|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
anche il mio problema continua, ho ricoperto la scheda di dissipatori ma the witcher si continua a piantare
comincio a sospettare che la gigabyte ds4 mi stia giocando qualche scherzo, a sto punto dato che in passato sono riuscito a giocarci per un pò (circa una mezz'oretta non di più prima di ogni crash) va a finire che è arrivato il momento di dare una regolata a qualche settaggio nel bios, ma cosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
|
Quote:
sono tentato di dare 12volt alla ventola al posto dei soli 5volt collegandola direttamente all'ali ![]() ![]() ma non ho approfittato dell'occasione
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Quote:
![]() Dove ti si pianta?
![]() |
![]() |
#144 | |
Member
|
Quote:
usando partition magic ho visto che il 1 disco era ben riconosciuto mentre il 2 compariva come bad su unica partizione, sebbene il SO lo vedesse perfettamente con tutte le sue partizioni ho installato la recovery console di windows e l'ho usata su entrambi fixando l'mbr e tutte le partizioni, riavviando però trovo ancora il problema con partition magic dopo essere riuscito a sistemare il 2 disco bootando tramite cd con acronis disk director suite 9 e modificando le partizioni, mi sono trovato i dischi apparentemente funzionanti ma usando di nuovo partition magic ora il bad stava sul 1 disco, usando invece lo scandisk di disk director trovo alcuni errori negli indici della seconda partizione ma non riesco a sistemarla in nessun modo a me conosciuto nel frattempo, quando l'errore era sul 2 disco the witcher apparentemente funzionava per una mezz'oretta poi si piantava, se usavo ATT mi corrompeva le texture del terreno, sia con catalyst 7.6, 7.8 e 7.10, sia con gli omega driver fixati, quindi ho disinstallato ATT e messo la scheda sul 2 slot pci-ex per vedere se fosse un problema di bios o surriscaldamento della scheda (che cmq potrebbe essere una concausa) poi ho cambiato il dissipatore stock usando uno zalman vp1000 (peccato per la non perfetta compatibilità dei fori con la staffa saldata) e poi ho tappezzato la scheda di dissipatori passivi, anche sui temibili VRM, ma continua a piantarsi, stavolta sul caricamento iniziale oggi cercherò di formattare il 1 disco con un cd di windows xp sp2 su unica partizione disattivando il 2 disco, vediamo se così mi sistema il problema, poi sposto i dati del 2 disco sul 1 e provvedo a formattare anche il secondo su unica partizione, dopodichè se non trovo più errori reinstallo il gioco e incrocio le dita ![]() scusate la lunghezza del post ma in questo forum non mi sembra il caso di lesinare sulle descrizioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#146 |
Member
|
guarda, in questo forum http://www.multiplayer.it/forum/rpg-...scussioni.html ci giocano una marea di utenti che hanno una marea di configurazioni diverse
in un apposito 3d da me creato (che per colpa di una stupidata dell'amministratore è andato perso per il caricamento di un save precedente) avevo chiesto notizia a tutti del loro hardware, c'era di tutto e di più, quindi ne deduco che è un problema tutto nostro ieri sono riuscito a finire la pulitura del SO reinstallandolo ex-novo e sistemando l'errore sul disco primario, stai a vedere che era questo, cmq più tardi posto le mie impressioni, siete pregati tutti di fare una qualche danza propiziatoria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
almeno medal of honor l'ho fiinito senza più blocchi
gabberino se ci sei batti un colpo mi piacerebbe conoscere i risultati dei test....
![]() |
#148 |
Member
|
premesso che ancora devo provare il sistema fresco di reinstallazione e sistemazione di hdd problems con altri giochi, ieri ho provato i driver base della peak x1950pro (mi pare 6.8 anche se sul cd c'è scritto 7.1)
il gioco si carica bene, quindi sono entrato in una casa, ho smanettato 1', sono uscito e nel caricamento dell'esterno si è bloccato come al solito, ho tolto il cd e il pc si è riavviato sostituito i driver con i 7.2 non si è nemmeno caricato, si è bloccato poco prima della fine del caricamento, ho tolto il cd ma il pc non si è riavviato oggi provo a sostituire i driver andando sempre più su fino al 7.10, nel frattempo installo il codec pack per windows xp, hai visto mai ![]() non avesse mai funzionato sarei propenso a pensare ad un problema di hardware, ma avendoci giocato per diverse ore a questo punto deve per forza essere un problema software entro natale esce la patch 2.0, che dovrebbe risolvere vari problemi tra cui la lentezza e lunghezza di caricamento, speriamo risolva anche il mio anche se mi piacerebbe sistemare le cose prima ![]() alle brutte, dopo aver provato tutti i driver, proverò la soluzione nocd ma preferirei evitare ![]() ai posteri ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#150 | |
Member
|
Quote:
tu sei riuscito ad escludere qualcosa, almeno? del tipo hdd con problemi, ram funzionante, etc una cosa: ti è mai partito il gioco? se si, ti ricordi con quali driver? ho rimediato da amici un disco di tools completissimo, hiren's bootcd, oggi lo provo e vediamo che ne esce fuori, magari la diagnostica mi dice che il procio è cotto, sai che risate (per modo di dire) ![]()
Corsair Carbide 400/Asrock Fatal1ty P67Pro/I52500k/Zalman 9500led/2x4Gb Corsair ddr3-1600 low profile 1,5v cas9/Enermax Infinity 720W/Benq FP93GX 19" - vendo la vecchia conf. Gigabyte P965 ds4 rev3.3/C2duo e7300/Corsair TWIN2X 4x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP/Gainward 8800GT 512Mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Member
|
aggiornamento:
niente dal punto di vista hardware, sono salito coi driver fino a 7.6 ma non va ancora, quindi ho smanettato col bios e portato di nuovo il procio (in sign) a 2400 e dato un overvolt alla ram ma ancora niente, quindi ho ricominciato una nuova partita ed è andato bene per circa mezz'ora, poi si è piantato di nuovo durante un movimento ![]() a me pare un problema del gioco unito a qualche cosa che non va con i driver, ma non ne sono certo, cmq ora provo a mettere i 7.8, poi i 7.10 e poi mi tiro una pistolettata ![]() qualcuno mi sa suggerire una versione degli omega driver stabile con certezza per la peak 1950 pro pci-ex?
Corsair Carbide 400/Asrock Fatal1ty P67Pro/I52500k/Zalman 9500led/2x4Gb Corsair ddr3-1600 low profile 1,5v cas9/Enermax Infinity 720W/Benq FP93GX 19" - vendo la vecchia conf. Gigabyte P965 ds4 rev3.3/C2duo e7300/Corsair TWIN2X 4x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP/Gainward 8800GT 512Mb |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
Lo dico giusto per far presente che alcune Peak vanno davvero bene ![]() Giocato anche d'estate con 35°C in stanza a Fear, Prey, Half Life 2 ed altri, mai problemi.
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! ![]() Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 17-11-2007 alle 00:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Member
|
Quote:
chissà se non ci sia l'eventualità che il buco creato dalla memoria virtuale in vista non possa in qualche modo essere ricondotto a particolari configurazioni hardware con wxp .... chi se la sente di negare del tutto questa possibilità? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#155 |
Member
|
mi sono arreso, non va in nessun modo, con qualsiasi driver o impostazione del bios, default ed overclock
ho provato a reiniziare una nuova partita ed è durato un pochetto ma si pianta dopo circa 30' (come al solito), poi non si carica più, evidentemente c'è qualcosa che collide con l'hardware aspetterò la patch 2.0 e se non va neanche quella mi rivolgerò ad un centro specializzato di assistenza, può anche darsi che abbia qualche problema hardware non localizzabile con i miei strumenti da profano
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
A me il gioco parte (catalyst 7.10), ma crasha e sempre nello stesso punto
![]() Avendole provate tutte, ma proprio tutte, a questo punto credo che si tratti di bugs del gioco: attendo l'uscita dei nuovi catalyst (7.11) per vedere se con quelli va, e la patch nuova ![]() Credo che non sia affatto un problema hardware ![]()
![]() |
#157 |
Member
|
probabile, però quello che non capisco è come mai funzioni a tanta gente, con le più diverse configurazioni?
che differenza c'è tra la nostra e la loro che permette il funzionamento? io ancora non sono sicuro al 100% che non possa essere un problema combinato tra bug dell'hardware e bug del gioco oggi ho provato a caricare la nuova partita che avevo iniziato l'altro giorno e la carica, poi però dopo due secondi si pianta ho provato a caricare un vecchio save in una fase un pò più avanzata e non parte affatto, allora ho messo di default la visuale in isometrica e parte perfettamente, però dopo aver percorso neanche 3 metri si pianta lo stesso, penso proprio che non sia solo un problema del gioco, bensì un problema del gioco che si scontra con qualche cosa del mio hardware tempo fa ci sono riuscito a giocare per parecchio, adesso ci sono diverse impostazioni che purtroppo non riesco più a riportare indietro a quando funzionava, pertanto devo procedere a tastoni ma non so di preciso in quale settore adesso provo a smanettare con i settaggi bios della ram (che balls però) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Member
Città: Rapture
|
Ciao, torno a scrivere qui, dato che anche io ho la peak 1950pro che ha qualche problema (ossia quando faccio partire un gioco con grafica "seria" il pc mi si riavvia).
Per provare a risolvere il mio problema ho provato a disattivare il riavvio automatico del pc dal pannello di controllo e il vpu recover dai driver, e così in un primo momento la situazione sembrava essersi risolta: il cubo di ati tools, che prima reggevo per qualche minuto prima del riavvio, riuscivo a reggerlo anche per ore. Tutto contento ho fatto così partire un gioco(nello specifico il demo di Crysis) e sembrava andare tutto bene finchè, dopo circa un'ora, il pc mi si è riavviato. Ma com'è possibile, dato che ho disabilitato il riavvio automatico ![]() Da allora ho provato altri giochi: con quelli con poca grafica, tipo pes 6 e warcraft 3 non succede nulla, tutto va normale anche dopo ore di gioco; con giochi con grafica pesante, quali Far Cry e FEAR, il pc si riavvia dopo 3-5 minuti(sempre con il riavvio disabilitato). Nessuno sa aiutarmi? Sono disperato ![]() PS: penso che non c'entrino le temperature, dato che ho fatto partire il cubo di ati tools, e "tastando" la scheda non ho trovato zone calde, ma il pc si riavviava lo stesso. E sono abbastanza sicuro sia un problema solo della scheda video, dato che il visualizzatore di eventi non mi segnala errori nè prima nè dopo il riavvio, e dato anche che per quache tempo ho scambiato con mio amico la sv, e questi problemi non li ho riscontrati (mi ha prestato una 7600 gs, e con quella ho giocato parecchie ore filate a FEAR, senza problemi di sorta). |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
poi posti il risultato ,infine giusto per vedere se si riesce a provare una qualche incompatibilità hardware puoi scrivere quali sono i componenti del tuo pc? grazie
pc fisso regalato ad un amico il netbook mi basta ![]() Ultima modifica di gianluca43 : 20-11-2007 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Member
Città: Rapture
|
Quote:
![]() cmq appena posso provo, e poi ti dico! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.