|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
|
Salve gente! Ho bisogno di un'informazione! Una mia amica ha comperato il modello FW11E ma non le hanno dato nessun DVD/CD di ripristino con sopra il sistema operativo o altro........è tutto normale??? Le hanno detto che appena acceso la prima volta di fare il backup dell'HD.........!
Grazie per la risposta!
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
Quote:
la sony non lo da' in dotazione |
|
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
se nò mi prendo il modell E, 3gb di memoria però non ha il blu ray..oddio non è che sia indispensabile adesso però non si sa mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
se vuoi un parere personale, vai col lettore bd :> in futuro puo darsi che il formato sara' comunissimo e poco costoso e potresti ritrovarti a non poter leggere quel formato, invece la ram la puoi espandare quando vuoi.
|
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
oggi sono andato in un'altro negozio, e c'erano i due schermi vicini..la differenza l'ho vista: i dual lamp hanno colori più vivaci però non giustificano la differenza di 300€.
in attesa di vendere il mio pc aspetto qualche altro utente che lo compra e ci da qualche sua impressione! |
![]() |
![]() |
#146 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
stavo leggendo
![]() 1) la presenza del modulo hardware TPM (Trusted Platform Module) per la protezione dati, immagino con possibilità di attivazione/disattivazione via BIOS; Funzione utilissima per poter utilizzare l'importantissimo strumento BitLocker presente in VISTA (però solo nelle versioni ULTIMATE e Business), senza il quale tale importante implementazione serve a poco. 2) la possibilità di attivare via BIOS la gestione della macchina da remoto. Quindi possibilità (opzione) di accendere il computer spento ed anche spegnerlo via rete (sia locale che da internet) Funzione utilissima se si pensa anche una rete domestica con solo due computer. La domanda ai possessori o chi conosce di tale serie è: anche l' FW ha implementato tali funzioni e tale opzioni da BIOS o no ?? ![]() Così, a logica, mi verrebbe dire che quanto meno il modello di punta dovrebbe averle visto che è installata la versione ULTIMATE di VISTA... e che tale sistema operativo verrebbe privato di una sua peculiarità importante in caso non ci fossero tali opzioni...sarebbe un controsenso ![]() Grazie a chi mi chiarisce tali aspetti, per me importanti e finalizzati a conoscere meglio tale notebook. Un'altra domanda ancora: sony fornisce il supporto alla versione a 64 bit ?? ![]() O anche la versione ULTIMATE di VISTA bisogna per forza usarla a 32 ?? ![]() Inoltre che senso ha installare 4GB di ram su un sistema a 32 bit che non li può utilizzare tutti ?? ![]() Quindi immagino che ci sia anche il supporto per i 64 bit o no ?? ![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() attendo anch'io risposta a queste domande..
![]() |
#148 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Una domanda sullo schermo di questo laptop: è molto stancante per la vista? con un uso sotenuto di videoscrittura e lettura documenti, questo tipo di schermi sono consigliati oppure si dovrebbe optare per una versione non bright?
Grazie |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
|
essendo uno che li usa di continuo ti posso dire che non danno assolutamente noia, in caso dà noia basta abbassare di 2 gradi la luminosita' con i tasti fn e risolvi.
gli unici vaio che ho visto che dan fastidio un po agli occhi sono i CR perche hanno un grado di bianco accentuato rispetto agli altri. |
![]() |
![]() |
#150 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sono incerto tra l'acquisto di un FZ31E e quello di un FW11E...qualcuno mi può dire se la differenza tra i due processori è notevole (T5450 vs P8400)?
Ci sono 270 euro di differenza che a molti possono sembrare poca cosa ma per uno studente squattrinato sono abbastanza... ![]()
![]() |
#151 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
essendo i CR su una ATI mobility l'unica è tirare giu i driver catalyst nuovi e cambiare da li le impostazioni gamma / contrasto (1,5 meno di gamma, 2,5 piu di contrasto) e gia ti rilassi di piu. ma sei piu concerne su problemi di questo fatto ti consiglio di gran lunga l'fw :>
|
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo caso se vuoi un parere personale FZ31E e vai tranquillo :> |
|
![]() |
![]() |
#154 | |
Member
|
Quote:
C |
|
![]() |
![]() |
#155 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Credo che ordinerò proprio il "vecchio" FZ31E, se si tratta di fattori estetici mi conviene risparmiare (e poi non che la serie FZ sia brutta anzi!) Siccome mi serve il note per fare la tesi e dovrò usare software di calcolo, temevo ci fosse una differenza molto sensibile tra i due processori (la ram posso aggiungerla sempre io), ma se è poca roba allora non ho più tanti dubbi... ![]()
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
raga, qualcuno che possiede la serie FW, potrebbe postare una screenshot intera del monitor, voglio rendermi conto della risoluzione ..
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
te ne faccio una io domani o domani l'altro in caso se vuoi, che non so' se sto' in sede o no.
|
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
si grazie, una bella screenshots del desktop e una con firefox aperto .. voglio appunto vedere se la risoluzione è troppo elevata o meno .. sai ho avuto a che fare con un 15,4" con ris. 1680x1050 e i caratteri erano troppo piccoli ..
|
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
|
ragazzi anche io sono interessato all'acquisto di un FW11 E, alla fine lo trovo a 899€ che mi sembra veramente poco.
il portatile mi piace moltissimo oggi andrò a vederlo dal vivo, vi ripeto cmq delle domande che sono già state fatte: il processore p8400 come gira? (rispetto ad un 7700 c'è molta differenza?) la scheda video dovrebbe essere abbastanza valida, certo magari non ci girano i giochi più pesanti ma per il resto va più chebene no? lo schermo senza il dual lamp è comunque bello?
#160 |
Senior Member
|
la differenza cpu non la senti piu di tanto.
la dual lamp dipende dai tuoi occhi, io apprezzo motlo di piu il dual lamp, forse per abitudine ![]() la scheda video avevo postato qualche dato sulla pagina precedente :> |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.