Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 15:36   #141
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da betha Guarda i messaggi
se vuoi fare test su OsX comperati un mac; se non hai soldi prendilo d'occasione la scatola di OsX la prendi a condizione di installarla su di unhardware mac...ma cazzo é cosi difficile da capire
il problema non è capirlo, ma capire se sia legale. Ed è su questo che si basa la causa. Difficile capirlo?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:36   #142
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ah bhè ora che è arrivato il super eroe di turno il thread è andato in vacca.
Vedi la differenza tra me e te, io non ho etichettato nessuno, ma posto le mie idee e le mie argomentazioni. Tu entri ed etichetti
Io ho il coraggio di etichettare, tu sei come un fanboy NVIDIA che entra nel thread ATI, o uno AMD che entra nel thread Intel. Non etichetti nessuno ma dai del coglione a tutti comodo no?

Ti ho fatto una domanda non sono salvatore della patria ma solamente uno che si documenta e ti ho chiesto!

Riguardo l'hardware e togliendo il SO in che cosa questi MacBook sono MUST TO HAVE rispetto a un dell o a un HP?

Per l'alimentazione a calamita? Per la mela sul dorso del coperchio che si illumina?

Perche' se e' cosi' fico e ben fatto corro a comprarlo...
Old 09-02-2009, 15:37   #143
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
...quindi ribadisco psystar mi fà un po lo stesso effetto di quelle ditte che si appropriano di brevetti, aspettano il lavoro altrui e poi cercano di arrichirsi appunto sulle spalle degli altri grazie a cavilli giuridici alquanto dubbi
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:37   #144
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
INon etichetti nessuno ma dai del coglione a tutti comodo no?
A questo punto chiedo a te, prima di segnalarti, e a tutti gli altri di farmi vedere dove do del coglione a qualcuno...
Old 09-02-2009, 15:38   #145
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Quote:
Psystar e altri vogliono appropriarsi di queste caratteristiche al solo scopo di lucro..
ma dai! cioe' HP, Acer, Dell cosa fanno, vendono Windows per beneficenza?
Mi sembra ovvio che si vende la roba a scopo di lucro! e se apple te la vende tu la usi, non c'e' verso che ti impongano di usarlo solo su un certo hardware. cioe' cerchiamo di ricordarci che la mela e' una azienda come le altre e non ha nessun diritto ultraterreno.
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:38   #146
mrcf
Member

Iscritto dal: Sep 2006
a maggior ragione si evince quanto il mac sia migliore in quanto automaticamente si accorge se lo voglio usare con HW esterno, mentre per il PC devo andare a settare io le opzioni...

P.S. uso mac dal system 7 e win dal 98se...
mrcf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:39   #147
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ah boh, mi hai chiesto di dimostrare che l'hardware è ottimizzato, l'hai scritto tu eh...

Assolutamente non ne ho idea.

Quindi di nuovo, qualcuno entra e decide cosa è bene e cosa è male. Cioè per te una cosa non è una gran mentre l'altra sì, quindi non è ottimizzato per questo...
scusa mi dici tu cosa intendi per ottimizzazione? perché se no è inutile continuare a parlare! sembra che dici che osx è ottimizzato perché per te è così per forza senza neanche porti la domanda su cosa voglia dire ottimizzazione! se per te ottimizzato vuol dire fare il minimo indispensabile per far andare l'hardware ok hai ragione tu. io per ottimizzato intendo qualcosa di più e ti ho portato qualche esempio! l'hardware di osx non è così esclusivo e ridotto da poter fare un'ottimizzazione seria (ioè che sfrutti a dovere tutte le capacità dell'hardware, altrimenti si dovrebbe avere a disposizione una versione di osx per ogni tipo ti processore o scheda video.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:39   #148
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Quote:
Originariamente inviato da mrcf Guarda i messaggi
automaticamente si accorge se lo voglio usare con HW esterno.
ti legge nel pensiero? e se io attacco un monitor e non lo voglio usare cosa fa?
Old 09-02-2009, 15:41   #149
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Ma io di preciso questa cosa dove l'avrei detta?
E attenzione che non ho mai parlato di macbook e so per certo di non avere detto che è superiore o come ti piace dire MUST TO HAVE rispetto a qualsiasi altra cosa.
Ora mi dai del fanboy, mi metti in bocca parole che non ho mai detto, prima che ti segnali ti leggi tutto il thread invece che scrivere ad minchiam?
Puoi segnalarmi non sono i tuoi 13000 messaggi che mi fanno paura guarda, ho letto tutte le pagine di questo thread e dalla prima pagina hai sempre tirato in ballo Apple come fantascienza e il resto come Schifo.

Poi ti sei limitato nelle ultime 3 pagine a dare risposte superficiali a tutti snobbando la gente.

E' risaputo che la apple vende il suo hardware a prezzi maggiorati, per questo ti domando e non vorrei sentire la solita risposta "ma ti stai comprando un apple" "e' meglio che pretendi" perche' devo spendere 500€ in piu' rispetto a un Dell?

Tutto qua se hai ragione ti chiedo scusa e divento fanboy anche io di apple
Old 09-02-2009, 15:41   #150
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
ma dai! cioe' HP, Acer, Dell cosa fanno, vendono Windows per beneficenza?
Mi sembra ovvio che si vende la roba a scopo di lucro! e se apple te la vende tu la usi, non c'e' verso che ti impongano di usarlo solo su un certo hardware. cioe' cerchiamo di ricordarci che la mela e' una azienda come le altre e non ha nessun diritto ultraterreno.
ok dimmi quanto costa vista retail che lo installi dove ti pare? e qunato costa OsX ?
Old 09-02-2009, 15:41   #151
mrcf
Member

Quote:
ti legge nel pensiero? e se io attacco un monitor e non lo voglio usare cosa fa?
si trasforma in una versione di windows a caso
Old 09-02-2009, 15:43   #152
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
a maggior ragione si evince quanto il mac sia migliore in quanto automaticamente si accorge se lo voglio usare con HW esterno, mentre per il PC devo andare a settare io le opzioni...

P.S. uso mac dal system 7 e win dal 98se...
Scusa ma usi Windows dal 98se e non sai che con 3 click si puo' disattivare lo stand-by del notebook quando si chiude il coperchio? Il Mac fa il cambio in corsa ma e' il Sistema Operativo non e' l' Hardware, cmq nei driver ATI si puo' fare la stessa cosa settandola 1 volta sola, quando attachci monitor esterno ti esclude in automatico il coperchio. I nuovi portatili lo fanno te lo dico si puo' fare cosi' diventa come il tuo macbook, attacchi i monitor esterno chiudi il tuo dell XPS e ci lavori senza che vada in stand-by no? Settarlo 1 volta non penso che ti porti grandi problemi.

Ultima modifica di Kumalo : 09-02-2009 alle 15:46.
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:45   #153
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Quote:
ok dimmi quanto costa vista retail che lo installi dove ti pare? e qunato costa OsX ?
http://store.apple.com/us/product/MC...DAzMg#overview
129 dollari?
cioe' io lo installo dove voglio dopo che l'ho comprato, cosi' come windows
il fatto che sotto ci sia scritto in piccolo
The Family Pack Software License Agreement allows you to install and use one copy of the Apple software on up to a maximum of five (5) Apple-labeled computers
non vuol dire niente, perche' la legge americana come mi pare si sia capito a questo punto impedisce di legare un software a un hardware se questo viene venduto da solo
Old 09-02-2009, 15:45   #154
mrcf
Member

Quote:
Scusa ma usi Windows dal 98se e non sai che con 3 click si puo' disattivare lo stand-by del notebook quando si chiude il coperchio?

Te lo dico si puo' fare cosi' diventa come il tuo macbook, attacchi i monitor esterno chiudi il tuo dell XPS e ci lavori senza che vada in stand-by no?
se lo sapevo lo facevo.
il portatile lo uso da circa 8 mesi, prima usavo il desktop.
ma ormai mi sono riconvertito...
Old 09-02-2009, 15:47   #155
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Probabilmente quanto costera' OSX se dovesse vincere la tesi di Psystar!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:47   #156
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Quote:
se lo sapevo lo facevo.
il portatile lo uso da circa 8 mesi, prima usavo il desktop.
ma ormai mi sono riconvertito...
guarda che le opzioni di risparmio energetico sono nello stesso posto, le puoi usare anche su un desktop. certo non potrai spegnere il monitor ovviamente ma standby, sospensione e spegnimento dischi sono li
Old 09-02-2009, 15:50   #157
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Probabilmente quanto costera' OSX se dovesse vincere la tesi di Psystar!
attenzione, perche' se psystar vince la causa e apple alza i prezzi della retail mettiamo a 400 euro, dovra' introdurre una versione oem oppure alzare i prezzi di tutti i pc di 400 euro. perche' un'azienda non puo' vendere le sue licenze a 5 euro e venderle agli altri a 400, rischia una marea di cause antitrust, concorrenza sleale bla bla bla

edit: vabbe' poi immaginatevi l'unione europea non aspetta altro secondo me! loro le multe multimiliardarie su queste cose le svendono proprio LoL
Old 09-02-2009, 15:50   #158
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Quote:
Puoi segnalarmi non sono i tuoi 13000 messaggi che mi fanno paura guarda, ho letto tutte le pagine di questo thread e dalla prima pagina hai sempre tirato in ballo Apple come fantascienza e il resto come Schifo.

Poi ti sei limitato nelle ultime 3 pagine a dare risposte superficiali a tutti snobbando la gente.

E' risaputo che la apple vende il suo hardware a prezzi maggiorati, per questo ti domando e non vorrei sentire la solita risposta "ma ti stai comprando un apple" "e' meglio che pretendi" perche' devo spendere 500€ in piu' rispetto a un Dell?

Tutto qua se hai ragione ti chiedo scusa e divento fanboy anche io di apple
..che l HW apple tout court abbia prezzi maggiorati nun ce piove...ma considera appunto l insieme hw e sw quando lo acquisti e lo valuti.. se apple vendesse solo hw con quei prezzi avrebbe già chiuso da un po....
quindi a mio parere quando si parla di apple non ha molto senso separare la parte hw dalla parte sw, é un insieme e il prezzo é calcolato dal tutto e non solo dall hw ( che poi la apple ci mangi mica male sono daccordo con te)
il sitema OsX é il punto forte di questo insieme, il fatto che come aggiornamento tu lo paghi "poco" significa che comunque é stato e viene ammortizzato dal surplus hardware..
Old 09-02-2009, 15:52   #159
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
attenzione, perche' se psystar vince la causa e apple alza i prezzi della retail mettiamo a 400 euro, dovra' introdurre una versione oem oppure alzare i prezzi di tutti i pc di 400 euro. perche' un'azienda non puo' vendere le sue licenze a 5 euro e venderle agli altri a 400, rischia una marea di cause antitrust, concorrenza sleale bla bla bla
credo che se psystar dovesse vincere la causa, le versioni retail semplicemente non le venderebbero più. Solo aggiornamenti on-line e dopo comunicazione di numero seriale.

IMHO
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:52   #160
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Quote:
..che l HW apple tout court abbia prezzi maggiorati nun ce piove...ma considera appunto l insieme hw e sw quando lo acquisti e lo valuti.. se apple vendesse solo hw con quei prezzi avrebbe già chiuso da un po....
quindi a mio parere quando si parla di apple non ha molto senso separare la parte hw dalla parte sw, é un insieme e il prezzo é calcolato dal tutto e non solo dall hw ( che poi la apple ci mangi mica male sono daccordo con te)
il sitema OsX é il punto forte di questo insieme, il fatto che come aggiornamento tu lo paghi "poco" significa che comunque é stato e viene ammortizzato dal surplus hardware..
comunque la causa non verte su questo, ma sul fatto che apple non ha il diritto di vincolare le due cose
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian