Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 08:55   #141
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Io + leggo questi forum + mi sembrate tutti matti(senza offesa).
L'evoluzione tecnologica in ambito hardware ben venga ma da qui a considerare "necessario" non rimanere in dietro più di una generazione(si parla ovviamente di schede video)pena il non poter giocare agli ultimi titoli,è una immensa fesseria.
Quali sarebbero questi "ultimi mostruosi titoli" che hanno per forza bisogno di tutta quella potenza?Quake4?N4S Most Wanted?CoD2?..Ma per piacere!..
In base a quello che dite io con il mio "scaldapizzette" non dovrei neanche avvicinarmici(XP3000+,1giga ddr400,Radeon 9800 PRO@XT 128 mb ddr 256bit)....E invece ci gioco senza uno scatto con tutti i settaggi al massimo(ad esclusione dell'AA che tengo disattivato) a 1024x768.
La realtà è che solo ora ci si sta avvicinando ai limiti fisici dell hw di 3 anni fa,ma lo starcisi avvicinando non significa che li si abbia gia superati da tempo.
Ben vengano tutti i vostri discorsi,ben vengano i bench come il 3dmark...Infondo + grazie a queste cose che il mercato va avanti e con esso il progresso tecnologico....Ma ovviamente sono "stili di vita"
Per finire il discorso voglio farvi riflettere su una cosa.
Chi si occupa della programmazione di software videoludico per conto di software house affermate e di successo è in ogni caso tenuto a seguire delle direttive imposte dall'alto atte a garantire una potenziale ampia diffusione del prodotto...Ossia la meta da raggiungere non è la "nicchia" ma la grande diffusione(è l'unico modo in cui le software house possono sperare di guadagnare convivendo con la massiccia diffusione pirata).
La percentuale di pc ultrapotenti sul mercato sarà sempre irrisoria rispetto ai "grandi numeri"(si parla di un 2 o 3%)Quindi sfornare giochi in grado di girare solo sul 2 o 3% dei computer in circolazione sarebbe un suicidio finanziario per qualunque società.
Quindi se posso permettermi di darvi un consiglio:Tenetevi i soldi in tasca e spendeteli in maniera migliore di quanto non sia buttare 700 euro per accaparrarsi l'ultimo(all'atto pratico inutile)ritrovato tecnologico(che poi grosso ritrovato non è dal momento che l'unica vera evoluzione la si sta avendo dal punto di vista dell'affinazione dei processi produttivi e non per cio che riguarda la complessita logica pura delle gpu.Basti pensare,facendosi un rapido anche se sommario calcolo,che se fosse possibile spingere una "vecchia" 9800 alle stesse frequenze di clock delle schede di ultimissima generazione,si otterrebbero framerate equivalenti se non superiori.Per avere un reale progresso tecnologico dovremo aspettare ancora 2 o 3 generazioni di gpu...In pratica quella che sarà la "prima generazione post unreal engine3)
Bye \ò
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:05   #142
Horseman
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
STRAQUOTO IN PIENO ABYSSS!!!

Meno male che ogni tanto si sentono dei pareri costruttivi come il tuo.
Vedi, purtroppo la maggior parte della gente che è appassionata di hardware, e in particolare di schede video, non si accorge minimamente che una scheda alta comprata al prezzo di lancio avrà una svalutazione incredibile sul mercato dopo pochi mesi...senza contare che verrà rimpiazzata immediatamente.
Io ad esempio ho ancora un computer che ho assemblato nel 2001 con hardware di buona/ottima qualità a suo tempo.Ora penso di cambiarlo anche se aspetterò i primi mesi del 2006.
Ho ancora una RADEON 8500 e vi assicuro che non mi ha mai dato nessun problema prima dell' avvento della nuova generazione di videogiochi(intendo per la grafica).E' infatti da DOOM3-FAR CRY-HALF LIFE 2 in poi che non ho potuto più giocarci ma ciò è normale con una sheda vecchia come la mia.
Ma se pensate che me la sono goduta per 5 anni...
e qui c'è gente che rimpiazza shede mese dopo mese...
va bene la passione e la disponibilità economica ma senza voler fare il moralista non posso proprio esimermi dal dire...
ragazzi, occhio a non cadere nel ripugnante CONSUMISMO.
Perchè di questo si tratta gente...
Horseman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:48   #143
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5419

Qua si dice che le gpu directx 10 per il momento non è previsto il supporto per Windows XP.
Dico che se lo fanno sono dei bastardi perchè ti costringono ad usare quando uscirà Windows Vista.

Questo comunque non vuole dire che io devo per forza prendere appena esce una gpu directx 10 ma l'eventuale disappunto se le faranno andare solo con Vista.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:49   #144
pinius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
VEdo che Abysss e Horseman hanno colto il mio appello 2 post sopra!!

Secondo voi vale la pena 700€ o meglio 1400€ in caso CrossFire per avere qualche framerate in +???

io ho un vecchio pc ( devo cambiare almeno memo e procio che son proprio vecchi ormai :-P) ed ho la mia bellissima 9700pro che mi da tante soddisfazioni ancor oggi !!

Come dice Abysss l'inalzamente delle frequenze etc etc .. non ha portato rivoluzionari scenari atti ad avere oggi sul mercato PREZZI IMPRESSIONANTI !!!

Se pensate proprio nel campo SchedeVideo quante ne sfornano all'anno è incredibile!!
Quello che una volta facevano per i procio ... Innalzare le frequenze .. lo stanno facendo adesso per le SchedeVideo..... senza tirare fuori nuovi progetti!!

Chi ha in mano ottime schedevideo le faccia avere lunga vita....perchè tanto i giochi funzionano lo stesso....!!!!
pinius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:52   #145
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
faccio notare che Call of Duty 2 gira su un P3 1000 con 256 mb di ram e una geforce 440MX.
Ok, gira in modalità DX7 a 640x480 senza filtri e con i dettagli bassi, ma i suoi porci 25 FPS li tiene.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 11:12   #146
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Qua si passa da un estremo all'altro con una disinvoltura disarmante
Non è nemmeno vero che le ultime schede video che vengono paragonate alle 9700/9800pro non hanno introdotto novità sostanziali, con gli ultimi titoli i dettagli che si possono raggiungere con una delle ultime schede video rende l'esperienza di gioco sicuramente diversa rispetto allo stesso gioco giocato con una 9700/9800pro. Il giusto come sempre sta nel mezzo, e comunque concordo nel dire che i costi delle attuali schede video sono esagerati sotto qualsiasi punto di vista si cerchi di interpretarli..
Old 14-12-2005, 11:43   #147
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Qua si passa da un estremo all'altro con una disinvoltura disarmante
Non è nemmeno vero che le ultime schede video che vengono paragonate alle 9700/9800pro non hanno introdotto novità sostanziali, con gli ultimi titoli i dettagli che si possono raggiungere con una delle ultime schede video rende l'esperienza di gioco sicuramente diversa rispetto allo stesso gioco giocato con una 9700/9800pro. Il giusto come sempre sta nel mezzo, e comunque concordo nel dire che i costi delle attuali schede video sono esagerati sotto qualsiasi punto di vista si cerchi di interpretarli..

Non sono le schede ma anche i giochi che sono sviluppati per DX9 (vedi cod2), api pienamente supporate da una 9800pro o Xt in su. Con una X800Xt quel gioco vola con le Dx9 abilitate e filtri e dettagli a manetta.

Prova a giocare con un 7800gtx con le dx7 e poi confrontala con una 9800xt con cod impostato sulle dx9.

Il giusto ai detto bene sta nel mezzo. Purtoppo pero vengono buttati una marea di soldi per ste schede top di gamma............
Old 14-12-2005, 19:25   #148
robe64
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Questi sono i soliti luoghi comuni...
La mia 7800GT sta più fresca di una vecchia 6800GT...
Con la tua(più fresca) ci fai solo due uova in padella!mentre con la 6800GT ci potevi fare l'arrosto.
Ma smettila!!! se i sistemi di raffredamento a liquido si stanno diffondendo, ci sarà un motivo!!!
robe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 19:29   #149
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da robe64
Con la tua(più fresca) ci fai solo due uova in padella!mentre con la 6800GT ci potevi fare l'arrosto.
Ma smettila!!! se i sistemi di raffredamento a liquido si stanno diffondendo, ci sarà un motivo!!!
Ma che minchia dici
Io col P4, 2 anni fa, comprai appunto il sistema a liquido
Poi ora son passato a A64 e 7800GT... e non sento proprio il bisogno di montarlo!!! Tutto chiaramente undervoltato, e sistema silenziosissimo!!
MHA!!!!!! Se non le sapete le cose, non sparate a caso!!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 19:46   #150
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Ma che minchia dici
Poi ora son passato a A64 e 7800GT... e non sento proprio il bisogno di montarlo!!! Tutto chiaramente undervoltato, e sistema silenziosissimo!!

mi spieghi la necessità di avere un sistema undervoltato solo per sentire il silenzio se poi li paghi in prestazioni?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 19:52   #151
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
beh..cmq.. è vero che con l'atholon 64... almeno che non fai un overclock estremo.. non hai bisogno del liquido... io ad aria.. prendo anche traquillamente l'Fx-57.. in dayly use... se hai un case ben areato.. e silenzioso... il liquido non serve...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:01   #152
robe64
Senior Member

Quote:
Ma che minchia dici
ma...

1)Se il P4 era un NorthWood consumava 60-80W(min-max)
ora con l'A64 sei su 70-90W...se per te è più fresco!!!
2)Se poi era un Prescott (80-110W)-->>avevi scelto un forno!!
3)Non sparo ... sono contro la caccia
Old 14-12-2005, 20:08   #153
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
mi spieghi la necessità di avere un sistema undervoltato solo per sentire il silenzio se poi li paghi in prestazioni?
Ah bhe se per te un A64 con HTT a 260 e vcore a 1,35 è pagare in prestazioni (inoltre con C&Q attivo, che sul vecchio P4 me lo sognavo la notte...)
poi undervoltato intendevo soprattutto le ventoline, stanno tutte a 5V
Quote:
ma...

1)Se il P4 era un NorthWood consumava 60-80W(min-max)
ora con l'A64 sei su 70-90W...se per te è più fresco!!!
2)Se poi era un Prescott (80-110W)-->>avevi scelto un forno!!
3)Non sparo ... sono contro la caccia
Il P4 2.4@3.4 , altro che 70W !! per fortuna era il buon vecchio north
Senza contare la 9700pro!! Ora la 7800GT, in 2D, riduce pure lei stessa voltaggi e frequenze.. meglio di così
Old 14-12-2005, 20:09   #154
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Ah bhe se per te un A64 con HTT a 260 e vcore a 1,35 è pagare in prestazioni (inoltre con C&Q attivo, che sul vecchio P4 me lo sognavo la notte...)
poi undervoltato intendevo soprattutto le ventoline, stanno tutte a 5V
ora si che si ragiona
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:12   #155
robe64
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
beh..cmq.. è vero che con l'atholon 64... almeno che non fai un overclock estremo.. non hai bisogno del liquido... io ad aria.. prendo anche traquillamente l'Fx-57.. in dayly use... se hai un case ben areato.. e silenzioso... il liquido non serve...
Sono perfettamente d'accordo con te.

Avevo solo detto che mi piacerebbe avere delle migliorie in termini di consumi e non solo in prestazioni....ma Mikelezz l'ha presa male
Old 14-12-2005, 20:16   #156
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Sono perfettamente d'accordo con te.

Avevo solo detto che mi piacerebbe avere delle migliorie in termini di consumi e non solo in prestazioni....ma Mikelezz l'ha presa male
no il problema è che queste migliorie ci sono.. :/
Old 14-12-2005, 20:30   #157
robe64
Senior Member

Quote:
no il problema è che queste migliorie ci sono.. :/
Intendevo dire che vorrei veder diminuire i W con il passaggio da una generazione all'altra di schede (confronti con schede in o.c. di fabbrica non valgono).
Old 14-12-2005, 20:35   #158
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Intendevo dire che vorrei veder diminuire i W con il passaggio da una generazione all'altra di schede (confronti con schede in o.c. di fabbrica non valgono).
7800GT = 56W
6600GT = 46W
6800U = 77W
:/
Old 14-12-2005, 20:42   #159
robe64
Senior Member

Quote:
7800GT = 56W
6600GT = 46W
6800U = 77W
:/
Guarda le due GT 46-->56W
Old 14-12-2005, 20:44   #160
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Guarda le due GT 46-->56W
Sì ma una è la serie 6600 (media) l'altra è 7800 (alta)
se vuoi fare una comparativa seria, dovresti guardare 7800GT (56W) con 6800GT (60W)
come vedi..
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian