|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
eccola la trovata del genio della tattica ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#144 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#147 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma se invece usassero idrogeno gassoso nelle macchine non avrebbero rallentamenti perchè il gas non ha peso!
![]() ![]() ![]() Sono il genio della tattica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Ma Raikkonen quanti pit-stop a fatto? Scusate ma mi sono prioprio perso la gara, mannaggia a me!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Bannato
|
Io con il videogame grand prix 4 ho disattivato il pit stop e ho fatto il pieno, nella pista di SPA sono partito ultimo e sono arrivato 2° con david coulthard (quando era ancora in mclaren
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Sono d'accodo con Mecoita per i regolamenti e vorrei aggiungere altro.
Secondo me si da troppa importanza al motore. Secondo me dovrebbero porre dei limiti all'aerodinamica, stabilendo, ad esempio, che la sezione dei profili alari sia costante (senza curve e ghirigori). Dovrebbero limitare lunghezza e larghezza complessiva delle vetture (quindi minor sezione frontale sfruttabile dall'aerodinamica e più facilità nei sorpassi perchè la vettura "occupa" meno pista) ed aumentarne il peso minimo. Con vetture più piccole, più pesanti e con minore downforce si fermerebbe la rincorsa agli hp e si cercherebbe una miglior sfruttabilità. E' ciò che è successo in motogp (anche lì trovo assurda la limitazione a 800cc della cilindrata) dove si usano curve di depotenziamento perché la quantità di potenza è superiore a quella sfruttabile.
buy here Ultima modifica di fantoibed : 09-10-2005 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
lo so lo so ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#156 |
Bannato
|
Cmq la cosa migliore da fare è ritornare al vecchio metodo di fare le qualifiche con poca benzina, poi fare il rifornimento prima della gare e scegliere la strategia di 1 sosta se si è nelle ultime posizioni in griglia, 2 soste se si è a metà griglia e 3 soste se si è nelle prime posizioni e in pole position
![]() Cosi con tre soste VOLI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
Ho visto solo gli ultimi 2 giri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
vero ... io proporrei per ridare un po di spettacolo a questa f1 una riduzione del carico aereodinamico limitando il numero dei flap e dei ghirigori e reintroducendo le gomme lisce e magari un pò più larghe in modo da bilanciare la perdita di aderenza "aereodinamica" con un guadagno di aderenza " meccanica " con lo scopo di ottenere delle monoposto meno sensibili all'effetto scia ed in grado quindi di effettuare sorpassi più facilmente.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.