Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 10:15   #1561
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Ma in tutto questo, sparlando di ducati, ho saputo che l'r1 2009 costa 16500€.
Scoppi irregolari, 180cv, e mazzi vari.
Freni tokiko radiali con tubi in plastica, forcelle anteriori regolabili una in compressione e una in estensione.

Però ha il rumore di una motogp ora

Qualcuno ne sa di più?
ahah la menano tanto coi prezzi quando poi c'è una differenza di 500 euro dalla 1098 base...
i tubi in gomma su una moto del genere poi...

comunque prevedo che al più presto qualcuno arriverà a dire che 16500 è solo il prezzo di listino e che in realtà te la porti a casa con 11/12000 euro al massimo...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 10:21   #1562
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
ahah la menano tanto coi prezzi quando poi c'è una differenza di 500 euro dalla 1098 base...
i tubi in gomma su una moto del genere poi...

comunque prevedo che al più presto qualcuno arriverà a dire che 16500 è solo il prezzo di listino e che in realtà te la porti a casa con 11/12000 euro al massimo...
il che a settembre prossimo sarà vero
Old 07-11-2008, 10:35   #1563
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Magari m'han detto cazzate eh...
Old 07-11-2008, 10:42   #1564
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Magari m'han detto cazzate eh...
il giorno dopo che la presentarono, su moto.it c'era un negozio che faceva preordera a 14 secchi.
poi è sparito...bisgnerebbe andare in un conce yamaha
ah sul sito il prezzo suggerito è 15.990€

Ultima modifica di IcEMaN666 : 07-11-2008 alle 10:52.
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 11:18   #1565
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
il giorno dopo che la presentarono, su moto.it c'era un negozio che faceva preordera a 14 secchi.
Allora nessuna cazzata, probabilmente considerando la messa in strada, son 16500 circa.
Old 07-11-2008, 12:34   #1566
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
con la crisi che c'è,se arriva uno a comprare un'r1 gliela tirano sul groppone...
Old 07-11-2008, 12:59   #1567
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Zoro82 Guarda i messaggi
con la crisi che c'è,se arriva uno a comprare un'r1 gliela tirano sul groppone...
E il discorso sospensioni?

Vabbè va.

Comunque lo dite voi che la tirano dietro, se il prezzo consigliato è quello, ci potranno essere offerte particolari, ma scordatevi i tanto millantati 4000€ di differenza dal 1098.
Old 07-11-2008, 13:24   #1568
drBat
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Tra l'altro poi gli sconti si fanno anche in ducati...
un mio amico ha appena preso il monster 696, e dal prezzo di listino gli hanno tolto un bel po'. La crisi c'è per tutti, e se aggiungiamo anche la stagione autunnale gli sconti si ottengono sempre trattando un po'.

Comuqnue anche sulle altre moto non è che ducati sia poi così cara... prendiamo il monster 696: viene a listino 7800 euro, circa 1600 in più della kawa er-6n... però rispetto a questa offre componentistica di ben altra qualità (e vi sfido a dire il contrario): pinze radiali -brembo, ma marca a parte son ben altra cosa dalle pinze a 2 pistoncini della kawa-, tubi in treccia , forcella a steli rovesciati... già qui vi sfido a mettere queste cose su una er-6n spendendo meno di 1600 euro. A questo aggiungiamo cruscotto digitale con comandi al manubrio, forcellone e telaio (li vogliamo paragonare?), una decina di kg in meno e il conto è presto fatto... costa di più ma offre indubbiamente di più, c'è poco da fare.
Questo senza nulla togliere alla er-6n che è un'ottima moto, però diamo a cesare quel che è di cesare... qua si continua a dire che chi compra ducati è un idiota perchè avrebbe potuto avere di più a un minor prezzo...
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:33   #1569
castoner
Member

L'Avatar di castoner

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Quote:
Allora nessuna cazzata, probabilmente considerando la messa in strada, son 16500 circa.
Quote:
Quote:
E il discorso sospensioni?

Vabbè va.

Comunque lo dite voi che la tirano dietro, se il prezzo consigliato è quello, ci potranno essere offerte particolari, ma scordatevi i tanto millantati 4000€ di differenza dal 1098.
Tra l'altro l'ammortizzatore di sterzo ohlins, se lo vuoi, te lo devi pagare a parte.. circa 400€.
Tubi in treccia? non ce li metti? altri 100€ circa...

Sinceramente io proprio non capisco questa faida tra ducatisti e non..
Sarà che mi piacciono tutte le moto, ma trovo assolutamente normale dire che la 1098 è spettacolare, che la speedfighter non mi convince troppo, che la triumph street triple mi piace molto, che l'R1 ha un motore da paura ecc ecc..

Poi ognuno, coi propri soldi, non sarà libero di comprarsi ciò che vuole???

Ciao
castoner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:43   #1570
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
ecco perchè ho sempre mal di schiena !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:49   #1571
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da castoner Guarda i messaggi
Tra l'altro l'ammortizzatore di sterzo ohlins, se lo vuoi, te lo devi pagare a parte.. circa 400€.
Tubi in treccia? non ce li metti? altri 100€ circa...

Sinceramente io proprio non capisco questa faida tra ducatisti e non..
Sarà che mi piacciono tutte le moto, ma trovo assolutamente normale dire che la 1098 è spettacolare, che la speedfighter non mi convince troppo, che la triumph street triple mi piace molto, che l'R1 ha un motore da paura ecc ecc..

Poi ognuno, coi propri soldi, non sarà libero di comprarsi ciò che vuole???

Ciao
per certi jappofili pare proprio di no
Old 07-11-2008, 14:22   #1572
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
per certi jappofili pare proprio di no
Non jappofili, ma proprio FILO ANTI DUCATISTI.

Perchè io non ho mai avuto problemi ad ammettere la prestazionalità di una suzuki, ho la versatilità di un'honda, o di ammettere che in effetti una ducati, qualsiasi sia, ha un costo fuori parametro di un migliaio di € e che i ducati store sono dei ladri (non che honda ecc siano diversi...).
Old 07-11-2008, 14:35   #1573
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Non jappofili, ma proprio FILO ANTI DUCATISTI.

Perchè io non ho mai avuto problemi ad ammettere la prestazionalità di una suzuki, ho la versatilità di un'honda, o di ammettere che in effetti una ducati, qualsiasi sia, ha un costo fuori parametro di un migliaio di € e che i ducati store sono dei ladri (non che honda ecc siano diversi...).
la verità è che il motociclista medio ritiene di poter sfruttare la moto al 100% in ogni frangente e quindi deve comprare sempre e comunque la moto più performante.
NIENTE DI PIU' FALSO
il 99% delle persone che girano per strada usano la moto a mai più del 50-60%, in pista forse un buon manico (restando sempre nella cerchia "piloti della domenica") la sfrutta all'80%.
Ne consegue dunque che, 99 volte su 100, NEL CAMPO DEI PILOTI AMATORIALI, va più veloce chi ha manico, e non chi ha la moto migliore.

Io la penso così, e dunque compro la moto che più mi piace, all'interno della categoria di motociclette che ritengo papabili per me.
In questo momento ho voglia di 1000, potrò permettermelo l'anno prossimo.
Dovrei comprare, secondo il ragionamento Jappofilo, un zx10R. La verità è che mi fa schifo, e non mi sognerei mai di prenderlo
Prenderò un ducati 1198, lo pagherò in più di una Jap, forse verrò deriso al bar per aver buttato i miei soldi, ma secondo me una motocicletta ti deve far battere il cuore quando la vedi parcheggiata o quando apri il garage: non c'è niente di più bello attualmente del 1098/1198
Old 07-11-2008, 14:48   #1574
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Prenderò un ducati 1198, lo pagherò in più di una Jap, forse verrò deriso al bar per aver buttato i miei soldi, ma secondo me una motocicletta ti deve far battere il cuore quando la vedi parcheggiata o quando apri il garage: non c'è niente di più bello attualmente del 1098/1198
Niente di più giusto E' così.
Io sinceramente ora come ora non saprei che moto prendermi. Fermo restando che sbavo su qualsiasi Ninja che passa.
Per me la moto ideale potrebbe essere una nuova SuperSport (nel senso di Ducati SS), magari con i motori dei Monster 1100 e 696. Magari senza eccedere dal punto di vista tecnico, come nella 848 o 1098, ma prendendo come punto di riferimento la vecchia SS, una moto comoda per il passeggero e discreta, ma non eccelsa, dal punto di vista tecnico. Secondo me verrebbe fuori una bella moto che potrebbe far togliere la voglia di moto sportiva a molte persone.
Con la mia non mi trovo male, anzi è divertentissima, ma mi manca davvero troppo motore quando apro in uscita di curva.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:59   #1575
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Niente di più giusto E' così.
Io sinceramente ora come ora non saprei che moto prendermi. Fermo restando che sbavo su qualsiasi Ninja che passa.
Per me la moto ideale potrebbe essere una nuova SuperSport (nel senso di Ducati SS), magari con i motori dei Monster 1100 e 696. Magari senza eccedere dal punto di vista tecnico, come nella 848 o 1098, ma prendendo come punto di riferimento la vecchia SS, una moto comoda per il passeggero e discreta, ma non eccelsa, dal punto di vista tecnico. Secondo me verrebbe fuori una bella moto che potrebbe far togliere la voglia di moto sportiva a molte persone.
Con la mia non mi trovo male, anzi è divertentissima, ma mi manca davvero troppo motore quando apro in uscita di curva.
Se ti piace il bicilindrico prova una 750 4v, non è eccessiva, e spinge sempre.
Sul mio 749 la mia lei dice di star comoda
Io poco ci credo.
Sicuramente non le farò mai testare un transalp o una harley, già conoscil risultato
Old 07-11-2008, 15:02   #1576
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Se ti piace il bicilindrico prova una 750 4v, non è eccessiva, e spinge sempre.
Sì ma quale ? 748 o 749 ? La 749 è brutta, la 748 comincia ad avere troppi annetti.
Old 07-11-2008, 15:18   #1577
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Sì ma quale ? 748 o 749 ? La 749 è brutta, la 748 comincia ad avere troppi annetti.
Il 748 è stato in produzione fino al 2000, forse 2001.
748 e 9 hanni più o meno lo stesso motore, ovviamente la serie xx9 ha materiali e lavorazioni migliori e spinge di più, ma dalla sua se ti piace la linea storica ducati, il 748 ha il plus del fascino e della rivendibilità infinita...Lo compri a 4-5000 e lo rivendi allo stesso prezzo, praticamente.

Magari fai un giro dai conce, prova entrambi e vedi la differenza con la tua, se ti piace il motore, puoi pensare anche di prendere un 749 e montarci la carena d16...
Sennò la cosa che si avvicina di più come motore mi sa che è l'mv f4 750, ma ha costi di manutenzione e affidabilità inversamente proporzionali...
Old 07-11-2008, 15:28   #1578
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
Quote:
BLASFEMO. Tu quoque, Brute, fili mi!

Nun te piasce magari... a me piace
Old 07-11-2008, 15:40   #1579
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
BLASFEMO. Tu quoque, Brute, fili mi!

Nun te piasce magari... a me piace
Sorry, ma il doppio fare verticale proprio non lo digerisco Altrimenti sarebbe stupenda
Old 07-11-2008, 15:46   #1580
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Sorry, ma il doppio fare verticale proprio non lo digerisco Altrimenti sarebbe stupenda
http://www.subito.it/vi/1590003.htm

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian