Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2006, 12:23   #141
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da xenom
Mi ricorda la seconda guerra mondiale quando siamo entrati convinti di vincere per spartire il bottino di guerra.
Ma non ti ci avvicini manco un pò come paragone.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:25   #142
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Mi sarei arruolato soldi o non soldi, ma mi hanno riformato

Il Militare è un servitore dello stato, e quando gli dicono di andare và
io prima di andare mi domanderei per cosa e perche'... il bello che in questa guerra, non ti ci mandano... ma fai la richiesta!!!

bhe ti hanno riformato? come ha scritto qualcuno piu' su ci sono altri modi di andare in iraq se proprio vuoi andare li per aiutare lo fai tranquillo... ma si vede che i tuoi ideali non sono cosi forti quanto la tua pigrizia e le tue comodita'
Old 01-05-2006, 12:25   #143
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
mi spieghi allora perche' si deve far domanda per andare in iraq e ci sta una gran bella coda? tutta sta gente ha voglia di andare a morire?
Perche' e' un esercito di volontari?

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:25   #144
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Lo sapevo io che saremmo andati a lumache.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 01-05-2006, 12:25   #145
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ma non ti ci avvicini manco un pò come paragone.
come paragone non è azzeccato in effetti, però un'analogia c'è: siamo entrati in questa guerra motivi economici, com'è sempre stato nelle ultime guerre...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:27   #146
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
cmq questa guerra è stata un totale fallimento.
gli obiettivi erano due:

1. privare l'Iraq delle armi di distruzione di massa.
2. far diminuire il terrorismo di matrice islamica.

i risultati:
1.armi di distuzione non trovate o non esistenti proprio
2. terrorismo aumentato.
3.numerose perdite sia militari sia civili(abitanti dell'Iraq innocenti) che non si riescono a giustificare in alcun modo
Old 01-05-2006, 12:29   #147
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
come paragone non è azzeccato in effetti, però un'analogia c'è: siamo entrati in questa guerra motivi economici, com'è sempre stato nelle ultime guerre...
Pensi che chi se ne è tenuto ipocritamente fuori non abbia avuto i suoi bravi motivi?
Old 01-05-2006, 12:29   #148
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Ma di quali statistiche vai parlando ? Ma perchè vuoi farli passare per mercenari nel significato peggiore del termine? Sarebbe forse una storia simile al sondaggio sullo Stato di Israele in cui hai parlato di mitizzazione?
mitizzazione? al max mitificazione

ti ho ripetuto io su 8 persone che ci "sono volute andare" perche' nessuno glielo ha imposto sono andate per soldi, in un altro mio post altre 2-3 utenti conoscevano gente che e' andata in iraq e ha detto che ci andava per soldi...
cmq ne conosci qualcuno che e' andato per un ideale? presentamelo giuro che parto ora da qui per venirlo a conoscere...

Ripeto non esiste nessun ideale in questa guerra cosi nobile e cosi alto per il quale una persona dovesse dare la propria vita...
se li avete ditemelo, ma basta utilizzare la frottola della democrazia perche' tutte le democrazie si sono create da sole, non sono state importate, tant'e' che se ci tenevano alla democrazia 16 anni fa non lasciavano il dittatore libero a centro metri per poi ricordarsi della democrazia 13 anni dopo...
Old 01-05-2006, 12:31   #149
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ant'e' che se ci tenevano alla democrazia 16 anni fa non lasciavano il dittatore libero a centro metri per poi ricordarsi della democrazia 13 anni dopo...
parole sacrosante, non ho mai capito perchè non hanno spodestato allora il dittatore, davvero non lo capisco.
Old 01-05-2006, 12:31   #150
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jo3
Perche' e' un esercito di volontari?
appunto tutti vogliosi di morire? non ho mai sentito di guerre dove la gente facesse la fila per andare a combattere tranne per quelle in cui si doveva difendere la propria patria...

anzi esiste proprio un termine per chi vuole eludere l'arruolamente che e' "ïmboscato"
Old 01-05-2006, 12:36   #151
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Pensi che chi se ne è tenuto ipocritamente fuori non abbia avuto i suoi bravi motivi?
ipocritamente???

perche'uno non ha appoggiato la guerra in irak e' un ipocrita??? ashuhauh io se devo morire voglio morire per salvare la mia patria non per una guerra sporca, di bugie, menzogne e soldi...

ripeto qualcuno che mi dicesse un ideale valido per la quale morire in iraq togliendo la bella favoletta dell'importazione della democrazia...
Old 01-05-2006, 12:38   #152
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
ma scusami ma il soldato o muore o uccide e morire non e' un effetto collaterale del lavoro che fai... la morte ne e' proprio l'essenza...

bhe a questo punto anche tutti i caduti irakeni sono eroi di patria...

molti mi sa che non sanno il significato di eroe

Definizione di Eroe su Internet:

* In molti racconti un Eroe è un uomo o una donna (di solito il protagonista) che possiede caratteristiche ed abilità maggiori di qualsiasi altra persona, che lo rende capace di compiere azioni straordinarie a fin di bene, per cui diventa famoso.Queste capacità non sono solo fisiche, ma anche mentali.All'eroe è tipicamente contrapposto l'antagonista.

questa gente non ha fatto niente di straordinario svolgeva il proprio lavoro...

poi morire per la patria... che hanno dato alla patria questi "eroi" con la loro morte?
Io infatti non ho parlato di eroi e comunque i soldati non è che uccidono o vengono uccisi.
Non ci scordiamo che i militari fanno molte altre cose oltre a "sparare".

Gli iracheni saranno eroi per gli estremisti che la pensano come loro
Old 01-05-2006, 12:38   #153
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
io prima di andare mi domanderei per cosa e perche'... il bello che in questa guerra, non ti ci mandano... ma fai la richiesta!!!

bhe ti hanno riformato? come ha scritto qualcuno piu' su ci sono altri modi di andare in iraq se proprio vuoi andare li per aiutare lo fai tranquillo... ma si vede che i tuoi ideali non sono cosi forti quanto la tua pigrizia e le tue comodita'
Quando non si hanno più argomenti si inizia con gli insulti?
Quote:
mitizzazione? al max mitificazione
mitizzazione
http://www.homolaicus.com/linguaggi/...rtext/0957.htm
mitificazione
Te lo trovi da solo ma il significato è il medesimo se non peggiore.

P.S.
il sondaggio a cui mi riferisco è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=9&pp=20
Old 01-05-2006, 12:40   #154
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
ripeto qualcuno che mi dicesse un ideale valido per la quale morire in iraq togliendo la bella favoletta dell'importazione della democrazia...

money

tutto il mondo gira sui soldi, e anche le guerre .
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 12:46   #155
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da pietro84
parole sacrosante, non ho mai capito perchè non hanno spodestato allora il dittatore, davvero non lo capisco.
Perchè in quel momento c'erano fondati timori di una destabilizzazione peggiore di quella attuale.
Old 01-05-2006, 12:49   #156
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
money

tutto il mondo gira sui soldi, e anche le guerre .
Certo ma anche quelli che ~ZeRO sTrEsS~ vorrebbe difendere ci facevano conto, se proprio vogliamo vederla da questo punto di vista.
Old 01-05-2006, 12:51   #157
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pietro84
perche' le guerre sono un buon motore per l'economia... da premettere che prima armano i dittatori e poi si ricordano della democrazia... la coerenza e'uno dei punti forti di sta gente!
Old 01-05-2006, 12:56   #158
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Io infatti non ho parlato di eroi e comunque i soldati non è che uccidono o vengono uccisi.
Non ci scordiamo che i militari fanno molte altre cose oltre a "sparare".

Gli iracheni saranno eroi per gli estremisti che la pensano come loro
il falegname lavora la materia prima (legno), il muratore costuire strutture, l'operaio assemblare pezzi...

i soldati il compito primario e' usare le armi per uccidere e evitare di essere uccisi, regola che vale in tutto cio' che fa un militare... sorveglianza ecc...
Old 01-05-2006, 12:57   #159
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
perche' le guerre sono un buon motore per l'economia... da premettere che prima armano i dittatori e poi si ricordano della democrazia... la coerenza e'uno dei punti forti di sta gente!
Come nel sondaggio su Israele stai scantonando. Sono esauriti gli argomenti?
Old 01-05-2006, 12:59   #160
justinian
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Mi sembra che confondiate chi li ha mandati in iraq da quelli che sono realmente lì.

Mi posso anche sbagliare ma non ho mai sentito nessun militare dire "che palle oggi non ho niente da fare andiamo un pò ad attaccare l'iraq così mi diverto un pò e faccio un pò di soldi"

Mi sembra che la guerra sia stata voluta da bush (che è un militare come cicciolina è vergine)contro il parere dei militari.Ma una volta che la guerra c'è stata una volta che lo stato italiano e ripeto lo stato italiano e quindi tutti noi si è impegnato ad andare in iraq che dovevano fare dire no grazie oggi non ho voglia?

Forse confondete il militare con una associazione di carità se il governo dice che l'esercito deve andare là l'esercito va là senza se e senza ma provate a pensare cosa potrebbe succedere se l'esercito si rifiutasse di seguire gli ordini del governo legittimo io credo che semplicemente l'italia come qualsiasi altro stato non passerebbe certamente dei bei 5 minuti

Un cosa che non capisco è perchè ci si debba scandalizzare sul fatto che i militare prendano di più quando sono fuori.Credo che sia ovvio che visto che ci devo andare e che devo rischiare la vita vorrei avere uno stipendio pù alto io trovo più scandaloso che gente che non fa niente dalla mattina alla sera e prende milioni(vedi i calciatori o politici che si divertono con franco e francesco).

Un mercenario è tale non perchè prende dei soldi (perchè allora tutti saremmo merceneri)ma perchè è disposto a cambiare bandiera a seconda della paga.Quando verrà il giorno che l'esercito italiano si venda a bin laden o a bush allora potrete dire che sono mercenari prima mi sa che forse vi converebbe riflettere e non farvi abbagliare dalla idea che tutto ciò che è militare è brutto razzista fascista ecc... ma che ci sono anche lì persone che cercano di fare il loro dovere anche a rischio della vita

P.S. come è stato detto un militare non sceglie di andare in missione ma per il 90% dei casi è mandato.Per capirlo non credo che ci voglia uno sforzo troppo grande : provate a mandare uomini che non si conoscono che hanno avuto iter diversi d'addestramento con modi d'operare diversi e vedete poi cosa ne esce fuori
justinian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian