|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve a tutti *-*
piacere sono Caelum è ho da poco acquistato l'Emtec Q800, ma devo dire che mi sta dando molti problemi ù.ù l'ho già cambiato una volta, ma il prodotto nuovo continua a darmi gli stessi problemi. Quindi penso che sono io che non so farlo funzionare XD Allora i miei problemi sono: 1) Quando cerco di registrare immediatamente, senza Timer, dalla TV analogica o digitale questo si blocca immediatamente!! Non fa spuntare più alcuna immagine e non riceve più gli impulsi dal telecomando!! In poche parole va in tilt e l'unico modo per sbloccarlo è riavviarlo interrompendo la corrente. 2) Ho provato così con il timer ma quando lo imposto, mi dice che l'ora e il canale non sono esatti, anche se ho aggiustato l'orologio con l'opzione manuale e mi fa vedere l'anteprima del canale su cui voglio registrare!! Io ho fatto anche gli aggiornamenti del sistema, ma nulla da fare, spero che almeno voi, ragazzi, potete aiutarmi con questi problemi, che mi fanno pentire del mio acquisto! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
hai provato a formattare il disco???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Junior Member
|
si già fatto, ma anche questo senza successo!
L'ho fatto ben 2 volte, ma proprio nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
I problemi avvengono solo con le registrazioni?? quando tenti di accedere alla schermata playback??
riesci a vedere filmati caricati sulla fat32? e sulla ntsc? riesci ad attivare il nas? la partizione REC è decisamente delicata.. sarà che è formattata UDF.. io mi ritengo fortunato ma ti dico quello che farei al tuo posto... se riprovando e riprovando nulla di nulla... vedi di farti dare un buono dello stesso valore. Del resto ho preso questo modello proprio perchè si trova nei negozi fisici... |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Junior Member
|
Si i problemi avvengono solo con le registrazioni. Io riesco a vedere i filmati sia nella fat32 sia nella ntsc...
cmq cosa intendi per "sarà che è formattata UDF" ?? ![]() Grazie per avermi risposto ora farò altri tentativi e penso che se non daranno i loro frutti, andrò al negozio a vedere cosa posso fare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
ma scusate ..... ero quasi intenzionato ad acquistare questo modello ma .... se guardo a tutti i problemi segnalati in questo forum .... penso che non sia assolutamente da prendere in considerazione: a volte si spegne, in certe situazioni non registra da TV, si deve aggiornare il firmware, si perdono partizioni di disco, non si recuperano files salvati, non accetta copie di files anche VHS, il timer non è sicuro !!!!!!
Mamma mia, io pensavo ad un apparecchio principalmente per sostituire il vecchio videoregistratore VHS con una buona capacità di storage ma mi è passata la voglia. E' una questione di marche (più o meno buone) o sono tutti così inaffidabili?
![]() |
#147 |
Senior Member
|
@Paul
guarda che io fino a ieri ero soddisfattissimo del moviecube!! è stato sto benedetto firmware nuovo che mi ha scombussolato!! e poi è buona cosa avere un altro disco dove tenere una copia di backup. ed anch'io ho eliminato il vhs.. non tornerei mai indietro!! cmq è molto questione di fortuna.. grosso modo un 30% si lamenta ed il 70% ne è soddisfatto sui forum stranieri. e siccome tutte le opinioni nascono al primo utilizzo mi sorge il sospetto che ci siano dei lotti sfigati o per dirla più "tecnicamente" alcune partite presentano difetti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: VERBANIA
|
io ho impiegato 1 anno prima di decidermi;
i modelli affidabili sono ben pochi; se leggi sui vari forum c'è da impazzire. Bisogna scegliere tra quelli che danno meno problemi. Io ne sono fondamentalmente soddisfatto e lo ricomprerei comunque(per ora). Lo uso per i dvix e gli iso e, collegato all'ampli, per la musica. Oltretutto in rapporto ad altri prodotti il prezzo non è spropositato (vedi i DVICO che comunque hanno anche loro qualche problemuccio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
@Caelum
non sono pratico di linux, so solo che io ed il formato udf stiamo ai ferri corti già da qualche anno con windows ![]() ![]() Davvero non so cosa suggerirti, prova a cambiare dimensioni della formattazione dando un po' più spazio alla partizione REC. poi magari reinstalla il firmware 376 (in modo che trovi già il disco formattato) come ultimo tentativo prova sul forum di mhdworld dove ci sono un po' di smanettoni di linux.. (credo che esista una specie di chkdsk per linux per verificare errori sul disco) il timeshift ti funziona?? anche il timeshift ha un'altra partizione dedicata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
|
quoto in pieno tommasotom!! bisogna sempre tenere conto del rapporto qualità/prezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
appena acquistato!!
devo chiedervi un' aiuto ,
prima di iniziare mi consigliate di aggiornare il firmware? ![]() mi aiutereste con i collegamenti da fare? ![]() (tv plasma con ingresso hdmi,decoder sky classico, lettore dvd, laptop con wireless) ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Junior Member
|
il timeshift funziona solo sulla TV digitale xD
le cose mi funzionano a metà xD cmq grazie mille per le risposte ora provo a fare quello che mi hai detto: formattare dando più spazio alla sezione REC. e mi farò un giro su mhdworld Ma a me quando hanno cambiato il prodotto, per evitare che anche il secondo mi dasse problemi mi hanno istallato questo aggiornamento: Firmware release 519 for V6.2.1262 è sbagliato?? Devo fare quello che mi hai appena detto tu o questo è lo stesso?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
@ Primolo e tommasotom
in effetti si deve sempre considerare il rapporto qualità/prezzo. Però mi stavo orientando sul S800 in quanto penso che il piccolo display mi permette di poter selezionare musica da ascoltare con l'impianto stereo anche senza accendere la TV. Ne vale la pena? Ci sono altre considerazioni? (a parte il prezzo poco più alto)
![]() |
#154 |
Senior Member
|
@Caelum
Non installare il 519!! un sacco di persone ha problemi con sto nuovo firmware nella sezione REC!!! mannaggia a me che l'ho installato!! la prox volta aspetto 7gg prima di fare un upgrade!! il 376 andava bene andava solo ottimizzato un po' con delle utility ma la base era buona... @Paul dicono sia più rumoroso e soprattutto non ha uno switch generale sul retro. e quell'interruttore serve a far riavviare il sistema operativo. dunque nel s800 sei cotretto a staccare la spina... Sei poi ti serve per la musica.. se ti piace smanettare puoi sempre farti un interruttore passante a valle del moviecube... Ultima modifica di Primolo : 14-01-2009 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Member
|
Io ho finito i trasferimenti adesso (cfr. più sopra) e riformattando tutto con il nuovo fw 519 sembra andare...ho provato le registrazioni in diretta e tutto ok. Malgrado tutto ritengo sia un buon prodotto: è un buon NAS che tengo collegato in wi-fi alla rete e al quale accedo dai miei pc ai files e viceversa senza alcun problema, l'ho collegato all'Lcd in HDMI e registra alla grande sia in digitale che in analogico anche con il timer. Trovo assurda la derivazione a T per l'antenna che fa perdere del segnale necessario al mio sistema: alla tv Lcd sono collegati la consolle wii, un VHS+DVD, la ps2, un decoder Digitale terrestre !!
![]() @ Caelum forse anche il secondo apparecchio ha qualche problema anche se io non ho ancora provato a registrare dal vhs |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Member
|
Ma come si fa ad avvisare i signori della Emtec che il fw 519 ha creato grossi fastidi ? anche su mhdworld se ne parla male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
l'altro giorno sono andato da m..world e ho comprato un derivazione a T per l'antenna che funziona da dio.. 6 euro benedetti!! la situazione è cambiata di 180gradi... per essere precisi è un partitore..
ingvix se puoi fai quella prova.. please.. ps. credo che quelli della emtec guardino spesso mhdworld... |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Junior Member
|
ma a me l'hanno già istallato
![]() ![]() ora cosa posso fare? dove trovo le versioni precedenti di questo firmware? ![]() allora può essere proprio questo a darmi problemi nella sezione REC *grgrgr* grazie per la pazienza °A° |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Member
|
Ciao Primolo,
domani cercherò il partitore a T e spero di risolvere anche questo problema. Ho fatto la prova che mi avevi chiesto: avviato una registrazione e dopo un pò stoppata, atteso circa 10 min e dal rumore ho notato che effettivamente l'hd era in standby !! Almeno il fantomatico fw 519 serve a qualcosa !!! a me è utile solo per un questione di risparmio energetico perchè ho avuto difficoltà a sentire la differenza: la ventola rimane sempre in funzione e quindi un pò di rumore si sente. La conferma che l'hd era in sleep l'ho avuta quando ho chiesto al Q800 di farmi vedere quanto registrato poco prima.... ha avuto qualche tentennamento e il sibilo classico dell'hd ha rilevato che si era appena risvegliato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Member
|
@ Caelum
ecco il link dal quale scaricare i fw antecedenti al 519: http://www.emtec-international.com/drivers/Q800/ fai attenzione a installare la versione esatta 1 o 2 in relazione alla rel. presente sul tuo Q800 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.