Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2008, 21:13   #141
AndersXP
Senior Member

L'Avatar di AndersXP

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
Salve gente! Ho bisogno di un'informazione! Una mia amica ha comperato il modello FW11E ma non le hanno dato nessun DVD/CD di ripristino con sopra il sistema operativo o altro........è tutto normale??? Le hanno detto che appena acceso la prima volta di fare il backup dell'HD.........!
Grazie per la risposta!
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB
AndersXP è offline  
Old 28-07-2008, 22:09   #142
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da AndersXP Guarda i messaggi
Salve gente! Ho bisogno di un'informazione! Una mia amica ha comperato il modello FW11E ma non le hanno dato nessun DVD/CD di ripristino con sopra il sistema operativo o altro........è tutto normale??? Le hanno detto che appena acceso la prima volta di fare il backup dell'HD.........!
Grazie per la risposta!
deve fare il disco di ripristino mediante il tool ''centro di ripristino vaio''
la sony non lo da' in dotazione
Euripylos è offline  
Old 29-07-2008, 09:47   #143
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Euripylos Guarda i messaggi
se non hai notato la differenza ad occhio vai tranquillo con quello single lamp :>
per la ram è un po piu complicato.

a volte ci sono delle incompatibilita' su bandi di ram diversi da quelli sony, il consiglio e levare tutti e due e mettere te 2 da 2gb in futuro. pero' c'e' anche l'opsione di -----> portare il portatile in un negozio di computer -----> testarle e vedere quella che gira bene
in caso se ti puo aiutare, le corsair monta lo stesso chip di quelle sony
adesso per le ram vedo,magari cerco qualosa su internet!
se nò mi prendo il modell E, 3gb di memoria però non ha il blu ray..oddio non è che sia indispensabile adesso però non si sa mai
glazio è offline  
Old 29-07-2008, 10:32   #144
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

se vuoi un parere personale, vai col lettore bd :> in futuro puo darsi che il formato sara' comunissimo e poco costoso e potresti ritrovarti a non poter leggere quel formato, invece la ram la puoi espandare quando vuoi.
Euripylos è offline  
Old 29-07-2008, 21:06   #145
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
oggi sono andato in un'altro negozio, e c'erano i due schermi vicini..la differenza l'ho vista: i dual lamp hanno colori più vivaci però non giustificano la differenza di 300€.
in attesa di vendere il mio pc aspetto qualche altro utente che lo compra e ci da qualche sua impressione!
glazio è offline  
Old 29-07-2008, 21:59   #146
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
stavo leggendo le caratteristiche della serie BZ e notavo due cose interessanti:

1) la presenza del modulo hardware TPM (Trusted Platform Module) per la protezione dati, immagino con possibilità di attivazione/disattivazione via BIOS;
Funzione utilissima per poter utilizzare l'importantissimo strumento BitLocker presente in VISTA (però solo nelle versioni ULTIMATE e Business), senza il quale tale importante implementazione serve a poco.

2) la possibilità di attivare via BIOS la gestione della macchina da remoto.
Quindi possibilità (opzione) di accendere il computer spento ed anche spegnerlo via rete (sia locale che da internet)
Funzione utilissima se si pensa anche una rete domestica con solo due computer.

La domanda ai possessori o chi conosce di tale serie è:
anche l' FW ha implementato tali funzioni e tale opzioni da BIOS o no ??
Così, a logica, mi verrebbe dire che quanto meno il modello di punta dovrebbe averle visto che è installata la versione ULTIMATE di VISTA... e che tale sistema operativo verrebbe privato di una sua peculiarità importante in caso non ci fossero tali opzioni...sarebbe un controsenso
Grazie a chi mi chiarisce tali aspetti, per me importanti e finalizzati a conoscere meglio tale notebook.

Un'altra domanda ancora:
sony fornisce il supporto alla versione a 64 bit ??
O anche la versione ULTIMATE di VISTA bisogna per forza usarla a 32 ??
Inoltre che senso ha installare 4GB di ram su un sistema a 32 bit che non li può utilizzare tutti ??
Quindi immagino che ci sia anche il supporto per i 64 bit o no ??
stambeccuccio è offline  
Old 30-07-2008, 00:36   #147
othersite
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
stavo leggendo le caratteristiche della serie BZ e notavo due cose interessanti:

1) la presenza del modulo hardware TPM (Trusted Platform Module) per la protezione dati, immagino con possibilità di attivazione/disattivazione via BIOS;
Funzione utilissima per poter utilizzare l'importantissimo strumento BitLocker presente in VISTA (però solo nelle versioni ULTIMATE e Business), senza il quale tale importante implementazione serve a poco.

2) la possibilità di attivare via BIOS la gestione della macchina da remoto.
Quindi possibilità (opzione) di accendere il computer spento ed anche spegnerlo via rete (sia locale che da internet)
Funzione utilissima se si pensa anche una rete domestica con solo due computer.

La domanda ai possessori o chi conosce di tale serie è:
anche l' FW ha implementato tali funzioni e tale opzioni da BIOS o no ??
Così, a logica, mi verrebbe dire che quanto meno il modello di punta dovrebbe averle visto che è installata la versione ULTIMATE di VISTA... e che tale sistema operativo verrebbe privato di una sua peculiarità importante in caso non ci fossero tali opzioni...sarebbe un controsenso
Grazie a chi mi chiarisce tali aspetti, per me importanti e finalizzati a conoscere meglio tale notebook.

Un'altra domanda ancora:
sony fornisce il supporto alla versione a 64 bit ??
O anche la versione ULTIMATE di VISTA bisogna per forza usarla a 32 ??
Inoltre che senso ha installare 4GB di ram su un sistema a 32 bit che non li può utilizzare tutti ??
Quindi immagino che ci sia anche il supporto per i 64 bit o no ??
belle domande e grazie delle spiegazioni, ho imparato qualcosa di nuovo.
attendo anch'io risposta a queste domande..
Old 30-07-2008, 15:42   #148
Chrispz
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Una domanda sullo schermo di questo laptop: è molto stancante per la vista? con un uso sotenuto di videoscrittura e lettura documenti, questo tipo di schermi sono consigliati oppure si dovrebbe optare per una versione non bright?

Grazie
Chrispz è offline  
Old 30-07-2008, 15:50   #149
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

essendo uno che li usa di continuo ti posso dire che non danno assolutamente noia, in caso dà noia basta abbassare di 2 gradi la luminosita' con i tasti fn e risolvi.
gli unici vaio che ho visto che dan fastidio un po agli occhi sono i CR perche hanno un grado di bianco accentuato rispetto agli altri.
Euripylos è offline  
Old 30-07-2008, 15:51   #150
Fluent
Junior Member

L'Avatar di Fluent

Iscritto dal: Jul 2008
Sono incerto tra l'acquisto di un FZ31E e quello di un FW11E...qualcuno mi può dire se la differenza tra i due processori è notevole (T5450 vs P8400)?

Ci sono 270 euro di differenza che a molti possono sembrare poca cosa ma per uno studente squattrinato sono abbastanza...
Old 30-07-2008, 15:59   #151
Chrispz
Member

Quote:
essendo uno che li usa di continuo ti posso dire che non danno assolutamente noia, in caso dà noia basta abbassare di 2 gradi la luminosita' con i tasti fn e risolvi.
gli unici vaio che ho visto che dan fastidio un po agli occhi sono i CR perche hanno un grado di bianco accentuato rispetto agli altri.
Grazie per la risposta. Uuups, spero si possa attenuare la gradazione del bianco - se si sai cosa si deve fare? - ...stavo proprio per optare per un CR...
Chrispz è offline  
Old 30-07-2008, 16:05   #152
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

essendo i CR su una ATI mobility l'unica è tirare giu i driver catalyst nuovi e cambiare da li le impostazioni gamma / contrasto (1,5 meno di gamma, 2,5 piu di contrasto) e gia ti rilassi di piu. ma sei piu concerne su problemi di questo fatto ti consiglio di gran lunga l'fw :>
Euripylos è offline  
Old 30-07-2008, 16:06   #153
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Quote:
Originariamente inviato da Fluent Guarda i messaggi
Sono incerto tra l'acquisto di un FZ31E e quello di un FW11E...qualcuno mi può dire se la differenza tra i due processori è notevole (T5450 vs P8400)?

Ci sono 270 euro di differenza che a molti possono sembrare poca cosa ma per uno studente squattrinato sono abbastanza...
la differenta la senti ma di poco, diciamo che le differenze concrete se compari questi 2 computer sono il design ed il monitor.

in questo caso se vuoi un parere personale FZ31E e vai tranquillo :>
Euripylos è offline  
Old 30-07-2008, 16:13   #154
Chrispz
Member

Quote:
essendo i CR su una ATI mobility l'unica è tirare giu i driver catalyst nuovi e cambiare da li le impostazioni gamma / contrasto (1,5 meno di gamma, 2,5 piu di contrasto) e gia ti rilassi di piu. ma sei piu concerne su problemi di questo fatto ti consiglio di gran lunga l'fw :>
Beh, è già una soluzione penso, puntavo sul CR per una questione "portabilità"..spero almeno sia abbastanza leggero...c'era pure un SZ71/B ma la scheda integrata e lo schermo da 13" - che inizia ad essere un po' piccolo penso se usi esclusivamente il lap - mi fanno desistere. cmq grazie per la risposta tempestiva!

C
Chrispz è offline  
Old 30-07-2008, 16:21   #155
Fluent
Junior Member

L'Avatar di Fluent

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
la differenta la senti ma di poco, diciamo che le differenze concrete se compari questi 2 computer sono il design ed il monitor.

in questo caso se vuoi un parere personale FZ31E e vai tranquillo :>
Grazie infinite, cercavo proprio un parere da qualcuno che li avesse avuti sottomano entrambi.

Credo che ordinerò proprio il "vecchio" FZ31E, se si tratta di fattori estetici mi conviene risparmiare (e poi non che la serie FZ sia brutta anzi!)

Siccome mi serve il note per fare la tesi e dovrò usare software di calcolo, temevo ci fosse una differenza molto sensibile tra i due processori (la ram posso aggiungerla sempre io), ma se è poca roba allora non ho più tanti dubbi...
Old 30-07-2008, 19:18   #156
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
raga, qualcuno che possiede la serie FW, potrebbe postare una screenshot intera del monitor, voglio rendermi conto della risoluzione ..

grazie
pide è offline  
Old 30-07-2008, 21:48   #157
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

te ne faccio una io domani o domani l'altro in caso se vuoi, che non so' se sto' in sede o no.
Euripylos è offline  
Old 30-07-2008, 21:55   #158
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
te ne faccio una io domani o domani l'altro in caso se vuoi, che non so' se sto' in sede o no.
si grazie, una bella screenshots del desktop e una con firefox aperto .. voglio appunto vedere se la risoluzione è troppo elevata o meno .. sai ho avuto a che fare con un 15,4" con ris. 1680x1050 e i caratteri erano troppo piccoli ..
pide è offline  
Old 31-07-2008, 13:07   #159
flacchio
Senior Member

L'Avatar di flacchio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
ragazzi anche io sono interessato all'acquisto di un FW11 E, alla fine lo trovo a 899€ che mi sembra veramente poco.
il portatile mi piace moltissimo oggi andrò a vederlo dal vivo, vi ripeto cmq delle domande che sono già state fatte:

il processore p8400 come gira? (rispetto ad un 7700 c'è molta differenza?)
la scheda video dovrebbe essere abbastanza valida, certo magari non ci girano i giochi più pesanti ma per il resto va più chebene no?
lo schermo senza il dual lamp è comunque bello?
Old 31-07-2008, 13:45   #160
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

la differenza cpu non la senti piu di tanto.
la dual lamp dipende dai tuoi occhi, io apprezzo motlo di piu il dual lamp, forse per abitudine
la scheda video avevo postato qualche dato sulla pagina precedente :>
Euripylos è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian