Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2011, 10:41   #1541
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
provati, ottimo rate, quando proprio succede il finimondo può scendere a 35, ma in media gira tra i 40 e i 50 con picchi anche di 70 fps.
1680, tutto high no AA e AO, conf in signa, cosa vuoi di + dalla vita?
Ps al momento nessun crash, cosa che mi interessava maggiormente, anche perchè il rate era già buono con i vecchi 280.26 che avevo.
Consiglio cmq di evitare vsync e triplo buffering, perchè anche a parità di rate, con i suddetti disattivati c'è maggior fluidità, del resto non c'è tearing, per cui se ne può fare benissimo a meno.
Se dovessi avere nuovamente blue screen, reboot o altro vi terrò aggiornati, ma spero di non averne.

Ultima modifica di Lino P : 10-11-2011 alle 10:46.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 10:43   #1542
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
provati, ottimo rate, quando proprio succede il finimondo può scendere a 35, ma in media gira tra i 40 e i 50 con picchi anche di 70 fps.
1680, tutto high no AA e AO, conf in signa, cosa vuo di + dalla vita?
Ps al momento nessun crash, cosa che mi interessava maggiormente, anche perchè il rate era già buono con i vecchi 280.26 che avevo.
Consiglio cmq di evitare vsync e triplo buffering, perchè anche a parità di rate, con i suddetti disattivati c'è maggior fluidità, del resto non c'è tearing, per cui se ne può fare benissimo a meno.
Se dovessi avere nuovamente blue screen, reboot o altro vi terrò aggiornati, ma spero di non averne.
Ottimo...si sapeva che nVidia sarebbe intervenuta per correggere tutto questo. Ti dò un consiglio, visto che giochi molto fluidamente, se non puoi attivare i filtri prova però ad abilitare l'ambient occlusion, con la tecnica meno invasiva, cioè la SSAO. Ci guadagni in resa visiva , guarda se la 260 la regge senza aver bruschi cali.
Old 10-11-2011, 10:46   #1543
Phobos84
Senior Member

L'Avatar di Phobos84

Iscritto dal: Jun 2011
Raga ho un problema! Spero possiate aiutarmi:

in pratica quando gioco in multiplayer non riesco a raccogliere le armi da terra.
Non c'è verso.. mi avvicino premo E ma niente.

Stessa cosa nella campagna singola: all'inizio (quando è sulla metro) non riesco ad aprire la porta..la scritta mi scompare quasi immediatamente e mi spunta l'armetta disegnata, ma non riesco ad aprirla.

Credo che le due cose siano collegate e non mi funzioni il tasto dell'interazione...non riesco a capire perchè.

HELP PLEASE
Old 10-11-2011, 10:50   #1544
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ottimo...si sapeva che nVidia sarebbe intervenuta per correggere tutto questo. Ti dò un consiglio, visto che giochi molto fluidamente, se non puoi attivare i filtri prova però ad abilitare l'ambient occlusion, con la tecnica meno invasiva, cioè la SSAO. Ci guadagni in resa visiva , guarda se la 260 la regge senza aver bruschi cali.
ah, quindi il problema della poca fluidità era dovuta ai drivers non perfettamente ottimizzati?

p.s come settate voi l'angolo di visuale? io l'ho piazzato a 90 (il max) ma non noto differenze rispetto a quando era settato su 70 (impostazione predefinita). Cosa cambia?
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:07   #1545
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi

in pratica quando gioco in multiplayer non riesco a raccogliere le armi da terra.

Stessa cosa nella campagna singola: all'inizio (quando è sulla metro) non riesco ad aprire la porta..la scritta mi scompare quasi immediatamente e mi spunta l'armetta disegnata, ma non riesco ad aprirla.

Credo che le due cose siano collegate e non mi funzioni il tasto dell'interazione...non riesco a capire perchè.

HELP PLEASE
Devi tenere premuto un paio di secondi (ma è E o la R?).... bah, non mi ricordo più

Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:10   #1546
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
ah, quindi il problema della poca fluidità era dovuta ai drivers non perfettamente ottimizzati?

p.s come settate voi l'angolo di visuale? io l'ho piazzato a 90 (il max) ma non noto differenze rispetto a quando era settato su 70 (impostazione predefinita). Cosa cambia?
Teoricamente, come per le macchine fotografiche, se aumenti il campo visivo hai una migliore visibilità perfierica a scapito però della profondità, che potrebbe farti vedere i "nemici" che sono in lontananza un po' più piccoli (quindi più difficili da scovare).

Quindi... dipende dai gusti
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:10   #1547
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
provato, e devo ammettere che il calo (logico ed inevitabile) è molto lineare, insomma non è tra quegli effetti che non offrono nulla e abbattono il rate di 20 fps.
Devo dire però si perde quella manciata di frame che mi fa optare per tenerlo disabilitato. PEnso che questo engine, davvero ben fatto, settato tutto in high mostri già l'80% del proprio potenziale, nel senso che è fatto bene, lo vedi e te lo godi.
Ovvio poi, se tiri su l'AA e l'AO migliori ancora, ed hai maggior nitidezza, ma sinceramente non spenderei mai una lira in cpu e vga per attivare l'AA o l'AO, immagina che la vga non l'ho neppure occata.
Avere un risultato del genere con una piattaforma come quella in signa non ha davvero prezzo; come ho sempre detto, meglio andare a 200 all'ora spendendo 5, che andare a 240 spendendo 20.

Ultima modifica di Lino P : 10-11-2011 alle 11:12.
Old 10-11-2011, 11:14   #1548
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Devi tenere premuto un paio di secondi (ma è E o la R?).... bah, non mi ricordo più

il default è R, mannaggia a loro che da bf2142 sono abituato ad usare g.. nei precendenti bf si usava sempre un tasto dedicato. Solita limitazione dovuta alle scatolette obsolete per bbk

cmq sempre meglio che su bc2, il tasto E, che causava innumerevoli fdm, morti e sconfitte in rush
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:15   #1549
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Teoricamente, come per le macchine fotografiche, se aumenti il campo visivo hai una migliore visibilità perfierica a scapito però della profondità, che potrebbe farti vedere i "nemici" che sono in lontananza un po' più piccoli (quindi più difficili da scovare).

Quindi... dipende dai gusti
mmm capito, mi sa che lo setto a 75
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:35   #1550
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
Quote:
1680, tutto high no AA e AO, conf in signa, cosa vuoi di + dalla vita?
mmm... mi stai facendo voglia di provare i beta, però devo dire che con gli ultimi ufficiali 285.62 vado già molto bene a dettagli medi con la mia 460GTX avendo una config. piu o meno simile alla tua,(anche io sono ancora con dual core ) faccio una media tra i 30 e i 40 capita in rari casi di scendere sotto i 30 ma per pochi istanti (uso il comando renderdrawfps da console per non usare fraps che mi puppa risorse)

Quote:
Originariamente inviato da Phobos84 Guarda i messaggi

HELP PLEASE
Se non l'hai cambiato il tasto a default è R quindi è normale che non funzioni con la E
_Nico1588_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:43   #1551
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
mmm... mi stai facendo voglia di provare i beta, però devo dire che con gli ultimi ufficiali 285.62 vado già molto bene a dettagli medi con la mia 460GTX avendo una config. piu o meno simile alla tua,(anche io sono ancora con dual core ) faccio una media tra i 30 e i 40 capita in rari casi di scendere sotto i 30 ma per pochi istanti (uso il comando renderdrawfps da console per non usare fraps che mi puppa risorse)

Se non l'hai cambiato il tasto a default è R quindi è normale che non funzioni con la E
beh, considera che è una release dedicata principalmente alle vga dx10, per cui se ti andava bene prima, io mi terrei quelli che hai.
Che poi ripeto, il rate per me era buono già coi 280, aspettavo una nuova release solo per i blue screen e roboot, che spero non si verifichino.
Old 10-11-2011, 11:46   #1552
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Piu che altro vorrei capire come farlo girare sul mio come gira a te.. io ho una E2180 @3.2 gioco alla tua stessa risoluz. con 4gb di ram e win 7 a 64 il pc è abbastanza pulito però a dettagli alti non ho la tua stassa fluidità...
Old 10-11-2011, 11:50   #1553
Lino P
Senior Member

Quote:
Piu che altro vorrei capire come farlo girare sul mio come gira a te.. io ho una E2180 @3.2 gioco alla tua stessa risoluz. con 4gb di ram e win 7 a 64 il pc è abbastanza pulito però a dettagli alti non ho la tua stassa fluidità...
dici a me? che conf hai?
Old 10-11-2011, 11:52   #1554
_Nico1588_
Senior Member

L'Avatar di _Nico1588_

Quote:
dici a me? che conf hai?
pk5, E2180 @3.2, gtx 460 1 gb o.c, 4 gb ddr2, win 7 @ 1680x1050

Ultima modifica di _Nico1588_ : 10-11-2011 alle 12:02.
Old 10-11-2011, 11:53   #1555
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente2 Guarda i messaggi
prova a dare un'occhiata alle impostazioni consigliate da AMD (avevo letto l'articolo fra le notizie di hwup della settimana scorsa).
AMD ha consigliato per la mia HD 6950 di mettere tutto in ultra e di togliere l'aa differito; ho fatto cos' e con la config in firma ci gioco sia singolo che coop e multi perfettamente, non ti so dire quanti fps ma è veramente fluido.
Quote:
quoto
ok grazie ora provo....per caso sapete come far andare le 2 gpu invece che una sola?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 11:53   #1556
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
edit in ritardo
Old 10-11-2011, 12:21   #1557
giullio
Member

L'Avatar di giullio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Perugia
Quote:
beh, considera che è una release dedicata principalmente alle vga dx10, per cui se ti andava bene prima, io mi terrei quelli che hai.
Che poi ripeto, il rate per me era buono già coi 280, aspettavo una nuova release solo per i blue screen e roboot, che spero non si verifichino.
Me li consigli? Mi conviene fare un'installazione pulita o un semplice aggiornamento senza utilizzare programmi tipo cccleaner o Driver Sweeper?
giullio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2011, 12:28   #1558
Lino P
Senior Member

Quote:
pk5, E2180 @3.2, gtx 460 1 gb o.c, 4 gb ddr2, win 7 @ 1680x1050
a naso direi che dipende dalla cache. NOn c'è alternativa, perchè di ram e vga 6 ok. con che impo giochi?
Old 10-11-2011, 12:29   #1559
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giullio Guarda i messaggi
Me li consigli? Mi conviene fare un'installazione pulita o un semplice aggiornamento senza utilizzare programmi tipo cccleaner o Driver Sweeper?
si, per te che hai una gtx 2xx sono + che consigliati.
Disinstalla gli attuali, riavvii come rischiesto e metti su i nuovi.
Old 10-11-2011, 12:52   #1560
giullio
Member

L'Avatar di giullio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Perugia
Quote:
si, per te che hai una gtx 2xx sono + che consigliati.
Disinstalla gli attuali, riavvii come rischiesto e metti su i nuovi.
Perfetto, provo e poi faccio sapere! Speriamo bene
giullio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian