rinnovato il loro rapporto di lavoro. Il ministero della Funzione Pubblica deciderà se e quanti concorsi avviare per assumere chi ha già lavorato nel settore pubblico.

Concorsi per residenti. Sarà molto difficile, quasi impossibile, in futuro che un giovane residente a Messina possa vincere un concorso per un posto a Milano. E' l'ennesimo emendamento-sorpresa comparso a corredo dell'articolo 37 ed è un'idea della Lega. Stabilisce che d'ora in poi ci sarà una corsia preferenziale, una vera e propria precedenza, nei concorsi pubblici per i residenti della regione dove si svolge il concorso. Una norma su cui pesa in modo palese un vizio di incostituzionalità. La Lega aveva avuto anche un'altra idea: non si doveva tener conto del titolo di studio nella formazione delle graduatorie dei concorsi. Via libera agli asini, o quasi. L'aula l'ha bocciata.

"Lotta ai falsi invalidi". Succede che stamani, quando apre la seduta, nel testo del ddl sul lavoro spunta di nuovo, dopo due bocciature, l'articolo 39 che modifica la legge 104 del '92 sui permessi da lavoro per l'assistenza ai disabili. E in aula scoppia il putiferio.

Duello Turco-Brunetta. Livia Turco non ci vede più: "Il governo deve tornare indietro, la propaganda ha un limite. Se è la lotta ai falsi invalidi, l'abbiamo sempre fatta, ci sono gli strumenti nella legge 104. Il ministro invece di blaterare, applichi la legge 104, faccia i controlli". L'ex ministro della Salute perde le staffe. "Cosa c'entra - insiste - la lotta ai falsi invalidi, su cui noi siamo d'accordo e la facemmo quando eravamo al governo, con le persone che hanno disabilità gravi e gravissime? Queste persone hanno un bisogno disperato di aiuto, non certo di veder ristretti i permessi della 104".

Brunetta è in difficoltà. Da una parte vuole mantenere l'immagine del ministro che decide e paladino della lotta ai fannulloni. Dall'altra vede che anche dai banchi della sua maggioranza, a cominciare da Giovanardi, ci sono dubbi. E poi non ci sta a passare per quello che si dimentica dei più deboli. In fondo Brunetta nasce socialista. Così cerca di trattare la Turco con i guanti ("collega che apprezzo e che stimo" ripete più volte) e si difende: "Questo emendamento è dalla parte dei disabili e delle famiglie che li assistono ed è contro i profittatori che hanno abusato delle casse del welfare per opportunismo e assenteismo". Non basta. Il malumore serpeggia un po' ovunque. Anche l'Udc si ribella. Brunetta deve dare uno stop. Andare al voto adesso potrebbe significare andare sotto. Meglio riparlarne lunedì.

(15 ottobre 2008)

Ultima modifica di ania : 26-02-2009 alle 00:10.
Old 26-02-2009, 00:12   #158
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Tiger ma smettila, a me come imprenditore che cazzo me ne frega che sei calabrese ?

Basta che sai parlare l'italiano e fare il tuo lavoro a me che cambia ?

Che i lavoratori dipendenti possono alterarsi è normale, la concorrenza genera anche questo.

Ma poi quale orticello ? la Lombardia, che tu lo voglia o no, rappresenta oltre 1/5 del pil italiano e tu lo chiami orticello ? Alla faccia dell'orticello.
no, sbagli.
A ME come imprenditore non me ne frega un cazzo della provenienza.
Ma perchè A ME interessa che il lavoro venga fatto bene, e non me ne frega una mazza dal posto da cui proviene il lavoratore.
Avrò una piccola ditta, ma se stessi a guardare da dove viene una persona anzichè le sue CAPACITA' a quest'ora avrei già chiuso.
Old 26-02-2009, 00:14   #159
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
inutile che rompete il caxxo voi del nord...l'italia non e' partita alla pari.
quindi zitto e muto!
Mi pare sia il caso tu taccia per una settimana.
Old 26-02-2009, 00:16   #160
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
'sta branca...
voglio vedere quanti me ne trovi nelle tue zone che sanno fare il loro lavoro BENE come lo so fare io.
sarò forse un caso a parte, ma se mi vieni a dire che TUTTI sanno fare mediamente il loro lavoro allora ti posso dire solo che sbagli DI GROSSO.
Sarei potuto andare TRANQUILLAMENTE in inghilterra, irlanda o olanda un bel pò di tempo fa.
Ma ho scelto di rischiare per provare a fare qualcosa di buono nella mia terra.
Eppure per qualcuno conta + il luogo di provenienza rispetto alle CAPACITA' di una persona.
E ti posso assicurare, parlando anche con cognizione di causa, che in ITALIA non è affatto la maggioranza che sa fare bene il suo lavoro, ma è piuttosto la minoranza che manda avanti la baracca coprendo e portando sulle proprie spalle anche gli errori e i DANNI causati dagli altri.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 26-02-2009 alle 00:24.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian