Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2022, 08:35   #1501
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
Ho acquistato un adattatore USB Ethernet 2.5G
funziona bene

sarebbe possibile usarla anche con il mio Router WiFi 6 che uso in cascata?
Cosa vuoi utilizzare in cascata al router? Spiega meglio gli obiettivi e dicci che router hai.
acp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 08:38   #1502
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Quote:
Originariamente inviato da ftpftpftp Guarda i messaggi
Ho provato con l'SMTP di gmail con questi parametri :
smtp.gmail.com,porta 587,SSL,Autenticazione SI,User e password di GMAIL

Si, ho verificato che le mie porte a disposizione vanno dalla 1 alla 16000, tutto sembra corretto, tant'è vero che da dentro vedo tutto. Come se ci fosse qualche "blocco" , tipo un ulteriore configurazione o parametro sulla iliadbox.

Infatti ho usato ookla, domani chiamo il 177 e sentono cosa dicono per la connessione così lenta.
Mail: funziona?

IP-cam: fai uno screenshot della configurazione del port forwarding, così verifichiamo che hai inserito. Se ben configurato l'accesso da internet funziona e non ci sono blochhi strani, quindi se non ti funziona è un problema di configurazione.

Velocità: ok per ookla. In che città abiti? che server hai usato?
Old 07-03-2022, 08:56   #1503
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Prima disconnessione di domenica.

Quindi la teoria delle nuove attivazioni non vale più: i problemi sono altri.

non credo sia mai dipeso da quello ma piuttosto da operazioni che fanno sulla rete. Considerando che il servizio è partito da non molto non escludo che lavorino anche di domenica.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 09:02   #1504
Lief
Member

Iscritto dal: Feb 2012
3 disconnessioni domenica, 1 stamattina.
al posto di migliorare peggiora. francamente pure io che sono paziente inizio a stufarmi.
se prima volevo attendere di recuperare almeno i soldi del passaggio e installazione per poi eventualmente cambiare se non fossero stati risolti i problemi, ad oggi sono molto meno propenso a farlo... il prossimo mese avrò recuperato già il costo di installazione ma non i costi del mese tim pagato in più e neanche il mese disattivazione di iliad e mi scoccerebbe, aspetterei almeno fino a giugno se possibile, ma se vedo che la situazione peggiora ancora allora non vedo proprio vie d'uscita.
adoro il sotto-dominio e lo sharing dei file, mi piace avere ipv6 mio e mi piace l'iliadbox in generale... ma porca miseria una connessione così instabile non va assolutamente bene. domenica dovevo fare un backup su disco di rete di un centinaio di GB e le disconnessioni hanno reso il backup molto complicato da fare.
Lief è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 09:29   #1505
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lief Guarda i messaggi

adoro il sotto-dominio e lo sharing dei file, mi piace avere ipv6 mio e mi piace l'iliadbox in generale... ma porca miseria una connessione così instabile non va assolutamente bene. domenica dovevo fare un backup su disco di rete di un centinaio di GB e le disconnessioni hanno reso il backup molto complicato da fare.
Ti quoto. Purtroppo però stamattina, dopo l'ennesima serata a guardare i riavvii in game invece di passare un'oretta in relax con gli amici, ho deciso di migrare...

Di per sé non rimprovero nulla ad Iliad, del resto sono io che, da ignorante in materia (non sapevo minimamente che esistessero dei limiti sulle porte per alcuni ISP), ho fatto il passaggio 5 minuti dopo la presentazione dell'offerta. Forse la cosa che mi ha un po' infastidito è che alcune persone hanno ottenuto, per puro culo, l'apertura di tutte le porte ed un ip pubblico univoco. Io ho provato 4 volte a chiamare ma non hanno voluto sentir ragioni, neanche mi hanno fatto parlare con un livello2... Sarò arrivato tardi.

Spero in futuro decidano di mettere l'opzione a pagamento (non sono passato ad iliad per il risparmio economico ma perché era ora che wind perdesse un cliente), ritornerei subito perché al netto del gaming la linea era ottima!

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di CARVASIN : 07-03-2022 alle 09:40.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 10:12   #1506
Lief
Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ti quoto. Purtroppo però stamattina, dopo l'ennesima serata a guardare i riavvii in game invece di passare un'oretta in relax con gli amici, ho deciso di migrare...

Di per sé non rimprovero nulla ad Iliad, del resto sono io che, da ignorante in materia (non sapevo minimamente che esistessero dei limiti sulle porte per alcuni ISP), ho fatto il passaggio 5 minuti dopo la presentazione dell'offerta. Forse la cosa che mi ha un po' infastidito è che alcune persone hanno ottenuto, per puro culo, l'apertura di tutte le porte ed un ip pubblico univoco. Io ho provato 4 volte a chiamare ma non hanno voluto sentir ragioni, neanche mi hanno fatto parlare con un livello2... Sarò arrivato tardi.

Spero in futuro decidano di mettere l'opzione a pagamento (non sono passato ad iliad per il risparmio economico ma perché era ora che wind perdesse un cliente), ritornerei subito perché al netto del gaming la linea era ottima!

No guarda il mio problema non è l'ip con le porte tutte aperte... io non gioco mai online qui però continua a disconnettersi con microdisconnessioni di circa 30 secondi (nella console di amministrazione del browser nella cronologia continua a sconnettersi).
Va giù proprio tutta la linea e questo ne faccio una colpa ad iliad perché questo problema non dipende dalla mia conoscenza, dipende da iliad che continua a mandar giù la rete.
tra parentesi consiglio anche a te di dare un'occhiata alla cronologia di connessione perché a mio parere più che un problema con il gaming c'è proprio un problema con la rete.

PS. Poco fa un'altra disconnessione. Siamo alla seconda solo stamattina. la scorsa settimana al massimo erano 1 al giorno.

Ultima modifica di Lief : 07-03-2022 alle 10:19.
Old 07-03-2022, 10:45   #1507
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da acp Guarda i messaggi
Cosa vuoi utilizzare in cascata al router? Spiega meglio gli obiettivi e dicci che router hai.
ho un Xiaomi Mi AIoT Router AX3600 (in teoria potrebbe arrivare a 3000 Mbps, ma collegato a Iliadbox arriva intorno a 1000, chiedevo se fosse possibile collegarlo all'adattatore USB Ethernet 2.5G
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 10:46   #1508
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
No guarda il mio problema non è l'ip con le porte tutte aperte... io non gioco mai online qui però continua a disconnettersi con microdisconnessioni di circa 30 secondi (nella console di amministrazione del browser nella cronologia continua a sconnettersi).
Va giù proprio tutta la linea e questo ne faccio una colpa ad iliad perché questo problema non dipende dalla mia conoscenza, dipende da iliad che continua a mandar giù la rete.
tra parentesi consiglio anche a te di dare un'occhiata alla cronologia di connessione perché a mio parere più che un problema con il gaming c'è proprio un problema con la rete.

PS. Poco fa un'altra disconnessione. Siamo alla seconda solo stamattina. la scorsa settimana al massimo erano 1 al giorno.
Spero siano le micro disconnessioni, almeno avrete la possibilità di soluzione, ma per il range di porte invece nisba.

Al momento cambio operatore e starò a guardare alla finestra...

CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 10:55   #1509
esatch
Member

L'Avatar di esatch

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ho un Xiaomi Mi AIoT Router AX3600 (in teoria potrebbe arrivare a 3000 Mbps
OT: come va quel router? copertura, velocità? Grazie FINE OT
esatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 11:00   #1510
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da esatch Guarda i messaggi
OT: come va quel router? copertura, velocità? Grazie FINE OT
ne ho installato uno a casa della mia compagna la quale ha la fibra, e nella stessa stanza raggiunge le velocità della fibra, dipende poi dal dispositivo che usi...
ha una ottima copertura, ma ovviamente nelle altre stanze i 5 ghz non arrivano quindi velocità da 2,4 ghz.
per 80€ non si può avere di meglio.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 12:45   #1511
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ne ho installato uno a casa della mia compagna la quale ha la fibra, e nella stessa stanza raggiunge le velocità della fibra, dipende poi dal dispositivo che usi...
ha una ottima copertura, ma ovviamente nelle altre stanze i 5 ghz non arrivano quindi velocità da 2,4 ghz.
per 80€ non si può avere di meglio.
Consiglio il fw cinese è molto meglio
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 12:48   #1512
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@rem4
@esatch
@gd350turbo

Questo thread è quello dell'iliadbox.
Discussioni su altri router (Xiaomi Mi AIoT Router AX3600) qui sono OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 13:34   #1513
SNK2k5
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Spero siano le micro disconnessioni, almeno avrete la possibilità di soluzione, ma per il range di porte invece nisba.

Al momento cambio operatore e starò a guardare alla finestra...

dalle segnalazioni degli utenti mi chiedo sempre di più se abbia senso alcuno sottoscrivere una offerta fibra come questa di Iliad che presenta problematiche che sono delle vere e proprie regressioni su quanto viene offerto dagli altri e che mette in serio dubbio l'utilità di sottoscrivere un contratto in fibra ottica.
La fibra è utilizzata infatti per le prestazioni estreme (in senso positivo) e la affidabilità, altrimenti che senso avrebbe farla?
Qua invece sembra che l'unica cosa che funziona decentemente sia il download; vedo gente che ha fatto le carte bollate per farsi aprire un range di porte o che smadonna per le disconnessioni e corre dietro al servizio tecnico (che poi soprattutto per chi lavora in smart working è un incubo, provate a cadere completamente mentre siete magari in una riunione importante).
Ma ha veramente senso fare tutta questa fatica per una connessione internet? Spenderete pure tre euro in meno al mese ma secondo me ve li recuperate in medicine anti ulcera
SNK2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 14:42   #1514
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Quote:
ho un Xiaomi Mi AIoT Router AX3600 (in teoria potrebbe arrivare a 3000 Mbps, ma collegato a Iliadbox arriva intorno a 1000, chiedevo se fosse possibile collegarlo all'adattatore USB Ethernet 2.5G
Visto che ho forti dubbi che, inserendo nella porta usb dello xiamoi un adattatore USB-Ethernet, questo venga riconosciuto e tu poi possa in qualsiasi modo configurarlo, ti direi che, no, non puoi andare oltre il gigabit visto che detto router non ha porte da 2.5 Gbit o superiore.
Old 07-03-2022, 14:45   #1515
Breaking
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ma qualcuno è riuscito a far funzionare il port forwarding (soprattutto chi ha il primo lotto di porte come me)
Ho fatto delle prove ad esempio per aprire la porta 80, ma tutti i tool mi dicono che è chiusa.

Questa è la conf, se non ho sbagliato niente

Breaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 14:59   #1516
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Breaking Guarda i messaggi
Ma qualcuno è riuscito a far funzionare il port forwarding (soprattutto chi ha il primo lotto di porte come me)
Ho fatto delle prove ad esempio per aprire la porta 80, ma tutti i tool mi dicono che è chiusa.

Tutto corretto! Io lo uso senza problemi, quando la rete funziona, intendo
Old 07-03-2022, 14:59   #1517
Lief
Member

Quote:
Originariamente inviato da SNK2k5 Guarda i messaggi
Ma ha veramente senso fare tutta questa fatica per una connessione internet? Spenderete pure tre euro in meno al mese ma secondo me ve li recuperate in medicine anti ulcera
Nel mio caso sono passato da 30 a 16€ al mese quindi non sono pochi.
in un anno sono quasi 170€ in meno e il prezzo non è rimodulabile.
Detto questo se continua così ovviamente cambierò nuovamente pensavo con pianeta fibra che a 23,90€ + 1€ di modem mi darebbe quel che mi serve con un prezzo bloccato e di cui ho sentito parlare solo bene, spenderei comunque 9€ in più al mese (6€ al mese in meno rispetto a Tim) quindi non sono ancora del tutto convinto anche perché iliad potrebbe risolvere a breve, d'altra parte odio pagare per un servizio troppo problematico e se con 100€ in più l'anno risolvo tutti i problemi ne vale sicuramente la pena.
A me dei 5 Gbit non frega nulla e non mi frega nulla neanche dell'IPv4 sharato... ma le microdisconnessioni sono un grosso problema.
Old 07-03-2022, 15:04   #1518
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
edit

A me dei 5 Gbit non frega nulla e non mi frega nulla neanche dell'IPv4 sharato... ma le microdisconnessioni sono un grosso problema.
conviene che attendiamo un po', almeno il tempo di ammortizzare il costo dell'attivazione, un paio di mesetti e si decide. Per il momento, almeno a me, non essendo molto frequenti riesco a stringere i denti (per altro dal primo aprile rientro a lavoro prevalentemente in presenza...quindi decade anche il discorso smart).

Per quello che è il potenziale risparmio forse conviene attendere un po' fiduciosi, nella speranza che risolvano. La cosa certa è che iliad è al corrente della problematica.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 07-03-2022 alle 15:06.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 15:30   #1519
SNK2k5
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Nel mio caso sono passato da 30 a 16€ al mese quindi non sono pochi.
in un anno sono quasi 170€ in meno e il prezzo non è rimodulabile.
Detto questo se continua così ovviamente cambierò nuovamente pensavo con pianeta fibra che a 23,90€ + 1€ di modem mi darebbe quel che mi serve con un prezzo bloccato e di cui ho sentito parlare solo bene, spenderei comunque 9€ in più al mese (6€ al mese in meno rispetto a Tim) quindi non sono ancora del tutto convinto anche perché iliad potrebbe risolvere a breve, d'altra parte odio pagare per un servizio troppo problematico e se con 100€ in più l'anno risolvo tutti i problemi ne vale sicuramente la pena.
io alla fine avevo approfittato della offerta Postemobile a 19.90 senza dover avere una utenza mobile, ti danno anche una SIM dati illimitata da usare come backup o fuori casa. Unico problema è che non ti danno la parte voce quindi non va bene per chi ne ha necessità.
Alla fine tra questo e altri di alternative a spendere 40 euro al mese ci sono, per questo dico che secondo me non ne vale molto la pena con questo operatore.
SNK2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 16:18   #1520
acp
Senior Member

L'Avatar di acp

Quote:
Originariamente inviato da Breaking Guarda i messaggi

Sembra tutto corretto, sempre che l'indirizzo 192.168.1.159 sia quello del tuo apparato che vuoi raggiungere da internet.

Ti consiglio di verificare che sia l'indirizzo corretto e se lo è, di staticizzarlo.

A me funziona tutto alla grande (quando mi funziona la rete...).
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP