Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2011, 12:53   #15261
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
non sono solo problemi di linea, ma c'è anche qualche incompatibilità non ancora risolta.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 12:58   #15262
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Da diversi anni utilizzo per connettermi a internet un DLINK DSL-320T, ovviamente solo con la connessione tramite cavo. Recentemente ho comprato un netbook e stavo pensando all'acquisto di un modem/router per connettere anch'esso in giro per la casa; diciamo che cerco una periferica ottima per quanto concerne la connessione ethernet (per il pc fisso che non ha nemmeno una scheda wifi) e che mi dia la possibilità di connettermi tramite wifi dal portatile E' gradita una periferica che mi permetta di impostare restrizioni sui MAC Adress, ma non è fondamentale (alla sicurezza ci penserò in un secondo momento con qualche WPA2 chilometrica). Non vorrei mandare in pensione il mio DLINK ma mi affido a voi; è il caso di sostituirlo con qualcos'altro? Esiste qualcosa sui 30€ di buona qualità?

ps: anche se magari non c'entra ho Alice
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 14:06   #15263
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Puoi dare un'occhiata in una nota catena di prodotti tecnologici, vendono un buon router d-link a 49 euro (mi sembra che adesso sia sceso ancora a 39), onestamente non ricordo il modello ma è l'unico all-in-one (ossia modem-router-access point) che si avvicina vagamente alla tua cifra ideale. Certo che 30 euro è davvero un budget troppo ristretto..
Old 18-06-2011, 15:14   #15264
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Puoi dare un'occhiata in una nota catena di prodotti tecnologici, vendono un buon router d-link a 49 euro (mi sembra che adesso sia sceso ancora a 39), onestamente non ricordo il modello ma è l'unico all-in-one (ossia modem-router-access point) che si avvicina vagamente alla tua cifra ideale. Certo che 30 euro è davvero un budget troppo ristretto..
30€ era una cifra ideale, diciamo che non vorrei spendere più di 50€... Una via di mezzo a 40€ andrebbe anche bene! Non mi servono mille porte ethernet, me ne basta anche una sola
Old 18-06-2011, 16:07   #15265
strassada
Senior Member

credo che di modem/router wireless con una sola porta ethernet ci sia solo il Sitecom WL-354 (150N) che non è proprio recentissimo. non so se c'è anche la versione con la chiavetta usb ( avrebbe un'altra numerazione).

tra l'altro Sitecom ha rilasciato nuovi modem/router (e router).
Old 18-06-2011, 16:32   #15266
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
30€ era una cifra ideale, diciamo che non vorrei spendere più di 50€... Una via di mezzo a 40€ andrebbe anche bene! Non mi servono mille porte ethernet, me ne basta anche una sola
Prendi questo: D-Link DSL-2740B, si trova a 49.90 €. L'ho usato ed è ottimo per quel prezzo ed ha una buona copertura del segnale. Ha 4 porte ethernet, wireless draft ed è abbastanza personalizzabile.
Old 18-06-2011, 17:12   #15267
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Di DSL-2740B esistono diverse versioni hardware alcune funzionanti meglio e altre peggio.

Sui 30 euro modem Wifi non se ne trovano.

Se non si vuole spendere due volte conviene orientarsi su prodotti non troppi risicati (es. DSL-2740R) ma su modem con buona piattaforma stabile come TD-W8960N (ma siamo sui 52 euro comrpese spese spedizione)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 18:17   #15268
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Del linksys wag200g che ne pensate?
Old 18-06-2011, 18:27   #15269
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Un buon prodotto di 5 anni fuori produzione da tempo.
Risente come i modem di quell'epoca di problemi ai condensatori.
Old 18-06-2011, 18:49   #15270
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Un buon prodotto di 5 anni fuori produzione da tempo.
Risente come i modem di quell'epoca di problemi ai condensatori.
Risolvibili con un cacciavite e un saldatore o solo tramite garanzia? (quindi senza speranza?)
Old 18-06-2011, 18:55   #15271
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Condensatori LOW ESR 105C, pompetta dissaldante, saldatore stagno di buona qualità e buona mano nella saldatura.
Old 18-06-2011, 18:55   #15272
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
sera a tutti ciao Bovirus girovagavo nella rete alla ricerca di un all in one ...
ho voluto provare a vedere il Made in Italy cosa proponeva , e visto che avendo provato un loro modem ( digicom combo CX ...ne son rimasto entusiasta di come agganciava velocemente , la linea mi ha fatto moolto piacere ...
ordunque son andato
sul sito della DIGICOM , la quale ha arricchito il catalogo con delle NEWS ...son segnate in rosso scusate l'OT. bellino il router con quella faccia da parallelepipedo ... squadrato ...
Ecco se facessero un All In one 300-N
cosi con una porta USB mi piacerebbe provarlo ...
comunque , qualkuno sà se i michelangelo Wawe hanno un buon range di copertura colo Wi Fi ??

peccato che Bovirus abbia provato solo il 54G

ciao ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 21:30   #15273
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

ultima cosa: con un all-in-one posso anche ricevere un segnale wireless da una rete esterna e collegarmici tramite il cavo ethernet?
Old 18-06-2011, 21:39   #15274
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
ultima cosa: con un all-in-one posso anche ricevere un segnale wireless da una rete esterna e collegarmici tramite il cavo ethernet?
è un'opzione avanzata disponibile solo in pochissimi software, che mi risulti in nessuno tra quelli all-in-one commerciali. C'è ad esempio nel dd-wrt
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 21:47   #15275
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
sera a tutti ciao Bovirus girovagavo nella rete alla ricerca di un all in one ...
ho voluto provare a vedere il Made in Italy
Mica tanto...
Tutto made in china
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 00:29   #15276
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Spendendo di più non hai di meglio per l'adsl, tanto per dirti il
wag320n ed il dgnd3300 che costano 100€ hanno lo stesso chip adsl del dgn2200 e del w8960n, quindi spendendo di più non cambia assolutamente niente sul lato dell'adsl.
Quindi non c'è di meglio in circolazione? Digicom?
Praticamente l'unica scelta, che permette di impostare il target SNR in modo permanente è il DGN2200?
Lo considerate comunque migliore rispetto al DG834GT?
Old 19-06-2011, 00:47   #15277
ricky121
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao ragazzi...
vi chiedo alcune info, devo acquistare uno di questi 2 router wireless:
Netgear WNB2100 N300 (a euro 66,00)
Linksys E1000 N300 (a euro 55,00)
Mi dite per cortesia qual'e' il migliore?
Grazie a tutti.
ricky121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 01:12   #15278
strassada
Senior Member

dovevi postare nell'altro thread sui solo router, visto che quei 2 modelli sono privi di modem adsl
Old 19-06-2011, 01:40   #15279
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Sono praticamente identici (il TD scalda meno).
La caduta di portante non è dovuta al modem ma alla qualità della linea.
Mi dispiace doverti contraddire ma non puoi bollare le cadute di connessione come problemi di linea.
Con Alice 10 Mega su dslam Huawei IFTN, profilo 6 db, fast, margine di rumore da 8.5 db alla mattina a 6,5 db la sera, a me succede che:
- il Netgear dgn 2200 cade una volta ogni 4/5 ore
- il Tplink td w8960n cade una volta al giorno
- il Sitecom Dc 228 non cade per 4 giorni di seguito e ho messo gli screenshot per togliere dubbi.
Ho problemi di linea? Il Sitecom perchè tiene? E perchè tutti i prodotti Broadcom based hanno problemi?
Vai a leggere la storia di Optus relativa ai problemi dei suoi dslam (Huawei) e della pubblica ammissione di scarsa compatiblità con alcuni modem (Broadcom). Qui siamo in Italia, chi ammetterebbe ufficialmente un problema del genere?

edit: tanto per essere chiari il Tplink Td w8960N è quanto di meglio si può trovare in ambito consumer nella sua fascia di prezzo e anche per quelle superiori, si devono sborsare almeno 170 euro per prendere davvero di meglio. Ma chi è attestato ai dslam sopracitati è bene che ci pensi a quello che sta per comperare.
Old 19-06-2011, 08:46   #15280
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nel 99% i problemi di caduta sono normalmente dovuti al lato provider.
I problemi di incompatibilità danno cadute molte frequenti di linea.
Bisognerebbe verificare se è perchè ci siano quelle cadute.
Inoltre verificare le variazioni della linea (SNR/Attenuattion) prima e dopo la caduta della linea.
Io ho il TD-W8960N e non ho mai avuto cadute di linee.
E' probabile che gli stessi modem in abbinamento a diversi provider o DSLAM forniscano risultati completamente diversi.
Quindi è anche un problema di compatibilità Router/DSlam/Operatore/etc.
Ma non è solo un problema di router.

Ultima modifica di Bovirus : 19-06-2011 alle 08:50.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian