|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ma tutto fa brodo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Per me le ideologie non hanno alcun senso ognuno è libero di fare e pensare cio che gli pare ma deve essere libero di crearsi un idea personale di come stare al mondo, non certo seguire quelle dettate da altri; questa non è libertà per me.
![]() |
![]() |
#143 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Come fai a dire di aver scelto, se non conoscevi le alternative? Magari non conosci neanche l'ideologia di chi voti, e pensi di seguire una cosa mentre in realtà vai in un'altra direzione. http://it.wikipedia.org/wiki/Sovrastruttura In sintesi: l'idea alla base è che in realtà sia il denaro a decidere e tutto il resto segue. Politica, società, salute e costumi sono tutte conseguenze dello stato economico. L'economia decide e gli altri si adattano. I cambiamenti sociali sono in primo luogo cambiamenti economici. Mentre cambiamenti sociali non riescono a determinare cambiamenti economici. Una verifica? Il fatto che non si sia mai riusciti a creare uno stato democratico con un'economia non libera. O che l'economia libera INEVITABILMENTE porta ad uno stato piu libero (vedi Cina): La mia non è una critica inutile, voglio spingerti a riflettere per farti capire che forse tutto quello che ti hanno raccontato non è vero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
E capirai anche tirare in ballo 2 dati sbagliati che non cambiano il significato della frase, fa tutto brodo. ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Registered User
|
Quote:
Te lo ripeto: l'attendibilità di quel libro è ZERO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
che bello vedere che l'uomo é paragonato ad un animale e che un animale é e resterá e come é sempre stato anche con gli animali un giorno ci estingueremo...
Quindi possiamo definire l'uomo non un essere inteligente ma semplicemente un animale che ha sa utilizzare arnesi un po come le scimmie... ma che bella prospettiva...
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Città: Dubai
|
Quote:
e comunque abbiamo la corteccia più sviluppata che ci permette di pensare anche per astratto ![]()
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Registered User
|
Quote:
è come un chirurgo che dice: "il cuore si trova nella parte destra del torace". E' un errore piccolo piccolo. Ti faresti tagliare da quel chirurgo? io no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Paradossalmente le vecchine devote col velo che gridano con la poca voce che resta loro "Bolscevico" come impropero hanno più ragione di molti giovani di destra che usano il generico "Comunista" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quindi se mi dici che è inattendibile in base al fatto che non esistono prove o riscontri di quanto affermato ti do ragione, ma se mi dici che è inattendibile solo perchè han sbagliato una cifra, mi sembra una tesi abbastanza debole. ![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Ti ripeto solo che è significativo che un libro di storia sbagli le date... capisci quanto sia importante per un libro di storia le date? sei d'accordo con me che le date sono fondamentali per un libro di storia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |||||
Senior Member
Città: dintorni di Roma
|
Mi dispiace che ho poco tempo
![]() Quote:
in realtà più l'umanità aumenta il sua grado di civiltà, e più si allontana dalle leggi naturali del piu forte sul piu debole, l'anarchia é l'estremizzazione del concetto di civiltà ottenuta tramite la libertà, e quindi prevede che alcuni funzionamenti naturali vengano corretti e altri invece incentivati a favore della giustizia e dell'uguaglianza. Quote:
![]() Gli anarchisti, quindi, non sono contro le istituzioni, sono per la democrazia diretta anziche la democrazia rappresentativa, ad esempio anche in una società anarchica c'é la polizia, ma risponde al popolo, non al potere.. Quote:
Quote:
Quote:
cmq...compiti per casa : studiare Bakunin!!! ciaoooo |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Del resto sono anni che non mi occupo più di Marx e affini ![]() ![]() Sono stato troppo occupato a rimuginare Nietzsche e Heidegger in questi ultimi anni ![]() (Avreste dovute vedere la faccia di una ragazza che frequentavo quando - al nostro secondo incontro nello stesso corso frequentato ad ingegneria - estrassi in aula "Il Nichilismo Europeo" di Heidegger, memorabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Città: dintorni di Roma
|
Ho letto adesso l'intervento che parla di Ferrando, e sono d'accordo con la sua analisi, anzi penso che Ferrando ha capito veramente come la sinistra può uscire dal nulla in cui si trova : "riformare un grande partito comunista dei lavoratori"
questo ci vorrebbe, altro che lotta armata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti dovresti considerare dei rivoluzionari anche i mafiosi e i camorristi. (Oddio, quest'idea i brigatisti ce l'hanno avuta veramente, visto che ci furono casi di legami tra BR e malavita)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 13-02-2007 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.