|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 | |
Senior Member
|
Quote:
IP-cam: fai uno screenshot della configurazione del port forwarding, così verifichiamo che hai inserito. Se ben configurato l'accesso da internet funziona e non ci sono blochhi strani, quindi se non ti funziona è un problema di configurazione. Velocità: ok per ookla. In che città abiti? che server hai usato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1503 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
non credo sia mai dipeso da quello ma piuttosto da operazioni che fanno sulla rete. Considerando che il servizio è partito da non molto non escludo che lavorino anche di domenica.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
3 disconnessioni domenica, 1 stamattina.
al posto di migliorare peggiora. francamente pure io che sono paziente inizio a stufarmi. se prima volevo attendere di recuperare almeno i soldi del passaggio e installazione per poi eventualmente cambiare se non fossero stati risolti i problemi, ad oggi sono molto meno propenso a farlo... il prossimo mese avrò recuperato già il costo di installazione ma non i costi del mese tim pagato in più e neanche il mese disattivazione di iliad e mi scoccerebbe, aspetterei almeno fino a giugno se possibile, ma se vedo che la situazione peggiora ancora allora non vedo proprio vie d'uscita. adoro il sotto-dominio e lo sharing dei file, mi piace avere ipv6 mio e mi piace l'iliadbox in generale... ma porca miseria una connessione così instabile non va assolutamente bene. domenica dovevo fare un backup su disco di rete di un centinaio di GB e le disconnessioni hanno reso il backup molto complicato da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Di per sé non rimprovero nulla ad Iliad, del resto sono io che, da ignorante in materia (non sapevo minimamente che esistessero dei limiti sulle porte per alcuni ISP), ho fatto il passaggio 5 minuti dopo la presentazione dell'offerta. Forse la cosa che mi ha un po' infastidito è che alcune persone hanno ottenuto, per puro culo, l'apertura di tutte le porte ed un ip pubblico univoco. Io ho provato 4 volte a chiamare ma non hanno voluto sentir ragioni, neanche mi hanno fatto parlare con un livello2... Sarò arrivato tardi. Spero in futuro decidano di mettere l'opzione a pagamento (non sono passato ad iliad per il risparmio economico ma perché era ora che wind perdesse un cliente), ritornerei subito perché al netto del gaming la linea era ottima! Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 07-03-2022 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 | |
Member
|
Quote:
Va giù proprio tutta la linea e questo ne faccio una colpa ad iliad perché questo problema non dipende dalla mia conoscenza, dipende da iliad che continua a mandar giù la rete. tra parentesi consiglio anche a te di dare un'occhiata alla cronologia di connessione perché a mio parere più che un problema con il gaming c'è proprio un problema con la rete. PS. Poco fa un'altra disconnessione. Siamo alla seconda solo stamattina. la scorsa settimana al massimo erano 1 al giorno. Ultima modifica di Lief : 07-03-2022 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ho un Xiaomi Mi AIoT Router AX3600 (in teoria potrebbe arrivare a 3000 Mbps, ma collegato a Iliadbox arriva intorno a 1000, chiedevo se fosse possibile collegarlo all'adattatore USB Ethernet 2.5G
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Al momento cambio operatore e starò a guardare alla finestra... Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
ha una ottima copertura, ma ovviamente nelle altre stanze i 5 ghz non arrivano quindi velocità da 2,4 ghz. per 80€ non si può avere di meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@rem4
@esatch @gd350turbo Questo thread è quello dell'iliadbox. Discussioni su altri router (Xiaomi Mi AIoT Router AX3600) qui sono OT.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
La fibra è utilizzata infatti per le prestazioni estreme (in senso positivo) e la affidabilità, altrimenti che senso avrebbe farla? Qua invece sembra che l'unica cosa che funziona decentemente sia il download; vedo gente che ha fatto le carte bollate per farsi aprire un range di porte o che smadonna per le disconnessioni e corre dietro al servizio tecnico (che poi soprattutto per chi lavora in smart working è un incubo, provate a cadere completamente mentre siete magari in una riunione importante). Ma ha veramente senso fare tutta questa fatica per una connessione internet? Spenderete pure tre euro in meno al mese ma secondo me ve li recuperate in medicine anti ulcera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 |
Senior Member
|
Visto che ho forti dubbi che, inserendo nella porta usb dello xiamoi un adattatore USB-Ethernet, questo venga riconosciuto e tu poi possa in qualsiasi modo configurarlo, ti direi che, no, non puoi andare oltre il gigabit visto che detto router non ha porte da 2.5 Gbit o superiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 | |
Member
|
Quote:
in un anno sono quasi 170€ in meno e il prezzo non è rimodulabile. Detto questo se continua così ovviamente cambierò nuovamente pensavo con pianeta fibra che a 23,90€ + 1€ di modem mi darebbe quel che mi serve con un prezzo bloccato e di cui ho sentito parlare solo bene, spenderei comunque 9€ in più al mese (6€ al mese in meno rispetto a Tim) quindi non sono ancora del tutto convinto anche perché iliad potrebbe risolvere a breve, d'altra parte odio pagare per un servizio troppo problematico e se con 100€ in più l'anno risolvo tutti i problemi ne vale sicuramente la pena. A me dei 5 Gbit non frega nulla e non mi frega nulla neanche dell'IPv4 sharato... ma le microdisconnessioni sono un grosso problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Per quello che è il potenziale risparmio forse conviene attendere un po' fiduciosi, nella speranza che risolvano. La cosa certa è che iliad è al corrente della problematica.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen7-9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro Ultima modifica di Predator_1982 : 07-03-2022 alle 15:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Alla fine tra questo e altri di alternative a spendere 40 euro al mese ci sono, per questo dico che secondo me non ne vale molto la pena con questo operatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di verificare che sia l'indirizzo corretto e se lo è, di staticizzarlo. A me funziona tutto alla grande (quando mi funziona la rete...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.