Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2005, 19:34   #141
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryu hayabusa
deviltigre non è un troll , è un citroll ...
vero devil?

devil lo sa che scherzo..
beh sappi che conosco pc con windows XP accessi da anni senza mai essere spenti..
ryu hayabusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 19:41   #142
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
conosco pc con windows XP accessi da anni senza mai essere spenti..

neanche se lo vedo...
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 19:45   #143
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k

neanche se lo vedo...
neanche se lo vedi..
non è solo uno...

beati coloro che crederanno pur non vedendo

poi ci sono altri pc di miei amici che stanno accesi anche qualche giorno..
sopratutto quando sono attaccati alla rete...

l'ho fatto anchio..
tenere il pc acceso 3-4 giorni senza mai riavviarlo.. windows XP..
Old 02-10-2005, 19:47   #144
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
Avevo dimenticato di dire che il mio pc usa Windows Xp SP 2 e tutte le sotto patch....

Quote:
Hai ragione... Ci vuole un atto di fede per crederlo.... E' una cosa che con la ragione e l'esperienza comune non si spiega....
Andmart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 19:49   #145
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
neanche se lo vedi..
non è solo uno...

poi ci sono altri pc di miei amici che stanno accesi anche qualche giorno..
sopratutto quando sono attaccati alla rete...

l'ho fatto anchio..
tenere il pc acceso 3-4 giorni senza mai riavviarlo.. windows XP..
Windows 2000 acceso per una settimana ce l'ho avuto anche io...ma dopo 5-6 giorni senti che il sistema inizia proprio a soffire (6-7 giorni acceso a lavorare seriamente...non a scaricare gli mp3) te lo chiede proprio....riavviami...

ma anni...la vedo difficile...forse hai un po' esagerato...forse...
Old 02-10-2005, 19:52   #146
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
Originariamente inviato da Andmart
Avevo dimenticato di dire che il mio pc usa Windows Xp SP 2 e tutte le sotto patch....

Hai ragione... Ci vuole un atto di fede per crederlo.... E' una cosa che con la ragione e l'esperienza comune non si spiega....

lo dicevo sempre ai miei amici ...
uno solo può fare questi miracoli... cioè io .. sono un ninja..
eppure eravamo in decine ...
incredibile.. in fondo non credo..
tutti o quasi , quelli allacciati al p2p ....

windows XP usa il kernel NT .. nessun miracolo...

un mio amico ha fatto un piccolo server con XP bellissimo ... è davvero in gamba..

lasciamo i miracoli a Gesù o a Buddha ....
o ad altri..
qui nessun miracolo..
Old 02-10-2005, 20:03   #147
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
[mio unico commento in questo thread]

Che a qualcuno possa mancare l'abitudine presa negli anni con Windows, lo capisco. Che qualcuno pretenda di cambiare la natura GNU/Linux per evitare di sbattersi ad imparare ad usarlo, è una sciocchezza. Dopo anni di Windows, vedo molti riteneresi dei semi-dei. Forse l'ho pensato anche io, un tempo. Poi ho installato GNU/Linux e sono tornato - informaticamente - un bambino. I rudimenti li ho sfruttati, ma sto re-imparando tutto il resto. In questo thread invece ho letto i commenti di tanta gente, sia utenti navigati che utenti alle prime armi: alcuni di questi ritengono di aver già capito come va il mondo, ma secondo me sbagliano. Alcuni poi, da tempo nella mia ignore list tanto che se vedeste come mi si visualizza il thread vi verrebbe da ridere, rappresentano un male per qualsiasi comunità: in quella Windows fanno credere alla gente che saper usare quel sistema è sapere cosa sia l'informatica (rendendo di fatto più difficile il passaggio a molti), in quella GNU/Linux passano il tempo a giudicare ciò che poi dimostrano di conoscere poco (inclusa la filosofia che c'è dietro al Free Software, molto citata ma poco capita, a quanto vedo). Con la giusta umiltà da parte di tutti, utenti Windows e GNU/Linux convivrebbero in santa pace se non ci fosse questa ridicola categoria di mezzo, questi strani utenti che, ad esempio, postano la stessa domanda in più forum, poi abbandonano quello dove gli è stata rinfacciata una certa inutile superbia e si rifugiano in altri. Poi tornano, giudicano un po' e se ne rivanno. Apporto alla comunità: zero, a parte un po' di crossposting. Ci sono anche quelli che di GNU/Linux conoscono molto bene gli installer e poco il resto, perchè passano mesi a installare distro su distro senza approfondirne nemmeno una (il che significa anche rendersi conto davvero dei compromessi a cui scendere per rendere definitiva la difficile migrazione). Alcuni sono quasi ingenui e fanno tenerezza quando reclamano a gran voce una "buona distro" perchè Debian o Mandriva "fanno cagare". Chi ha il tempo e la voglia di dirgli che è lo stesso sistema operativo? Chi ha voglia di fare del volontariato con gente che del tuo aiuto sostiene in ogni dove di poter fare a meno? Se davvero certi utenti ritengono di aver capito il sistema, ritengono di averlo provato a fondo, ritengono di essere utenti di vecchia data che ormai se la giocano con scioltezza, perchè chiedere un GNU/Linux più simile a Windows? Capirei un utente smaliziato ed esperto che reclamasse una qualche virata nello sviluppo del kernel, ma che un utente qualunque pretenda di essere considerato un esperto quando esprime l'esigenza di un "Linux XP" è un controsenso macroscopico. E fa molti danni, perchè mette in testa a tanti potenziali utenti che GNU/Linux sia roba da programmatori. Quindi lasciatemi ribadire che io non so programmare nemmeno il videoregistratore, ma lo ribadisco più per chi legge che per chi interviene: spero che tanti nuovi utenti, volenterosi e aperti, leggano bene questa mia affermazione. Perchè se capiranno che quella della "difficoltà" è una balla tirata su da chi del sistema ha visto a stento la scatola, allora avranno già superato un grande scoglio. E quando chiederanno aiuto, anche con la domanda più banale, stronza, inutile, patetica del mondo, io personalmente (ma a questo punto penso tutti gli utenti della sezione) avrò cura di rispondere e di aiutare per quello che posso. Al contrario, se dopo pochi mesi di utilizzo stentato sentiranno il bisogno di venire a "rivelare" al pubblico che il loro abbandono non nasce da motivazioni di carattere personale ma, secondo loro, dalla poca qualità del sistema o di una delle sue parti, temo finiranno ignorati e forse anche un po' derisi. Non è per emulare Windows che questo sistema è nato e non è a suon di miliardi che viene sviluppato. E' una scelta etica e volontaria, il sistema nasce e cresce grazie alla comunità, arriva gratis nei pc di chi lo sceglie e in cambio è rischiesta la pazienza di sostenere uno sviluppo difficoltoso ma inesorabile. E comunque, per contro, non c'è nulla di vergognoso nel dire che per una qualsiasi ragione si decide di tornare a Windows, il Software Libero si chiama così anche perchè contempla la libertà di NON sceglierlo (al contrario di certi monopolii). Però che non si giustifichi l'abbandono con considerazioni che per l'ovvia mancanza di preparazione di certi soggetti è solo frutto di frustrazione e presunzione, non di prove oggettive. E che non si prenda in giro la gente: come ci sono utenti esperti superbi e cazzoni, ce ne sono tanti che la loro grande esperienza la condividono con tutti e spesso passano ore ad aiutare esordienti in difficoltà anche attraverso programmi di instant messaging o via mail. Un supporto che nel mondo del software non-libero costa centinaia di euro, qui dato gratis e condito dall'informalità che rende tutto più tranquillo e sopportabile. Un comportamento inusuale in un mondo notoriamente sempre più cinico. E allora, mentre siamo qui a parlare di aria fritta, c'è qualche esordiente affamato di Libero Software che si aggira guardingo nella sezione. Aiutiamo quell'esordiente li, cerchiamo di lasciar stare questi flame inutili, diamo aiuto a tutto spiano a chi dimostra anche solo un'anticchia di buona volontà. Facciamo conoscere il sistema, senza cercare di convincere chi ha già scelto di non capire: è una perdita di tempo e allontana la gente dalla realtà. Lo scopo della comunità è dominare il mond...no, scusate, errore di battitura: lo scopo della comunità è progredire. Per farlo c'è bisogno che il sistema sia supportato. Per farlo supportare c'è bisogno di creare domanda. Per creare domanda c'è bisogno di milioni di persone che usano GNU/Linux. Per farglielo usare, vanno aiutati. E mentre siamo qui a dar retta a certe cazzate, quelle persone potrebbero non ricevere aiuto e desistere. Questo è male.

[/mio unico commento in questo thread]
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 20:09   #148
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan

Facciamo conoscere il sistema, senza cercare di convincere chi ha già scelto di non capire: è una perdita di tempo e allontana la gente dalla realtà. Lo scopo della comunità è dominare il mond...no, scusate, errore di battitura: lo scopo della comunità è progredire. Per farlo c'è bisogno che il sistema sia supportato. Per farlo supportare c'è bisogno di creare domanda. Per creare domanda c'è bisogno di milioni di persone che usano GNU/Linux. Per farglielo usare, vanno aiutati. E mentre siamo qui a dar retta a certe cazzate, quelle persone potrebbero non ricevere aiuto e desistere. Questo è male.

qui qualcuno ha capito il problema ..

<<Per farlo supportare c'è bisogno di creare domanda. Per creare domanda c'è bisogno di milioni di persone che usano GNU/Linux >>
Old 02-10-2005, 20:20   #149
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Quote:

Aiutiamo quell'esordiente li, cerchiamo di lasciar stare questi flame inutili, diamo aiuto a tutto spiano a chi dimostra anche solo un'anticchia di buona volontà. Facciamo conoscere il sistema, senza cercare di convincere chi ha già scelto di non capire: è una perdita di tempo e allontana la gente dalla realtà. Lo scopo della comunità è dominare il mond...no, scusate, errore di battitura: lo scopo della comunità è progredire. Per farlo c'è bisogno che il sistema sia supportato. Per farlo supportare c'è bisogno di creare domanda. Per creare domanda c'è bisogno di milioni di persone che usano GNU/Linux. Per farglielo usare, vanno aiutati. E mentre siamo qui a dar retta a certe cazzate, quelle persone potrebbero non ricevere aiuto e desistere. Questo è male.

Condivo molte delle cose che hai detto... aggiungo solo che:

1 Bisogna aiutare gli utenti che dimostrano buona volontà, cioè che prima si son letti il fottuto manuale e non fanno domande cretine.
2 Bisogna cmq, secondo me, rispondere (chi tace acconsente, si diceva una volta) a post come questi (anche se si richia il flame) per dimostrare a chi legge e pensa "se metterlo o no il linux" che i commenti di questi utenti devono avere la giusta considerazione. Cioè zero.
Old 02-10-2005, 20:21   #150
deviltigre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Che a qualcuno possa mancare l'abitudine presa negli anni con Windows, lo capisco. Che qualcuno pretenda di cambiare la natura GNU/Linux per evitare di sbattersi ad imparare ad usarlo, è una sciocchezza. Dopo anni di Windows, vedo molti riteneresi dei semi-dei. Forse l'ho pensato anche io, un tempo. Poi ho installato GNU/Linux e sono tornato - informaticamente - un bambino. I rudimenti li ho sfruttati, ma sto re-imparando tutto il resto. In questo thread invece ho letto i commenti di tanta gente, sia utenti navigati che utenti alle prime armi: alcuni di questi ritengono di aver già capito come va il mondo, ma secondo me sbagliano. Alcuni poi, da tempo nella mia ignore list tanto che se vedeste come mi si visualizza il thread vi verrebbe da ridere, rappresentano un male per qualsiasi comunità: in quella Windows fanno credere alla gente che saper usare quel sistema è sapere cosa sia l'informatica (rendendo di fatto più difficile il passaggio a molti), in quella GNU/Linux passano il tempo a giudicare ciò che poi dimostrano di conoscere poco (inclusa la filosofia che c'è dietro al Free Software, molto citata ma poco capita, a quanto vedo). Con la giusta umiltà da parte di tutti, utenti Windows e GNU/Linux convivrebbero in santa pace se non ci fosse questa ridicola categoria di mezzo, questi strani utenti che, ad esempio, postano la stessa domanda in più forum, poi abbandonano quello dove gli è stata rinfacciata una certa inutile superbia e si rifugiano in altri. Poi tornano, giudicano un po' e se ne rivanno. Apporto alla comunità: zero, a parte un po' di crossposting.

sentirsi un dio perchè si sa usare windows... è da pazzi 2ndo me...
è assurdo.. non puoi sentirti un dio perchè sai usare un sistema molto semplice come quello..
nn importa se ho avuto probl , linux in qst da il meglio di sè ! ma in win xp sl ho scoperto , il piacere nel pc ke c'è... ki lo sa cs funziona in linux se nn va niente , nn si può cantare il nero di un os deficiente ! questi 5 anni di illusioni..
deviltigre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 20:22   #151
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da deviltigre
oggi anchio ho preso una decisione concreta..
disinstallo linux dal mio pc , e per molto tempo vi assicuro che non lo installerò più per mlt tempo--
Scusate la cattiveria...

Sia lodato il signore!!!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 20:23   #152
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Scusate la cattiveria...

Sia lodato il signore!!!

Non sei il solo ad averlo pensato...
Old 02-10-2005, 20:30   #153
deviltigre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Scusate la cattiveria...

Sia lodato il signore!!!

credo in un altra religione
comunque se questo vi darà felicità , togliero subito linux dal mio pc---

non voglio fare soffrire nessuno ...
così un utente rompipalle come me in meno , e voi tutti felici e contenti
nn importa se ho avuto probl , linux in qst da il meglio di sè ! ma in win xp sl ho scoperto , il piacere nel pc ke c'è... ki lo sa cs funziona in linux se nn va niente , nn si può cantare il nero di un os deficiente ! questi 5 anni di illusioni..
Old 02-10-2005, 20:30   #154
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Non sei il solo ad averlo pensato...
*
Old 02-10-2005, 20:37   #155
deviltigre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
*

gli utenti come me devono essere subito allontanati !

io comunque torno a windows XP ,
userò software open source la.. come mi avete consigliato..

meglio risolvere il problema alla radice , ho perso troppo tempo...

comunque questo forum non si chiama linux forum... per fortuna..
Old 02-10-2005, 20:46   #156
deviltigre
Senior Member

Quote:
devil lo sa che scherzo..
beh sappi che conosco pc con windows XP accessi da anni senza mai essere spenti..

bravo..
non si fanno queste cose!
stasera niente birra

a dopo
Old 02-10-2005, 20:49   #157
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Quote:
Originariamente inviato da deviltigre
gli utenti come me devono essere subito allontanati !

io comunque torno a windows XP ,
userò software open source la.. come mi avete consigliato..

meglio risolvere il problema alla radice , ho perso troppo tempo...

comunque questo forum non si chiama linux forum... per fortuna..
Non è che devono essere allontanati..... Finiscono con l'allontanarsi da soli a causa di tutte le calunnie dette.... Meditate sentenziatori, meditate....
Old 02-10-2005, 20:54   #158
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

Quote:
Non è che devono essere allontanati..... Finiscono con l'allontanarsi da soli a causa di tutte le calunnie dette.... Meditate sentenziatori, meditate....

giustissimo
meglio essere chiusi mentalmente , estremi e fanatici e dentro uno schema
a morte gli eretici !

particolare per devil ...
Old 02-10-2005, 20:58   #159
ryu hayabusa
Bannato

L'Avatar di ryu hayabusa

no a deviltigre !
t ho gia detto che è 1.7% ?

le spari sempre grosse

ciauz
Old 02-10-2005, 21:01   #160
Andmart
Senior Member

L'Avatar di Andmart

Quote:
giustissimo
meglio essere chiusi mentalmente , estremi e fanatici e dentro uno schema
a morte gli eretici !

particolare per devil ...

Ho detto esattamente il contrario.... non so...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian