|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ed è per questo che io non ucciderò volontariamente mai nessuno, sia che il motivo sia giustificabile o meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ma leggi quello che scrivo? TU parli di vendetta. Quotami dove IO non ho parlato di vendetta. L'unica differenza tra me e te è che tu PREFERISCI piangere tua figlia e i tuoi cari in un cimitero, invece io PREFERISCO ringraziare chi ha salvato mia figlia, i miei cari e 39 persone innocenti. Tutto qui. Basta non vergognarsi di quello che si riesce a scrivere sul forum per portare avanti le proprie idee. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Com'è che si tirano fuori "i propri cari"? Che bel confronto alla pari
Pure la figlia! ![]() E se il "terrorista" fosse vostra figlia?
![]() |
#144 | |
Bannato
|
Quote:
Ti torno a dire che, secondo il tuo discorso, solo chi ha subito una perdita ha il diritto di uccidere a sua volta. Oppure parli di omicidio preventivo? Io uccido quello perchè quello ucciderà a sua volta. Sicuramente tutti gli essere umani uccisi dai soldati erano sul punto di farsi esplodere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
E se il bombardiere che bombarda la città è un bombardiere russo che pestava i tedeschi nella seconda guerra mondiale per poi liberar la città e salvar la gente nei campi di concentramento?
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo scopo e portarsi fuori da un discorso sulla propria persona. E' dimostrato che si resiste meno nel vedere torturare i prorpi cari piuttosto che resistere al dolore fatto a se stessi. Per le emozioni è uguale. Per il "confronto alla pari" non l'ho capita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
Buona continuazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#150 |
Bannato
|
Sei tu che, assurdamente, hai tirato fuori il dolore personale, come se l'esercito del mio stato pensasse al mio dolore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Senior Member
|
E soprattutto, ma l'esercito in iraq cioè, uccide solo terroristi in procinto di farsi esplodere? Se ti arruoli e ti mandano a combattere ti mandano con ogni probabilità o in iraq o in afghanistan...e la situazione si sa qual è!
Poi il tutto in mano non solo ai generali, ma pure ai politici... Ilvio che decide, uauuuuu
![]() |
#152 |
Senior Member
|
Ti ho risposto sopra. La riflessione è interessante e rispondere rubando i secondi al lavoro è difficile. Su 2 piedi e istintivamente ti direi mio figlio.....però probabilmente sbaglierei....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
|
Con "alla pari" cmq mi riferivo a prima, salvar o la propria figlia o il terrorista, non è alla pari come confronto
![]()
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
Si cercava di fare un discorso di concetto un pochino scollegato dalla realtà evidentemente. Tu pensi che un poliziotto rischierebbe la propria vita per una sconosciuta......se si, quanti lo farebbero? E quanti soldati combattono senza sapere per cosa combattono realmente? Ma il discorso era + circoscritto (da quelo che ho capito nelle ultime pagine) sul rispetto della vita degli altri in qualunque ipotesi....ed è semplice utipia pensare che sia reale o posa diventarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, non avevo capito....era + interessante nell'altro modo: Tuo figlio sta per uccidere 40 innocenti, che fai? Ovvio che come l'ho messa giù io non era alla pari...però lui continua comunque a sostenere l'assurdo e sacrificherebbe i suoi cari.......e questa come risposta mi basta. ![]() quoto _Magellano_ ......ora basta dare un nome a questo nuovo (vecchio) utente.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Bannato
|
Direi che la conclusione del discorso è che voi insegnerete ai vostri eredi quello che avete scritto qua, e così faranno gli altri d'accordo con voi, e la gente continuerà a morire, perchè il vostro riferimento non è "voi stessi", ma il resto del mondo, rendendo giustificabili le azioni di cui abbiamo parlato.
Siate soddisfatti. Io cercherò di trasmettere il mio senso di rispetto assoluto della vita a chi ci sarà dopo di me, per far siche chi mi seguirà non sia ne terrorista, ne soldato. Sono gli uomini come voi che rallentano l'evoluzione dell'umanità, rendendo utopiche visioni che sono tutt'altro che utopiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz......... ![]() Solo pochi mesi fa avresti sollevato sospensioni a non finire per risponderti.....devo ammettere che il forum è cambiato. O siamo tutti più buoni o abbiamo imparato a riconoscere le sterili provocazioni.....ovviamente la bontà e totalmente soggettiva quindi penso sia la seconda.... ![]() ah, babbo natale non esiste, gesù è sopravvalutato e sulla befana sto indagando ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.