|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
giustissimo.
io vivo al nord gradirei trovare lavoro al nord, chi vive al sud che si trovi lavoro al sud ![]() avete problemi? pazienza, pensateci voi... prima lavoro ai residenti, poi quello che avanza vediamo, e se ne avanza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
giusto, mettiamo un'incompetente al lavoro solo perchè abita a 3 metri dalla sede dell'impiego
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
non siamo nel dopoguerra, le persone sono tutte mediamente preparate e più o meno tuti allo stesso livello. anzi, di solito i più impreparati vengono dal sud ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#145 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
vorrei vederli gli "eroi" del nord di questa discussione fare la "rivoluzione" qui al sud... il fatto e' che la presenza dello stato qui non c'e' mai stata(a differenza del nord) e quando c'e' stata era connivente con la mala... che caxxo pretendete dai merdionali eh? se poi mi vietano pure di andare a farmi un concorso a Milano(perche gli eroi del nord qui dentro non hanno la benche' minima idaa dei concorsi qui al sud) allora era meglio che hitler la vinceva la guerra.... per ania: gaurda che solo il fatto che la delega possa prevedere la residenza come requisito gia'e' grave...e' una delega ed e' ovvio che bisogna aspettare i decreti ma mi pare il trend sia quanto meno pericoloso e da fare incazzare un disoccupato del sud (dove ti posso dire che un mio amico per andare a fare le pulizie ha dovuto chiedere la raccomandazione) che cerca un lavoro degno nella PA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Inutile e stupido scannarvi sul niente. Resto allibita di fronte al fatto che persone adulte abbiano potuto prendere per buono un titolo fuorviante, non abbiano fatto la minima ricerca circa le fonti, e abbiano usato questo thread costruito sul niente per "dirsene di ogni colore". Ultima modifica di ania : 25-02-2009 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Bannato
|
Quote:
ma mi pare un principio a dir poco pericoloso per chi meridionale cerca di vincere un concorso al nord non trovi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Leggi il testo della legge, non fermarti a quel titolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Bannato
|
cavolo dici?
senato http://www.senato.it/leg/16/BGT/Sche...iter/33242.htm e poi la notizia e' stata ripresa dall'adnkronos |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Bannato
|
lo so ma ti sto dicendo che la delega come spiegato dall'adnkrons(non mi pare l'ultima arrivata come agenzia di news)prevede e introduce la residenza come possibile requisito che potra' essere previsto da futuri decreti delegati...
chiaro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Bannato
|
e copincollo da repubblica.it
"concorsi per residenti. Sarà molto difficile, quasi impossibile, in futuro che un giovane residente a Messina possa vincere un concorso per un posto a Milano. E' l'ennesimo emendamento-sorpresa comparso a corredo dell'articolo 37 ed è un'idea della Lega. Stabilisce che d'ora in poi ci sarà una corsia preferenziale, una vera e propria precedenza, nei concorsi pubblici per i residenti della regione dove si svolge il concorso. Una norma su cui pesa in modo palese un vizio di incostituzionalità. La Lega aveva avuto anche un'altra idea: non si doveva tener conto del titolo di studio nella formazione delle graduatorie dei concorsi. Via libera agli asini, o quasi. L'aula l'ha bocciata." http://www.repubblica.it/2008/09/sez...dl-lavoro.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |||
Senior Member
|
Quote:
http://www.senato.it/leg/16/BGT/Sche...iter/33242.htm Quote:
Quote:
Ultima modifica di ania : 26-02-2009 alle 01:30. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Bannato
|
Quote:
e per quanto mi rigguarda il solo fatto che possano prevedere che i residenti possano avere una qualche preferenza o riserva(sai come funzionano le riserve?io si')e' un principio decisamente xnofobo e preoccupante! se poi mettessero la residenza come requisito di accesso ,ma non ci credo, credo sorgerebbero dubbi sulla costutuzionalita' della norma ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io faccio riferimento alla "Delega al Governo in materia di riforma del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni", che consta di 13 articoli. Provvedimento che è diventato legge stamattina dopo l'approvazione del Senato. Il testo l'ho linkato in un precedente post, ed è questo: http://www.senato.it/leg/16/BGT/Sche...iter/33242.htm Ed in questo provvedimento legislativo cui ho sempre fatto riferimento nel contesto di questo thread, e che avrebbe dovuto essere oggetto di questo thread, leggo quanto segue: Quote:
http://www.repubblica.it/2008/09/sez...dl-lavoro.html ed in questo caso, si fa riferimento ad un emendamento aggiunto all'articolo 37. Stiamo parlando di due provvedimenti legislativi diversi, io ho sempre fatto riferimento solo al contenuto della legge delega alla quale faceva riferimento il titolo di questo thread, ma nella legge delega non si legge quanto scritto nel titolo di questo thread. Ultima modifica di ania : 26-02-2009 alle 00:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
@aol666
Copio ed incollo di seguito l'articolo dal quale hai estrapolato il pezzo che fa riferimento all'argomento "concorsi per residenti" che hai postato in dimensioni aumentate in un tuo precedente post. Ti faccio notare che la pagina da te linkata e tratta da "La Repubblica", e di cui posto l'articolo nella sua versione integrale, ha una data che risale al 15 ottobre 2008 http://www.repubblica.it/2008/09/sez...dl-lavoro.html Quote:
Ultima modifica di ania : 26-02-2009 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
A ME come imprenditore non me ne frega un cazzo della provenienza. Ma perchè A ME interessa che il lavoro venga fatto bene, e non me ne frega una mazza dal posto da cui proviene il lavoratore. Avrò una piccola ditta, ma se stessi a guardare da dove viene una persona anzichè le sue CAPACITA' a quest'ora avrei già chiuso. ![]()
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Mi pare sia il caso tu taccia per una settimana.
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
voglio vedere quanti me ne trovi nelle tue zone che sanno fare il loro lavoro BENE come lo so fare io. ![]() sarò forse un caso a parte, ma se mi vieni a dire che TUTTI sanno fare mediamente il loro lavoro allora ti posso dire solo che sbagli DI GROSSO. Sarei potuto andare TRANQUILLAMENTE in inghilterra, irlanda o olanda un bel pò di tempo fa. Ma ho scelto di rischiare per provare a fare qualcosa di buono nella mia terra. Eppure per qualcuno conta + il luogo di provenienza rispetto alle CAPACITA' di una persona. ![]() E ti posso assicurare, parlando anche con cognizione di causa, che in ITALIA non è affatto la maggioranza che sa fare bene il suo lavoro, ma è piuttosto la minoranza che manda avanti la baracca coprendo e portando sulle proprie spalle anche gli errori e i DANNI causati dagli altri.
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 26-02-2009 alle 00:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.