|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
non so potrebbe anche essere stata solo disattenzione, pero' e' abbastanza grave in ogni modo, anche se meno.
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Ma e' un discorso totalmente OT qui.
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E' molto probabile, visto che opera soffre di un paio di bug gravi all'anno contro le decine di FF ed IE, e che solitamente i bug non sono in comune. Però ci sono delle regole di bon senso e di fair play che andrebbero rispettate senza indugio. Qua c'è stata evidentemente la malizia di voler far fare (una volta in 10 anni) la figura dei secondi della classe a l team di opera. Davvero poco carino visto che con la concorrenza di IE si scambiano le torte ad ogni major release.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
certo che ce n'è di ignoranza.....
1)"opera dovrebbe ringraziare mozilla che gli ha segnalato il bug"... ma sapete leggere? mozilla ha DIVULGATO LE VULNERABILITA' DEI DUE BROWSER, avvantaggiando quindi lameri e simili... mozilla poteva benissimo dire "risolto un bug" senza specificare cosa e come faceva..... 2) un'altro che mi porta come metro di paragone "basta vedre firefox quanto è usato rispetto ad opera" si allora internet explorer è meglio di tutto, windows vista idem etc.... che ragionamenti... usavo mozilla da molto prima che nascesse firefox, usavo netscape prima, e usato firefox fino all'anno scorso (e lo uso ancora come plugin ad opera... molti qui fanno gli esperti conoscendo firefox da due o tre anni, e magari non hanno neanche avuto le prime beta prima della versione 1.0 le varie versione 0.x fidatevi conosco benissimo firefox opera è avanti, L'UNICO VANTAGGIO DI FIREFOX SONO LE ESTENSIONI... ma prendendo i browser base opera è avanti in tutto miglior compatibilita' con gli standard motore di rendering piu' veloce e leggero possibilita' di impostare il browser graficamente altissime (in firefox devi entrare nelle impsotazioni del motore ) migliore gestione dei tabs
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
tutti stiamo cominciando a fare i soliti discorsi da fan-boy (anch'io...)
Dato che sia opera che ff sono buono browser, invece di dire solo "opera è meglio", "ff è meglio", "l'unica cosa buona di ff sono..." l'unica cosa buona di opera sono...", non si potrebbe aggiungere un bel "SECONDO ME"? Io mi trovo bene con ff per le estensioni e perchè è molto configurabile, mentre, x esempio, caffeine si trova bene con opera perchè è leggero di default... "Solo i Sith vivono di assoluti" ![]() ps: sì cimmo, oggi in effetti ho davvero mangiato pesante ![]() Ultima modifica di leolas : 23-02-2008 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
uso firefox da quando si chiamava firebird dall 0.7* Provandoli tutti è due ho deciso di utilizzare firefox. Perchè uno è meglio dell'altro? perchè uno di noi è stupido? No sono opinioni. Quote:
Per poter rendere firefox estendibile i sviluppatori hanno impiegato un sacco di risorse. Per esempio lo sai che intera interfaccia grafica di firefox non è compilato dentro eseguibile? E un file xml dove la maggior parte delle funzionalità è stato creato usando javascript. E un po come dire che uomo è meno evoluto di un animale perchè nasce molto più vulnerabile rispetto a esso. Grazie alle estensione la maggior parte delle cose da te elencate cambia. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() In effetti è poi così.. molti si lamentano che ff di default non fa certe cose... Vabbè, basta usare una estensione e sei a posto. E in effetti, per l'uomo è uguale... Millenni fa, di default era "vulnerabile", con le estensioni (lance, fuoco...) è diventato più potente degli animali più feroci. PS: con questo non voglio dire che FF è buono e che Opra fa schifo ![]() Ultima modifica di leolas : 23-02-2008 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Nei commenti della notizia è linkato questo annuncio di vulnerabilità. Se è l'advisory giusto il bug linkato con tutte le informazioni sulla vulnerabilità è ancora protetto. Nel caso il problema sarebbe solo avere annunciato che per Mozilla esiste quella vulnerabiltà quando esiste anche in Opera, senza divulgare i dettagli
![]() Bo, aspettiamo la risposta di Mozilla o qualche dettaglio in più.. Ah, per quanto è prevista l'uscita di Opera 9.5? Non è che avete un link "riassuntivo" con tutte le novità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() opera è una scheggia, velocità di rendering e soprattutto leggerezza (oramai sono da anni abituato a tenere aperti i tab con i siti che uso più di frequente, arrivo a tenerne 10... 20...30... poi mi ricordo che forse è il caso di eliminarne qualcuno... eheh si finisce sempre con l'esagerare ![]() la versione a 64bit per windows non esiste ancora, per ora si sono concentrati solo su linux e freebsd, ma chissà.. forse per l'uscita della 9.5 final... posso dirti che uso opera 9.5 beta (ebbene sì, sono anch'io un fanatico delle weekly) da un mese su vista64bit e non ho grossi problemi... per curiosità che vantaggi da un browser nativo a 64bit? Quote:
la risposta a questa domanda da anni è sempre la stessa: uscirà quando sarà pronto ![]() per le features quelle più grosse sono quelle riportate nella pagina ufficiale se invece vuoi un'idea sul lavoro che hanno fatto leggi qui e qui un elenco di tutte le features nuove cmq non c'è... ci sono tante piccole cose comode, che magari in precendeza potevi attivare tramite modifiche al file ini o script... la cosa più bella è che ogni versione, nonostante rilascino nuove features, è sempre più snella e più veloce ![]() io ho iniziato a usarlo dal 1998 (la versione 3 o 3.5, non ricordo esattamente) ma me ne sono innamorato dopo... dalla 7 in poi... ho già avuto discussioni tempo fa con utenti firefox, che non capisco perché sentano la necessità di dare addosso agli altri browser, solo per far capire al mondo che il loro è meglio in questo caso mi sembra chiaro che il comportamento del team mozilla non sia dei più felici... ma non vedo neanche grosse polemiche, il team opera si è solo lamentato, con due righe su un blog, niente di così catastrofico giusto? se alla mozilla hanno la coscienza pulita (perché ce l'hanno giusto?) dicano di aver sbagliato e amen, non è morto nessuno p.s. opera basato su gecko? ma quando mai ![]() opera usa presto
| QUAD-FX | 2xAMD AthlonFX-70 @ 2.86Ghz | Asus L1N64-SLI WS | G-Skill DDR2-800 4x2Gb | Nvidia QuadroFX 3450 | Corsair HX Modular 620W | [MI] Vendo RAM PC133: 2x256Mb (registered); PC100: 64Mb; PC2100S: 2x256Mb; PC2700S: 256Mb; HardDisk 2,5": Fujitsu 40Gb CLICCA QUI PER DETTAGLI |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
|
![]() IE 7: senza dubbio migliorato sotto l'aspetto sicurezza. Ha copiato i tab e altre piccole impostazioni dai due avversari, ma sotto Vista con UAC attivo...IMHO è più sicuro dei due rivali...Vantaggio NON trascurabilo: MAI NESSUN SITO SI RIFIUTERà di visualizzare TUTTO e correttamente... Opera: velocità di rendering, ottima dote di "accessori" a corredo, vedi chat IRC (che non serve solo a quello... ![]() ![]() ![]() Con OPERA arrivo anche a 300 mb di ram occupata....e su due gb sono una follia ![]() Firefox: tutto il resto: estensioni varie e di cui davvero molte ammetto somo gagliarde, relativa leggerezza, maggiore interpolaribità (che parolone di sti tempi...) con i contenuti web...anche se ancora è in alto mar... ![]() Ora che si scannino fra loro, NON aiuta ![]() IE 7 sotto vista a molti va più che bene (che eresia vero...) anche considerando che UAC funzia...e altyresì gestire i preferiti di uno e dell'altro diviene macchinoso e inutile.. La maggior parte poi non sanno neppure dell'esistenza di altre alternative ![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Nonostante sia una suite, consuma nettamente meno di Firefox (prendendo in esame configurazioni piuttosto variegate) ed e' piu' veloce nel rendering, considerazioni queste anche di alcuni sviluppatori di firefox che in questo periodo sto seguendo per lo sviluppo delle beta 3 (non mi precludo niente, spero che il nuovo Gecko arrivi al livello di efficienza di Opera). ciiiao Ultima modifica di maldepanza : 24-02-2008 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
come fai ad arrivare a 300? il max mio con due finestre e una ventina di schede è stato 180
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I punti deboli di Opera sono altri (inclusa la gestione bookmark, che io non uso perche' preferisco un sistema molto piu' efficiente dato dall'utilizzo di keyword/metatag) ciiiiao Ultima modifica di maldepanza : 24-02-2008 alle 09:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
Teoricamente una versione nativa dovrebbe essere un filo piu' lenta, per via dei puntatori a 64bit che tendono a generare piu' cache-miss, ma non girando nel sottosistema WoW dovrebbe essere un filo piu' veloce. Alla fine della fiera non cambia nulla, a parte il girare nativo e non in una qualche forma di emulazione. E' piu' che altro una questione di consistenza: su un SO a 64bit vorrei usare applicazioni a 64bit dove possibile.
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Questo secondo me accade quando non ci sono grandi vantaggi per l'utente nell'immediato, ma ci sono un sacco di sbattimenti (software che non vanno o driver inesistenti) Poi vabbe' se pensiamo che Intel e Microsoft per un paio d'anni l'hanno ampiamente snobbato si conclude la frittata.
![]() |
![]() |
#159 |
Bannato
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Giusto...però pure le software house ci mettono del proprio...ormai da un paio di anni tutti i processori sono a 64 bit. Vista è oltre 1 anno che è uscito e prima c'era XP 64, che è vero aveva scarsa diffusione, però c'era ccomunque. Come pure i vari *nix che girano nativamente a 64 bit...eppure anche una cosa relativamente semplice da portare a 64 bit com l'add-on del Flash ancora non esiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
Vediamo se Vista 64bit gli da' una mossa, ma ne dubito. Ieri cercavo un driver per leggere i RAW di Sony nativamente e... non sono disponibili a 64bit. Grazie.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.