Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2011, 21:31   #14601
On3sgh3p
Senior Member

L'Avatar di On3sgh3p

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Catania(Prov)
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
L'Asus DCII non dovrebbe averlo, sulla 580 hanno tirato 1.5 Ghz sotto azoto... Comunque stanno arrivando anche i modelli custom di MSi e Gigabyte io li aspetterei...
dovrebbe.. ma nessuno ce l'ha? cmq quindi le attuali gigabyte in commercio, la "liscia" (GV-N570D5-13I-B) o la OC (GV N570OC-13I) non sapete se sono powerlimitate?
[ Full Liquid HAF 932 | Corsair TX750 |i7 7700K @ 5.2GHz daily| EK SupremeHF*TFC360*Ultra Kaze3K*PDH054*Phobya 120* | Asus Maximus IX APEX|GSkill 2x16Gb 3200CL14@3600CL13|[Gigabyte GTX 1060 6GB @EK VGA Supreme HF|SAMSUNG SSD 960 EVO m2 250Gb +2x3TB RAID1|Asus 24" VW246H|
PC#2 | i7 3770K@4.3GHz daily |Gbt Z77A-D3H|2x4GB 1866CL9@2000CL9| GT 240 512Mb| 2Tb |LCD 19"
On3sgh3p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 22:09   #14602
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
abbandonato
al massimo ste vga le puoi mettere in sli con una pci nel mezzo,appena le attacchi e' finita
per il tri o reference o liquido.
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2011, 22:50   #14603
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
cusate con nvidia ispector riesco a cambiare il voltaggio di queste phantom, ma poi quando riavvio torna il voltaggio iniziale, come cavolo si fa?^ per l'overclock uso msi afterburner che però non mi fa cambiare il voltaggio...
Old 06-04-2011, 00:42   #14604
WaaBho
Senior Member

L'Avatar di WaaBho

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da nervoteso Guarda i messaggi
cusate con nvidia ispector riesco a cambiare il voltaggio di queste phantom, ma poi quando riavvio torna il voltaggio iniziale, come cavolo si fa?^ per l'overclock uso msi afterburner che però non mi fa cambiare il voltaggio...
Ma come no. Settings-General-Safety properties-UNLOCK VOLTAGE CONTROL.
WaaBho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 04:43   #14605
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
ragazzi scusate il disturbo, ma mi servirebbe un consiglio se possibile

qual'è la versione migliore tra queste due?

- GTX 570 Golden Sample - Goes Like Hell

- GTX 570 Sonic Platinum

come specifiche dovrebbero essere identiche, o sbaglio?

però volevo sapere se c'era differenza per quanto riguarda il sistema di raffreddamento o caratteristiche in generale...voi quale mi consigliate di acquistare considerando solo questi due modelli?

mi affido alla vostra esperienza grazie in anticipo per eventuali risposte ^_^
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 05:38   #14606
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sicuramente cambiandolo la cosa migliora, ma potrebbe essere 1 mhz come 10 o 100, non è una cosa prevedibile...
Ho notato che la temperatura ambientale a quelle frequenze\volt non incide più di tanto... la scheda schizza in ogni caso a temp. molto alte con lo stock cooler e questo anche con la ventola al max (dissipazione non certo ai massimi). Credo quindi migliorerei ma la spesa di quasi 100 euro per migliore dissipazione probabilmente non sarebbe tale da giustificare il miglioramento. Alla fine il daily a 851-1702/4400Mhz ce l'ho già. Che dici?
Old 06-04-2011, 07:02   #14607
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Niente, non riesco a rendere la mia scheda rock solid neanche a 900Mhz di Core... ma la cosa strana è che sotto stress non fa alcun artefatto, però ad un certo punto si blocca e fa ripristinare il driver video.
Quote:
Ho notato che la temperatura ambientale a quelle frequenze\volt non incide più di tanto... la scheda schizza in ogni caso a temp. molto alte con lo stock cooler e questo anche con la ventola al max (dissipazione non certo ai massimi). Credo quindi migliorerei ma la spesa di quasi 100 euro per migliore dissipazione probabilmente non sarebbe tale da giustificare il miglioramento. Alla fine il daily a 851-1702/4400Mhz ce l'ho già. Che dici?
è il classico problema dei vrm surriscaldati (quindi la scheda ad un certo punto va in protezione), e cambiare dissipatore porterebbe vantaggi principalmente per la gpu, mentre il resto resterebbe sempre raffreddato con placchette metalliche

L'oc in ogni caso migliorerebbe di poco, ma non aspettarti grossi vantaggi, se non in termini di silenziosità e temperature sulla gpu

PS: se vuoi stare stabile dai 900mhz in su, l'unica via secondo me è un waterblock fullcover, sempre che la scheda non abbia un chip sfigatello
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 07:14   #14608
cica88
Senior Member

Ma solo a me le impostazioni inserite nel pannello di controllo Nvidia non funzionano? Ho forzato la sincronia verticale e quando gioco ho 200 fps
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 07:25   #14609
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi

- GTX 570 Sonic Platinum

però volevo sapere se c'era differenza per quanto riguarda il sistema di raffreddamento o caratteristiche in generale...voi quale mi consigliate di acquistare considerando solo questi due modelli?

Io sto aspettando la GLH, se dici appena la provo (quando arriva) ti dico come va, cmq palit e gainward sono in sostanza la stessa cosa, penso cambi tipo la personalizzazione del PCB ed altre cose.. per esempio a GLH ha l'alimentazione 6+8 mentre la palit non credo (anche se non ne sono sicuro XD)
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 08:05   #14610
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
è il classico problema dei vrm surriscaldati (quindi la scheda ad un certo punto va in protezione), e cambiare dissipatore porterebbe vantaggi principalmente per la gpu, mentre il resto resterebbe sempre raffreddato con placchette metalliche

L'oc in ogni caso migliorerebbe di poco, ma non aspettarti grossi vantaggi, se non in termini di silenziosità e temperature sulla gpu

PS: se vuoi stare stabile dai 900mhz in su, l'unica via secondo me è un waterblock fullcover, sempre che la scheda non abbia un chip sfigatello
Grazie mille per le preziose informazioni. Questo dissi custom:
http://www.arctic.ac/en/p/detail?sArticle=18.%3F

Non dovrebbe raffreddare meglio anche i VRM?

Grazie.

Ciao.
Old 06-04-2011, 08:11   #14611
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Grazie mille per le preziose informazioni. Questo dissi custom:
http://www.arctic.ac/en/p/detail?sArticle=18.%3F

Non dovrebbe raffreddare meglio anche i VRM?

Grazie.

Ciao.
sicuramente, ma non di molto alla fine

Io non ho mai montato l'accellero, ma quelli che lo hanno, overcloccano la scheda poco più di me con la reference (la tengo 870/1740/2000 1.05v)
Old 06-04-2011, 08:33   #14612
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
sicuramente, ma non di molto alla fine

Io non ho mai montato l'accellero, ma quelli che lo hanno, overcloccano la scheda poco più di me con la reference (la tengo 870/1740/2000 1.05v)
Capito.

Ho notato che, al contrario della GPU, magari limitata appunto dall'eccessivo surriscaldamento dei VRM, le memorie si overclockano molto bene.

Ieri ho fatto girare GPU-Tool (per circa 15min.) e il CUDA Memtest (stress di circa 1 ora) e non ho avuto problemi di sorta a 4500Mhz. In questo senso sono fortunate?
Old 06-04-2011, 08:43   #14613
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Capito.

Ho notato che, al contrario della GPU, magari limitata appunto dall'eccessivo surriscaldamento dei VRM, le memorie si overclockano molto bene.

Ieri ho fatto girare GPU-Tool (per circa 15min.) e il CUDA Memtest (stress di circa 1 ora) e non ho avuto problemi di sorta a 4500Mhz. In questo senso sono fortunate?
può darsi, anche se io considero inutile overcloccare le memorie, si prendono si e no 2 fps
Old 06-04-2011, 08:47   #14614
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Io sto aspettando la GLH, se dici appena la provo (quando arriva) ti dico come va, cmq palit e gainward sono in sostanza la stessa cosa, penso cambi tipo la personalizzazione del PCB ed altre cose.. per esempio a GLH ha l'alimentazione 6+8 mentre la palit non credo (anche se non ne sono sicuro XD)
grazie mille! mi faresti un piacere
comunque teoricamente anche la palit ha l'alimentazione a 6+8 pin, sto riguardando le specifiche e sembrerebbero proprio identiche, però dalle recensioni la palit sembrerebbe esserere leggermente migliore come sistema di dissipazione, mi pare faccia qualche grado in meno

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi

- GTX 570 Sonic Platinum

intanto quoto il mio messaggio di prima se qualcun'altro volesse gentilmente consgliarmi ^^
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 09:29   #14615
nervoteso
Senior Member

qualcuno ha la gtx 580 phantom? io ne ho due, non riesco a portarle oltre gli 850 mhz col voltaggio a default. già a 870 crysis mi si impalla. poi con msi afterburner non riesco ad alzare il voltaggio, è bloccato. con nvidia inspector riesco a cambiarlo, ma con quel programma non riesco a modificare il clock. è bloccato...poi anche se mi fa modificare il voltaggio, al riavvio di windows torna quello a default. qualcuno ne sa qualcosa?
Old 06-04-2011, 09:31   #14616
nervoteso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WaaBho Guarda i messaggi
Ma come no. Settings-General-Safety properties-UNLOCK VOLTAGE CONTROL.
l'ho fatto, ma non lo sblocca, mi sa che è una caratteristica della phantom...nvidia inspector lo sblocca ma al riavvio di win ritorna a default
Old 06-04-2011, 09:33   #14617
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
qualcuno ha la gtx 580 phantom? io ne ho due, non riesco a portarle oltre gli 850 mhz col voltaggio a default. già a 870 crysis mi si impalla. poi con msi afterburner non riesco ad alzare il voltaggio, è bloccato. con nvidia inspector riesco a cambiarlo, ma con quel programma non riesco a modificare il clock. è bloccato...poi anche se mi fa modificare il voltaggio, al riavvio di windows torna quello a default. qualcuno ne sa qualcosa?
Beh, scusa, ma modificare il voltaggio con NVIDIA Inspector e cambiare il clock con un altro programma hai provato?
Old 06-04-2011, 09:38   #14618
nervoteso
Senior Member

Quote:
Beh, scusa, ma modificare il voltaggio con NVIDIA Inspector e cambiare il clock con un altro programma hai provato?
si c'ho provato....ho portato il voltaggio a 1.038 e il clock a 870, si impalla su cryiss... e in ogni caso quando riavvio win il voltaggio torna a default....il voltaggio a quanto lo posso portare comunque?
Old 06-04-2011, 09:40   #14619
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
si c'ho provato....ho portato il voltaggio a 1.038 e il clock a 870, si impalla su cryiss... e in ogni caso quando riavvio win il voltaggio torna a default....il voltaggio a quanto lo posso portare comunque?
prova 1.07v e 870, le memorie non toccarle

se regge senza crashare per almeno 1h, prova ad abbassare il voltaggio a 1.05v

Tutto dipende se il chip è fortunato o meno, certe schede vogliono anche 1.10v per gli 870
Old 06-04-2011, 09:57   #14620
nervoteso
Senior Member

Quote:
prova 1.07v e 870, le memorie non toccarle

se regge senza crashare per almeno 1h, prova ad abbassare il voltaggio a 1.05v

Tutto dipende se il chip è fortunato o meno, certe schede vogliono anche 1.10v per gli 870
ok grazie stasera provo. ma possibile che con nvidia inspector ogni volta che riavvio win devo risettare il voltaggio a mano? ogni volta mi torna a default.
con il voltaggio a default riesco a portarle al massimo a 850.
con afterburner neanche riesco a modificarlo.

raga ma non è che questo overclock difficile dipende pure dall'ali che non regge le due gtx 580? calcolate che ho anche il procio a 3,5

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian