Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 17:14   #1461
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
ahh ok, io mi riferivo rispetto ad un hdd classico, non discutevo sul sequenziale/non sequenziale
Rispetto all'HD classico, è come essere abituati ad una Punto, e salire su una Ferrari 599 GTB
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 18:04   #1462
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
a questa prima domanda credo di aver risolto installando i driver delle Bluetooth
[i]ragazzi ho appena installato Windows 8 sul nuovo Samsung 840 pro 256 GB...
non ho installato tutti i driver che ci sono nel link in prima pagina perché non mi sembrava necessario...
ora però se vado in dispositivi e stampanti mi appare il triangolino giallo sull'icona del Pc... andando alla risoluzione problemi ho visto che mancavano 3 driver di cui quello dei sensori di movimento (che ho scaricato ed installato) ed altri 2 che non so a quali si riferiscano:
controller Pci simple communication
controller multimediale
come non detto, il driver del controller multimediale non risulta installato e mi dà ancora errore... forse si riferisce al ricevitore della tv?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 00:50   #1463
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
Vai in Sistema>gestione dispositivi>click su triangolino giallo>dettagli>id hardware copia poi cerca con Google, avrai una idea molto precisa su cosa e dove cercare
Old 24-01-2013, 15:29   #1464
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da quien sabe Guarda i messaggi
Vai in Sistema>gestione dispositivi>click su triangolino giallo>dettagli>id hardware copia poi cerca con Google, avrai una idea molto precisa su cosa e dove cercare
come avevo ipotizzato è il tv tuner.... dove trovo i driver per Windows 8?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 15:30   #1465
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Rispetto all'HD classico, è come essere abituati ad una Punto, e salire su una Ferrari 599 GTB
oggi provo il mio nuovo samsung 840

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 16:02   #1466
quien sabe
Senior Member

L'Avatar di quien sabe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia e Amalfi
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
come avevo ipotizzato è il tv tuner.... dove trovo i driver per Windows 8?
Sempre sul sito dell...
Old 24-01-2013, 16:57   #1467
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Iscritto dal: Feb 2008
Città: SAVO0o0o00oNA
dopo 15 duri mesi di uno studente di grafica e quindi tanti rendering oggi ha sparato per la prima volta temperature infernali...99 gradi poco dopo, quindi necessità di tagliare il consumo a 22 watt con temperature sugli 80 gradi (circa a 1,7 ghz)...temo che sia successo qualcosa
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 17:00   #1468
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cellino92 Guarda i messaggi
dopo 15 duri mesi di uno studente di grafica e quindi tanti rendering oggi ha sparato per la prima volta temperature infernali...99 gradi poco dopo, quindi necessità di tagliare il consumo a 22 watt con temperature sugli 80 gradi (circa a 1,7 ghz)...temo che sia successo qualcosa
Si sta intasando il dissipatore
Old 24-01-2013, 17:54   #1469
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

MAGARI!!! lo pulisco con il compressore ogni 15 giorni! fosse per quello non mi sarebbe venuto un infarto...comunque adesso si è risistemato, vai a sapere cosa gli è girato...comunque sto testando un pò di sistemi per raffreddare un pò questa bestiaccia (già raffreddata in modo sublime), e quando è cioccato arrivando a 99 gradi era sollevato di 20 dalla parte del touchpad e 5 dalla parte della batteria, avevo aperto il vano hdd e puntato una ventola non convenzionale (una ventola portatile a batteria che funzionava con le batterie enormi da 4,5v, gli ho attaccato un alimentatore da 6v) e allora poi ho interrotto il rendering, per fortuna iniziato da poco, spegnendo tutto.
Ora ho rialzato in modo omogeneo tutti i lati, circa di 5 cm, ho messo questa ventola dalla parte del lettore DVD che spara verso sinistra e crea un bel flusso d'aria sopra e sotto. Risultato: da 86°C a 83 di temperatura massima e una media di 78. Ora tira bene a 42 watt e 2333 MHz senza battere ciglio
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
Old 24-01-2013, 17:59   #1470
Tennic
Senior Member

Quote:
MAGARI!!! lo pulisco con il compressore ogni 15 giorni! fosse per quello non mi sarebbe venuto un infarto...comunque adesso si è risistemato, vai a sapere cosa gli è girato...comunque sto testando un pò di sistemi per raffreddare un pò questa bestiaccia (già raffreddata in modo sublime), e quando è cioccato arrivando a 99 gradi era sollevato di 20 dalla parte del touchpad e 5 dalla parte della batteria, avevo aperto il vano hdd e puntato una ventola non convenzionale (una ventola portatile a batteria che funzionava con le batterie enormi da 4,5v, gli ho attaccato un alimentatore da 6v) e allora poi ho interrotto il rendering, per fortuna iniziato da poco, spegnendo tutto.
Ora ho rialzato in modo omogeneo tutti i lati, circa di 5 cm, ho messo questa ventola dalla parte del lettore DVD che spara verso sinistra e crea un bel flusso d'aria sopra e sotto. Risultato: da 86°C a 83 di temperatura massima e una media di 78. Ora tira bene a 42 watt e 2333 MHz senza battere ciglio
In quel momento che stava facendo il computer? Carico della CPU e/o GPU?
Old 24-01-2013, 18:04   #1471
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
In quel momento che stava facendo il computer? Carico della CPU e/o GPU?
sto facendo un rendering con cinema 4D, saranno nottate dure per l'i7, quindi CPU al 100% e GPU praticamente a 0, a meno che non continui a modellare durante il rendering, ma avrebbe poco senso
Old 24-01-2013, 18:17   #1472
Tennic
Senior Member

Quote:
sto facendo un rendering con cinema 4D, saranno nottate dure per l'i7, quindi CPU al 100% e GPU praticamente a 0, a meno che non continui a modellare durante il rendering, ma avrebbe poco senso
Non è che magari su attivava la nVidia ogni tanto? Qualche volta ci può essere questo bug
Comunque, in effetti è molto strano che sia andato in throttling
Old 24-01-2013, 18:42   #1473
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

mah...guarda adesso lo sto veramente stressando perchè sto facendo mille altre cose ma temp massima a 87...meno male che non è stato nulla di grave (domattina mi ritrovo il case sciolto)
Old 25-01-2013, 09:45   #1474
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

domanda:
ieri ho installato il mio bel ssd (bastava infilarlo no? perchè quella parte che si appoggia al disco con le 3 4 minivitine non ho capito a che servisse).
Ma ora ho la possibilità di installare da zero win 7 sul ssd? cioè, come si fa a usare la licenza di win che ho?

[/size]
Old 25-01-2013, 12:24   #1475
Tennic
Senior Member

Quote:
domanda:
ieri ho installato il mio bel ssd (bastava infilarlo no? perchè quella parte che si appoggia al disco con le 3 4 minivitine non ho capito a che servisse).
Ma ora ho la possibilità di installare da zero win 7 sul ssd? cioè, come si fa a usare la licenza di win che ho?
Cerca l'utente PESS e segui la sua ottima guida a tal proposito
Ovviamente, installazione regolare e licenziata, con la licenza che già hai
Old 27-01-2013, 23:20   #1476
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ti ringrazio! ma io ho seguito la guida, quando riavvio col dvd di windows dentro però, al momento di selezionare dove installarlo mi trova solo le partizioni dell hd originario. cosa devo fare? l'ho montato male?

[/size]
Old 27-01-2013, 23:26   #1477
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
ti ringrazio! ma io ho seguito la guida, quando riavvio col dvd di windows dentro però, al momento di selezionare dove installarlo mi trova solo le partizioni dell hd originario. cosa devo fare? l'ho montato male?
Installa Windows con il solo SSD montato...

L'HDD lo monti dopo che hai installato Windows
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 23:38   #1478
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

ok domani provo! L SSD mi conviene metterlo al posto dell hd vecchio o non cambia nulla la posizione?

[/size]
Old 28-01-2013, 18:38   #1479
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

altra domanda: io per montare l'ssd ho aperto lo sportellino di plastica posteriore, e l'ho infilato allargando la slitta dalla parte dove ci sono delle vitine...sbagliato?
per togliere l'hd di base devo svitare le 4 viti presenti? sbaglio o sono durissime?

[/size]
Old 28-01-2013, 20:55   #1480
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
altra domanda: io per montare l'ssd ho aperto lo sportellino di plastica posteriore, e l'ho infilato allargando la slitta dalla parte dove ci sono delle vitine...sbagliato?
per togliere l'hd di base devo svitare le 4 viti presenti? sbaglio o sono durissime?
devi svitarle e sono durissime...
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian