Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 10:21   #141
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Ribadisco poi una cosa, ovvero che stiamo dando per scontato che tutto quanto la nostra società identifica come bello, buono e sintomo di successo (ovvero soldi soldi soldi) basti a dare la felicità...
Del resto basta farsi un giro il qualche altra parte del mondo per vedere gente che si gratta la pancia tutto il giorno all'ombra di un baobab, beve tè, porta al pascolo due caprette... eppure è più felice, mangia con più gusto e dorme più serenamente di tutti noi progrediti uomini tecnologici occidentali stressati, incazzati e mai soddisfatti.
Parole sante... non ho mai affermato «che tutto quanto la nostra società identifica come bello, buono e sintomo di successo (ovvero soldi soldi soldi) basti a dare la felicità...» anzi, tutt'altro...
Old 14-02-2009, 13:16   #142
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Appunto, come la mettiamo con tutti quei milioni di persone che ci mettono la buona volontà, si mettono in gioco e si fanno un culo quadrato, eppure nonostante tutto non emergono?
Questo e' un buon punto,vuol dire che il loro impegno non e' sufficente e/o le loro fatiche sono sfruttate in modo sbagliato.

Quando una persona non ottiene cio' che vorrebbe,dovrebbe mettersi una mano dentro l'anima,pensare a cio' che ha fatto e chiedersi.......

''Mi sono impegnato abbastanza?ci ho creduto abbastanza?ho agito abbastanza?ho agito nel modo giusto?''
Old 14-02-2009, 13:45   #143
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Miiii se siete de coccio
Old 14-02-2009, 14:44   #144
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
secondo me qua c'è gente che o ha visto troppo "la ricerca della felicità" con
Will Smith o ha fatto uno di quei corsi motivazionali che fanno ai venditori
dei Kirby

Cmq secondo serve un mix di cose fortuna, tempismo coraggio, abilità personali, frequentazioni ecc..
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 14:50   #145
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
dei Kirby

Cmq secondo serve un mix di cose fortuna, tempismo coraggio, abilità personali, frequentazioni ecc..

Se esistesse un corso kirby che ti possono cambiare la vita tu lo faresti?
Premessa ho detto ''se esistesse''
Old 14-02-2009, 15:05   #146
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
dei Kirby

*
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 15:53   #147
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Attualmente lavoro in un'azienda privata s.r.l. (settore information technology) in cui il 90% delle persone che ci lavorano sono amici e/o parenti dell'amministratore, per di più è tutta gente che di informatica non c'ha mai capito una sega.

In questi ultimi mesi stò facendo un lavoro certosino su me stesso, per controllare l'aggressività e le reazioni viuuulente ...con ottimi risultati ma se c'è una cosa che non riuscirò mai a tollerare è il sapere di lavorare con dei raccomandati...che guadagnano come te o + di te e fanno pure "carriera" senza esperienza e senza professionalità.

Prendendo atto di ciò, dovrei sentirmi un fallito?Io non credo...anzi, non c'è soddisfazione più grande nel fargli notare ad ogni conversazione telefonica la loro inettitudine, inefficienza e inadeguatezza.

Ultima modifica di Black Dawn : 14-02-2009 alle 15:58.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 16:41   #148
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Attualmente lavoro in un'azienda privata s.r.l. (settore information technology) in cui il 90% delle persone che ci lavorano sono amici e/o parenti dell'amministratore, per di più è tutta gente che di informatica non c'ha mai capito una sega.

In questi ultimi mesi stò facendo un lavoro certosino su me stesso, per controllare l'aggressività e le reazioni viuuulente ...con ottimi risultati ma se c'è una cosa che non riuscirò mai a tollerare è il sapere di lavorare con dei raccomandati...che guadagnano come te o + di te e fanno pure "carriera" senza esperienza e senza professionalità.
Se ti può consolare, tolte le consulting dei colossi IT (dove di gente che vale davvero ce n'è cmq poca eh...) e quelle 3 o 4 società di consulenza (giusto Eng, Reply e un paio d'altre), il resto dell'Information Technology in Italia l'hai descritta perfettamente con le tue parole...

Insomma il grosso dell'IT italiano è fatto da microsocietà a conduzione pseudo-famigliare dove tipicamente la dirigenza rappresenta l'80% del personale e lo 0% delle competenze, tutti amici del capo, parenti, ex compagni di studi etc etc...

Io lavoro da quasi 10 anni in una società del genere facendo consulenze a stretto contatto con i consulenti dei cosidetti big (IBM, MS, HP, Eng, CapGemini etc etc...) e sai la cosa buffa?
Sotto sotto, se si eliminano le apparenze e i quintali da carta che producono (sulla documentazione sono mestri), la gran parte delle volte lavorano da cani, mentre tutto sommato quello che noi "piccoli" facciamo quantomeno funziona e sta in piedi
Old 14-02-2009, 17:37   #149
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
''Mi sono impegnato abbastanza?ci ho creduto abbastanza?ho agito abbastanza?ho agito nel modo giusto?''
Magari bastasse.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 17:42   #150
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Se ti può consolare, tolte le consulting dei colossi IT (dove di gente che vale davvero ce n'è cmq poca eh...) e quelle 3 o 4 società di consulenza (giusto Eng, Reply e un paio d'altre), il resto dell'Information Technology in Italia l'hai descritta perfettamente con le tue parole...

Insomma il grosso dell'IT italiano è fatto da microsocietà a conduzione pseudo-famigliare dove tipicamente la dirigenza rappresenta l'80% del personale e lo 0% delle competenze, tutti amici del capo, parenti, ex compagni di studi etc etc...

Io lavoro da quasi 10 anni in una società del genere facendo consulenze a stretto contatto con i consulenti dei cosidetti big (IBM, MS, HP, Eng, CapGemini etc etc...) e sai la cosa buffa?
Sotto sotto, se si eliminano le apparenze e i quintali da carta che producono (sulla documentazione sono mestri), la gran parte delle volte lavorano da cani, mentre tutto sommato quello che noi "piccoli" facciamo quantomeno funziona e sta in piedi
Idem, noi ce li mangiavamo a colazione quelli di di IBM (non eravamo proprio piccoli, ma sempre una frazione di IBM).

O almeno, quelli che ho conosciuto io erano tecnici solo sulla carta, in realtà poi avevano un mix di competenze tecnico/manageriali che li rendevano spesso nè carne nè pesce.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 20:31   #151
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Appunto, come la mettiamo con tutti quei milioni di persone che ci mettono la buona volontà, si mettono in gioco e si fanno un culo quadrato, eppure nonostante tutto non emergono?

La realtà è che se servissero solo queste cose allora saremmo quasi tutti nababbi...

Ribadisco poi una cosa, ovvero che stiamo dando per scontato che tutto quanto la nostra società identifica come bello, buono e sintomo di successo (ovvero soldi soldi soldi) basti a dare la felicità...
Del resto basta farsi un giro il qualche altra parte del mondo per vedere gente che si gratta la pancia tutto il giorno all'ombra di un baobab, beve tè, porta al pascolo due caprette... eppure è più felice, mangia con più gusto e dorme più serenamente di tutti noi progrediti uomini tecnologici occidentali stressati, incazzati e mai soddisfatti.

*
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 00:21   #152
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Questo e' un buon punto,vuol dire che il loro impegno non e' sufficente e/o le loro fatiche sono sfruttate in modo sbagliato.

Quando una persona non ottiene cio' che vorrebbe,dovrebbe mettersi una mano dentro l'anima,pensare a cio' che ha fatto e chiedersi.......

ripeto di nuovo il mio esempio (ho la vaga impressione che prima non sia stato interpretato nel modo corretto).

Son 10 anni che lavoro nella stessa azienda, ho iniziato come operaio turnista ed un po' alla volta (dando sempre il massimo, dimostrandomi sempre disponibile sia verso i colleghi sia verso la dirigenza, etc etc ) ho guadagnato la fiducia di tutti.
Un anno fa la svolta, mi hanno chiesto di venire qui in Cina a seguire un nuovo progetto : mi ci son buttato anima e corpo ottenendo ottimi risultati e quando tutto sembrava prendere la giusta piega è arrivata questa crisi ed ora nessuno sa dire come andrà il futuro.

Se il progetto finirà io mi ritroverò in una piccola fabbrica in crisi senza nessun ruolo (in italia non hanno più bisogno di me a questo punto) e di conseguenza sarò il primo ad essere messo da parte

Poi mi dite che la fortuna (o sfortuna) non ha un ruolo fondamentale?
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 00:25   #153
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
ripeto di nuovo il mio esempio (ho la vaga impressione che prima non sia stato interpretato nel modo corretto).

Son 10 anni che lavoro nella stessa azienda, ho iniziato come operaio turnista ed un po' alla volta (dando sempre il massimo, dimostrandomi sempre disponibile sia verso i colleghi sia verso la dirigenza, etc etc ) ho guadagnato la fiducia di tutti.
Un anno fa la svolta, mi hanno chiesto di venire qui in Cina a seguire un nuovo progetto : mi ci son buttato anima e corpo ottenendo ottimi risultati e quando tutto sembrava prendere la giusta piega è arrivata questa crisi ed ora nessuno sa dire come andrà il futuro.

Se il progetto finirà io mi ritroverò in una piccola fabbrica in crisi senza nessun ruolo (in italia non hanno più bisogno di me a questo punto) e di conseguenza sarò il primo ad essere messo da parte

Ti (ci) stanno chiaramente ignorando! E' il tipico atteggiamento di coloro a cui va tutto bene, e si ostinano a credere che tutto ciò che fanno sia solo merito loro....è brutto ammettere a se stessi da avercela fatta anche con una buona dose di pura fortuna!
Old 15-02-2009, 09:24   #154
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Ti (ci) stanno chiaramente ignorando! E' il tipico atteggiamento di coloro a cui va tutto bene, e si ostinano a credere che tutto ciò che fanno sia solo merito loro....è brutto ammettere a se stessi da avercela fatta anche con una buona dose di pura fortuna!
Io lo ammetto. La mia è stata una fortuna incredibile.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 09:35   #155
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi

Vabbe' ma non hai motivo di sentirti fallito, hai dato il meglio di te stesso, se le cose andranno male non è certo per colpa. Hai costruito un bel curriculum e puoi sperare di creare anche di meglio in futuro.
E' qui il fulcro di tutto il discorso.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:53   #156
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:

Per rispetto per me stesso,non ti dico le tragedie che hanno colpito il mio nucleo familiare nella mia vita.

Ognuno ha i suoi problemi,c'e' chi grandi e chi meno.
Old 15-02-2009, 13:12   #157
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Per rispetto per me stesso,non ti dico le tragedie che hanno colpito il mio nucleo familiare nella mia vita.

Ognuno ha i suoi problemi,c'e' chi grandi e chi meno.
Tutti abbiamo avuto tragedie familiari

Parlo solo di te, delle tue cose, di quello a cui ambisci, e non del tuo nucleo familiare.
Old 15-02-2009, 14:41   #158
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Tutti abbiamo avuto tragedie familiari

Parlo solo di te, delle tue cose, di quello a cui ambisci, e non del tuo nucleo familiare.
non ho ottenuto nulla di quello che voglio ancora.

Ma il successo fara' parte del mio 'destino',un giorno dovro' affrontarlo.
Old 15-02-2009, 16:27   #159
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Dbev, prova a fare del volontariato. Non c'è niente di meglio per tirarsi su il morale e l'autostima (a parte una barca di soldi, probabilmente ). Provato di persona.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 16:30   #160
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
dei Kirby

*
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian