|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Se la connessione con il peer remoto (server o peer p2p che sia) è in IPv4, allora il motivo è legato al server (o al peer) che non supportano l'ipv6. E la cosa non deve stupire: qualunque altro peer con cui ti connetti (ad esempio per giocare), a meno che non sia su rete iliad o su rete fastweb (e anche in questo caso non è detto), non ha un indirizzo ipv6 e quindi non può stabilire una connessione con tale protocollo. In altre parole: non dipende da te, dipende dagli altri. |
|
|
|
|
|
|
#1482 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Salve a tutti. Ho letto che Iliad usa MAP-E ed incapsula tutto il traffico ipv4 in ipv6, ma non riesco a comprendere se cambiando router ed usando l'iliadbox solo come ONT potrei utilizzare ipv4 senza limitazioni (per la mia configurazione interna non voglio/posso usare altro se non ipv4) o se e' una questione proprio di rete e devo perdere le speranze (o cambiare operatore). Sto attendendo di parlare con un tecnico per richiedere un indirizzo IPv4 non condiviso ed avere la possibilita' di configurare tutte le porte, intanto
|
|
|
|
|
|
#1483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
ps: e sappi che, in linea di massima, un router in cascata all'iliadbox è utilizzabile solo come AP
|
|
|
|
#1484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
L'unica soluzione "semplice" ci sarebbe stata se avessero dato la possibilità di utilizzare la iliadbox come client VPN su tutta la rete e non soltanto per le applicazioni interne (tra l'altro mi oare una sola al momento, Download manager).
Edit: ma per usare dns diversi (es google, cloudfare) questi vanno impostati su ogni dispositivo che si connette alla rete o posso darli in pasto alla iliadbox? Se sì dove devo andare? Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#1485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#1486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
È corretto che sia così? Posso quindi modificarlo utilizzando, ad esempio, quello di Cloudfare? Edit: li ho cambiati... Vediamo se tante volte mi aiuteranno la sera con le disconnessioni (non ci credo) Grazie dell'aiuto Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
That's not at all. We love to jump because WE LOVE TO FLY!" Ultima modifica di CARVASIN : 06-03-2022 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#1487 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
|
A me dopo l'ultimo update della IliadBox mi ha dato errore e mi diceva che potevo eliminarlo, ma da stupido ho rifiutato e continuato ad usarlo e dal 6 Febbraio ad oggi ancora in attesa...
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
#1488 | |
|
Member
|
Quote:
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici |
|
|
|
|
|
|
#1489 |
|
Member
|
Sono i DNS della rete interna, i veri DNS sono solo IPv6 e stanno nella sezione "Configurazione IPv6". Per dare i DNS IPv4 bisogna farlo dai singoli dispositivi
|
|
|
|
|
#1490 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
smtp.gmail.com,porta 587,SSL,Autenticazione SI,User e password di GMAIL Si, ho verificato che le mie porte a disposizione vanno dalla 1 alla 16000, tutto sembra corretto, tant'è vero che da dentro vedo tutto. Come se ci fosse qualche "blocco" , tipo un ulteriore configurazione o parametro sulla iliadbox. Infatti ho usato ookla, domani chiamo il 177 e sentono cosa dicono per la connessione così lenta. |
|
|
|
|
|
|
#1491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere Far Beyond
|
Quote:
Altri siti non mi fanno proprio accedere, tipo quelli di scommesse online, Bwin su tutti. Non mi interessano ma se avessi un account aperto che faccio? E non ho approfondito perché siamo nel weekend e passo meno tempo al pc, ma sono certo che ne troverei molti altri ancora che pensano che io mi trovi in Francia. Fosse solo DAZN gli potrei dire "Imbecilli, siete solo voi al mondo, risolvete", ma non è così. E per me ha ragione. Sapevo dell'IP condiviso e di altre cose ma visto che non gioco online e non ho particolari esigenze, per me Iliad era perfetto. Ma essere limitato o addirittura bloccato nella navigazione va oltre l'accettabile e devono risolvere quanto prima.
|
|
|
|
#1492 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora per esempio Bwin non mi blocca ma ovviamente è tutto in francese. DAZN invece mi fa accedere ai contenuti francesi, che hanno solo Boxe e Champions League femminile
|
|
|
|
#1494 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1495 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si dovesse risolvere in qualche giorno sarebbe ottimo, è il fatto che sembra tutto così casuale che mi demoralizza. Non penso di essere l'unico con Iliad e DAZN eppure sembro l'unico francese
|
|
|
|
#1497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Prima disconnessione di domenica.
Quindi la teoria delle nuove attivazioni non vale più: i problemi sono altri. ![]()
|
|
|
#1498 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
devi anche aggiornare il firmware. riavvia il router (o spegnilo) ti arriverà la versione nuova PRE3
|
|
|
|
#1499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
|
Non è un problema di firmware, chi lo ha aggiornato continua ad avere disconnessioni.
|
|
|
#1500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ho acquistato un adattatore USB Ethernet 2.5G
funziona bene ![]() sarebbe possibile usarla anche con il mio Router WiFi 6 che uso in cascata? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.