Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 14:53   #141
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da marco1474 Guarda i messaggi
Continui a giungere a conclusioni tue cercando di metterle in bocca ad altri per giustificare il tuo pensiero. E' triste. Spostati dalla difensiva e confrontati alla pari perche altrimenti non serve parlare con te.

Torniamo a noi.
La risposta è la medesima, solo che io non SACRIFICHEREI la vita dei miei cari in nome della vita di un terrorista.....tu, evidentemente, SI.
Di conseguenza IO preferisco che ci siano dei soldati (o chi per loro) a badare un minimo a me e ai miei cari, TU preferisci piangere i tuoi cari in un cimitero.
Capisco, non condivido......ma rispetto. Grazie per la risposta.

Buona continuazione
Io sono responsabile delle mie azioni nei confronti di me stesso. Io non toglierei mai la vita a qualcuno anche se mi ammazza la figlia, perchè io non voglio essere un assassino, perchè il valore della vita per me assoluto.
Ed è per questo che io non ucciderò volontariamente mai nessuno, sia che il motivo sia giustificabile o meno.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:05   #142
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Io sono responsabile delle mie azioni nei confronti di me stesso. Io non toglierei mai la vita a qualcuno anche se mi ammazza la figlia, perchè io non voglio essere un assassino, perchè il valore della vita per me assoluto.
Ed è per questo che io non ucciderò volontariamente mai nessuno, sia che il motivo sia giustificabile o meno.

Ma leggi quello che scrivo? TU parli di vendetta. Quotami dove IO non ho parlato di vendetta.

L'unica differenza tra me e te è che tu PREFERISCI piangere tua figlia e i tuoi cari in un cimitero, invece io PREFERISCO ringraziare chi ha salvato mia figlia, i miei cari e 39 persone innocenti. Tutto qui. Basta non vergognarsi di quello che si riesce a scrivere sul forum per portare avanti le proprie idee.
marco1474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:07   #143
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Com'è che si tirano fuori "i propri cari"? Che bel confronto alla pari

Pure la figlia!

E se il "terrorista" fosse vostra figlia?
Old 08-01-2009, 15:09   #144
mademistake
Bannato

Quote:
Ma leggi quello che scrivo? TU parli di vendetta. Quotami dove IO non ho parlato di vendetta.

L'unica differenza tra me e te è che tu PREFERISCI piangere tua figlia e i tuoi cari in un cimitero, invece io PREFERISCO ringraziare chi ha salvato mia figlia, i miei cari e 39 persone innocenti. Tutto qui. Basta non vergognarsi di quello che si riesce a scrivere sul forum per portare avanti le proprie idee.
Stai facendo esempi campati in aria.
Ti torno a dire che, secondo il tuo discorso, solo chi ha subito una perdita ha il diritto di uccidere a sua volta.

Oppure parli di omicidio preventivo? Io uccido quello perchè quello ucciderà a sua volta. Sicuramente tutti gli essere umani uccisi dai soldati erano sul punto di farsi esplodere...
Old 08-01-2009, 15:10   #145
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

E se il bombardiere che bombarda la città è un bombardiere russo che pestava i tedeschi nella seconda guerra mondiale per poi liberar la città e salvar la gente nei campi di concentramento?
Old 08-01-2009, 15:11   #146
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Com'è che si tirano fuori "i propri cari"? Che bel confronto alla pari

Pure la figlia!

Tirati fuori da me. "I miei cari" é abbastanza importante senza entrare eccessivamente nel personale. La figlia l'ha tirata fuori lui, non mi sarei mai permesso, ma il succo è lo stesso.
Lo scopo e portarsi fuori da un discorso sulla propria persona. E' dimostrato che si resiste meno nel vedere torturare i prorpi cari piuttosto che resistere al dolore fatto a se stessi. Per le emozioni è uguale.

Per il "confronto alla pari" non l'ho capita.
Old 08-01-2009, 15:12   #147
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Stai facendo esempi campati in aria.
Ti torno a dire che, secondo il tuo discorso, solo chi ha subito una perdita ha il diritto di uccidere a sua volta.

Oppure parli di omicidio preventivo? Io uccido quello perchè quello ucciderà a sua volta. Sicuramente tutti gli essere umani uccisi dai soldati erano sul punto di farsi esplodere...
Continui a parlare di vendetta dimostrando che non capisci un discorso semplice dove non ho mai fatto esempi di vendetta.
Buona continuazione.
Old 08-01-2009, 15:14   #148
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Interessante....... Sinceramente sarei combattuto tra mia figlia e 40 innocenti. Probabilmente sceglierei mia figlia e probabilmente sbaglierei.
Old 08-01-2009, 15:15   #149
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Tirati fuori da me. "I miei cari" é abbastanza importante senza entrare eccessivamente nel personale. La figlia l'ha tirata fuori lui, non mi sarei mai permesso, ma il succo è lo stesso.
Lo scopo e portarsi fuori da un discorso sulla propria persona. E' dimostrato che si resiste meno nel vedere torturare i prorpi cari piuttosto che resistere al dolore fatto a se stessi. Per le emozioni è uguale.

Per il "confronto alla pari" non l'ho capita.
terrorista vs "figlia" e si chiede la vita di chi si preferisce, ti sembra alla pari?
Old 08-01-2009, 15:15   #150
mademistake
Bannato

Quote:
Continui a parlare di vendetta dimostrando che non capisci un discorso semplice dove non ho mai fatto esempi di vendetta.
Buona continuazione.
Sei tu che, assurdamente, hai tirato fuori il dolore personale, come se l'esercito del mio stato pensasse al mio dolore.
Old 08-01-2009, 15:16   #151
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

E soprattutto, ma l'esercito in iraq cioè, uccide solo terroristi in procinto di farsi esplodere? Se ti arruoli e ti mandano a combattere ti mandano con ogni probabilità o in iraq o in afghanistan...e la situazione si sa qual è!

Poi il tutto in mano non solo ai generali, ma pure ai politici... Ilvio che decide, uauuuuu
Old 08-01-2009, 15:17   #152
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
terrorista vs "figlia" e si chiede la vita di chi si preferisce, ti sembra alla pari?
Ti ho risposto sopra. La riflessione è interessante e rispondere rubando i secondi al lavoro è difficile. Su 2 piedi e istintivamente ti direi mio figlio.....però probabilmente sbaglierei....
Old 08-01-2009, 15:18   #153
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Con "alla pari" cmq mi riferivo a prima, salvar o la propria figlia o il terrorista, non è alla pari come confronto
Old 08-01-2009, 15:20   #154
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
E soprattutto, ma l'esercito in iraq cioè, uccide solo terroristi in procinto di farsi esplodere? Se ti arruoli e ti mandano a combattere ti mandano con ogni probabilità o in iraq o in afghanistan...e la situazione si sa qual è!

Poi il tutto in mano non solo ai generali, ma pure ai politici... Ilvio che decide, uauuuuu

Si cercava di fare un discorso di concetto un pochino scollegato dalla realtà evidentemente. Tu pensi che un poliziotto rischierebbe la propria vita per una sconosciuta......se si, quanti lo farebbero? E quanti soldati combattono senza sapere per cosa combattono realmente? Ma il discorso era + circoscritto (da quelo che ho capito nelle ultime pagine) sul rispetto della vita degli altri in qualunque ipotesi....ed è semplice utipia pensare che sia reale o posa diventarlo.
Old 08-01-2009, 15:21   #155
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Secondo me mademistake ci sta prendendo in giro,perchè non è davvero possibile che qualcuno la pensi cosi legittimato da quei "ragionamenti".
E possibilissimo invece, sono i devastanti e stupefacenti effetti collaterali dei valori assoluti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:23   #156
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Con "alla pari" cmq mi riferivo a prima, salvar o la propria figlia o il terrorista, non è alla pari come confronto

Ah, non avevo capito....era + interessante nell'altro modo:

Tuo figlio sta per uccidere 40 innocenti, che fai?

Ovvio che come l'ho messa giù io non era alla pari...però lui continua comunque a sostenere l'assurdo e sacrificherebbe i suoi cari.......e questa come risposta mi basta.

quoto _Magellano_ ......ora basta dare un nome a questo nuovo (vecchio) utente....
Old 08-01-2009, 15:41   #157
mademistake
Bannato

Direi che la conclusione del discorso è che voi insegnerete ai vostri eredi quello che avete scritto qua, e così faranno gli altri d'accordo con voi, e la gente continuerà a morire, perchè il vostro riferimento non è "voi stessi", ma il resto del mondo, rendendo giustificabili le azioni di cui abbiamo parlato.
Siate soddisfatti.

Io cercherò di trasmettere il mio senso di rispetto assoluto della vita a chi ci sarà dopo di me, per far siche chi mi seguirà non sia ne terrorista, ne soldato.

Sono gli uomini come voi che rallentano l'evoluzione dell'umanità, rendendo utopiche visioni che sono tutt'altro che utopiche.
Old 08-01-2009, 15:54   #158
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Se tutti la pensassero come te non ci sarebbero più guerre, ma purtroppo il mondo è pieno di psicopatici e guerrafondai.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:59   #159
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Direi che la conclusione del discorso è che voi insegnerete ai vostri eredi quello che avete scritto qua, e così faranno gli altri d'accordo con voi, e la gente continuerà a morire, perchè il vostro riferimento non è "voi stessi", ma il resto del mondo, rendendo giustificabili le azioni di cui abbiamo parlato.
Siate soddisfatti.

Io cercherò di trasmettere il mio senso di rispetto assoluto della vita a chi ci sarà dopo di me, per far siche chi mi seguirà non sia ne terrorista, ne soldato.

Sono gli uomini come voi che rallentano l'evoluzione dell'umanità, rendendo utopiche visioni che sono tutt'altro che utopiche.

Azz.........

Solo pochi mesi fa avresti sollevato sospensioni a non finire per risponderti.....devo ammettere che il forum è cambiato. O siamo tutti più buoni o abbiamo imparato a riconoscere le sterili provocazioni.....ovviamente la bontà e totalmente soggettiva quindi penso sia la seconda....

ah, babbo natale non esiste, gesù è sopravvalutato e sulla befana sto indagando
Old 08-01-2009, 16:05   #160
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Siate soddisfatti.

Resta comunque il fatto che i terroristi e i delinquenti in generale dovrebbero essere puniti con la giusta reclusione(non come in Italia) e i lavori forzati. Ovviamente se sono armati, servono soldati o forze dell'ordine, e ci scappa anche il morto.Quindi ben venga l'addestramento di personale qualificato per tale scopo, è per il bene comune.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian