Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 22:05   #141
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Dove lo hai letto questo, se vero quelle è stato il motivo?
Disattenzione oppure malizia?
è evidente che e la prima volta che questo capita, che vuol dire che non si sono mai scambiati informazioni oppure che è la prima volta che viene fatto in ritardo.
non so potrebbe anche essere stata solo disattenzione, pero' e' abbastanza grave in ogni modo, anche se meno.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 22:09   #142
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
@fek: in teoria tecniche per ridurre e favorire l'individuazione/correzione di bug ci sono. [...]
Assolutamente si'
Ma e' un discorso totalmente OT qui.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 22:22   #143
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
è evidente che e la prima volta che questo capita,

E' molto probabile, visto che opera soffre di un paio di bug gravi all'anno contro le decine di FF ed IE, e che solitamente i bug non sono in comune.

Però ci sono delle regole di bon senso e di fair play che andrebbero rispettate senza indugio.

Qua c'è stata evidentemente la malizia di voler far fare (una volta in 10 anni) la figura dei secondi della classe a l team di opera.

Davvero poco carino visto che con la concorrenza di IE si scambiano le torte ad ogni major release.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 22:47   #144
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
certo che ce n'è di ignoranza.....

1)"opera dovrebbe ringraziare mozilla che gli ha segnalato il bug"... ma sapete leggere? mozilla ha DIVULGATO LE VULNERABILITA' DEI DUE BROWSER, avvantaggiando quindi lameri e simili... mozilla poteva benissimo dire "risolto un bug" senza specificare cosa e come faceva.....

2) un'altro che mi porta come metro di paragone "basta vedre firefox quanto è usato rispetto ad opera" si allora internet explorer è meglio di tutto, windows vista idem etc.... che ragionamenti...

usavo mozilla da molto prima che nascesse firefox, usavo netscape prima, e usato firefox fino all'anno scorso (e lo uso ancora come plugin ad opera... molti qui fanno gli esperti conoscendo firefox da due o tre anni, e magari non hanno neanche avuto le prime beta prima della versione 1.0 le varie versione 0.x

fidatevi conosco benissimo firefox

opera è avanti, L'UNICO VANTAGGIO DI FIREFOX SONO LE ESTENSIONI... ma prendendo i browser base opera è avanti in tutto
miglior compatibilita' con gli standard
motore di rendering piu' veloce e leggero
possibilita' di impostare il browser graficamente altissime (in firefox devi entrare nelle impsotazioni del motore )
migliore gestione dei tabs
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 22:51   #145
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Qua c'è stata evidentemente la malizia di voler far fare (una volta in 10 anni) la figura dei secondi della classe a l team di opera.
.
da cosa lo deduci?
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 22:55   #146
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
tutti stiamo cominciando a fare i soliti discorsi da fan-boy (anch'io...)

Dato che sia opera che ff sono buono browser, invece di dire solo "opera è meglio", "ff è meglio", "l'unica cosa buona di ff sono..." l'unica cosa buona di opera sono...", non si potrebbe aggiungere un bel "SECONDO ME"?

Io mi trovo bene con ff per le estensioni e perchè è molto configurabile, mentre, x esempio, caffeine si trova bene con opera perchè è leggero di default...

"Solo i Sith vivono di assoluti"

ps: sì cimmo, oggi in effetti ho davvero mangiato pesante

Ultima modifica di leolas : 23-02-2008 alle 22:57.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 23:03   #147
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
certo che ce n'è di ignoranza.....

1)"opera dovrebbe ringraziare mozilla che gli ha segnalato il bug"... ma sapete leggere? mozilla ha DIVULGATO LE VULNERABILITA' DEI DUE BROWSER, avvantaggiando quindi lameri e simili... mozilla poteva benissimo dire "risolto un bug" senza specificare cosa e come faceva.....

2) un'altro che mi porta come metro di paragone "basta vedre firefox quanto è usato rispetto ad opera" si allora internet explorer è meglio di tutto, windows vista idem etc.... che ragionamenti...
e prassi comune rilasciare le informazioni su quello che si corregge.

Quote:
usavo mozilla da molto prima che nascesse firefox, usavo netscape prima, e usato firefox fino all'anno scorso (e lo uso ancora come plugin ad opera... molti qui fanno gli esperti conoscendo firefox da due o tre anni, e magari non hanno neanche avuto le prime beta prima della versione 1.0 le varie versione 0.x

fidatevi conosco benissimo firefox
io uso opera dalla versione 4.* (quando stava ancora in un dischetto)
uso firefox da quando si chiamava firebird dall 0.7*
Provandoli tutti è due ho deciso di utilizzare firefox.
Perchè uno è meglio dell'altro? perchè uno di noi è stupido?
No sono opinioni.

Quote:
opera è avanti, L'UNICO VANTAGGIO DI FIREFOX SONO LE ESTENSIONI... ma prendendo i browser base opera è avanti in tutto
miglior compatibilita' con gli standard
motore di rendering piu' veloce e leggero
possibilita' di impostare il browser graficamente altissime (in firefox devi entrare nelle impsotazioni del motore )
migliore gestione dei tabs
Le estensioni ci sono è si devono considerare.
Per poter rendere firefox estendibile i sviluppatori hanno impiegato un sacco di risorse.
Per esempio lo sai che intera interfaccia grafica di firefox non è compilato dentro eseguibile?
E un file xml dove la maggior parte delle funzionalità è stato creato usando javascript.

E un po come dire che uomo è meno evoluto di un animale perchè nasce molto più vulnerabile rispetto a esso.
Grazie alle estensione la maggior parte delle cose da te elencate cambia.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 23:09   #148
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:

[cut]

Le estensioni ci sono è si devono considerare.

[cut]

E un po come dire che uomo è meno evoluto di un animale perchè nasce molto più vulnerabile rispetto a esso.
Grazie alle estensione la maggior parte delle cose da te elencate cambia.
Mi piace questo paragone

In effetti è poi così.. molti si lamentano che ff di default non fa certe cose... Vabbè, basta usare una estensione e sei a posto.

E in effetti, per l'uomo è uguale... Millenni fa, di default era "vulnerabile", con le estensioni (lance, fuoco...) è diventato più potente degli animali più feroci.

PS: con questo non voglio dire che FF è buono e che Opra fa schifo

Ultima modifica di leolas : 23-02-2008 alle 23:11.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 23:53   #149
Rand
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Nei commenti della notizia è linkato questo annuncio di vulnerabilità. Se è l'advisory giusto il bug linkato con tutte le informazioni sulla vulnerabilità è ancora protetto. Nel caso il problema sarebbe solo avere annunciato che per Mozilla esiste quella vulnerabiltà quando esiste anche in Opera, senza divulgare i dettagli

Bo, aspettiamo la risposta di Mozilla o qualche dettaglio in più..

Ah, per quanto è prevista l'uscita di Opera 9.5? Non è che avete un link "riassuntivo" con tutte le novità?
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 03:22   #150
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
C'e' una versione a 64bit per Vista? Ormai sul portatile FF ha fatto un salto nel cestino. Sta cosa e' un fulmine al confronto.

opera è una scheggia, velocità di rendering e soprattutto leggerezza (oramai sono da anni abituato a tenere aperti i tab con i siti che uso più di frequente, arrivo a tenerne 10... 20...30... poi mi ricordo che forse è il caso di eliminarne qualcuno... eheh si finisce sempre con l'esagerare )

la versione a 64bit per windows non esiste ancora, per ora si sono concentrati solo su linux e freebsd, ma chissà.. forse per l'uscita della 9.5 final...
posso dirti che uso opera 9.5 beta (ebbene sì, sono anch'io un fanatico delle weekly) da un mese su vista64bit e non ho grossi problemi...
per curiosità che vantaggi da un browser nativo a 64bit?

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Ah, per quanto è prevista l'uscita di Opera 9.5? Non è che avete un link "riassuntivo" con tutte le novità?
non ci sono date, su questo gli sviluppatori di opera sono sempre stati molto chiari e diretti
la risposta a questa domanda da anni è sempre la stessa:
uscirà quando sarà pronto

per le features quelle più grosse sono quelle riportate nella pagina ufficiale
se invece vuoi un'idea sul lavoro che hanno fatto leggi qui e qui
un elenco di tutte le features nuove cmq non c'è... ci sono tante piccole cose comode, che magari in precendeza potevi attivare tramite modifiche al file ini o script...
la cosa più bella è che ogni versione, nonostante rilascino nuove features, è sempre più snella e più veloce
io ho iniziato a usarlo dal 1998 (la versione 3 o 3.5, non ricordo esattamente)
ma me ne sono innamorato dopo... dalla 7 in poi...
ho già avuto discussioni tempo fa con utenti firefox, che non capisco perché sentano la necessità di dare addosso agli altri browser, solo per far capire al mondo che il loro è meglio
in questo caso mi sembra chiaro che il comportamento del team mozilla non sia dei più felici... ma non vedo neanche grosse polemiche, il team opera si è solo lamentato, con due righe su un blog, niente di così catastrofico giusto?
se alla mozilla hanno la coscienza pulita (perché ce l'hanno giusto?) dicano di aver sbagliato e amen, non è morto nessuno

p.s.
opera basato su gecko?
ma quando mai
opera usa presto
dagon1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 03:27   #151
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Hihihi, in un progetto opensource vorrei ben vedere cosa servirebbe dire "risolto un bug" e basta
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 08:23   #152
Ferdy78

Ma io li uso tutti e tre per buona pace di fan boy etc...

IE 7: senza dubbio migliorato sotto l'aspetto sicurezza. Ha copiato i tab e altre piccole impostazioni dai due avversari, ma sotto Vista con UAC attivo...IMHO è più sicuro dei due rivali...Vantaggio NON trascurabilo: MAI NESSUN SITO SI RIFIUTERà di visualizzare TUTTO e correttamente...

Opera: velocità di rendering, ottima dote di "accessori" a corredo, vedi chat IRC (che non serve solo a quello... ), protocollo torrent implementato, tasto past and go integrato etc...senza dubbio ottimo, ma ha una pecca che qua nessuno dice o rigira all'opposto: CIUCCIA RAM DA FARE PIANGERE (almeno sotto windows è così, SU LINUX IN VERO SEMRA MENO STITICCHIOSO)....a parità di tab e pagine aperte FF è di gran lunga meno esoso

Con OPERA arrivo anche a 300 mb di ram occupata....e su due gb sono una follia

Firefox: tutto il resto: estensioni varie e di cui davvero molte ammetto somo gagliarde, relativa leggerezza, maggiore interpolaribità (che parolone di sti tempi...) con i contenuti web...anche se ancora è in alto mar...

Ora che si scannino fra loro, NON aiuta

IE 7 sotto vista a molti va più che bene (che eresia vero...) anche considerando che UAC funzia...e altyresì gestire i preferiti di uno e dell'altro diviene macchinoso e inutile..

La maggior parte poi non sanno neppure dell'esistenza di altre alternative
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 09:19   #153
maldepanza
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi

Aggiungo anche l'accoppiata gesture del mouse e speed dial,
Le mouse gestures sono una benedizione, e' un gran browser (uso anche la versione ottimizzata portabile, che include anche flash, che al lancio memorizza tutte le sue info di configurazione/setup solo ed esclusivamente in unico file temporaneo il quale poi, alla chiusura del browser, viene automaticamente cancellato ma rimane un unico file con tutte le config utente usate cosi' che siano utilizzabili nei successivi lanci).
Nonostante sia una suite, consuma nettamente meno di Firefox (prendendo in esame configurazioni piuttosto variegate) ed e' piu' veloce nel rendering, considerazioni queste anche di alcuni sviluppatori di firefox che in questo periodo sto seguendo per lo sviluppo delle beta 3 (non mi precludo niente, spero che il nuovo Gecko arrivi al livello di efficienza di Opera).

ciiiao

Ultima modifica di maldepanza : 24-02-2008 alle 10:10.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 09:21   #154
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi

come fai ad arrivare a 300? il max mio con due finestre e una ventina di schede è stato 180
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 09:28   #155
maldepanza
Senior Member

Quote:
ma sotto Vista con UAC attivo...IMHO è più sicuro dei due rivali...
Non e' una questione di IMHO, hai detto una verita' oggettiva riguardo IE7 su Vista con uac attivo.

Quote:
Opera: CIUCCIA RAM DA FARE PIANGERE (almeno sotto windows è così, SU LINUX IN VERO SEMRA MENO STITICCHIOSO)....a parità di tab e pagine aperte FF è di gran lunga meno esoso
Lascia stare, hai qualche problema di config o a livello pc o a livello applicativo perche' il fatto che Opera consumi nettamente meno ram di Firefox (di default, senza estensioni) e' un dato assodato perfino dagli sviluppatori di Firefox che appunto con le beta 3 stanno cercando disperatamente di recuperare il terreno perduto.

I punti deboli di Opera sono altri (inclusa la gestione bookmark, che io non uso perche' preferisco un sistema molto piu' efficiente dato dall'utilizzo di keyword/metatag)

ciiiiao

Ultima modifica di maldepanza : 24-02-2008 alle 09:34.
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 09:46   #156
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Ma a differenza di FF non è un bug ma una tua scelta, basta ridurre la cache.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 09:50   #157
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
la versione a 64bit per windows non esiste ancora, per ora si sono concentrati solo su linux e freebsd, ma chissà.. forse per l'uscita della 9.5 final...
posso dirti che uso opera 9.5 beta (ebbene sì, sono anch'io un fanatico delle weekly) da un mese su vista64bit e non ho grossi problemi...
per curiosità che vantaggi da un browser nativo a 64bit?
Grazie della risposta.
Teoricamente una versione nativa dovrebbe essere un filo piu' lenta, per via dei puntatori a 64bit che tendono a generare piu' cache-miss, ma non girando nel sottosistema WoW dovrebbe essere un filo piu' veloce. Alla fine della fiera non cambia nulla, a parte il girare nativo e non in una qualche forma di emulazione.

E' piu' che altro una questione di consistenza: su un SO a 64bit vorrei usare applicazioni a 64bit dove possibile.
Old 24-02-2008, 10:13   #158
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da fek Guarda i messaggi
E' piu' che altro una questione di consistenza: su un SO a 64bit vorrei usare applicazioni a 64bit dove possibile.
il passaggio da 32 a 64 bit mi ricorda quello tra agp e pci express, leeeeeeeeento da morire e ancora oggi agp e' vivo.
Questo secondo me accade quando non ci sono grandi vantaggi per l'utente nell'immediato, ma ci sono un sacco di sbattimenti (software che non vanno o driver inesistenti)

Poi vabbe' se pensiamo che Intel e Microsoft per un paio d'anni l'hanno ampiamente snobbato si conclude la frittata.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 10:21   #159
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
Poi vabbe' se pensiamo che Intel e Microsoft per un paio d'anni l'hanno ampiamente snobbato si conclude la frittata.
Giusto...però pure le software house ci mettono del proprio...ormai da un paio di anni tutti i processori sono a 64 bit. Vista è oltre 1 anno che è uscito e prima c'era XP 64, che è vero aveva scarsa diffusione, però c'era ccomunque. Come pure i vari *nix che girano nativamente a 64 bit...eppure anche una cosa relativamente semplice da portare a 64 bit com l'add-on del Flash ancora non esiste.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 10:22   #160
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
il passaggio da 32 a 64 bit mi ricorda quello tra agp e pci express, leeeeeeeeento da morire e ancora oggi agp e' vivo.
Questo secondo me accade quando non ci sono grandi vantaggi per l'utente nell'immediato, ma ci sono un sacco di sbattimenti (software che non vanno o driver inesistenti)

Vediamo se Vista 64bit gli da' una mossa, ma ne dubito. Ieri cercavo un driver per leggere i RAW di Sony nativamente e... non sono disponibili a 64bit. Grazie.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian